Per 5080.. puo sembrare strano, ma quel sistema è molto comodo, io l'ho usato... e come usare un escavatore... per le marce, ormai, con l'elettronica che domina, le pale fanno tutto da se...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Amanti di Caterpillar
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
-
sui grossi dumper non sono informato, sugli snodati e sui rigidi fino ad un centinaio di tonnellate c'è il volante e ilcambio è automatico con convertitore di coppia idraulicoper le marce sulle pale mi sembra di ricordare che ci siano dei bottoni sui joystich, però non sono certo.
come comodità di manovra tieni conto che su tutte le pale fino alla 980 oltre al volante tradizionale si può far mettere un volantino che con mezzo giro sterzi tutto....
ovviamente devi prenderci la mano perchè è molto sensibile, però in manovra è velocissimo.Fede, BID Division Member
Commenta
-
Comunque non è scomodo, anzi... poi, in merito alle altre pale, la Volvo e la Komatsu, lo montano anche su macchine del livello della 966 in poi.. io ho provato la Komatsu... in quella categoria di peso mantengono l volante per gli spostamenti su strada ed il joystick in cantiere... invece la Cat 980 ha il volante, dritto sopra (tipo i volanti delle Formula1) ma che funziona come il joystick della 994, insomma, se vuoi girare a sx lo tiri indietro a sx senza girarlo, e lo stesso dal lato dx, piu tempo lo tieni inclinato dal lato sterzata e piu la pala sterza...fighissimo!!!!!!!
Commenta
Commenta