MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La AT (Importatore Atlet) sta chiudendo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggio
    Amis distribuisce con prorpio marchio dei carrelli Elettrici fabbricati in Italia a completamento della gamma di crown e komatsu.
    Come vedi non ci prova, lo fà e anche con discreti risultati.
    Ma levaci una curiosità, i carrelli marchiati Amis sono dei Raniero o dei Peschiera?
    mentre il piccolino mi ricorda qualcosa ma non mi vieni in mente..

se lo vuoi tenere come segreto industriale dimmelo anche in privato..grazie

Commenta

nessuno dei due marchi caro!!!ritenta ...sarai piu' fortunato!!!
      Vediamo se .....ci becchi!!!

Commenta

pieralisi ......made in JESI!!

Commenta

Si...vero, Pieralisi...ma credo proprio che Pieralisi non faccia più parte di Amis già da quanto, 2 anni??? Iaaf confermi??? Come anche GA...insomma diciamo che ora la Amis "sopravvive" grazie al 3% del mercato totale??? Vabbè dai, fidiamoci dei dati forniti...

Però, cari amici, Iaaf e crownwave, da come è stato SPUDORATAMENTE spiegato sono di parte...e quindi, di fronte a cotanta palese denuncia dei punti deboli, hanno voluto difender bandiera...

Ma cari amici dell'Amis la discussione non è nata per mettere in chiaro quali siano le potenzialità di Amis nel supportare la rete e vivere nel mercato...
          Bensì ci chiediamo perché un marchio come Crown sia nelle mani di un importatore che altro non è che un consorzio di ex importatori CAT...che un bel giorno, rimasti a secco dall'ingresso in scena di un certo Turco, si sono inventati questa AMIS...un importatore di Komatsu, Crown, Svetruck, Pieralisi, Arance di sicilia ecc...

Crown merita una struttura degna dei migliori blasoni che possa far gola anche a concessionari di alto calibro che oggi voi non siete in alcun modo in grado di offrire...e magari forse meritare ben più di quel 3% del mercato...o no??? Resta comunque un gap da colmare: la mancanza di una gamma di frontali in un mercato, quello italiano, che ancora ha fame di carrelli controbilanciati...

Tutto qua...negate forse???

Commenta

per triplex 4500
            se sono intervenuto in questa discussione e unicamente perchè erano state dette cose inesatte. Ovviamente molti possono confermare quello che ho cercato di rettificare. Tu però, mosso da chissà, quale risentimento continui gironalmente a vomitare ca...te. Amis ha solo un accordo commerciale con Pieralisi, quest'ultima non ne è mai fatto parte.
            Amis distribuisce Crown, Komatsu, Svetruk, arance di sicilia.... be se riesce a farlo e i produttori sono contenti tanto di cappello ad Amis.
            Oggi non servono strutture imponenti, Amis è una piccola realtà, molto flessibile e poco onerosa, di questi tempi è meglio così.
            Se poi qualcuno sa fare di meglio si accomodi pure e mi raccomando al portafoglio, la benzina per la ferarri costa.

Commenta

Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggio
              per triplex 4500
              se sono intervenuto in questa discussione e unicamente perchè erano state dette cose inesatte. Ovviamente molti possono confermare quello che ho cercato di rettificare. Tu però, mosso da chissà, quale risentimento continui gironalmente a vomitare ca...te. Amis ha solo un accordo commerciale con Pieralisi, quest'ultima non ne è mai fatto parte.
              Amis distribuisce Crown, Komatsu, Svetruk, arance di sicilia.... be se riesce a farlo e i produttori sono contenti tanto di cappello ad Amis.
              Oggi non servono strutture imponenti, Amis è una piccola realtà, molto flessibile e poco onerosa, di questi tempi è meglio così.
              Se poi qualcuno sa fare di meglio si accomodi pure e mi raccomando al portafoglio, la benzina per la ferarri costa.
              Nervo scoperto...

