MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massima gru per rottami su 4 assi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• massima gru per rottami su 4 assi

salve a tutti! anzi tutto auguri! le feste stanno finendo,da domani non ci si abbuffa più. e dopo il baccalà è ora di pesare alla gru del camion che dovremmo fare.
    ci occupiamo di recupero rottami e siamo in procinto di fare un 4 assi, si pensa un Mercedes. Il camion sarà scarrabile ma con gru ripieghevole fissa al telaio. Il problema nasce qui. un allestitore sostiene che le gru per rottami si fermano alla 14000 circa.io invece vorrei montare una 25 o 30000. e non sò quale scegliere. delle liv che ne pensate? chiedo consigli a chi opera esclusivamente con i rottami. non voglio offendere nessuno, ma il tipo di impiego è troppo specifico per accettare consigli di ogni tipo. non me ne vogliate!!

si, appunto.
    ho mandato una mail,vediamo.
    Cmq qui da noi sono tutti fissati con le palfinger.

Commenta

Originalmente inviato da crc Visualizza messaggio
      si, appunto.
      ho mandato una mail,vediamo.
      Cmq qui da noi sono tutti fissati con le palfinger.
      e vorresti montare una 25-30000???? aggiungi peso del cassone e dello scarrabile e dimmi quanta portata ti rimane...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

autocarro a telaio 9t?
        gru i polipo 3,5t?
        scarrabile + cassa 4? credo che 13/14 li dovrei avere.. corregetemi se sbaglio
        seul sito della ormet c'è un 4 assi con una 24000 e scarrabile.

Commenta

telaio 4 assi 9ton mi sembrano pochine, fai anche dieci.
          una 25-30mila con polipo ho paura che pesi minimo sulle 4 ton.
          per quanto riguarda lo scarrabile 4 ton le pesa solo l'impianto.
          la cassa almeno altrettanto se non di più.
          quindi di portata utile se ti restano 10ton è già tanto....
          Fede, BID Division Member

Commenta

mi correggo impianto scarrabile da 26t 3000kg
            cassa scarrabile 3500
            gru+ polipo 4000kg

Commenta

ecco, quindi se va bene portata 110q...

Commenta

si lo sò.ma che alternative ho? senza attrezzatura non mi serve. con gru piccola... non mi sembra il caso. mi hanno proposto la palfinger 18000,che costa molto e mi sembra piccola.
                cmq,ma un mercedes 4 assi inteliggente usato(non più di 3 anni) dove lo potrei trovare??

Commenta

ma devi fare rottame o cosa??

Commenta

dipende anche da che 4 assi,stradale 32000.........40000 nn stradale,credo che tu andrai sullo stradale,portata utile nel mio cn il gancio 19500 mettici cassa cn gru a me resta 12500....

Commenta

Originalmente inviato da cursor 10 Visualizza messaggio
                      dipende anche da che 4 assi,stradale 32000.........40000 nn stradale,credo che tu andrai sullo stradale,portata utile nel mio cn il gancio 19500 mettici cassa cn gru a me resta 12500....
                      Tu cursor la monteresti una 30.000 per raccogliere rottami???

Commenta

soprattutto per la raccolta rottami, non mi risulta ci sia la possibilità delle 40ton, dato che il trasporto ferro non è annoverato nelle possibilità dei mezzi d'opera.
                        resta il fatto che una 30000 per caricare rottami è esagerata

Commenta

devo fare rottami. fin ora abbiamo lavorato con le bonfiglioli 14500r. il camion deve essere 32000.

dando un'occhiata sul web ho visto i semirimorchi con gru della omt... che belli!!

cursor che marca è il tuo 4 assi stradale?
                          Ultima modifica di Nico-Terex; 06/01/2011, 12:13. Motivo: UNITI TRE POST CONSECUTIVI

Commenta

devo fare rottami. fin ora abbiamo lavorato con le bonfiglioli 14500r. il camion deve essere 32000.
                            che bastano e avanzano...

dando un'occhiata sul web ho visto i semirimorchi con gru della omt... che belli!!

ma non si stava parlando di un 4 assi???

cursor che marca è il tuo 4 assi stradale?
                            mi sembra evidente dall'avatar sia un iveco stralis nero 1+3....

Commenta

bastavano...diciamo quasi
                              avanzavano... non credo propio
                              anche se si parla di 4 assi,un commento lo si può fare?
                              approposito per quale motivo si opta 1+3 o il 2+2?
                              sinceramente io preferirei la seconda.la gru pesa..

Commenta

bastavano...diciamo quasi
                                avanzavano... non credo propio
                                anche se si parla di 4 assi,un commento lo si può fare?
                                approposito per quale motivo si opta 1+3 o il 2+2?
                                sinceramente io preferirei la seconda.la gru pesa..
                                ma che tipo di raccolta vuoi farci con una 30 tm che tutti gli altri usano delle gru che sono la metà?? la devi usare per altri lavori??

