MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come siamo considerati??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Tex, fossi io avrei girato la torretta e cacciato una bella bennata al centro del cofano dell'auto di quel biiip e come scendeva l'avrei "crepato di mazzate"

la cosa che mi stupisce e che ci sia gente che definisce "medievale" lavorare 10 ore al giorno...per me non è nulla di strano....addirittura nella mia ditta attuale le 10 ore + il sabato le facciamo solo nei mesi di luglio e agosto quando gli altri sono in ferie
    Fede, BID Division Member

Commenta

Bhè Friz, sai che ho fatto io?Niente, ho dovuto stare zitto...ma solo perchè era presente il titolare del cantiere!Credimi che la voglia di creparlo dalle mazzet, mi era proprio venuta....il concetto, cmq, è che purtroppo, sin quando non scoppia la pavimentazione nel capannone o nella cantina di qualcuno, quindi hanno bisogno di noi, siamo considerati degli intralci!!!!

....Trakker, casomai sono le stesse persone che, in bar con gli amici, ti parlano addosso, e, mossi dall' invidia, dicono stronzate colossali!!!!
      PS.la prossima volta che fai il laser....dimmi qualcosa che ti noleggio i nostri!!!!

Commenta

Ma st'articolo quinto, cosa dice?

Commenta

art quinto "chi c'ha i sordi in mano a vinto!!!!!"
          c.b. robertino

Commenta

per friz non cercare mai di litigare magari se si fermava prima di farlo scendere dalla macchina gli dai un bel paio di calcioni con le scarpe antinfortunistica sulla fiancata della macchina se scende gli dai il resto .........
            c.b. robertino

Commenta

Non parlarmi di laser!!! Mannaggia come mi duole la faccia stasera!!!!! Comunque, sono proprio quelli...che poi vanno da mamma o papà a dirgli: Mi servono 50 Euro... IO sin da 12 anni, d'estate andavo nei fiumi a lavorare con i Magirus e le vecchie MF-Hanomag dalle 3-4 del mattino fino al pomeriggio, a caricare materiale per i silos d'inerti.... ma il Vespino me lo son pagata da sola, i miei amicio camminavano a piedi ed io a 15 anni andavo in giro in macchina...mia..., ho sempre avuto il meglio delle attrezzature per la 27 MHz (nel giro di 5 anni ho cambiato ben 11 antenne per casa, 8 apparati ed attrezzature varie), senza mai pesare di una lira sulle spalle dei miei.... Ebbene, quando una volta, sulla A3 mentre facevamo un pezzo di microtappeto, arrivo' una volante della stradale, e cominciarono ad alzare la voce, io provai a ire qualcosa..e loro: "Tsè, cosa ne capisce di segnalazioni stradali un operaio..." Bhè, m'Inc..ai di brutto e gli risposi che ero un geometra..e loro a ridere..ma il massimo fu quando lo stesso poliziotto prese in mano le autorizzazioni per il cantiere..e come responsabile alla sicurezza e alla segnaletica..trovo' il mio nome...le risate che mi feci in faccia a loro....

Commenta

Trakker certo che tu ne hai già viste nella tua vita....x come la penso io bisogna sbattersene di quello che dicono gli altri, certo che se iniziano con gli insulti..si può sempre fargli vedere come sei bravo a usare uno scavatore facendogli diventare la mercedes in un'ape..

x fortuna qua da me un sacco di gente è operaio o autista e non ho mai avuto modo di sentire discussioni del genere...

Commenta

X robertino: tranquillo, visto la mia stazza non mi metto sicuro a far botte con nessuno....però le scarpe antinfortunistiche van davvero bene a tirare calci.

mi sembra di sentire i miei colleghi: "chi te lo fa fare di andare a fare l'autista in cantiere....io conosco tizio, caio e sempronio che non ne possono più di guidare camion da cava...dato che sei intelligente ti vedrei meglio in uffico"
                  come se per guidare un camion bisognasse essere stupidi per forza....poi non crdo che per guidare un camion sia necessario essere alti 1.90m e pesare 100kg

Commenta

Originalmente inviato da simo 85
                    si può sempre fargli vedere come sei bravo a usare uno scavatore facendogli diventare la mercedes in un'ape..
                    deve essere una bella soddisfazione

Commenta

è proprio una credenza diffusa che chi fa certi lavori deva essere per forza stupido,grezzo e quant'altro,non vi dico quanti casini mi ha fatto mia mamma l'anno che dovevo iscrivermi in prima superiore,io avevo preso seriamente in considerazione il corso di 3 anni per opreratori mmt che c'è a Belluno,risposta?Se vai a fare il manovale ti diseredo........:-) così ho fatto l'itis,dai alla fine mi diverto lo stesso a far meccanica,ma ad usare l'fh200 e l'fr130 che hanno su alla scuola credo che mi sarei divertito moooooooolto di più........

Commenta

Ehhh si, come mio padre che la prima volta che alle superiori mi rimandarano, mi fece andare alvorare nel fiume per tutta l'estate (pensava di punirmi ), quando poi capii che invece mi divertivo...bhè, non mi ci fece andare e cosi, mi fece andare al mare e a fare le vacanza come tutti i miei compagni che estate schifosa!!!!!!!! Ricordo che diceva sempre: "Non voglio che mio figlio facia la mia fine..."..bhe il giorno che mi vide alla guida di un T.E. da 32 mt (mi racconto' poi mia madre, lui non lo avrebbe mai ammeso davanti a me, essendo calabrese vecchio stampo...) scoppio i lacrime..oppure seppi che na sera che "avevo dato spettacolo" con la 930 Cat per fare un lavoro, ed un signore gli disse:"Io non gli farei guidare nemmeno un modellino di pala tanto è spericolata", lui (mio padre..) gli rispose candidamente:"Si vede che non sei capace, ne tu ne i tuoi figli..." (anche loro avevano camion e MMT)... Insomma, se non fosse per la mia situazione privato-personale, so' che è orgoglioso di me....

Commenta

Quante litigate con mia mamma...e mio papà dietro il suo silenzio che pensava:"beh...meglio un buon operatore piuttosto che un cattivo impiegato"...ma se ne stava zitto...solo ora mi ha detto queste cose!
                          Anche mia mamma finalmente si è "rassegnata" a questo mio futuro...fra pochi mesi, appena finita la maturità, entrerò ufficialmente in questo mondo, peino di sacrifici e di altrettante soddisfazioni.
                          Le idee non le cambio più anche se proprio questa mia passione mi ha portato più volte a dovermi seprarare magari da persone a cui volevo bene, sia amici che ex ragazze...quante volte mi sono sentito dire "Eh...al sabato pomeriggio lavori e la sera sei stanco...la domenica mattina devi studiare e ci resta solo qualche ora al pomeriggio...ma insomma....scegli...o me o il lavoro".
                          Beh...eccomi qua....si vede cos'ho scelto!!
                          Non mi faccio molti probelmi...di ragazze ce ne sono a centinaia, di vita una...la voglio passare come dico io e soprattutto facendo quello che voglio fare IO e non quello che la società mi dipinge o che la scuola mi suggerisce...cosa me ne frega a me se ho 8 in italiano, in filosofia e in storia...sarviranno per cultura personale ma sicuramente non mi interessa di dimostrare agli altri che sono bravo in queste cose...io voglio riuscire ad essere bravo in altre...e questo in barba ai pensieri ed ai giudizi degli altri.
                          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Accidenti Trakker,ma quanti mezzi hai guidato in vita tua?Ogni volta che leggo un tuo post mi impressiono sempre più,hai un'esperienza invidiabile

Commenta

Giusto Aldo,mai farsi condizionare dagli altri(soprattutto dalle ragazze),bisoga sempre fare quello che più piace e in cui si crede,così sicuramente lo si farà bene,o almeno questa è la mia personalissima visone

