MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La AT (Importatore Atlet) sta chiudendo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• La AT (Importatore Atlet) sta chiudendo?

Da qualche giorno sta circolando una voce che preannuncia la chiusura di AT escludendo quindi la presenza sul mercato italiano per il futuro del marchio Atlet...qualcuno ne sa qualcosa?
    Potrebbe essere che dalla fusione di NISSAN/TCM una delle scelte sarebbe quella di cancellare il marchio Atlet?

bah..se vi ricordate in fiera in germania avevano un banchetto grande quanto quelli che vendono gli hotdog..parlo della Atlet naturalmente, c'è anche da dire che la Yale non era presente e l'Hyster in realtà non partecipava se non fosse per l'importatore tedesco..

Che poi AT non abbia mai avuto questo enorme giro è un dato di fatto....bo

Commenta

Sono stato concessionario Atlet ed è un peccato per questo prodotto di altissima qualità (costoso),cmq non mi meraviglio della notizia visto i personaggi che sono a capo.Non hanno la forza nemmeno di chiudere una trattativa per due macchine a noleggio,quando gli altri marchi scendono in campo Atlet non fa testa sia per nome,sia per costo sia per professionalità e per tempi di consegna.Solo Qualità.

Commenta

In effetti, considerando che Atlet è stata acquistata da Nissan, non si capisce l'esigenza del marchio Atlet (che tra l'altro alla maggior parte dei clienti risulta sconosciuto)
        Quindi,caro per caro, è meglio proporlo col nome Nissan, che almeno è un marchio che conoscono tutti...
        Mi ricorda un po la faccenda Rocla, nessuno sa cos'è, ma se lo proponi con il nome Mitsu-CAT è già un'altra cosa...

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
          In effetti, considerando che Atlet è stata acquistata da Nissan, non si capisce l'esigenza del marchio Atlet (che tra l'altro alla maggior parte dei clienti risulta sconosciuto)
          Quindi,caro per caro, è meglio proporlo col nome Nissan, che almeno è un marchio che conoscono tutti...
          Mi ricorda un po la faccenda Rocla, nessuno sa cos'è, ma se lo proponi con il nome Mitsu-CAT è già un'altra cosa...
          Concordo pienamente...oggi il brand conta molto nella penetrazione commerciale e sul feedback...insomma lo spazio per i piccoli marchi sta sparendo dando sempre più risalto ai grandi blasoni che si divideranno il mercato...

Commenta

Dalle ultime notizie che ho, ci dovrebbero essere dei concessionari diretti con atlet. Vedremo

Commenta

Non ho informazioni su Atlet, però mi hanno detto che la prossima a cadere sarà OMG.
              Grattacapi finanziari per la famiglia Rosati?!
              Chi vivrà, vedrà...

Commenta

Originalmente inviato da ForeverJung Visualizza messaggio
                Non ho informazioni su Atlet, però mi hanno detto che la prossima a cadere sarà OMG.
                Grattacapi finanziari per la famiglia Rosati?!
                Chi vivrà, vedrà...

Adesso non mettiamoci a fare il toto-chiusura..OMG ha un bel gruppo alle spalle..fa macchine strane (su misura o di nicchia) e ha rinnovato alcune macchine negli ultimi anni..bo..per ATLET si vedrà, è vero anche che BT sta pur continuando con il suo brand pur trovandosi in una situazione simile a quella di Atlet..ovvero produzione di macchine da magazzino ma non di frontali..costo alto e magari meno conosciute fino a qualche anno fa quando i magazzinieri erano solo transpallet e simili..

Commenta

Ehi! Piano con le affermazioni! Adesso cosa c'entra BT?!
                  Cos'è?! La "sindrome da Volvo"?!...
                  Che tutto quello che è svedese deve diventare cinese o sparire?!

BT è più che consolidata. Certo in Italia l'assetto commerciale è differente (a causa della rete BT-CESAB), ma in Europa i marchi BT e Toyota sono perfettamente affiancati perché complementari.
                  E poi come fai a dire che "i magazzinieri BT erano solo transpallet e simili".
                  E il Reflex dove lo metti?! Mai sentito parlarne nel settore?!...

In bocca al lupo ad Atlet!
                  E a OMG...

