MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ci sono modellisti che lo fanno di lavoro, e ti costruiscono quel che vuoi, però preparati a sborsare!!!

Commenta

• e voi conoscete qualche modellista privato?

Commenta

• Inserisco una foto appena fatta del daily, il lavoro procede lento...
        Attached Files
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• procede lento , ma viene bene
          mi sono perso qualche post, dimmi che quel daily non è 1/50!
          Francesco, :D

Commenta

• Invece si.. è in 1:50.. e la prima ad avere quell'idea son stata io...

Commenta

• Ti pagherò i diritti d'autore...
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• sto aspettando le foto del ducato e degli altri van di cui avevate parlato in precedenza, cara trakker mi dispiace ma qualcosa vi devo scopiazzare!!!!!!!!!
                prima però dovrò finire sto benedetto daf!!!!!!
                invece il caricatore di container è fatto , sono riuscito a rifare i pistoni (miracolo! ) con due chiodi e due pezzetti di tubo metallico da 6mm , i perni li ho saldati con la saldatrice a elettrodi , che per il modellismo non è proprio indicata.................................
                Attached Files

Commenta

• Grande Mister Mammoet!
                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Infatti, GRANDEl, bella la cosa della saldatura e dopo con cosa l'hai smerigliata?

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                      Infatti, GRANDEl, bella la cosa della saldatura e dopo con cosa l'hai smerigliata?
                      bhe dopo la sadatrice ad elettrodi , viene da se il la smerigliatrice angolare hehehehehehehehe altro che dremel!!!!!!!!!
                      comunque un paio di pezzi li ho buttati via , non sono venuti al primo colpo!!!!
                      ma di sicuro quei pistoni ora non si rompono
                      Quando vi capita mi fate una foto del daily o del ducato vicino a un camion 1/50

Commenta

• Vedi Spillo, magari se sapevo che dovevi cambiare i pistoni ti potevo dare il mio modello, visto che è devastato! Almeno non diventavi matto a rifarli con saldatrice & Co... Ma usare ottone e stagnatore no vero???
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Se vuoi, la foto al mio Daily officina mobilre, di fianco ad un camion o una MMT in 1:50 la faccio subito...

Commenta

• si si !!!! thank you

Commenta

• Gru a cavalletto 1/50

Mi sono preso una piccola pausa nella costruzione della Demag CC4800 per realizzare una gru a cavalletto da posizionare nel piazzale e che servirà a movimentare e/o caricare su camion tralicci ed attrezzature.
                              L'ho costruita in ferro, alluminio, legno e profili di polistirene.
                              Vi allego sia la foto durante la costruzione che durante il montaggio nel piazzale, eseguito con tre autogru rispettivamente da 30, 50 e 250tons.
                              Alla fine non è venuta un granchè ma la quantità e la qualità del tempo che posso dedicare al momento al modellismo non mi hanno permesso di fare di più.
                              Gabriele
                              Attached Files
                              Gabriele

Commenta

• Spillo te ne metto una anche io di foto del daily, vicino al daf della Joal. Calcola che il mio per ora è molto basso perchè la cabina è solo appoggiata al telaio, ma verrà fissata più in alto!
                                Attached Files
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• La foto l'hp fatta.. ma "gestisci allegati" fa le bizze

(tranquilla, la foto te la carica il Sig. Dott. Prof. Ing. Moderatore Nico... )
                                  Attached Files

Commenta

• Mi piacerebbe realizzare qualche allestimento sul MB della prima foto, ma con un telaio cosi lungo non so proprio cosa ne potrebbe venire fuori...(prima c'era una pompa cls venuta male)
                                    Anche riguardo al Man della seconda foto difetto di fantasia...(prima c'era una betoniera anch'essa bruttina)
                                    Consigliatemi voi!!
                                    Attached Files

Commenta

• Su quel Mercedes ci vedo bene un bel cassone fisso con una bella gru retrocabina... Sono in 1:87, vero togno?
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Si, 1:87, il primo Kibri il secondo Herpa. Si, magari un cassone lungo...Non sarà facile ma ci si può provare. La gru tanto la vende Herpa, è solo da riverniciare...Sul Man avevo pensato a un ribaltabile, ma mi piacerebbe qualcosa di un pò alternativo....

Commenta

• Io sul Man... vedrei una bella vasca, mentre concordo con Nico per il Mercedes.. il colore non lo dico... A proposito, Grazie Nico, comunque, visto che succede a non fare il pieno al camion il mattino... deve intervenire l'officina mobile...

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                                            Mi piacerebbe realizzare qualche allestimento sul MB della prima foto, ma con un telaio cosi lungo non so proprio cosa ne potrebbe venire fuori...(prima c'era una pompa cls venuta male)
                                            Anche riguardo al Man della seconda foto difetto di fantasia...(prima c'era una betoniera anch'essa bruttina)
                                            Consigliatemi voi!!
                                            Concordo: sul MB un cassone a sponde basse con gru, sul Man, così com'è ci vedo una bella vasca. Se vuoi metterci dell'altro mi sa che devi un pò modificare il telaio!!

Originalmente inviato da Trakker
                                            è in 1:50... e la prima ad avere quell'idea sono stata io

X mpj sta venendo benissimo il daily, mi piace molto!!
                                            Cmq stai attento che la notte non venga a casa tua Marcella e te lo frega.....con quella frase l'ho vista un tantino invidiosa!!!!

Commenta

• Mauro, al massimo, tolgo il box officina e faccio il cassone...non mi ci vuole molto...

Commenta

• Ma no, non serve: ne prendi altri due, uno lo fai furgonato e a uno ci fai il cassone. Vista la tua velocità, a occhio e croce, in un paio di giorni dovresti aver fatto due bei modellini!!!!

ciao

Commenta

• Li sto aspettando... o meglio sto aspettando un Daily, un Ducato furgone, un Renault Master ed un Ducato doppia cabina...Anche se con tutti problemi e le complicazioni che ha portato il 2006... non so se li faro'.. e quando... la mia non è invidia... ma rabbia.. rabbia per il mio immobilismo degli ultimi tempi, di come ho lasciato che i problemi mi sovrastassero.. e di come mi hanno portato al limite della depressione...

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89
                                                    X mpj sta venendo benissimo il daily, mi piace molto!!
                                                    Cmq stai attento che la notte non venga a casa tua Marcella e te lo frega.....con quella frase l'ho vista un tantino invidiosa!!!!
                                                    Grazie!
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• vorrei chiedere un'informazione: mi serve la cabina di un escavatore idraulico, qualsiasi marca l'importante e che sia in 1:50. vorrei trasformare uno dei miei hitachi 1:32 della agritec e costruirci sopra una CFA . ma se non trovo la cabina non lo rovino . spero che mi potiate aiutare. quel che è da pagare si paga tranquillamente sia ben chiaro.
                                                      Link-Belt Speeder

Commenta

• ecco un paio di foto degli ultimi lavori
                                                        nel turbostar ho vernicato lo chassis di rosso, ho costruito minigonne, alettone e spoiler epoi riverniciato la cabina, ma oggi nel fare i bordi neri attorno ai finestrini il colore mi ha macchiato un po la cabina, ancora voglio fare gli interni verde acqua; nota: gli spoiler sono venuti un po lisci ma vi assicuro che è già un lavoraccio arrivare fin li!
                                                        il trakker: tanto lavoro!! la cabina è uscita fuori da quella dell'eurotrakker, ho stuccato con la resina il davanti ed ho ricavato, nello spazio dove erano le fessure, quelle più fine della grigliua del trakker; paraurti anteriore autocostruito, in balsa ( io la uso tanto nelle mie modifiche); lo chassis viene da un mercedes al quale ho strappato tutto e rifatto serbatoio, serbatoi aria, marmitta e barre anti intrusione e parafanghi posteriori; il cassone è un pezzo che ho preso su ebay; l'adesivo "iveco trakker" l'ho ricavato da una foto frontale del trakker, ho scoperto che questa foto stampata con l'opzione 6 foto in 1 foglio, viene proprio in scala 1:50, e poi l'ho stampata su carta adesiva; il tuttu verniciato di rosso e nero lo chassis;
                                                        il semi l'ho preso su ebay, ho rifatto la parte centrale più stretta per porterci mettere il 375, e la parte in coda che copre le ruote, infine ho costruito i parafanghi dei deu assi anteriori e verniciato il tutto dello stesso colore del trakker e i cerchi in alluminio, adesso voglio farci gli adesivi a strisce bianche e rosse da mettere dietro e sui fianchi
                                                        Attached Files

Commenta

• Ciao luca ti consiglio di comprarti un modellino della volvo 210 cararama costa sui 10 15 € e la cabina è in metallo ciao

Commenta

• scusate ilpost in sequenza ma non potavo più inserire foto, questo è il semi che ho voluto più o meno copiare
                                                            Attached Files

Commenta

• Tutto molto bello Ciccio, però intanto che ci sei secondo me val la pena di farci un bel casone con le sponde belle alte al Trakker, una versione più "Italiana".

ciao e complimenti!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X