MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La AT (Importatore Atlet) sta chiudendo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggio
    Ciao triplex io non so che lavoro fai, ma di certo non hai mai gestito dei concessionari.
    Il problema per cui Amis non ha una copertura totale del mercato italiano non è perchè non riesce a trovare organizzazioni disponibili a vendere il prodotto, ma ha difficoltà nel trovare organizzazioni finanziariamente solvibili. Ovviamente questo si ripercuote sulle vendite, ma non crea certo quei problemi che oggi affligono altre organizzazioni di distribuzione. Amis è una società molto solida, rispetta molto i suoi concessionari, li supporta nella vendita e per tua informazione fa con Crown il triplo di quello che faceva il vecchio importatore. Amis per il momento si accontenta di quello che ha, Crown pure, per i concessionari va bene così, per buona pace di tutti.
    quota laaf......................!!!

Commenta

Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggio
      Lascia stare...qui si parla perchè si deve aver toccato qualche nervo scoperto...meglio non rispondere più guarda...
      a me non sembra..... a me sembra solo che si stiano dando dei punti di vista e delle spiegazioni poi oh...ognuno e' libero di dire e credere cio' che vuole.

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
        Vorrei dire una cosa a Drnacco,su l'ultima discussione non sono daccordo perchè l'importatore o il concessionario o l'fficina se si ritrova con dei carrelli acquistati magari a prezzo buono perchè ha fatto un blocco di 3000 carrelli,non ci vedo nulla di strano a "svenderli",anche perchè potrebbero essere nuovi da datati vecchi.
        No ma, non era questo il senso del discorso...l'importatore può comprare quanti carrelli vuole in che stock vuole, il mio discorso era incetrato sul fatto che è inutile che pensi di fare i numeri che faceva 5 anni fa con trucchi come togliere l'esclusiva..perchè si affama solo il territorio....se poi a te andasse bene manda una mail a Triplex che magari ti vende qualche carrello.........a te intendo..

E comunque se a me il lattaio mi vende 400 mozzarelle a un buon prezzo ma io per comprarle devo stare fuori con i soldi non so quanto buono sia l'affare...mm capito?

Commenta

Lascia stare...qui si parla perchè si deve aver toccato qualche nervo scoperto...meglio non rispondere più guarda...
          no..non hai toccato alcun nervo...semplicemente a me queste mosse mi fanno incazzare....soprattutto quando si fa i padroni in casa di altri...del tipo non vendi? eeee...sei tu che non sei bravo....il mercato va benissimo....tutto per cosa? per svendere 3 carrelli in più?...no guarda hai ragione lasciamo stare, perchè qui si sta raschiando il fondo grazie a chi non si accontenta dei soldi che ha e inizia a fare ste cagate che ci hanno portato nella situazione attuale...dove chi ruba e fa il furbo è bravo..chi fa l'onesto e si accontenta per vivere in pace con la sua coscienza invece è un pirla..e sinceramente sono stufo dell'arroganza di questi TOP MANAGER di sta minchia

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
            no..non hai toccato alcun nervo...semplicemente a me queste mosse mi fanno incazzare....soprattutto quando si fa i padroni in casa di altri...del tipo non vendi? eeee...sei tu che non sei bravo....il mercato va benissimo....tutto per cosa? per svendere 3 carrelli in più?...no guarda hai ragione lasciamo stare, perchè qui si sta raschiando il fondo grazie a chi non si accontenta dei soldi che ha e inizia a fare ste cagate che ci hanno portato nella situazione attuale...dove chi ruba e fa il furbo è bravo..chi fa l'onesto e si accontenta per vivere in pace con la sua coscienza invece è un pirla..e sinceramente sono stufo dell'arroganza di questi TOP MANAGER di sta minchia

Commenta

Dr Nacco....stai diventando mil mio MITO ...

Commenta

Molto professionale il tuo linguaggio...ora capisco tante cose...

;-)

Commenta

Caro Iaaf...è vero: non sai che lavoro faccio e per chi...ma diciamo anche che questo non ha la minima importanza...fatto sta che Amis (che sia solida o meno) non ha questa grande struttura commerciale...ma questo lo sapete tutti...

Il fatto è che vi state fossilizzando solo su parole ed opinioni che sto dando io...e chi ha il nervo scoperto come il nostro amico NOCCA chiaramente si sente messo in discussione per chissà quale futile motivo...ma io ripeto ed evidenzio che quello che dite voi è pura FANTASIA...quello che dico io è quello che succede realmente...

