MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amanti di Caterpillar

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

nn penso che cat guarda molto lestetica dato che le cabine sono sempre quelle al massimo migliorera il confor dell operatore.e poi lescavatore e fatto x scavare e nn e una gru anche se noi tutti lo utiliziamo anche x quello.x la velocita del cingolo il cingolo serce x trasportare la macchina e stato tudiato x trasportare la macchina e nn x trasportare cose.

Commenta

Beh....che l'escavatore non sia una gru ok....ma che mi si alzi quando imbenno...l'imbennare fa parte dello scavo...o no??
      P.S.Parlo del mio 318BLN.

Ah...altrimenti mi dite che sono di parte...ho provato il 319 e lo stò valutando seriamente.
      Ottima macchina devo dire.

CIAOOOO!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Il 318, un pochno instabile lo è, almeno dietro..mi ricorda un po il 215 prima serie, che con la benna grossa, a lavorare in scrpata, dovevi girare con la benna vicina a terra peer non rischiare di cappottare...

Commenta

sono un tifoso cat, ho iniziato con un D8 H, macchina memorabile, ma riguardo agli escavatori cosa ne pensate di un certo fiat-hitachi 215 ex,secondo me nettamente superiore a qualsiasi altro suo simile! ciaoooooooooo

Commenta

Beppe, ma proprio nell'argomento "Amanti Caterpillar" chiedi del Fiat-Hitachi??? se ti acchiappano.......

Commenta

bravo trakker... diglielo!!
              allora x quanto riguarda i motoscrAper, detto in modo semplice e povero sarebbe tipo "un camion con il cassone in terra il cuale raschia il terreno cm un dozer e se lo carica da solo?? no xhe ho un po di confusione.....

Commenta

Diciamo di si....solo che anche per lo scarico, puo operare come un Dozer...

Commenta

esatto e 1 camion che carica da solo e scarica da solo ma il terreno lo distende mammano che cammina.x lescavatore che alza il culo ma quanto tiri???e che benna hai messo superche in giro se ne vedono di tutti i colori e nn siamo mai contenti.. che poi cat e 1 macchina generosa si sa

Commenta

ragazzi,qualcuno di voi ha mai usato il 245???

vorrei sentire qualche giudizio su questa macchina,x me davvero mitica!!!!!

Commenta

Per la 245 ho sentito dire che era molto lenta!!!
                      BENATI 1887-1995

Commenta

ciao Andream.....bhe il 245 era un mostro...io l'avevo usato a caricare naturale, diversi anni fà...peso 720 ql. benna da 5 mc.

Commenta

ciao MIK,scusa 1 cosa ,ma il 245 non pesa 660 q.li???

1 altra domanda:nella serie "2"degli escavatori CAT ad esempio il 235 o il 245 erano i piu' grossi o c'erano macchine piu' grandi paragonabili alla serie "3",tipo il 365 o il 375 o adirittura al 5110????(magari si chaimava 265 o 275,seesiste 1 foto,la potete pubblicare???grazie 1000!!!!

Commenta

Eccomi qua con alcune foto da Machinery trader

Questo è un 245 del 1978 (riverniciato)

Un 245B Series II del 1993

ed infine un 245D del 1993

A proposito di quest'ultimo Machinery trader mette come peso 150 mila libbre, quindi circa 70 ton

Il 365 è probabilmente il sostituto più vicino per dimensioni al 245D, se non leggermente più piccolo.

Nel corso degli anni (e con il variare dei suffissi B, C, C, ecc) CAT aumentava le dimensioni delle macchine. Quindi un 245 prima serie era più piccolo di un 245B o D (adesso non mi ricordo il peso operativo). Per forza poi una macchina era più produttiva

Che io sappia il 245D è il più grosso escavatore della serie 200 costruito da CAT

Mi pare inoltre di aver visto nell'album la foto di un E650 postata da Alberto, ma ora non la trovo! Boh, e oggi non ho assunto sostanze particolari

Ciao

Commenta

Sicuro di non aver sniffato dentgro ad un barattolo di vernice Giallo Caterpillar Ecologico? Dicono che sia meglio dell'exstasy....

Commenta

grazie delle info

quindi in tepria il 245d e' piu' grosso del 365.e la nella serie 3,il 345 con che macchina puo' essere paragonata?al 245 prima serie o adirittura al 235???
                                ps:grazie anche x le foto!!!!!!!!

Commenta

ciao Andream... Catman ha dato una spiegazione esaudiente!!! il 345 si può paragonare al 235 peso circa 48 t. benna da 3,5m mc. facevano anche il frontale sia del 245 che del 235...

Commenta

ciao MIK,non sapevo che avessero fatto anche il235 frontale!!

il CAT 245 frontale invece l'ho visto,lo usavano tempo fa in una cava vicino a dove abito io(20 km)insieme al d8 e alla 988!!!!grande macchina!!!!!!

