MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come siamo considerati??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Purtroppo Tex non lo so ancora usare il teodolite...ho scritto infatti che ne sono attirato.

Sarà una delle mie prossime scoperte però.
    I laser invece mi piacciono molto...peccato che noi ne abbiamo uno abbastanza semplice....mi piacerebbe imparare ad utilizzare i laser per fare piani in pendenze ben determinate e cose del genere.

Per le foto...le cerco al più presto.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

I laser con le pendenze li conosco bene......il piu' e capire il concetto dei piani inclinati, poi il resto viene da sè!Qui da noi fanno degli affiancamenti proprio per aiutare gli operatori a impostare gli strumenti...e la cosa è valida!!!!Cmq il teodolite da usare è veramente difficile, nel senso che se non hai basi di topografia la faccenda si fa molto complicata...io queste basi le ho, ma rimane complicato e basta!!!!

X le foto effettivamente devi trovarle perchè devono essere veramente belle!!!!Ciao

Commenta

Vai a vedere su foto dal forum.
        Le foto le ho fatte tutte durante il giorno perchè la notte onestamente mi dimenticavo sempre...che stupido che sono stato...ho fatto alcune settimane ad andare a lavorare di notte ed era veramente uno spettacolo....va beh...dovrai goderti le foto delle macchine ferme.

Commenta

Ciao Aldo...dove le hai messe precisamente le foto?

Commenta

x tex:Le foto della rincalzatice sono nell'album sotto "foto dal forum"..ciao a tutti

Commenta

IMPRESSIONANTE!!!!!Quanti eravate in cabina a manovrarla?

Commenta

Durante i lavori in linea la guida una persona sola perchè la macchine lavora praticamente in automatico...poi per i lavori di precisione come quelli che facevamo noi c'erano due operatori in cabina...un macchinista ed uno addetto alle palette.

Devo comunque dire che queste macchine sembrano tanto eccezionali...ed effettivamente lo sono...ma da guidare non sono difficilissime perchè fanno molto in automatico.
                Ogni operatore comunque ha la suia determinata macchina ed utilizza sempre e solo quella.
                Io quella sera ad esempio ho lavorato sulla rincalzatrice perchè si era malato l'operatore ma nessuno poteva lasciare le altre macchine per utilizzare quella...quindi rimaneva solo il macchinista in cabina che mi ha spiegato come utilizzarla e così abbiamo lavorato insieme.
                è stata veramente una bella esperienza...i lavori ferroviari mi hanno parecchio entusiasmato.
                Però principalmente lavoravo sempre sul Colmar.

Commenta

Aldo, se ho capito bene la rincalzatrice dovrebbe servire a "rincalzare" di ghiaia le traversine, o ho sbagliato in pieno?
                  come fa però mentre a vanza a non colpire le traversine con le sue 2zappette" che vanno su e giù?
                  Fede, BID Division Member

Commenta

Hai capito perfettamente Friz...comunque la rincalzatrice va avanti a "colpi"...praticamente avanza, rincalza tot traversine, alza le palette, avanza, rincalza, ecc ecc.

Il cicolo è comuqnue molto veloce...fai conto che noi facevamo lavori "di fino" quindi la rincalzatrice era una e potevamo passare più volte nello stesso punto e rifinire i particolari con la rincalzatrice applicata al Colmar ma nel convoglio per la sostituzione dei binari e delle traversine che lavora in linea ed in continuo vi sono più rincalzatrici.
                    In ogni punto si passa quindi più volte.
                    Poi dipende sempre dai lavori.

Commenta

• Tex, quanto prima, in testa te lo do il, teodolite...... Mi sa che mi dimetto da sto forum...troppi mal di pancia, troppi professori in giro... non mi bastavan quelli avuti alle medie e al ITG...pure nel Forum mo....

Commenta

• Aldo, e come fai da sopra a vedere il punto giusto in cui fermre la macchina?

ci va qualcuno da terra che ti fa segno?

Trakker ecchè ffai? che è sta violenza gratuita? (ci mancherebbe che dovessimo pure pagarla la violenza )

Commenta

• NOOOOO!NON DIMETTERTI TRAKKER!SENNò DOPO CHI ME LI DICE I DATI DEI MEZZI SCONOSCIUTI?E POI,INSOMMA,FA ONORE AL FORUM LA PRESENZA DI UNA LADY DELLE MMT

Commenta

• non preoccuparti HD...conosco troppo bene Trakker
                            dopo 2 ore sarebbe già in crisi di astinenza da Forum

Commenta

• X Trakker...prima o poi ti incontro e ti giuro che ti offro tutto cio' che vuoi, questo sfizio me lo devo togliere, mi costasse un occhio della testa
                              Quando vuoi misurarti ad usare un qualche strumento di misura....sappi che sono pronto, ma ti consiglio vivamente di non farlo......a proposito li' in Svizzera i tacheometri li usate per allineare le barrette di cioccolato al latte?
                              Ultima modifica di tex 901; 14/04/2005, 22:24.

