MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattativa acquisto carrelli elevatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattativa acquisto carrelli elevatori

Buongiorno,

devo acquistare entro l'estate tre carrelli elevatori, uno diesel da 20 qli e due elettrici da 16 qli, tutti 4 ruote , montante doppio stadio, 4 via per attrezzatura.

Premetto che non sono un esperto di carrelli elevatori, ma un utilizzatore per di più da soli due anni.

Possiedo già un diesel OM-STILL acquistato nuovo nel 2012, nessun problema.

Visto però che l'importo di cui si parla è 'consistente' ho deciso di guardarmi in giro e chiedere anche a commerciali di altri marchi tra cui Yale e Hyster (oltre Jungheinrich).

Con riferimento a questi due marchi, che se ho ben capito fanno parte dello stesso gruppo, ho notato che i rispettivi carrelli sono molto più 'spartani' rispetto ad un OM Still o anche ad uno Jungheinrich (che ho avuto in noleggio).

Mi chiedo, anzi Vi chiedo, se questo look retrò si rispecchia anche in una meccanica ed elettronica del carrello datata.
    Insomma questi carrelli, sebbene bruttarelli, nella sostanza sono validi ?
    Chiaro che nell'acquisto di tre carrelli bisognerebbe prendere in considerazione anche il discorso legato all'assistenza e in generale al supporto post-vendita ma questo è un aspetto, a priori, ancora più difficile da valutare.

Spero che questa discussione non crei problemi e prometto che, ad acquisto fatto, vi dirò su chi è ricaduta la scelta (come da Vostra richiesta nel thread in evidenza in questa room).

Grazie
    Marco

Premesso che ormai "quasi tutti" i marchi hanno una buona affidabilità e caratteristica tecnica evoluta.
    Devo congratularmi con te, in quanto hai una buona prospettiva, e probabilmente hai anche BUON senso nell'impostare i criteri di scelta.
    Per quanto motivo voglio suggerirti: