Ci sono modellisti che lo fanno di lavoro, e ti costruiscono quel che vuoi, però preparati a sborsare!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modelli ristrutturati o autocostruiti.
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
sto aspettando le foto del ducato e degli altri van di cui avevate parlato in precedenza, cara trakker mi dispiace ma qualcosa vi devo scopiazzare!!!!!!!!!
prima però dovrò finire sto benedetto daf!!!!!!
invece il caricatore di container è fatto , sono riuscito a rifare i pistoni (miracolo!) con due chiodi e due pezzetti di tubo metallico da 6mm , i perni li ho saldati con la saldatrice a elettrodi , che per il modellismo non è proprio indicata.................................
Francesco, :D
Commenta
-
Originalmente inviato da TrakkerInfatti, GRANDEl, bella la cosa della saldaturae dopo con cosa l'hai smerigliata?
comunque un paio di pezzi li ho buttati via , non sono venuti al primo colpo!!!!
ma di sicuro quei pistoni ora non si rompono
Quando vi capita mi fate una foto del daily o del ducato vicino a un camion 1/50Francesco, :D
Commenta
-
Gru a cavalletto 1/50
Mi sono preso una piccola pausa nella costruzione della Demag CC4800 per realizzare una gru a cavalletto da posizionare nel piazzale e che servirà a movimentare e/o caricare su camion tralicci ed attrezzature.
L'ho costruita in ferro, alluminio, legno e profili di polistirene.
Vi allego sia la foto durante la costruzione che durante il montaggio nel piazzale, eseguito con tre autogru rispettivamente da 30, 50 e 250tons.
Alla fine non è venuta un granchè ma la quantità e la qualità del tempo che posso dedicare al momento al modellismo non mi hanno permesso di fare di più.
GabrieleGabriele
Commenta
-
Mi piacerebbe realizzare qualche allestimento sul MB della prima foto, ma con un telaio cosi lungo non so proprio cosa ne potrebbe venire fuori...(prima c'era una pompa cls venuta male)
Anche riguardo al Man della seconda foto difetto di fantasia...(prima c'era una betoniera anch'essa bruttina)
Consigliatemi voi!!
Commenta
-
Originalmente inviato da tognoMi piacerebbe realizzare qualche allestimento sul MB della prima foto, ma con un telaio cosi lungo non so proprio cosa ne potrebbe venire fuori...(prima c'era una pompa cls venuta male)
Anche riguardo al Man della seconda foto difetto di fantasia...(prima c'era una betoniera anch'essa bruttina)
Consigliatemi voi!!
Originalmente inviato da Trakkerè in 1:50... e la prima ad avere quell'idea sono stata io
X mpj sta venendo benissimo il daily, mi piace molto!!
Cmq stai attento che la notte non venga a casa tua Marcella e te lo frega.....con quella frase l'ho vista un tantino invidiosa!!!!
Commenta
-
Li sto aspettando... o meglio sto aspettando un Daily, un Ducato furgone, un Renault Master ed un Ducato doppia cabina...Anche se con tutti problemi e le complicazioni che ha portato il 2006... non so se li faro'.. e quando... la mia non è invidia... ma rabbia.. rabbia per il mio immobilismo degli ultimi tempi, di come ho lasciato che i problemi mi sovrastassero.. e di come mi hanno portato al limite della depressione...
Commenta
-
vorrei chiedere un'informazione: mi serve la cabina di un escavatore idraulico, qualsiasi marca l'importante e che sia in 1:50. vorrei trasformare uno dei miei hitachi 1:32 della agritec e costruirci sopra una CFA . ma se non trovo la cabina non lo rovino . spero che mi potiate aiutare. quel che è da pagare si paga tranquillamente sia ben chiaro.Link-Belt Speeder
Commenta
-
ecco un paio di foto degli ultimi lavori
nel turbostar ho vernicato lo chassis di rosso, ho costruito minigonne, alettone e spoiler epoi riverniciato la cabina, ma oggi nel fare i bordi neri attorno ai finestrini il colore mi ha macchiato un po la cabina, ancora voglio fare gli interni verde acqua; nota: gli spoiler sono venuti un po lisci ma vi assicuro che è già un lavoraccio arrivare fin li!
il trakker: tanto lavoro!! la cabina è uscita fuori da quella dell'eurotrakker, ho stuccato con la resina il davanti ed ho ricavato, nello spazio dove erano le fessure, quelle più fine della grigliua del trakker; paraurti anteriore autocostruito, in balsa ( io la uso tanto nelle mie modifiche); lo chassis viene da un mercedes al quale ho strappato tutto e rifatto serbatoio, serbatoi aria, marmitta e barre anti intrusione e parafanghi posteriori; il cassone è un pezzo che ho preso su ebay; l'adesivo "iveco trakker" l'ho ricavato da una foto frontale del trakker, ho scoperto che questa foto stampata con l'opzione 6 foto in 1 foglio, viene proprio in scala 1:50, e poi l'ho stampata su carta adesiva; il tuttu verniciato di rosso e nero lo chassis;
il semi l'ho preso su ebay, ho rifatto la parte centrale più stretta per porterci mettere il 375, e la parte in coda che copre le ruote, infine ho costruito i parafanghi dei deu assi anteriori e verniciato il tutto dello stesso colore del trakker e i cerchi in alluminio, adesso voglio farci gli adesivi a strisce bianche e rosse da mettere dietro e sui fianchi
Commenta
Commenta