Commenta

Ciao Mik!

Auguri per Malaga anche da parte mia

Commenta

Se la macchina che dice Mik è quella che penso (...cava Peisino ) la macchina pesava proprio più di 70 ton e la benna era bella grossa!!
                                        Auguri a Mik anche da parte mia!!!
                                        La CAT faceva anche il 235 frontale: nei vecchi numeri di "Relazioni" se ne sono visti veramente tanti in azione in Italia: nell'allora costruendo passante ferroviario di Roma, in diverse cave di pietra in centro Italia (soprattutto in Lazio). Era proprio una bella macchina...quando ero piccolo mi ricordo che i frontali, anche non enormi, erano diffusissimi (qui in Torino i Simit 105 frontali lavoravano tantissimo...anche qualche Hydromac specialmente il 230!!).
                                        Sul 245 in genere....macchina assolutamente fuori dalla norma: chi l'aveva lo ricorda con enorme piacere. Molto produttiva, anche in lavori di demolizione, affidabilità ASSOLUTA!!!!...inconvenienti quasi zero!! Il primo che ho visto, da piccolo, era di Torino Scavi. Ora chi ha il 365 non è molto contento: questa macchina ha parecchi problemi di affidabilità e di idraulica. Comunque penso che il diretto sostituto (e soprattutto il più degno) sia il 375
                                        Costantino Radis

Commenta

grazie ragazzi!!!!! X Costantino....la cava è propio quella avevano anche dei 235....in torino (al lingotto) avevo anche visto alcuni anni fà due escavatori 245 di torino scavi....

Commenta

Eh si!Torino Scavi aveva un 245 prima serie e poi un 245D-ME...una belva!!!...Peisino aveva sostituito due FE40L con i 235...anche il 235 era una signora macchina. Comunque penso che il 345 l'abbia sostituito degnissimamente: macchina super, una delle migliori tra i prodotti "nuovi" di CAT.
                                            Costantino Radis

Commenta

Forse mi sono perso qualcosa intanto mi unisco agli altri e faccio tantissimi e sinceri auguri a Mik,comunque per non farmi cadere gli ultimi capelli rimasti nell'intento di capire cosa mi sono perso forse è meglio che me lo spiegate voi!!!Ciao,W Hydromac

Commenta

Nessuno sa che fine ha fatto Mik??
                                                Ha vinto anche a Malaga e hanno deciso di tenerlo lì??

Commenta

Me lo stavo chiedendo anche io!!! Oggi lo contatto e vi faccio sapere!!
                                                  Costantino Radis

Commenta

E' vero,MIK,dove 6 finito????????

volevo sapere qualche notizia in piu' sul nuovo "mezzo volante" delle pale gommate cat.ho visto la foto su macchine edili,ma vorrei sapere ad esempio,il cambio di velocita' dov'e'?(e' mica solo automatico???)ho visto che c'e' nell'impugnatura avanti,folle indietro.

lo sterzo magari e' diretto,ma cosi'non si perde di sensibilita????grazie...........

Commenta

Mik, se ci sei batti un colpo!!

X Andream : lo sterzo delle Cat ho letto sul depliant che con 1/4 di giro per parte sterzi tutto... però per strada se devi fare una curva poco accentuata come fai?
                                                      Fede, BID Division Member

Commenta

ciao ragazzi sono arrivato...magari mi avessero tenuto laggiù.... è una cosa unica al mondo poter provare e vedere macchine oltre a quelle delle gare già citate in altri post...anche il d11 r-la gommata 992-il damper 777....hò un'esagerazione di foto da inserire ..datemi tempo....ha volevo dirvi che non ho vinto anzi ci sono veri e propi mostri come operatori in europa... ciao a presto!!!!

Commenta

Andreabam, il volante che dici tu è na goduria, funziona tipo la leva della rotazione torretta degli escavatori... qui in Svizzera, ho visto (e provato) anche le Volvo e le Komatsu con il joystick, cioè con una levetta sulla sinistra che aziona sia la direzione di marcia che la sterzata, i cambi, sono automatici, al pari della Liebherr

Commenta

ciao... la cat 988-990-992 anno tre leve tipo escavatore.... quella a sx serve x sterzare, ha un'interruttore per avanti e indietro e due bottoni x le marce...acceleratore automatico o normale, quelle a dx invece discesa del braccio benna automatico, come lo spianamento della benna ,praticamente ci và un diploma x usarle bene.....

Commenta

Ciao Mik!!
                                                              Che piacere risentirti
                                                              Ti spiacerebbe spiegare in po' meglio come si è svolto il tutto???
                                                              Attendiamo con impazienza le foto!
                                                              Ciao!

Commenta

Caricamento...
                                                              X