Commenta

Hd 41, non posso fare l'elenco, altrimenti non finiremmo piu, ma se vuoi...posso fartelo in un msg pvt... Ho cominciato a 8-9 ann su una FL6 (qualcuno corse da mio padre a dirgli che la pala camminava da sola), piano piano comincia a lavoricchiarci, poi nel 1979 cominciai a lavorare nei fiumi con le pale gommate MF-Hanomag e primi Magirus musoni e cabina avanzata, mezzi che un emigrato si porto' dal ritorno dalla Germania.. a 15 anni comincia a fregare il 160 con il carrellone a mio padre (tanto se mi beccavano altro che problemi perché non avevo la patente...)il quale a malavoglia accetto' che a neanche 19 anni facessi la "c" (me la pagai con i miei soldi.....).da li in poi é stato un crescendo... La gamma Iveco mi è passata quasi tutta per le mani, dagli stradali ai ribaltabili ai bilici passando per i camion R.S.U e le betoniere, idem per le gamme Astra e Daf (sono stata autista Ufficiale Daf Italia, tra le prime persone ad avere tra le mani il Daf95XF e il CF85 8x4 m.o.), e poi tutti i vecchi Fiat, dal 650 al 693, i vecchi OM della serie "Zoologica" e i 120-150, come MMt, dopo le MFHanomag e le macchine di famiglia (FA FL8C, Cat951-955-930-926E), tra le varie imprese in cui ho lavorato e gli amici a cui ho dato aiuto, sono passata per le varie terne Jcb e Cat, escavatori dai mini Kubota al 245Cat passando per i Komatsu e i Daewoo, pale gommate dalle vecchie cat910 alle nuove FH270 pasando per la 950 e 938 Cat, cosi come per le cingolate, poi compattatori da discariche, rulli stradali da asfalto e rilevati, finitrici stradali e macchine per microtappeto e poi la mia passione piu grande: I TRASPORTI ECCEZIONALI!!!!! 330.36ez120 6x6....e poi MB2538 trattore 6x2...330.42Special-ez120 8x4...

Commenta

Beh Trakker,non ho altro da dire che RESPECT.E,soprattutto w il 330,rientra tra i miei mezzi idolo

Commenta

Beh..io forse posso competere con trakker, ho già guidato l'ape, la panda, il suzukino, la pala e lo scavatore..come quantità di mezzi guidati ed esperienza siamo lì....ah..dimenticavo..da piccolo avevo il trattore elettrico della peg-perego..........

Commenta

Simo, mi hai fregata, io l'Ape non l'ho guidata.. ci ho provato, ma dalla paura che ne ho avuto,..dopo 100 mt, sono scesa.....

Commenta

no mi è caduto un mito l'ape non l'hai guidata..........
                                        io l'ape c'e lo avuta per un paio di anni per andare a scuola sul cassose avevo messo il sedile posteriore di una macchina cosi con la mia prima fidandatina ci andavo a pomiciare...........
                                        c.b. robertino

Commenta

beati voi a roma che lo potevate fare...da me se mettevo un sedile sul cassone e ci andavo a pomiciare dovevano venire il giorno dopo i pompieri con il cannello a scongelarci ....però l'ape è il mezzo più divertente che io abbia mai avuto ..forse xchè è stata la prima cosa a motore e con un tetto con cui si poteva andare in giro a 14 anni.....poi sulla neve era una scheggia..e se ci mettevi due o tre sacchi di cemento in fondo al cassone contro la sponda facevi dei km in impennata(tutto dritto xchè nn si può girare). Un mio amico una volta si è fermato ad un incrocio in impennata e l'ape non è tornata giù ..è dovuto scendere e tirarle giù il muso a mano.......non parliamo poi delle sfide a chi faceva più metri alzato di fianco su due ruote!!!!!
                                          scusate il poema ma ho nostalgia del mezzo .....

