MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• infatti è già in costruzione!!!

Commenta

• Ciao Ciccio, complimenti! Dalle foto precedenti a queste mi sembra che il Trakker si sia evoluto alla grande!!! Sono d'accordo anche io con Mauro, e in più aggiungo che dovresti cambiare anche il paraurti. Comunque ti ripeto, COMPLIMENTI!
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• hai ragione per il paraurti ho azzezzato l'idea di come farlo, ma devo farlo ancora meglio!!

Commenta

• Sì bè non è poi tantissima la differenza, infatti anche se lo lasciassi così sarebbe comunque accettabile!
          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• prima di verniciarlo sembrava perfetto, adesso invece c'è qualcosa che non va..........tanto è semplicissimo da fare, ditemi, voi cosa ci vedete di strano? vediamo di migliorarlo!

Commenta

• Secondo me il paraurti dev'essere leggermente più alto (non nel senso della distanza da terra, ma proprio come dimensione) e più arrontodato, non spigoloso.
              Poi ti consiglio di costruire una bella visiera parasole!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• alla visiera ci aqvevi pensato, ma non ho idee su come realizzarlo, per quello del turbostar ho addirittura fatto uno stampo col das da un altro che ce l'ha, ma risultati non buoni

Commenta

• Prendi una bottiglia in pet marrone, e vedi se riesci ad ottenerla da un strisciolina di quella...

Commenta

• Bella idea Trakker! Io l'avrei fatta semplicemente da una striscia di plastica fine e pitturata di nero (perciò niente trasparenza).
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• x trakker , ma la panda che dicevi è sempre il modello nuovo torino 2006 oppure c'è un altro modello della vecchia panda??

intanto ho messo le mani sulla cc 2000 il metallo della zon si rompe solo a guardarlo e bisogna lavorci un sacco per pulirlo dalle sbavature , però ci sono un sacco di particolari . il grosso è fatto , mi sono rimasti da fare la torretta e la ralla , la prima mi è arrivata rotta e sto aspettando il ricambio, per la rallla , deve essere incollata (!!!) alla torretta da grezza e quindi aspetto per farla tutta ad un pezzo, speriamo bene!
                      Attached Files
                      Francesco, :D

Commenta

• fantastichiamo un pò? guardate che combinazione, come la vedete? cmq mi sa che gli faccio il cassone con sponde alte!! a quel seni voglio attaccare l'eurotrakker 8x4 gemello di quello di trakker ( che devo cmq ancora mettere in officina
                        Attached Files

Commenta

• No, la Panda che dicevo io, era la la vecchia della Brumm, la nuova, in 1:43, non ho provato a metterla a confronto... ma ho paura che la differenza di scala si noti...

Commenta

• Forse ho trovato quello che non va nel paraurti: I FANALI!!!!!
                            Nel Trakker sono diversi dall'Eurotrakker, che ce li ha esattamente rettangolari. Nn sò, puoi provare forse a limare un pò gli spigoli!!

ciao

Commenta

• Ecco il Mb con gru Hiab e cassone fisso.(1:87)
                              Attached Files

Commenta

• Togno, non per me, ma per gli "esperti" vedi di mettere qualcosa tra cassone e gru'... magari gli costrisci una cassa per le catene e i ganci...dato che lo spazio è un po troppo..

Commenta

• Non è male però se mi permetti di darti un consiglio dovresti allungare il cassone perchè così è troppo corto....
                                  ModelLab

Commenta

• Ok, grazie del consiglio, in effetti quando ho progettato il cassone ho sbagliato le misure e l'ho fatto un pò troppo corto...cercherò di rimediare.

Commenta

• Come hai fatto il cassone?
                                      ModelLab

Commenta

• Il cassone è fatto con pezzi di stirene evergreen incollati, non è un gran che, ma non mi sono impegnato perchè tanto la cabina era già stata verniciata con una vernice (pur essendo Humbrol)grumosa, forse era vecchia, quindi riverniciando di rosso a pennello è rimasta abbastanza una schifezza. Diciamo che va giusto bene per diorami, magari un pò invecchiato...oltretutto non ha manco la barra paraincastro posteriore...forse era meglio come pompa cls, se riesco metto la foto, ma non so se riesco perchè è un pò grande....certo che senza aerografo non posso piu andare avanti, infatti mi sono ripromesso che non autocostruirò piu nulla fino a quando nn lo avrò comprato.
                                        Attached Files

Commenta

• Bravo Togno! Mi unisco ai consigli degli altri, allungare il cassone, o mettere qualcosa tra cabina e cassone, o accorciare il telaio, comunque il modello mi piace!

