MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fmgru 60/70

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Massimo Vescovi Visualizza messaggio
    Quella nella foto e' una bellissima Comedil,dietro una Potain MC85 se non sbaglio.
    in effetti con quella controfreccia e cabina, non poteva assolutamente essere una FM rimedierò

Commenta

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
      potrebbe essere questa??

No, perché le gru della foto sono montate a Pero, non a Lainate e sono una CT 651 e una MD 95B, li vicino c'è anche una S 1646 ed una FM, ma 2560 TCK.
      Per ora ne trovi una identica montata all'ospedale San Gerardo insieme a due MD 285.

Commenta

ho trovato questa foto particolare di una Fm con il braccio modificato montata a Venezia alcuni anni fa:

La community mondiale di appassionati di fotografia più sicura e inclusiva. Il luogo migliore per lasciarsi ispirare, conoscere persone e condividere la propria arte.

a cosa servono quelle modifiche? se notate sopra ogni sezione di braccio ci sono dei "supporti" alle estremità... oltre a questo, se vedete bene il primo tirante è a funi stile simma gt... forse è un sistema per piegare/smontare il braccio tipo come nelle automontanti?

ps: di che modello si tratta? una delle ultime mi? se c'è bisogno posto altre foto di questa gru.

Commenta

Tutte ste modifiche come dici tu detto in due parole servono a montare e smontare la gru con mini autogru praticamente, abbassi la gru con il pistone fino al carro e te poi la smonti un pezzo alla volta,dimenticavo la gru è una 1352 lo si capisce dalla torre di 1.50 mt tipica di quella macchina.

Commenta

ah capito tutto, grazie mille, molto preciso!

ad occhio mi sembrava una 60 mt...

Commenta

Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
              ho trovato questa foto particolare di una Fm con il braccio modificato montata a Venezia alcuni anni fa:

La community mondiale di appassionati di fotografia più sicura e inclusiva. Il luogo migliore per lasciarsi ispirare, conoscere persone e condividere la propria arte.

a cosa servono quelle modifiche? se notate sopra ogni sezione di braccio ci sono dei "supporti" alle estremità... oltre a questo, se vedete bene il primo tirante è a funi stile simma gt... forse è un sistema per piegare/smontare il braccio tipo come nelle automontanti?

ps: di che modello si tratta? una delle ultime mi? se c'è bisogno posto altre foto di questa gru.
              non ci metto la mano sul fuoco , ma sembrano dei riposi per i tiranti per lo smontaggio e montaggio del braccio , alcuni le chiamano forchette , sono presenti anche sulle simma per reggere i tiranti sul braccio e non farli ondulare
              [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da ALIANI Visualizza messaggio
                non ci metto la mano sul fuoco , ma sembrano dei riposi per i tiranti per lo smontaggio e montaggio del braccio , alcuni le chiamano forchette , sono presenti anche sulle simma per reggere i tiranti sul braccio e non farli ondulare
                infatti è proprio quello che ha detto hypermotard, rispetto alle "forchette" classiche, queste, servono per smontare il braccio della gru in "quota" pezzo per pezzo senza portarlo a terra tutto intero...

Commenta

Le FM di Lainate............

1358 TCK alta sui 50 mt.. a fianco una 1556 .

La 1556 alta 38 mt...

Sotto un sole splendido.........

Commenta

Una bella rinfrescata e sono come nuove....

Fm 1854 e 2560

Grandi gru !

Commenta

• sono veramente fantastiche le vecchie fm mi, quanto mi piacciono...

Commenta

• Altra gru da battaglia : FM MI 1345.

montata su carro alla max altezza .

Commenta

• Ho trovato nell' album questa Fm, guardando i pezzi del braccio pare una 52mt (8pz da 6mt + l' ultimo da 4) sapete dirmi di che modello si tratta?

Commenta

• Così su due piedi sembra ho un 2454 appena ho un attimo guardo i libri e lo scrivo

Commenta

• capito, attendo ulteriori informazioni...

qui i modelli che conosco io, ma ovviamente c'è ne sono altri...
                              1040 1240 1345 2348 1352 1055 1854 1556 1760 2560

Commenta

• Finalmente l'ho trovata è una 1252 , d'altronde le FM di quell'epoca avevano il controfreccia lungo quasi tutte sui 18 mt al massimo cambiava l'altezza della cuspide .Comunque dovrebbe essere lei il braccio a 52 mt e un motore solo sul sollevamento .

Commenta

• ok grazie, la torre sarà da 2mt x 2 all' incirca?

Commenta

• No la torre è da 1.8x 1.8 la 2x2 parte dalla 1854 .

Commenta

• ok, e se non erro c'è anche la 1,4x1,4 che viene usata sulla 1240, 1345 e 1352... giusto?

Commenta

• A memoria ricordo che la torre 1.4x1.4 era la 1240 - 1640 - 1542 - 1345 cabina centrale come quella della foto che è una 1345

Poi la 1240 cabina laterale 1.3x1.3 ( 10542 )

La 1345 -1352 cabina laterale e cuspide a cavalletto 1.5x1.5 ( 1352 )

L'unica 1.4x1.4 con cabina laterale è la 1345 con cuspide a traliccio

Spero di essermi ricordato e di essere stato esauriente .

Commenta

• perfetto, grazie mille ancora per le informazioni

Commenta

• Una rinfrescata e via su di un altro cantiere.............

FM RB 725

[url=http://www.album-mmt.it/foto/main.php?g2_itemId=438322][/url

Ha quasi 40 anni e non li dimostra......

Commenta

• Lissone centro....

FM 1240

Su carro alta 39 mt ma con 34mt di braccio .

Commenta

• Cantiere stile anni 80 con una AM 1035 rotazione alta ....

Che la si alzava man mano con il salire della costruzione .

Commenta

• belle foto le ultime, peccato che se ne vedono sempre meno...

un conoscente mi ha passato tutte le schede delle vecchie Mi e Am, e ho scoperto dell'esistenza della AM 8-50, io mi ero fermato alla 45...

Commenta

Caricamento...
                                                  X