Commenta

beh io devo dire che quando ho detto a mia madre che voglio fare l'autista, dopo un momento di sconforto era quasi d'accordo
                                            a mio padre credo lo dirò qunado mi avranno assunto, altrimenti....

anche io concorro al premio guidatore macchina, furgone, trattore, muletto e basta
                                            appena do teoria ci aggiungo pure il camion.

Commenta

beh..a parte gli scherzi io con qualche mezzo ho già lavorato...se hai la passione da quando sei piccolo non c'è ninte da fare..il battesimo l'ho avuto con una vecchia fl4 a nove anni, con la quale ho rifatto "a nuovo"tutto il viale sterrato di casa ..poi fortunatamente conosco alcuni impresari di qua allora quando non so cosa fare vado a fare un pò di pratica....

Commenta

Simo,se sei appassionato di ape non puoi non farti un giro in provincia di Belluno,abbiamo anche un campionato dove si vedono certi mostri.......motori dell'r5 turbo montati su un ape 9 quintali......o motori honda cr 500r 2t su ape 50....non dico altro

Commenta

Beh...io e due miei amici abbiamo in progetto di fare un ape 3x3!!

Sì...avete capito bene...un ape fuoristrada!!
                                                  Abbiamo escogitato di quelle cose....DA PAZZI!!!

Va beh...dai basta parlare di Ape altrimenti mi ci metto anch'io ed escono troppe pazzie...torniamo un po'ina rgomento...
                                                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Allora le prossime vacanze le passerò dalle tue parti.......anche l'ape 3x3 non è male anche se non capisco come si possa fare...W L'APE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Ragazzz...avete parlato di ape?Mi ci sono anche ribaltato da sbarbato con l' ape!Ho voluto fare lo ssssboroooone et voilà!Per fortuna senza conseguenze fisiche, ma il mitico tre ruote del nono......vi dico solo che per ripagare i lavori di carrozzeria ( rialzata a mazzet), ho dovuto lavorare per lui circa un annetto.....di sabato e domenica!Ma che spettacolo l' ape.

Trakker comprane una , perchè le tue quotazioni sono decisamente calate dopo la tua ammissione precedente!!!!!

Commenta

anche con me hai perso punti trakker,io pensavo che una come te che guida anche le astronavi non avesse problemi con un motocarro...al massimo avrei pensato che la snobbavi, ma non che avev paura!!!

Commenta

giusto giusto quattro marce in avanti e quattro indietro.....
                                                          per le impennate mi dava fastidio sentire i longheroni del telaio strusciare per terra e quindi al estremita del cassone avevo messo delle rotelline di uno skateboard tutta un altra cosa......
                                                          io la usavo per circa una settimana e per tre mesi la dovevo nascondere in garage..... i carabinieri giravano e rigiravano nel quartiere ma non sono ma riusciti ad acciuffarla l'ape fantasma...........
                                                          c.b. robertino

Commenta

ehh si, ne ho fatte di cotte e di crude, tipo camminare con la macchina su 2 ruote tipo Holer Togni, ma con l'Ape non sono mai riuscita a farci pace.. che volete farci... Roberti', una cosa tipo la tua...(il fantasma..)la feci con un 160Fiat 3 assi con sopra il compattattore dei rifiuti quando facevo le notti..era un mezzo radiato, ma che aveva un attrezzatura incredibile (il Leach Calabrese...una pressa!!!!), meccanicamente un gioiellino...ma senza targhe ne documenti.. ed ogni tanto ci facevamo il "Turno Fantasma".....

Commenta

era uno spettacoo anche per andare a "rubare le angurie di notte"
                                                              era piu l evolte che portavamo a casa impalinate a sale che cocomeri.......
                                                              ops per la gioia di quelli di famiglia cristiana montavo motore 110 zirri con un bel 19 doppio corpo del orto scatto ripresa e soprattutto consumi di un ferrari.........
                                                              c.b. robertino

Commenta

Caricamento...
                                                              X