Aggiungo una foto del daily con serbatoio e scarico.
                                          Attached Files
                                          Ultima modifica di mpj; 22/01/2006, 14:56.
                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ragazzi, lavorandoci sopra un po al semi (limatura bordini esterni, costruzione traversa posteriore e modifica rampe), che ne dite? Va bene come composizione? Oppure è meglio la composizione con il Daf CF (visto che il Daf sarebbe l'unico senza un rimorchio al momento)?

Dimenticavo, se non vi iace, e vedete che qualcosa si puo migliorare, fate pure, ma soprattutto agli "esperti del nulla" vi chiedo gentilmente di non sputare sentenze acide e senza senso....i tal caso statevene zitti che è meglio..
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di Trakker; 22/01/2006, 15:42.

Commenta

• Looooooooosoooooo, che non si scrivono messaggi in seuqenza, ma stavolta no ho potuto fa diversamente, visto che sono 2 argomenti diversi.. Da sto giocattolo, limando i parafanghi o togliendo proprio quella fascia, verniciando il motore di rosso, togliendo la traversa di traino e rimaneggiandolo un po... ne verrebbe fuori un Motocompressore molto grosso o un generatore.... considerate le dimensioni rispetto al camion... e se no se ne puo fsre nulla.. non importa
                                              Attached Files

Commenta

• Se posso intromettermi, ti diro che si potrebbe anche fare ma penso che dovresti cambiare il contesto di utilizzo. Dalle mie parti, ma è così anche altrove, i grossi compressori (io vedo sempre Atlas Copco o Ingersoll Rand) li utilizzano le imprese di perforazioni e trivellazioni date le grosse portate di aria necessaria. Quindi magari, con qualche altra modifica, levando il mini e aggiungendo un bel carrellone con trivella penso che sarebbe un bel trio..... poi a te la scelta.
                                                Aooooooo
                                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Non sono esperto di compressori, ma a me sembra un'ottima idea! Anche se ci sarebbe un bel pò da lavorare, la griglia troppo "aperta", il maniglione enorme...comunque secondo me si può fare. Ma lo vorresti fare carrellato o senza ruote?

Commenta

• Veramente, io a quello avevo pensato avendoci lavorato con le perforatrici, solo che il problema è la trivella (maledetta) che non ho, e poi quel compressore dovrebbe andare caricato su un camion pianale.. (Se va bene il prossimo Eurotech 2 assi accorciato e con il pianale al posto della furgonatura...) perchè come larghezza è esatto quanto un pianale senza sponde.. Per Togno, verrebbe fatto da rimanere fisso, ne trainato ne carrellato.. Per le griglie, basta fare î vuoti tra le bacchette in nero (ad imitazione delle fessure di prelievo aria delle griglie), le maniglie le limo, e ne costruisco 2 in filo di ferro nero sottilissimo ai 2 estremi delle aperture facendo al centro un finta apertura con la chiave.. credo verrebbe bene.. i gaci ai 4 estremi.. e la gruona del famoso 320E48 giallo sarebbe l'ideale...

Commenta

• Avevo immaginato che il compressore veniva caricato su camion, infatti il carrellone di cui parlavo era per la trivella...
                                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                                        soprattutto agli "esperti del nulla" vi chiedo gentilmente di non sputare sentenze acide e senza senso....i tal caso statevene zitti che è meglio..
                                                        Chi sono?
                                                        Per me il carrellone non è male, facendoci le modifiche opportune.

Nel frattempo inserisco una foto di una "roba" che ho fatto qualche anno fa, quando lavoravo col cartoncino. Che dite, lo butto o lo sistemo?
                                                        Attached Files
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Che modifiche dici Marco? Comunque, ragazzi il compressore già l'ho provato, dopo l'eleiminazione della fascia inferiore dove ci stavano i parafanghi nel cassone del 4 assi...

Commenta

• Le modifiche che dicevi tu, soprattutto le rampe, il resto può andare, anche le ruote non sono male!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Per le rampe, andebbero allungate.... volendo ne ho 2 di un carellone autocostruito.. ora vedo, magari gli do una verniciata in un colore meno plasticoso... oppure una mano di trasparente opaco e credo andrebbe bene.. Tu che dici, lo attacco all'Iveco (il quale pero a to punto perderebbe il telesattel..) o lo attacco al Daf?

Commenta

Caricamento...
                                                              X