...e si scrive Svetruck...non Svetruk...

Saluti...

Commenta

"Nervo scoperto...

Saluti... "

evvabbeh...adesso !?! attacchiamoci ad ogni cosa

Commenta

Ma cari amici dell'Amis la discussione non è nata per mettere in chiaro quali siano le potenzialità di Amis nel supportare la rete e vivere nel mercato...
                  Bensì ci chiediamo perché un marchio come Crown sia nelle mani di un importatore che altro non è che un consorzio di ex importatori CAT...che un bel giorno, rimasti a secco dall'ingresso in scena di un certo Turco, si sono inventati questa AMIS...un importatore di Komatsu, Crown, Svetruck, Pieralisi, Arance di sicilia ecc...
                  ------------------------------------------------------------------------------------------------
                  .............perche' invece quando era in mano ad LCE???faceva dei numeroni ?????
                  reti vendita a gogo?????

Commenta

BUONASERA A TUTTI,
                    volevo solo spendere 2 parole a favore nei confronti di crown/amis, almeno nella mia zona il concessionario che li rappresenta è molto solido e offre sia un ottimo servizio che un prodotto a parere mio piu' che buono e competitivo nel prezzo( almeno nei confronti di jh)

Commenta

Originalmente inviato da crownwave Visualizza messaggio
                      "Nervo scoperto...

Saluti... "

evvabbeh...adesso !?! attacchiamoci ad ogni cosa
                      Ma no caro amico...era per sciogliere questa rigida conversazione...non prendertela...

Commenta

Originalmente inviato da jungha 78 Visualizza messaggio
                        BUONASERA A TUTTI,
                        volevo solo spendere 2 parole a favore nei confronti di crown/amis, almeno nella mia zona il concessionario che li rappresenta è molto solido e offre sia un ottimo servizio che un prodotto a parere mio piu' che buono e competitivo nel prezzo( almeno nei confronti di jh)
                        se sei di perugia come leggo parli di Penchini...beh...Penchini e' AMIS

Commenta

Parlando da "esterno" dico che sicuramente Crown è un marchio di primo livello ma evidentemente non è interessato al mercato italiano e le sta bene di lavorare con una struttura più piccola , tra l'altro la mia esperienza con un concessionario della rete Amis è molto buona , sia per serietà che per capacità tecnica.
                          Tornando in topic importare un prodotto in un paese non è facile ed il successo non è legato solo alla qualità del prodotto , per i grandio numeri oltre alle idee servono anche la conoscenza delle persone che stanno ai vertici , cospicui finanziamenti ( che normalmente arrivano in gran parte dallo stesso fabbricante) ed un pizzico di fortuna , ed ogni mercato ha la sua storia.
                          Ora la situazione è difficile ma il mercato si divide secondo me in 2 categorie , chi guadagna (anche poco) e chi no , al di là dei numeri che si fanno.

Commenta

Ma tutti i marchi americani non hanno mai spinto tantissimo in Europa, hanno iniziato da relativamente poco..ma se vedi anche Clark e Yale sono sempre stati distribuiti da importatori..Hyster pure ma con una filosofia diversa, quella della grande struttura..

Commenta

------------------------------------------------------------------------------------------------
                              .............perche' invece quando era in mano ad LCE???faceva dei numeroni ?????
                              reti vendita a gogo?????
                              Hai detto bene FACEVA dei numeri..... a prezzi molto píu alti..

Commenta

Si...si...ma come??? Aprendo duecento concessionari a pochi km di distanza e dando le stesse zone di vendita .......bello vero ritrovarsi dal cliente fuori dalla porta che ha gia' in mano un offerta del tuo stessO prodotto con due prezzi differenti ... Xche' poi c erano ovviamente " concessionari e concessionari " o meglio quelli di serie A -B-C!Facedo solo ed esclusivamente il loro d interessi!se c e qualche concessionario lce forse lo puo' confermare! I numeri li faccio anch io cosi !!!In Amis questo non succede sono molto leali e corretti commercialmente parlando .... E se possono darti una mano anzi due te la danno ! Mi dispiace ma a livello di trasparenza e correttezza :2000000 di volte Amis!!!scusate le frasi forse un po' sconnesse ma lo smartphone l ha fa da padrona stasera :-)

Commenta

Ma se con la "LEALTA" non si fanno i numeri...non si fa fatturato...senza fatturato non si generano utili...senza utili non si pagano le spese...stipendi...bollette...

