MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Oppure....
    Attached Files

Commenta

• trakker ma che abbinamenti mi sembrano degli aborti. con dei trattori cosi belli ci vogliono pure dei bei semirimorchi!

Commenta

• Solmec, per prima cosa la qualità delle foto è scarsa.... secondo,nel caso del 3 assi quello è il semi originale, terza il semi da 5 assi, va rimesso in ordine, sverniciato (a mano.... ), cambiati gli assali e riverniciato... Io ho messo il tutto per avere dei consigli sulle combinazioni, e non cominciare anche tu come GioMaffy che non ne capisxe un tubo e protesta.... Senno', al primo difetto che vedo ai vostri... scateno le dita!!!!!

Commenta

• bhè trakker....che dire...non ci sono parole!!!!

Commenta

• In che senso Hell? Anche per te sono degli aborti? Che debba dedicarmi solo a trasformare i piccolini? Sigh sigh, che brutta fine che ho fatto.....

Commenta

• quel semirimorchio cinque assi andrebbe allungato nella parte posteriore, e aggiunte le rampe

Commenta

• Quel semi, si allunga ancora, sono io che l'ho lasciato un po piu corto... per motivi di spazio.. e in quel caso, non per forza ci voglion le rampe attaccate dietro... Inoltre, posso fare una domanda generale... come mai il semi 3 assi attaccato all'Eurotech è un aborto.. e poi lo steso, con cabina Volvo Globetrotter (che non credo adatta ad una macchina che deve andare anche in cava) della Joal (perchè io ho solo cambiato cabina e paraurti e riverniciato il telaio..) è super ricercato e magari bello... perchè non è di Trakkerina.....????

Commenta

• la prima combinazione e' fatta benissimo ( quella col 4 assi e volvo l330c) e delle rampe non ce n'e' per forza bisogno......la seconda non e' per niente male ma non mi attira piu' di tanto ( mio parere strettamente personale) considerarli un aborto???? non credo prorprio...
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Quando una cosa va detta, va detta: a mio modesto parere sono molto belle tutte e due le composizioni, e molto belli sono anche i trattori.

Commenta

• trakker era in senso buono!!!!

Commenta

• Allora, ti do il mio parere: le combinazioni vanno tutte piu o meno bene, però quel semi giallo ha qualcosa che non mi convince

Secondo me un abbinamento bello sarebbe il semi della joal col trattore sivi 4 assi giallo, uno dei tuoi modelli + belli (sempre secondo me) con su la pala Volvo o il Cat 325.

Un'altra cosa: se ti dico una cosa poi non è che ti arrabbi????
                        il trattore 3 assi bordeaux, secondo me ha il telaio che sporge un pò troppo dietro, forse (e dico forse) starebbe meglio finisse a filo dei parafanghi.

RRRRRiiiiiiischiiiioooooo!!!!!!!!!!

ciao

Commenta

• Sai cosa... è che un trattore di quel tipo, con dietro un semi di soli 3 assi.. mi pare sprecato..Per quello avevo fatto le combinazioni cosi... comunque, alla fine della pagina precedente c'è una combinazione proprio come quella detta da te.. se vai a vedere.. e poi mi dici...

Commenta

• Sì, l'avevo già visto, cmq (pur essendo un bellllisssssimo trattore) a me piace di + l'eurotech giallo!!

Mah, forse hai ragione tu!!

(ho modificato il post di prima intanto che tu mi rispondevi)

ciao

Commenta

• Quale trattoire Bordeaux? L'Eurostar? Quello è già ipercorto di suo....e come i Sivi originali.. cioè un trattore normale a cui è stato aggiunto il carrello centrale..sarebbecioè un trattore 440E52 passo 3850 a cui hoaggiunto il carrello centrale.. ripeto come fanno in Sivi

Commenta

• Sì, ma lo sai che i miei sono consigli per modo di dire, di fronte alla tua sapienza....
                                Considera che io ne so abbastanza poco, ti dò pareri a occhio...

ciao

Commenta

• Figurati Mauri'.... ma almeno tu dici: potresti fare... potrebbe essere.. aspetti una risposta, fai domande, chiedi il perchè di una discrepanza.. non sputi sentenze senza cercare di capire... Ed io questo vorrei far capira a molti professori di questo forum.. lo ripeto per l'ennesima volta, se io dico con sicurezza: Sto camion è cosi.. stai certo che è cosi... In merito all'Eurostar, ti ho detto come sarebbe il discorso ed il perchè sembra che sia lungo dietro il telaio... anche il Mercedes 2538 6x2 che ci facevo gli eccezionali era in quel modo, figurati che addirittura che dal poco spazio sotto e tra i 2 assi sterzanti a causa del retarder, la marmitta il "mio" Mecercedes l'aveva sotto al paraurti anteriore.. mentre al modellino per mantenere il serbatoio grosso.. l'ho messo dietro alla cabina....

Allora che dici lascio tutto come nelle foto quà? Una volta sistemato e riverniciato il semi ribassato 5 assi... dovro' trovare un carico "Eccezionale" da metterci sopra magari con il tele tutto fuori... poi altra cosa.. quel semirimorchio è la riproduziobe di un semirimorchoio della ditta "Schmidbauer KG" tedesca... e non un semirimorchio spuntato dalla mia "poca" fantasia...
                                  Ultima modifica di Trakker; 15/01/2006, 23:07.