NOCCA si altera quando io dico che ci sono importatori che offrono le loro macchine che hanno in stock (e quindi già PAGATE e che la fabbrica ha gentilmente consegnato fregandosene altamente se l'importatore ha in ordine o meno) ad altre officine/dealer che non sono loro partner...

Evidentemente NOCCA è stato recentemente pugnalato alle spalle dal suo fornitore e quindi si sente caldo nel voler esprimere il suo dissenso...

Io, invece, contrariamente a quello che forse pensate tutti, non sono contento di questo modus operandi ma non ho fatto altro che dire che è quanto invece succede...

Proprio oggi sono venuto a sapere che un concessionario di un noto marchio ha chiesto di acquistare 3 frontali da 50 q.li ad una filiale italiana di una nota azienda di produzione di carrelli, chiaramente SOTTOBANCO, e questa non ha esitato un attimo a dare 130mila euro di carrelli a questo concessionario...nonostante avesse un concessionario FORTISSIMO nella stessa zona...

Quindi cari amici...le chiacchiere stanno a zero...

Commenta

radio carrello evvvvai !!!mi ci mancava...

Commenta

Molto professionale il tuo linguaggio...ora capisco tante cose...

;-)
                      anch'io capisco tante cose...ad esempio : che e' dotato di due dita di cervello nonostante il linguaggio colorito ma d'effetto ...Dr Nacco e' un "nostrano"evidentemente (non hai mai sentito me allora...)!!! L'abito NON FA IL MONACO! non te lo hanno insegnato a scuola triplex???
                      lo so...lo so Dr Nacco NON ha bisogno dell'Avvocato....ma mo' lo spalleggio perche' mi garba cosi'!!! Buon we a tutti...io continuo a scartabellare per i pagamenti di fine mese....Beh..ci sono anche quelli !!!

Commenta

[QUOTE=triplex4500;602435]Caro Iaaf...è vero: non sai che lavoro faccio e per chi...ma diciamo anche che questo non ha la minima importanza...fatto sta che Amis (che sia solida o meno) non ha questa grande struttura commerciale...ma questo lo sapete tutti...

"avere una grande struttura commerciale dove magari si e' in 50 ma alla fine chi relamente chi "lavora e produce" sono 10 (perche' e' cosi') ...meglio una struttura piccola dove tutti si fanno il MAZZO...titolari/amministratori e l'ultima/o arrivata/o compresi ......sempre parte della "semina" e'!!!!" mio esclusivo punto di vista!

Commenta

A Triplex...

Caro Triplex,
                          meno male che ci sei tu che hai la verità in mano.....
                          grazie di esistere e di considerarmi...senza di te probabilmente vagherei nell'ignoranza...e nella stupidità....
                          io ti ringrazio perchè grazie a te sto imparando come si scrive su un blog...
                          io però vorrei sapere come poter dire a una persona che per me sta dicendo un mare di fandonie e che comportamenti come questi ci hanno portato alla fame, senza insultarla....
                          oh triplex...grande maestro della dialettica illuminaci...o illuminati...intanto....sommo

Commenta

o sommo triplex...se ti dico in che zona sono nella tua sfera di cristallo riusciresti mica a darmi qualche consiglio...non so dove stanno per comprare un carrello...dove domani salterà un elemento...o triplex...nel santo giorno dove posso andare per venerare la tua immagine?

Commenta

o sommo triplex...se ti dico in che zona sono nella tua sfera di cristallo riusciresti mica a darmi qualche consiglio...non so dove stanno per comprare un carrello...dove domani salterà un elemento...o triplex...nel santo giorno dove posso andare per venerare la tua immagine?
                              Caro DrNocca, la tua ironia è interessante e la accolgo volentieri...io non voglio insegnare un bel niente a nessuno...ma il tuo linguaggio di sicuro non è da blog...ma questo non devo essere io a correggerlo...

Intanto mi sembra di capire ancora una volta che tu non leggi minimamente cosa scrivo bensì ti limiti a solo a fare battute di basso livello sul mio conto...

Per quanto riguarda l'ILLUMINARTI su come pianificare le tue attività commerciali, mi dispiace, non sono dotato dei poteri che mi richiedi...

VOLA basso amico mio...stiamo sulla stessa BARCA!!

Buon lavoro...

Commenta

Caro DrNocca, la tua ironia è interessante e la accolgo volentieri...io non voglio insegnare un bel niente a nessuno...ma il tuo linguaggio di sicuro non è da blog...ma questo non devo essere io a correggerlo...