Commenta

OT:
                    @bitone..
                    troppo bello come nick..ti stimo fratello..ah ah ah..sei il numero uno..

però non è tanto bellina la faccina che ride su OMG..
                    FINE OT

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                      Adesso non mettiamoci a fare il toto-chiusura..OMG ha un bel gruppo alle spalle..fa macchine strane (su misura o di nicchia) e ha rinnovato alcune macchine negli ultimi anni..bo..per ATLET si vedrà, è vero anche che BT sta pur continuando con il suo brand pur trovandosi in una situazione simile a quella di Atlet..ovvero produzione di macchine da magazzino ma non di frontali..costo alto e magari meno conosciute fino a qualche anno fa quando i magazzinieri erano solo transpallet e simili..
                      Beh dai, non vorrai mica paragonare la conoscenza e la percezione che hanno i clienti del marchio BT rispetto ad Atlet?

BT è di gran lunga più diffuso di Atlet!
                      Basta guardare i grandi commercianti di usato quanti BT hanno in casa (liste lunghissime..) rispetto ad Atlet (di solito si contano sulle dita di una mano)

Commenta

Originalmente inviato da bitone Visualizza messaggio
                        Ehi! Piano con le affermazioni! Adesso cosa c'entra BT?!
                        Cos'è?! La "sindrome da Volvo"?!...
                        Che tutto quello che è svedese deve diventare cinese o sparire?!

BT è più che consolidata. Certo in Italia l'assetto commerciale è differente (a causa della rete BT-CESAB), ma in Europa i marchi BT e Toyota sono perfettamente affiancati perché complementari.
                        E poi come fai a dire che "i magazzinieri BT erano solo transpallet e simili".
                        E il Reflex dove lo metti?! Mai sentito parlarne nel settore?!...

In bocca al lupo ad Atlet!
                        E a OMG...
                        Adesso non equivochiamo..non ho detto quello che pensi..leggi meglio..quello che dicevo io è semplicemente il fatto che fina ad alcuni anni fa le macchine da magazzino non avevano una quota di mercato importante come oggi...il reflex lo conosco bene...anche se non ho mai capito quel pistone storto in mezzo al montante..e penso che sia una gran macchina..
                        e sì ha una gran storia ed è presente sul mercato in maniera totalemente diversa da Atlet..ma rimane il fatto che era una marca di soli magazzinieri..come Atlet...ma con l'incorporazione di Cesab ha iniziato ad avere una gamma completa...ok un esempio migliore può essere Crown in Europa...da avanti venditori Crown..iniziate pure...

Meno paranoie

Commenta

Adesso non equivochiamo..non ho detto quello che pensi..leggi meglio..quello che dicevo io è semplicemente il fatto che fina ad alcuni anni fa le macchine da magazzino non avevano una quota di mercato importante come oggi...il reflex lo conosco bene...anche se non ho mai capito quel pistone storto in mezzo al montante..e penso che sia una gran macchina..
                          e sì ha una gran storia ed è presente sul mercato in maniera totalemente diversa da Atlet..ma rimane il fatto che era una marca di soli magazzinieri..come Atlet...ma con l'incorporazione di Cesab ha iniziato ad avere una gamma completa...ok un esempio migliore può essere Crown in Europa...da avanti venditori Crown..iniziate pure...

Meno paranoie
                          Beh qua si apre una nuova discussione...di Amis ne vogliamo parlare?? Hanno in mano una Ferrari e non sanno nemmeno dove si accende...insomma Crown si merita di meglio...le macchine sono eccellenti...fatte bene e per durare nel tempo...

Commenta

Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggio
                            Concordo pienamente...oggi il brand conta molto nella penetrazione commerciale e sul feedback...insomma lo spazio per i piccoli marchi sta sparendo dando sempre più risalto ai grandi blasoni che si divideranno il mercato...

be' mi sembra che abbiano un po' di gente che li vende..
                            ma in effetti sono poco presenti anche loro...problema dell'importatore o problema dell'autorizzato?

Commenta

http://www.amisspa.it/riven.htm

be' mi sembra che abbiano un po' di gente che li vende..
                              ma in effetti sono poco presenti anche loro...problema dell'importatore o problema dell'autorizzato?
                              Piccolo O.T.:
                              Ho dato un'occhiata al sito e ai prodotti Komatsu: ma gli elettrici non c'entrano più niente con il mondo OM-Still? Ho visto il 4 ruote ed è uguale a quello prodotto in Giappone...