Quindi? In una situazione di mercato come quella di oggi cosa si fa? Si pensa alla LEALTA' anche se un concessionario preferisce vendere usato invece di promuovere il nuovo??

Fidati di quello che dico: meglio tanti piccoli concessionari/officine/segnalatori per uno come AMIS che non è in grado di competere con in grandi dei carrelli...

Qualcuno la pensa come me??

Commenta

Se pensiamo al presente forse hai ragione,ma non credo sia una bella cosa avere concessionari nella stessa zona il cliente ne beneficia,ma i concessionari rischiano di perdere un cliente storico.

Commenta

Beh...bene...bravo...spero di aver capito male...e se è così ti chiedo scusa prima di iniziare...anche perchè sto per offenderti....

Ma senti...io penso che tu con questo ragionamento sia la causa della situazione in cui ci troviamo!!! per vendere 4 carrelli in più devasti organizzazioni che investono i propri soldi e danno da mangiare a delle famiglie!! bravo bravo spero che tu vada a lavorare per qualcuno che verrà rovinato da ragionamenti manageriali come i tuoi...e una volta in mezzo alla strada magari rinsanirai!!!!

Ora se io tolgo l'esclusiva a un concessionario strutturato con costi di gestione alti e faccio vendere il prodotto anche all'officinetta di zona, quella con il meccanico-titolare-magazziniere-venditore, cosa ottengo? oooo ho venduto 3 carrelli in più in una zona...uuuuu...quest'anno compro il Lamborghini...ma tu che cosa stai vendendo? un prodotto o un servizio? cioè tu importatore guardi al guadagno di oggi o almeno al medio termine? punti ad affermare un prodotto in un mercato o punti a guadagnare il soldo subito? che tradotto in mestieri:
                                      sei un imprenditore o sei un manager?
                                      No perchè se sei un manager..ragionamento egoistico il tuo ma perfettamente in linea con le tue mansioni e i tuoi obbiettivi....se sei un imprenditore e i soldini li metti di tasca tua...allora sei un P.. che non riesce a capire che i soldi si fanno dopo la semina...dopo che il prodotto è stato valorizzato....dopo che il tuo concessionario è riconosciuto...

Invece facendo così, fai fare figure di merda al concessionario strutturato...fai fare figure di merda al tuo prodotto che magari l'officinetta non riesce a regolare e a riparare come il concessionario strutturato...e la volta dopo da quel cliente o gli regali il carrello o caro mio...tranquillo che vende qualcun altro....

e non censuratemi che questo ragionamento va letto per esteso...grazie

Commenta

PROFONDA STIMA PER DrNacco.........

Commenta

anche per me ha ragione Drnacco,era quello che volevo dire in modo però molto più specifico

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                                            Beh...bene...bravo...spero di aver capito male...e se è così ti chiedo scusa prima di iniziare...anche perchè sto per offenderti....

Ma senti...io penso che tu con questo ragionamento sia la causa della situazione in cui ci troviamo!!! per vendere 4 carrelli in più devasti organizzazioni che investono i propri soldi e danno da mangiare a delle famiglie!! bravo bravo spero che tu vada a lavorare per qualcuno che verrà rovinato da ragionamenti manageriali come i tuoi...e una volta in mezzo alla strada magari rinsanirai!!!!