Commenta

• Allora, per prima cosa se sento ancora la parola "aborto" comincio a cancellare i post (si, si, e poi andate pure a lamentarvi da Gianni Palma per "Nico onnipotente"!!!). Un conto è criticare ed un altro offendere...

Secondo: non tutti i carrelloni hanno le rampe. Guardate il volvo FH 16 della foto cosa ha agganciato dietro, cosa trasporta e se ha le rampe...

Terzo: Marcella, io i modelli li lascerei così, ma cmq la fantasia è la miglior soluzione... Sul Telesattel che ti arriverà io ci attaccherei anche il trattore Iveco-Sivi con la cabina bianca: secondo me non starebbe affatto male...
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ciao Trakker ( non è che ne capisca molto di camion e per questo scusami se non gli dò il suo nome ma mi esprimo con il colore del modellino ) ho visto le tue combinazioni e devo dire che quella che mi piace di più è la prima camion bordeaux con semi 3 assi e cat 325l il 5 assi lo vedo bene con l'iveco bianco tutto allungato con sopra una bella trivella tipo bauer della brami ho queste sono combinazioni a carattere personale da vero profano in materia camion e quindi se ho detto una c..... tirami pure le orecchie ciao

Commenta

• Ma io lo avevo scritto già sto topic...bho'?
                                        Dicevo, normalmente il camion Bordeaux (Eurostar Sivi 440E52 6x2ez120) dovrebbe trainare il Telesattel a 4 assi... Casomai, provo a vedere la combinazione detta da Nico e cioe il 330.42 Iveco-Sivi 8x4ez220 con il telesattel.. se va bene, in quel caso, faccio come detto da Bruno... al 440 attacco il semi Joal a 3 assi ed all'Eurotech Sivi 440E42 6x4ez180 il 5 assi ribassato...

Commenta

• ho accorciato il telaio , ora ci sono 8.5 centimetri (4.25 mt) tra il mozzo del primo all' ultimo asse , Troppo corto?????? potrebbe andare???

x trakker a proposito di semirimorchi ho visto che hai preso il goldhofer allungabile , io ci metterei anche il multitrailer zon con le rampe.....
                                          altra cosa , i cerchi del trattore 4 assi bianco sono presi da un joal??
                                          Attached Files
                                          Francesco, :D

Commenta

• Adesso è troppo corto.. no, i cerchi sono Conrad, sono i suoi originali... per ora devo limitarmi.. troppe spese...

Commenta

• finalmente vi posso far verdere le mie modifiche
                                              1) turbostar ice ( O SPECIAL COME LO CHIAMAVANO)
                                              2) sedmi con dolly 4+2 assi
                                              3)trakker 1:50 ricavato dalla modifica della cabina eurotech

che mi dite? ancora sono da fire ma aspetto giudizi per ultimarli
                                              Attached Files

Commenta

• Dunque, il 48 ICE va bene, a parte i bandoni che sono troppo lisci, il semi col dolly per me è abbastanza realistico e la cabina del Trakker promette bene ma bisogna aspettare di vederla finita almeno al grezo per poter dare giudizi più precisi... E nn dire che sn stato cattivo con la critica eh!
                                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                                  Adesso è troppo corto.. no, i cerchi sono Conrad, sono i suoi originali... per ora devo limitarmi.. troppe spese...

gia, volevo evitare di tagliare il telaio tra il primo e il secondo asse sterzante, ma vabbè ormai ci siamo.
                                                  ho trovato un immagine dove si capisce meglio la distanza fra gli assi, gli scarichi su tutti e due i lati sono uno spettacolo, mi sa che li rifaccio uguali
                                                  ma per i serbatoi dell aria, fìltri aria, radiatore e serbatoio del gasolio vado a occhio , non ho niente del retro della cabina, come faccio ??? a occhio???
                                                  Attached Files
                                                  Francesco, :D

Commenta

• Per continuare con i modelli di Eugenio vi metto le foto di due prototipi in costruzione (scusate x le immagini ma sono foto di foto) con il permesso di Eugenio (dato che x motivi tecnici descritti da manufabio nell'altro post Eugenio non può iscriversi nel forum) vi scrivo il suo numero di tel 339 4780658 sarà lieto di rispondere a tutti quelli che vogliono contattarlo x qualsiasi domanda ciao
                                                    Attached Files

Commenta

• Per Spillo... il serbatoio, prendi esempio da come li ho messi io sull'Eurostar e sul 450E54..

Commenta

• Trakker vedi che scrivo anche qua

ciccio_malt...per il 48 sembra che sei sulla buona strada...anche se....non sò ma non mi convince completamente....

per il carrellone non ti sò dire niente...

per il trakker (non per disprezzare, anzi...) mi dà l'impressione del nissan atleon...non sò perchè....

comunque aspetto di vederli finiti soprattutto il 48

Commenta

• Hell, infatti, se il Nissan lo guardi bene, somiglia un Trakker che è stato lavato con l'acqua calda... e si è ristretto....

Commenta

• ciao ragazzi! volevo chiedere. esistono ditte che producno modellini in singolo esemplare su richiesta?

Commenta

• Non credo.......per costruire un modello singolo da una ditta spendi l'anima, ti conviene più da un privato (anche se non so quanto possano chiedeerti...)

Commenta

Caricamento...
                                                              X