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                Piccolo O.T.:
                                Ho dato un'occhiata al sito e ai prodotti Komatsu: ma gli elettrici non c'entrano più niente con il mondo OM-Still? Ho visto il 4 ruote ed è uguale a quello prodotto in Giappone...
                                uguale?!? io direi identico....

Commenta

OM non è più dealer Komatsu già da due anni...addirittura alcuni diesel venivano prodotti a Bari...tutta la gamma che c'è sul sito Komatsu sono prodotti in Giappone e una piccola percentuale viene prodotta secondo gli std CE quindi significa che alla Komatsu non interessa il mercato europeo.
                                  Amis ha un bel sito ma poca concretezza...su Crown bisognerebbe investire perchè prima o poi si raccoglierebbe di sicuro

Commenta

Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggio
                                    OM non è più dealer Komatsu già da due anni...addirittura alcuni diesel venivano prodotti a Bari...tutta la gamma che c'è sul sito Komatsu sono prodotti in Giappone e una piccola percentuale viene prodotta secondo gli std CE quindi significa che alla Komatsu non interessa il mercato europeo.
                                    Mah..da quello che sapevo io c'era un accordo per la produzione da parte di OM dei diesel a Bari e a essere sinceri una volta ad Hamburg ho visto anche un R60 dipinto con i colori Komatsu..ma non conosco molto bene il prodotto perchè è quasi assente dalle mie parti, si vede in giro ma non l'ho mai trovato in trattativa, penso che vada con il movimento terra..tornando a noi..quando l'accordo con Om è scaduto i sig.ri Kion hanno cercato di vendere la fabbrica agli asiatici i quali hanno risposto: <bene quanti soldi ci dai vicino alla fabbrica che è in totale perdita?> e penso che sia finita lì.

Se notate l'elettrico piccolino ha una linea che ricorda molto l'Rx della Still....ma d'altra parte si sa che la fantasia non è da tutti...

Discorso Amis..non li conosco, qui in zona c'è uno che gli vende qualche macchina...o meglio c'è un mio concorrente che ha in showroom una loro macchina nuova..ma al lavoro non ne ho ancora visti...

dai su nessuno della Amis che vuole difendersi?

Commenta

Non sono della Amis ma sono un concessionario CROWN !sicuramente macchine che danno grande soddisfazione a lungo termine...si deve seminare parecchio prima di raccogliere. Sulla piazza Italiana sono poco conosciute dovuto anche all'importatore precedente (LCE) . Ho a che fare con il gruppo AMIS quotidianamente ...sicuramente , ma come tutti , hanno le loro pecche...Ma chi non ne ha???!!!

Commenta

....solo una piccola provocazione per crownwave.....
                                        .....
                                        .....
                                        amis è nata, più o meno, nel 2005 ..... alla faccia della semina.... !!!

Commenta

Originalmente inviato da Lupo Alberto Visualizza messaggio
                                          ....solo una piccola provocazione per crownwave.....
                                          .....
                                          .....
                                          amis è nata, più o meno, nel 2005 ..... alla faccia della semina.... !!!
                                          Effettivamente non credo che sia stato fatto un buon lavoro...è vero che Crown ha due (chiamiamoli) difetti:

1) non gode di un marchio molto quotato in Italia
                                          2) purtroppo la gamma limitata è ancora utopia da noi

però Amis ha avuto parecchio tempo sia per seminare che per eventualmente raccogliere...da questo si vede la solidità di una struttura: INESISTENTE!!!

Commenta

...giusto per alimentare i flame...
                                            vero, crown non ha la gamma completa,
                                            vero, crown non ha visibilità,
                                            MA il problema è che
                                            amis ha, pardon, avrebbe, la gamma da proporre.
                                            Solo che,fino a che non sei ORGANIZZATO e presente sul territorio, non potrai mai piazzare i prodotti e, conseguentemente, aumentare la visibilità del marchio crown.
                                            Questo vale anche per la gamma che non è di produzione ma commercializzato in Italia con il marchio crown.