Ora se io tolgo l'esclusiva a un concessionario strutturato con costi di gestione alti e faccio vendere il prodotto anche all'officinetta di zona, quella con il meccanico-titolare-magazziniere-venditore, cosa ottengo? oooo ho venduto 3 carrelli in più in una zona...uuuuu...quest'anno compro il Lamborghini...ma tu che cosa stai vendendo? un prodotto o un servizio? cioè tu importatore guardi al guadagno di oggi o almeno al medio termine? punti ad affermare un prodotto in un mercato o punti a guadagnare il soldo subito? che tradotto in mestieri:
                                            No perchè se sei un manager..ragionamento egoistico il tuo ma perfettamente in linea con le tue mansioni e i tuoi obbiettivi....se sei un imprenditore e i soldini li metti di tasca tua...allora sei un P.. che non riesce a capire che i soldi si fanno dopo la semina...dopo che il prodotto è stato valorizzato....dopo che il tuo concessionario è riconosciuto...

Invece facendo così, fai fare figure di merda al concessionario strutturato...fai fare figure di merda al tuo prodotto che magari l'officinetta non riesce a regolare e a riparare come il concessionario strutturato...e la volta dopo da quel cliente o gli regali il carrello o caro mio...tranquillo che vende qualcun altro....

Si si...accetto il tuo innalzamento della pressione arteriosa caro Nacco...ma questo è un ragionamento che PROFESSIONALMENTE potrebbe non fare una piega...poi oltre all'aspetto professionale esiste anche quello PRATICO...REALE...insomma quello che veramente succede...dato che sono straconvinto che tu non hai nemmeno un'idea di quella che è la situazione di mercato attuale allora accolgo il tuo sfogo che però resta tale e che chiaramente è stimato da quella che è la classe del DEALER...

Il problema di fondo è un altro: io stavo parlando di un importatore come AMIS (Non di Linde Italia, Still Italia, ma mettiamoci anche CGM, Degrocar ed Lce)

E quindi di un importatore di livello basso dal punto di vista strutturale...un importatore che ahimè...anzi AHIesso...deve vivere di numeri altrimenti non ha motivo di esistere...e quando un concessionario tipo legato ad Amis PROMETTE risultati che purtroppo (vuoi per il mercato, vuoi per la poca presenza di Crown, vuoi per la debole forza commerciale di Amis stessa) non arrivano...allora la Amis dovrebbe, secondo il TUO punto di vista, dire: "Ok grazie di non avermi generato ordini questi ultimi 3 mesi...ma non preoccuparti, io mi fido di te...tranquillo...vai così che vai forte"

Beh caro mio...è illogico...anche se potrebbe essere fantastico ma credimi non viviamo un mercato che ti dà questa libertà di concezione commerciale...

E' come se tu assumi un venditore...lo istruisci...lo paghi...un mese, due, tre, 4, 6...e lui ti vende un transpallet manuale...uno elettronico uomo a terra...un usato...e tu gli chiedi: "Ma come mai???" e lui ti risponde: "E ma sai...io giro...giro...giro...ma ordini non ne entrano..."

Dimmi caro Nacco...cosa fai in questo caso??? Continui a pagarlo anche se ti rende il 70% in meno o ti cerchi un altro venditore????

Ora, invece di rispondermi con la pressione, prego rispondere con logica...Grazie

Commenta

Se è un tuo dipendente lo continui a pagare,magari ampliando il suo lavoro,facendogli svolgere anche altre manzioni,ma non puoi buttarlo nel c...,ti metti con lui e verifichi sul campo il problema (che purtroppo ce).

Commenta

Ciao triplex io non so che lavoro fai, ma di certo non hai mai gestito dei concessionari.
                                                Il problema per cui Amis non ha una copertura totale del mercato italiano non è perchè non riesce a trovare organizzazioni disponibili a vendere il prodotto, ma ha difficoltà nel trovare organizzazioni finanziariamente solvibili. Ovviamente questo si ripercuote sulle vendite, ma non crea certo quei problemi che oggi affligono altre organizzazioni di distribuzione. Amis è una società molto solida, rispetta molto i suoi concessionari, li supporta nella vendita e per tua informazione fa con Crown il triplo di quello che faceva il vecchio importatore. Amis per il momento si accontenta di quello che ha, Crown pure, per i concessionari va bene così, per buona pace di tutti.