Commenta

nico,per me una 30000 e un esagerazione a meno che tu nn debba caricare dei pesi esagerati,ma noi rottamatori di solito tagliamo il ferro per poi caricarlo al massimo cn una gru che sollevi 3000kg,in risposta a crc io ho optato x 1+3 perchè sopra il carro metto una pressa bonfiglioli il peso maggiore e nella parte finale ed è molto più stabile quando scarri.si il 2+2 lo si usa specialmente per gru edilii,anche per rottami,insomma e soggettivo va a preferenze,sicuramente il 2+2 lo trovi originale,per 1+3 devi comprare un tre assi per poi portarlo a modificare comportando una spesa maggiore rispetto ad un 2+2...

Commenta

Originalmente inviato da cursor 10 Visualizza messaggio
                                    nico,per me una 30000 e un esagerazione a meno che tu nn debba caricare dei pesi esagerati,ma noi rottamatori di solito tagliamo il ferro per poi caricarlo al massimo cn una gru che sollevi 3000kg
                                    ma io queste cose le so cursor, ma spiegalo a crc che secondo me non ha ben chiari certi aspetti del mestiere e mi sembra "leggermente confuso"....

Commenta

si nico infatti,scusami sò per certo che tu sei un esperto...crc certe gru specialmente a partire da 22000 in su le monti in un semirimorchio,tipo il canguro della gervasi.se hai bisogno di certe lunghezze e portate ti consiglio di comprare un trattore ,molto più facile e anche a prezzi modici,e optare per un semirimorchio.vai nel sito della marchesi o della gervasi!

Commenta

che sono un pò confuso è vero!
                                        ma il fatto che le mie 14500 non bastino sempre è una certezza!!
                                        l'articolato? si, è una soluzione
                                        anche se già il 4 assi ,in questa configurazione, è abbastanza lungo. cmq sia liv con la 24000 che palfinger con la 26000 o 29000 ci sono richiudibili in sagoma.
                                        scusate ma dove potrei trovare un 4 assi stradale mercedes usato ma fresco??

Commenta

si ci sono ma le montano prevalentemente sui trattori 3 assi.consulta un pò il web camionsupermarket oppure tutto usatocamion,ma un 4 assi di 3 anni almeno 70000€.

Commenta

scusate ma dove potrei trovare un 4 assi stradale mercedes usato ma fresco??
                                            provato ad andare alla MB e vedere se hanno veicoli rientrati per mancato pagamento del leasing??? Comunque un 4 assi 8x2 la vedo molto dura, inoltre lo troverai già allestito, per cui poi dovrai anche rivendere l'allestimento ed investire in una gru e scarrabile nuovi.

Commenta

salve.
                                              anch'io commercio rottami e dovrei comprare un 4 assi...
                                              scarrabile con gru richiudibile. Ma sinceramente penso che una marchesi 12000 o 14000 siano piu' che sufficenti.
                                              Che ne dite dell'opsione 3 assi (sempre gru fissa e scarrabile) e rimorchio sempre x casse?

Commenta

salve solmec,una marchesi 12000 o 14 direi che è ottima come scelta sia sul 3 o sul 4 assi,una gru fissa sul telaio ripieghevole,ma anche cn impianto scarrabile?

Commenta

pensavo al 3 assi (gru e scarr) con rimorchio x un fatto di volume...
                                                  non vorrei che i 120-130 q.li di portata di un 4 assi siano "sprecati" x un cassone da 6 mt.
                                                  è anche vero che gli 80 q.li del 3 assi sono un po' pochini (in caso metterei una 10000 sempre marchesi e impianto da 26)

Commenta

guarda che puoi rimorchiare anche col 4 assi,dipende dalla lunghezza!comunque un tre assi e rimorchio è un ottima idea,ma opta per una 12000 ,e ok per lo scarrabile da 26t

Commenta

Un 8x2 macchina ideale per portata e tutto........ scegli un buon mezzo!!!
                                                      La gru per rottami troppo grossa potrebbe essere uno spreco....gia una 18 ton è più che sufficiente (non la fare troppo lunga, non serve!).

Riguardo la marca... ti consigliano o-e hanno tutti Palfinger? Sul caricatore non puoi e non troverai di meglio, tutti gli altri si accodano con un gap di performance e durata esponenziale. Palfinger anche sui caricaritori è il n. 1.
                                                      Veloce, precisa, duratura e non si rompe come tante altre macchine. Non vedo dove sta il tuo dubbio ... sei andato al top della valutazione... forse un discorso di prezzo?

Commenta

la marchesi fa anche la 25000, quindi non si fermano di certo alla 14000 le gru da rottame, su quale telaio è il caso di montarle non saprei

Commenta

su un canguro magari,retrocabina e a riposo distesa sul cassona dimenticati una 25000 sia per un tre che per un 4 assi

Commenta

Caricamento...
                                                          X