Intanto mi sembra di capire ancora una volta che tu non leggi minimamente cosa scrivo bensì ti limiti a solo a fare battute di basso livello sul mio conto...

VOLA basso amico mio...stiamo sulla stessa BARCA!!

Buon lavoro...
                                Buon lavoro a te...mah..bo..che dire, a mio parere come si scrive è molto importante, è vero che nei post che tu mi contesti per il linguaggio c'è un linguaggio un po' crudo..ma difronte a una persona che crudamente afferma: l'importante per una grande struttura è svendere adesso senza pensare al domani degli altri, ovviamente, beh a mio parere quello che scrivi tu è molto più crudo e scurrile anche di un va a fare in ______ (che non mi sembra di averti detto), poi se tu dici ehhh funziona così...cosa ci possiamo fare...beh italiano medio con pensiero medio...e si vede con questo pensiero dove stiamo finendo (se non siamo già finiti)..non ti avrei postato nulla se tu avessi detto: è uso fare ste porcate, secondo me ci sono diverse situazioni in Italia, in alcuni casi che conosco personalmente secondo me può anche starci....perchè magari una delle 2 strutture era troppo piccola per entrare e servire un determitato cliente proffessionalmente..o viceversa...insomma tu lì per ics ragioni non venderai mai? bene, prendo il telefono, faccio una telefonata al mio dealer di zona e gli dico: senti in quell'azienda che tu non segui perchè da piccolo picchiavi il responsabile acquisti negli spogliatoi della squadra di calcio...(esempio) beh mi si è messa davanti la possibilità di buttare dentro una macchina con Caio...gliela vendo io..ti do un € 500,00 per la vendita nella tua zona e se gli servono i ricambi chiameranno te...così secondo me è un discorso corretto ed è così che 2 uomini (o donne) dovrebbero condurre gli affari..nel rispetto reciproco...bene, detto questo se riesci a scrivere qualcosa con senso compiuto bene...se riparti sempre con la stessa storia..che un amico mi ha detto che....che se hanno comprato devono vendere...che quello là c'ha i carrelli in casa che non aveva ordinato e che la fabbrica gli ha mandato ugualmente...eccetera eccetera eccetera...caro mio, non partirai in sproloqui...ma...mmm..dai su capito no?

Commenta

Il vero problema è che in questo momento se non sei economicamente stabile non puoi farcela.

Commenta

Originalmente inviato da CFS JHG Visualizza messaggio
                                    Il vero problema è che in questo momento se non sei economicamente stabile non puoi farcela.
                                    E chi è economicamente stabile in un mercato dove il 30% dei tuoi clienti ti fa insoluti? anche aziende storiche che hanno sempre pagato? mmm..è dura..ed è per questo che dico che ci si dovrebbe aiutare e rispettare a vicenda in questo periodo più che in altri..

Commenta

E chi è economicamente stabile in un mercato dove il 30% dei tuoi clienti ti fa insoluti? anche aziende storiche che hanno sempre pagato? mmm..è dura..ed è per questo che dico che ci si dovrebbe aiutare e rispettare a vicenda in questo periodo più che in altri..
                                      ti ri-ri-quoto!!

Commenta

Dr Nacco davvero reale!!!Corrispondi a tutte le mie problematiche e ideali,crudo ma veritiero,e capisco anche il perchè della tua rabbia,la professionalità di un'azienda che ha uno storico di 30 anni è finita nel c.... per colpa di officine ambulanti che nascono giorno per giorno.

Commenta

Originalmente inviato da crownwave Visualizza messaggio
                                          Ma cari amici dell'Amis la discussione non è nata per mettere in chiaro quali siano le potenzialità di Amis nel supportare la rete e vivere nel mercato...
                                          Bensì ci chiediamo perché un marchio come Crown sia nelle mani di un importatore che altro non è che un consorzio di ex importatori CAT...che un bel giorno, rimasti a secco dall'ingresso in scena di un certo Turco, si sono inventati questa AMIS...un importatore di Komatsu, Crown, Svetruck, Pieralisi, Arance di sicilia ecc...
                                          ------------------------------------------------------------------------------------------------
                                          .............perche' invece quando era in mano ad LCE???faceva dei numeroni ?????
                                          reti vendita a gogo?????
                                          Era solo piú spinto in quanto Nissan non aveva una sua linea di macchine da inerno ed era obbligata a vendere crown (ad un prezzo piú altocerto, ma eran vacche grasse), e credimi ne hanno venduti, molto meglio di loc

Commenta

[QUOTE=crownwave;602471]
                                            Caro Iaaf...è vero: non sai che lavoro faccio e per chi...ma diciamo anche che questo non ha la minima importanza...fatto sta che Amis (che sia solida o meno) non ha questa grande struttura commerciale...ma questo lo sapete tutti...