Commenta

Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggio
                                                  Ma se con la "LEALTA" non si fanno i numeri...non si fa fatturato...senza fatturato non si generano utili...senza utili non si pagano le spese...stipendi...bollette...

Quindi? In una situazione di mercato come quella di oggi cosa si fa? Si pensa alla LEALTA' anche se un concessionario preferisce vendere usato invece di promuovere il nuovo??

Fidati di quello che dico: meglio tanti piccoli concessionari/officine/segnalatori per uno come AMIS che non è in grado di competere con in grandi dei carrelli...

Qualcuno la pensa come me??

"se ti sembra normale farsi le "fricchette" tra due concessionari che vendono lo stesso prodotto e che dovrebbero lavorare per raggiungere lo stesso "fine"
                                                  Se un importatore piccolo o grande che sia ti "permette" di seminare e ha fiducia in te con il tempo qualcosa si raccoglie..e se lo dico....e' perche' posso dirlo!! E' ovvio ci vuole tempo e ovviamente il periodo economico attuale non ci aiuta ma Ho la convinzione che la lealta'e la correttezza siano alle basi di qualsiasi rapporto umano e lavorativo . Si devono fare dei sacrifici OVVIO!!!!Se devo guardare il "cassetto" magari piango un po', ma sicuramente non mi sputo in faccia la mattina quando mi guardo allo specchio!!! Ah beh...vero ..viviamo in un mondo di pesciCANE ma mi hanno crescito cosi' che volete farci!!!

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio

invece QUOTO te ..anche se il tuo ragionamento lo fai partendo da "struttute" gia' consolidate (e non fa una piega). Ma queste strutture sono nate gia' GRANDI?????non tutte credo...Ci sono anche piccolo/medie realta' che con il tempo, seminando e facendo sacrifici NON indifferenti , soprattutto ora , stanno e cercando di crescere , di andare avanti e comunque di fare al meglio il proprio lavoro perche' CI credono in quello che fanno in quello che vendono e lo fanno anche per PASSIONE e non solo per il DIO soldo. e...adesso : PREGO UCCIDETEMI!!!!!

Commenta

Allora...da dove inizio?
                                                      Crownwave: hai perfettamente ragione ci sono piccole realtà che meritano di crescere e sicuramente qualche grosso che meriterebbe l'oblio...ma non si augurano queste cose... diciamo che però il piccolino deve essere supportato per la crescita anche da chi gli vende i carrelli e se quello che gli vende i carrelli a lui...li vende anche al dirimpettaio..e anche a quello infondo alla strada si genera solo la problematica che il piccolino, come il grande, fa una fatica tripla per guadagnare poco o nulla..tutto a vantaggio del cliente sia chiaro..ha 3 persone con lo stesso prodotto..che potenzialmente possono fargli assistenza...cioè diventa dio in terra...chiama tutti e 3 ciclicamente e gli dice eh..€ 500 in meno...fino ad arrivare all'osso..ma quindi un imprenditore come me che è totalemente fuori dal mondo dei carrelli, questo secondo TRIPLEX che evito di dire lui secondo me dov'è, dice: bon dai entro e poi magari cerco di recuperare l'euro con l'assistenza...ma no! perchè anche lì il cliente dice bene ci sei tu che mi fai assitenza sul carrello e quanto mi chiedi? 10€/ora (numero non reale sia chiaro non iniziate per piacere) ah..gurda c'è il tuo dirimpettaio che mi fa 8..e anche lui mette a posto il carrello che mi hai venduto tu..sai me lo offriva...eccetera eccetera eccetera...quindi...e qui è da un po che sto rispondendo al Mr.Manager2012 dott. Triplex 4499.... ho generato 3 concessionari che devono svendere il prodotto...svendere la manod'opera...e tu hai comunque venduto un solo carrello....