Francamente vedere su un sito che il modello XY della gamma crown ha vinto il premio "moscerino d'oro spiaccicato sul vetro" per il miglior prodotto....
                                            ...'nsomma, non è che mi faccia venire la fregola per portarlo dentro il mio stabilimento...

..quindi la colpa di chi è...di chi deve seminare, o di chi deve raccogliere?
                                            l'impressione è che, comunque, non siano dei validi "agricoltori"..

Commenta

Siamo in OT di brutto però....

Commenta

Devo dare una risposta a qualcuno di Voi che evidentemente ha qualche interesse a dare notizie false sul conto di Amis, forse risentito da qualche situazione passata.
                                                Amis ha iniziato ad operare a fine 2007 e l'anno successivo, come Voi tutti sapete, siamo entrati in piena recessione, che si sta trascinado sino ad oggi e non sappiamo ancora quando terminerà. (Quanta gente è sparita dal mercato nel frattempo?)
                                                Crown ha una gamma completissima negli interni e come Voi tutti sapete ed affermate siamo al massimo livello qualitativo (avete una ferrari).
                                                Crown non ha i termici e non ha parte degli elettrici, ciò nonostante in questi 4 anni Amis ha consolidato con questo marchio il 3% del mercato totale (interni+ frontali). Se vi pare poco!!!!
                                                Sicuramente questa quota è migliorabile è concordo con Voi che occorrerebbe ampliare il numero dei partner, per cui se c'è qualcuno disponibile si facesse avanti. Noi abbiamo la ferrari, spero che Voi abbiate i soldi per la benzina.

Commenta

@andrew: hai ragione, però sai com'è quando si discute....

@ iaaf: NO, qui non ci siamo proprio....
                                                  ok difendere il proprio prodotto, ma dire che "qualcuno" ha interesse nel diffondere notizie false è quanto mai sbagliato.
                                                  Ho riguardato tutto il topic e quello che è stato precedentemente scritto è esattamente quello che è riportato nel tuo intervento....o mi sono perso qualcosa?
                                                  ....poi, siamo onesti...è dal 2005 che amis esiste, all'inizio aveva solo crown, poi ha provato con i komatsu poi con un altro produttore di frontali elettrici.....

Commenta

caro Lupo Alberto,
                                                    tu non sai di che parli.
                                                    Amis nel 2005 non era nemmeno nei pensieri dei fondatori.
                                                    Amis è sempre dealer di Komatsu per l'italia.
                                                    Amis distribuisce con prorpio marchio dei carrelli Elettrici fabbricati in Italia a completamento della gamma di crown e komatsu.
                                                    Come vedi non ci prova, lo fà e anche con discreti risultati.

Commenta

......va bene.....se lo dici tu che io non sò di che parlo....

ma credimi...è il 2005.....

Commenta

non ti devo credere... lo sò.

Amis ha cominciato ad operare nel 2007.
                                                        Ma non vedo comunque dove sta il problema, portare in questi anni difficili la quota di mercato di un costruttore dallo 0,5% al 3% è cosa da tutti. Io direi di no.

Commenta

quoto laaf ...Amis apre i battenti nel 2007 !!!
                                                          ....e se lo confermo e' perche' lo so per certo!!!!

Commenta

per triplex4500....
                                                            "la semina l'abbiamo fatta noi come concessionario.....semina molto lunga e molto dura "
                                                            Amis ha comunque contribuito e contribuisce come importatore ad aiutarci in questo.
                                                            Il periodo non e' ovviamente dei migliori e sicuramente avere un prodotto qualitativamente elevato ma magari leggermente piu' caro rispetto ad altri (anche se le motivazioni ci sono e qui nessuno puo' dire nulla a riguardo) ci lascia un po' fuori dal "gruppo" dei "piu' amati dagli italiani". Come tutte le cose "buone" vanno provate , vanno "gustate" e poi vanno "giudicate "(forse :-))!
                                                            La gamma diesel non e' Crown perche' produce solo macchine elettroniche ma sicuramente komatsu e' un ottimo marchio a livello qualitativo. Unica pecca ,laaf e qui lo sai bene anche tu....i ricambi!!!!!!komatsu e' alle calende greche!Qui sicuramente si potrebbe far di meglio!

Commenta

Caricamento...
                                                            X