Commenta

• Non solo i tacheometri, usiamo la livella laser per controllare lo spessore del latte, e poi il teodolite per controllarne l'altezza Mi spieghi pedrchè dovresti pagarmi da bere? Comunque te la caveresti con pochissimo.. al massimo un litro di acqua..o di Coca Cola... sono astemia....

Commenta

• scusate se mi intrometto ma il vino che non si beve trakker lo finisco io sai come è pecato sprecarlo.................
                                  c.b. robertino

Commenta

• mi sembrava che il Robertino non si facesse avanti

cmq credo che anche Aldo sarà daccordo con noi che il vino è bene prezioso e non va sprecato

Commenta

• aldo fatti avanti tanto paga tex.........
                                      c.b. robertino

Commenta

• Fortuna che la "prezzemolina" sono io... FERMI TUTTI!!!! Tex ha detto che paha da bere a me...che cappero c'entrate voi? Mhaaaaa!!!!!

Commenta

• Insomma, io sono veramente stufo che quando mi ferma la polizia mi diano del "camionista" che non sa niente: Sapete che mi è successo qualche ora fa??? Ero sulla A21 col 260S54 e, dato che erano le 7 del mattino, mi son fermato in area di servizio a bere un caffè. Quando stavo scendendo dal camion, arrivano li due poliziotti e mi chiedono il disco, la patente e il libretto: tutto regolare, tranne che una punta a 88 km/h segnalata dal disco. Sapete che ha detto una pattuglia????????? "Questo qua ci sta fregando, ste ignorante, pensa che noi non ce ne accorgiamo, ma questo ha manomesso il cronotachigrafo! "

Io ovviamente avevo tutto in regola, ma loro sono stati talmente ........ che mi hanno controllato tutta la cabina del camion, affinchè si sono convinti che tutto era in regola.

Ah, ditemi se questo è rispetto verso una persona che lavora onestamente e vieni trattato anche come un criminale in mezzo al parcheggio dell'autogrill, con tutti che sentono .........

Mah, tantevolte non riesco a capire ..........

Commenta

• guarda io ho notato che quel modo di fare arrogante ce l'hanno pure con gli automobilisti

vi racconto una cosa successa ad un mio collega alune settimane fa:
                                            i Carabinieri lo fermano e gli chiedono oltre ai documenti il tagliando dell'assicurazione.
                                            uno dei 2 si mette ad affermermare in maniera un po' arrogante :"7/04......è scaduta il 7/04...." e dopo un momento l'altro collega gli fa notare che eravamo solo a metà marzo.....

Commenta

• E' pieno di persone con pregiudizi, di tutti i tipi.

E perfortuna ci sono delle persone che seguono il detto: "prima di parlare, taci"!!

ciaociao

Commenta

• Ragazzzz....Trakker ha ragione offro solo a lei!!!!!Però almeno eine bier la devi bere

Commenta

• caro tex cosi ti riempi il forum di nemici gli alcolici vanno divisi equamente a tutti i membri del forum se non son dolori.............
                                                  magari cik to cik è permessa solo la coca cola.........
                                                  c.b. robertino

Commenta

• se avanza birra chiamatemi che sono come l'antimateria

Commenta

• Ah Robbe'.....non faccio il tuo mestiere, quindi non posso permettermi il lusso di fare lo sborooooone!!!!
                                                      Vaaaa bene! OOOOkey!Ho il Cayenne turbo parchergiato qui fuori....dai.
                                                      A proposito...molti nemici, molto onore!!!!

Commenta

• ma quale molti nemici e molto onore !!!!!!!!!
                                                        io la penso diversamente della serie molti amici un autotreno di alcolici..........
                                                        vabbè della serie stai a fa il tirato.......
                                                        c.b. robertino

Commenta

• Ah Robbe'...stavo a ascherzà!!!E' chiaro che molti amici = botti di frascati!!!!!!

Se mi lasciano qualche pezzo di rame in tasca, sarò ben lieto di offrire un giro....non di piu' però neh!?!?

A proposito...io sono un grande estimatore di vino, quindi chi ha vino da fornire......avanti!!!!!

Commenta

• io anche se scoppia la terza guerra mondiale di vino sono ben corazzato...........
                                                            e visto che mi sei simpatico tex di cedo il 50% del mio capitale l'altro 50% ti faccio compagnia e me lo bevo io..........
                                                            c.b. robertino

Commenta

• Uuuuuu non dovevi dire quella parola!!
                                                              Bacco....o bacco....
                                                              Bottiglie e bottiglie di Nero d'Avola(quello giusto...ora mai è troppo "commerciale"), Barbera, Bonarda, Grignolino e chi più ne ha più ne metta...ah...rigorosamente rosso il vino...il bianco è per le signore...o per sciaquare dal rosso

Commenta

Caricamento...
                                                              X