Ma entriamo un po' più nello specifico, usando la logica...anche se caro mio è meglio che impari la logistica....

Dunque tu Tripy mi dici che un importatore deve fare il soldo...solo lui eh...sia chiaro...e che per farlo deve vendere e fare numeri...bene...allora io stesso mi rendo conto di non esserci sul 100% delle trattative nella mia zona, questo probabilmente anche perchè perdo tempo a risponderti, ma diciamo che sono sul 50% delle trattative...mettiamo che ho un 20% di successo...che equivale ad avere il 10% di mercato..quindi su 100 carrelli 10 ne ho venduti io...
                                                      bene: tu prendi il mio dirimpettaio e gli dai il mio stesso carrello da vendere..perfetto...lui ha a sua volta una copertura del 50%....forse secondo te questo vuol dire che in 2 abbiamo una copertura del 100%...ma..perchè a naso tu sei uno di quello che dice: quest'anno abbiamo fatto un +10% di vendite..ovvero? e ho venduto un transpallet in più...è il 10%...scuasa che torno sull'argomento principaledice che se hai 2 con una copertura di mercato del 50% in realtà questi insieme avranno al massimo un 60% di copertura..vogliamo avere più copertura? bene prendiamo un 3°..sempre con il 50% di copertura....diciamo che con 3 forse arrivi a essere presente con il tuo prodotto all'80% delle trattative...in molti casi ci saranno 2 dei tuoi dealer in trattativa con lo stesso prodotto...e in altri ci saranno tutti e 3....che si scanneranno per il prezzo come dicevo prima...e poi chiederanno l'extra sconto a te...che quindi ci guadagnerai di meno....ma avrai lavorato di più....mmmm....continuo con i numeri che mi sa che ti piacciono...dunque un concessionario da gestire=10 carrelli all'anno a 1000 € di guadagno su carrello = € 10.000,00...bene ora 3 concessionari da gestire....che coprono l'80% delle trattative tenendo le quote di cui parlavamo prima questi 3 in tutto te ne vendono 16...in 3...non a testa...bene ti hanno chiesto l'extra che si sono scannati a vicenda...quindi invece di 1000 a carrello ne guadagni 500...16x500= € 8.000,00...gestendo 3 organizzazioni...producendo più lavoro per il tuo ufficio.....etc etc etc....

Minchia ti assumo tu si che hai capito...

Commenta

Poi faccio un messaggio breve a parte:
                                                        mi sa che tu..sì sì Triplex ce l'ho ancora con te..mi vorrai rispondere:
                                                        Eh ma sai invece di tenersi la macchina in casa per un importatore è meglio buttarla fuori che anche se guadagna di meno almeno è rientrato con dei soldi....
                                                        Ma sarà mica colpa mia se tu importatore nel 2007 ordinavi 3000 macchine e che adesso nel 2012 prentendi di venderne ancora così tante....

ooo

Commenta

Dr Nacco...ti ri-quoto! L'unica cosa che forse non hai capito che IO non sono importatore ma CONCESSIONARIO :-)

Commenta

Vorrei dire una cosa a Drnacco,su l'ultima discussione non sono daccordo perchè l'importatore o il concessionario o l'fficina se si ritrova con dei carrelli acquistati magari a prezzo buono perchè ha fatto un blocco di 3000 carrelli,non ci vedo nulla di strano a "svenderli",anche perchè potrebbero essere nuovi da datati vecchi.

Commenta

Dr Nacco...ti ri-quoto! L'unica cosa che forse non hai capito che IO non sono importatore ma CONCESSIONARIO :-)
                                                              Lascia stare...qui si parla perchè si deve aver toccato qualche nervo scoperto...meglio non rispondere più guarda...

Commenta

Caricamento...
                                                              X