"avere una grande struttura commerciale dove magari si e' in 50 ma alla fine chi relamente chi "lavora e produce" sono 10 (perche' e' cosi') ...meglio una struttura piccola dove tutti si fanno il MAZZO...titolari/amministratori e l'ultima/o arrivata/o compresi ......sempre parte della "semina" e'!!!!" mio esclusivo punto di vista!
                                            La vera verità é che non c é piú spazio ne per un organizzazione da 50 persone ne per una da 10 persone anche se si fanno il mazzo come dici tu, non esistono più i margini e alcuni importatori stanno tremando in quest ultimo periodo.... Senza spiegarti il perché......
                                            Nel prossimo futuro la scelta dei costruttori sarà quella di fare da se, peccato che un colosso chiamato jungheinrich lo fa da tempo e anche molto bene, tanto di cappello!

Commenta

[QUOTE=Forklifts;603323]
                                              Originalmente inviato da crownwave Visualizza messaggio
                                              La vera verità é che non c é piú spazio ne per un organizzazione da 50 persone ne per una da 10 persone anche se si fanno il mazzo come dici tu, non esistono più i margini e alcuni importatori stanno tremando in quest ultimo periodo.... Senza spiegarti il perché......
                                              Nel prossimo futuro la scelta dei costruttori sarà quella di fare da se, peccato che un colosso chiamato jungheinrich lo fa da tempo e anche molto bene, tanto di cappello!
                                              Sì..è anche vero che Jh ha fatto il passo contrario agli altri..ovvero: nata con filiali dirette sta cercando i Partner per entrare dove il colosso non riuscirebbe..la piccola realtà che non è detto abbia un solo carrello..sicuramente una filiale parte avvantaggiata sui grandi noleggi, ma sulla vendita di pochi pezzi alla piccola fabbrichetta..

Commenta

Allora è vero questa realtà di Jungh,circa 1 anno fà sono venuti nella nostra azienda di Caserta dove sentivo dire che avevano bisogno proprio di piccole e medie realtà che permettessero loro di vendere 1-2 macchine alla volta,poi per motivi da me sconosciuti non abbiamo raggiunto un accordo

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
                                                  Allora è vero questa realtà di Jungh,circa 1 anno fà sono venuti nella nostra azienda di Caserta dove sentivo dire che avevano bisogno proprio di piccole e medie realtà che permettessero loro di vendere 1-2 macchine alla volta,poi per motivi da me sconosciuti non abbiamo raggiunto un accordo
                                                  Bon dai..poco male..di solito non dà esclusiva ne trova 3 che seguono la stessa zona e in più di tanto in tanto te li trovi anche diretti..la cosa che vogliono di più e che tu gli faccia fuori gli usati..

Commenta

Bon dai..poco male..di solito non dà esclusiva ne trova 3 che seguono la stessa zona e in più di tanto in tanto te li trovi anche diretti..la cosa che vogliono di più e che tu gli faccia fuori gli usati..
                                                    E' la realta' in qui vivono i partner jh, che li porta a vendere piu' usati.
                                                    Non è jh che ha la necessita' di togliere dal mercato un carrello,che a fine nolo potrebbe essere rifinanziato.
                                                    Sicuramente un mezzo a fine nolo dopo 5 anni è ancora un carrello da poter spremere e il partner lo puo' acquistare a un buon prezzo.

Commenta

se non altro riesce ad avere il pc per le riparazioni che è impossibile trovare o almeno così sò,in più il nome di sicuro ti permette di vendere più facilmente rispetto ad altri.

Commenta

Raga, siamo in O.T. di brutto....

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                                          Raga, siamo in O.T. di brutto....
                                                          E' da un pezzo che siamo in o.t........perchè farlo notare ora?
                                                          Allergie di stagione?

Commenta

Originalmente inviato da Luca66 Visualizza messaggio
                                                            E' da un pezzo che siamo in o.t........perchè farlo notare ora?
                                                            Allergie di stagione?
                                                            L'ho scritto nella più assoluta buona fede....te lo posso assicurare.

Commenta

bon dai era un evoluzione del discorso...comunque in questo forum quando si iniziano queste discussioni si finisce sempre in O.T...sopratutto se vedi che i commenti superano la prima pagina..

Commenta

Caricamento...
                                                              X