MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Curiosità tecnica sulla manutenzione dei Lego Technic.
    Sono venuto in possesso di un lotto di pezzi vari che nel tempo hanno preso polvere e perso lucentezza tipica.
    Voi che prodotti/tecniche utilizzate in queste situazioni?
    Ceppi c'è!

Commenta

• ammollo e lavaggio in acqua fredda con sapone neutro, ammollo e risciacquo con acqua deionizzata o demineralizzata (così non lascia residui) e lasciarli asciugare su un vecchio asciugamano in spugna per un giorno lontano da fonti di calore e dallla luce diretta del sole. Mai usare alcool, solventi o detergenti aggressivi come il cillit bang et similia.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Oggi ho ricevuto (e già montato in pausa pranzo) i nuovi attuatori lineari per l'escavatore 8043, con tanto di lettera accompagnatoria del servizio clienti Lego . Devo dire che il braccio funziona molto meglio, e dopo aver realizzato la modifica "made in Jurgen Krooshoop" la giocabilità è a livelli spaziali!! Un vero gusto adesso usarlo come un vero escavatore, ogni giorno movimento un sacco di segatura!!!!!

Commenta

• wow l'8043 è bellissimo, lo ha appena comprato mio cugino e quando è carico va che è una meraviglia...

Commenta

• Spero abbia preso quello con gli attuatori lineari nuovi, altrimenti rischia che gli vada ancora per poco!!!!

Commenta

• Credo che il modello aggiornato coi nuovi attuatori non sia ancora sul mercato!
              Ho ricevuto anche io il service pack, devo dire un ottimo servizio clienti Lego!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• non lo so, comunque lo ha preso soltanto qualche giorno fa...

Commenta

• Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
                  Vorrei chiedervi cosa cambia dagli attuatori lineari che trovi nella scatola a quelli che si comprano tramite posta.
                  ciao e grazie per la vostra attenzione.

Commenta

• Ciao Manuel,
                    qui trovi una recensione dei nuovi attuatori confrontati con i vecchi:

Attenzione però, gli attuatori che trovi nella scatola ora sono già quelli nuovi e più funzionali: quelli spediti per posta non si compravano, erano dei pezzi di ricambio che Lego ha inviato gratuitamente a tutti i possessori dell'8043 con i vecchi attuatori.
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Grazie ancora mpj.
                      Ragazzi che ne dite di questa terna?

Commenta

• Esteticamente non mi piace, e come funzionalità mi sa che è un pò limitata... a causa delle dimensioni abbastanza ridotte!
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao a tutti.
                          Vorrei sapere che sito usate x comprare i pezzi di Lego sfusi.
                          Ciao

Commenta

• Ciao Manuel, puoi andare su http://www.mangiobricks.it oppure su http://www.bricklink.com, io ho comprato sia su uno che sull'altro e non ho mai avuto problemi! ;-)

Commenta

• Grazie dax.
                              I pezzi che trovo su bricklink sono tutti nuovi oppure usati?
                              ciao

Commenta

• da quello che vedo nella foto della terna sembra che abbiano messo attuatori lineari versione "small".......
                                Ne sapete qualcosa???? che ne ve pare???????

Commenta

• Se ti interessa io ho trovato questa immagine su setechnic.
                                  ciao

Commenta

• Per me la migliore terna lego è questa:

Modello 8455
                                    Con ben 10 pistoni e 2 "pompette" è veramente un modello funzionale!
                                    In pratica nessuna funzione è manuale, tutte pneumatiche, 7 funzioni diverse
                                    Matteo

Commenta

• Originalmente inviato da Manuel T6080 Visualizza messaggio
                                      Grazie dax.
                                      I pezzi che trovo su bricklink sono tutti nuovi oppure usati?
                                      ciao

Mi sembra che ci siano sia nuovi che usati, di solito c'è scritto, logicamente a parità di pezzo quelli usati costano un po' meno!

Commenta

• Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
                                        wow l'8043 è bellissimo, lo ha appena comprato mio cugino e quando è carico va che è una meraviglia...
                                        Anch'io ho acuistato l'8043: "splendido giocattolo".
                                        Domanda: ma voi, che pile usate. Le mie anche se si chiamano duracell, durano poco.

Commenta

• Secondo me la migliore terna è quella che ho fatto io nelle pagine precedenti
                                          Il problema delle terne lego è che sono sempre sproporzionate. O i copertoni, ho la larghezza uff

Commenta

• Escavatore 8043 già in commercio?

Ciao a tutti....

Sapete se e quando sarà disponibile nei negozi l'escavatore lego technic 8043?
                                            Ovviamente la nuova versione modificata con i nuovi cilindri modificati per il libero movimento del braccio....
                                            Non ho ancora visto qui a Torino nei negozi la confezione.......
                                            Uscirà per Natale... anche se dubito.....

Grazie a tutti.....

Ciao

Steo75

Commenta

• Originalmente inviato da B 225 Visualizza messaggio
                                              Modello 8455
                                              Con ben 10 pistoni e 2 "pompette" è veramente un modello funzionale!
                                              In pratica nessuna funzione è manuale, tutte pneumatiche, 7 funzioni diverse
                                              in che senso???ha i pistoni idraulici??

Commenta

• Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
                                                in che senso???ha i pistoni idraulici??
                                                Ha i classici pistoni pneumatici Lego Technic.

La pompa pneumatica è questa:

E visto che serve tanta aria ne ha 2 collegate insieme.
                                                Matteo

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                                  Credo che il modello aggiornato coi nuovi attuatori non sia ancora sul mercato!
                                                  Ho ricevuto anche io il service pack, devo dire un ottimo servizio clienti Lego!
                                                  ciao ho acquistato anche io il modello 8043 ... come faccio a sapere se gli attuatori sono modificati oppupe no? grazie

non riesco a trovare le istruzioni per costruire il modello alternativo 8043 .ho provato ma ho trovato solo le istruzioni uguali a quelle contenute nella scatola
                                                  Ultima modifica di CAT320; 24/12/2010, 17:58. Motivo: consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da svittol Visualizza messaggio
                                                    ciao a tutti sono nuovo ... non riesco a trovare le istruzioni per costruire il modello alternativo 8043 .ho provato ma ho trovato solo le istruzioni uguali a quelle contenute nella scatola
                                                    Eccole qua:
                                                    http://technic.lego.com/en-us/Buildi...3%20group.aspx
                                                    Matteo

Commenta

• come si fa a farsi sostituire gli attuatori del modello 8043 ? i miei sembra funzionino bene ...ma di scatole 8043 ne ho due l'ultima presa una settimana fa'solo perchè costava 30euro in meno (una 175 e l'ultima 145 euro)

Commenta

• A questo link trovi delle istruzioni per riconoscere se hai gli attuatori vecchi o nuovi, e dei video dimostrativi su come sostituire gli attuatori senza smontare tutto l'escavatore.

Qui invece le prime immagini delle novità Technic della seconda parte del 2011. Interessante l'Unimog con i pneumatic!

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• mi piace più il modello 8455 sia esteticamente che per i 10 pistoni pneumatici

Commenta

• la morosa per natale mi ha regalato la pala num. 8265...

Commenta

Caricamento...
                                                            X