MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rotazione alta - che significa automontante ?

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Guardate qua cosa ho trovato ancora in giro......

Ferro FX 1042 ...

Grande gru ma quando la si montava mamma mia ......... quando facevi il ribaltamento della torre dovevi sempre sperare che andava tutto bene .
    A chi di voi gli è passata tra le mani ?
    Si accettano altri pareri ..........

Commenta

ecco le sua scheda tecnica se ti [IMG][/IMG]serve ne ha una la NUOVA PUNTO GRU
      simma & cattaneo

Commenta

la Ferro faceva delle macchine fantastiche, questa specialmente assieme alla 45 sono dei mostri, poi con il carro simile alle city odierne...

Commenta

anche questa potrebbe essere una FX1042?

questa era montata dietro casa mia, ho qualche foto mentre la smontavano

Commenta

La prima è una 1042 con braccio di 44mt ( 8.44 ) quell'altra dovrebbe essere una
            10.40 .

Per gts : sorvolo su quello che ai scritto sul carro , ma per 45mt cosa intendi la FX 8.44 o le F 163 , 166 ..... perché sono gru completamente diverse .

Commenta

Originalmente inviato da hypermotard Visualizza messaggio
              La prima è una 1042 con braccio di 44mt ( 8.44 ) quell'altra dovrebbe essere una
              10.40 .

Per gts : sorvolo su quello che ai scritto sul carro , ma per 45mt cosa intendi la FX 8.44 o le F 163 , 166 ..... perché sono gru completamente diverse .
              non vorrei sbagliarmi ma qualcuno mi ha detto che c'era anche una 46, le f 163 e 166 sono bellissime ma peccato che non se ne trovano più, o forse qualcuna ci sarà ancora.

Commenta

Fb G 246 con elemento di sopralzo e 30 anni sulle spalle.....

Fb G 3010 S senza elemento ......

e con un po' d' anni in meno

Commenta

Ciao a tutti oggi mi son messo a leggere la scheda tecnica della gru Cattaneo CM 4 che è automontante RA e ho letto che il braccio si poteva impennate di 10 m e volevo sapere se questa configurazione è veramente possibile
                  simma & cattaneo

Commenta

non so se è il topic adeguato....montata a Paderno Dugnano

Commenta

La 346 con 45 mt di braccio e con tutti gli elementi di sopralzo mi sembra di essere tornato a 10 anni fa che queste gru erano all'ordine del giorno .

Commenta

sarebbe il topic per le automontanti a rotazione alta, ma va bene lo stesso...
                        gtmr 346, che macchina fantastica...

Commenta

alcune vecchie glorie:
                          - FB

- Cattaneo

- Socem

Commenta

La Cattaneo e l'FB, si ma la quella Socem da 26mt non direi proprio io la chiamavo l'ammazza montatori troppo pericolosa da montare.

Commenta

Le prime due sono proprio gru bellissime, hyper mi potresti spiegare brevemente (dato che delle automontanti RA sò poco) in che "pericoloso" modo avviene il montaggio della Socem tanto da essere considerata da te l' ammazza montatori
                              simma & cattaneo

Commenta

Volevo metterti il disegno del montaggio della Socem ma non trovo più il libro, era più semplice te lo spiego in poche parole...
                                apertura in volo di braccio e controfreccia coi blocchi, fai il conto è come se aprissi un ombrello, con quella cuspide esile poi sai che scricchiolii, fidati non era bello stare la vicino. Quando la smontavi poi ciao calcola che il braccio si chiude su se stesso e la controfreccia s'infila sotto il carro coi blocchi a cavallo della torre visto che non si smontano speravi sempre che tutto andava bene se no erano guai......

Commenta

ciao davefuma grazie alle nuove schede tecniche sono riuscito a capire qual'è il modello di gru cattaneo da te inviato [IMG][/IMG]
                                  CM 22
                                  altezza= 22mt. (tre torri)
                                  braccio= 22mt.
                                  portata max 1,2 t@12m 0,75 in punta
                                  simma & cattaneo

Commenta

Salve,
                                    ho visto tra i vostri commenti citare la Rima Gru. Ad oggi producono ancora? Ho cercato su internet ma non riesco a trovare nessun sito né numero di telefono.
                                    Qualcuno mi può aiutare per un contatto?
                                    Grazie

Commenta

Ciao a tutti ,,,
                                      qualcuno mi sa dire dove posso trovare una gru usata automontante rotazione alta ,
                                      altezza 18-20m lungezza 22-25m

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                      X