MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• belline???? mi sono arrivate le varie decal che avevo ordinato tra cui anche le "GMK6300" me ne hanno fatte una sacco sono 3x18 mm me ne avanzano una decina , se servono a qualcuno fatemi sapere che ve le spedisco è un peccato lasciarle lì

ovviamente gratis!!!!!

ciao ciao
    Attached Files
    Francesco, :D

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
      Ma alla fine il mio è pure uno Stralis a sto punto..
      Marcella ma il tuo è quello con tetto basso? Perchè in questo caso mi pare abbia il paraurti del Trakker, perciò dovrebbe essere un Trakker!

Per Ciccio, ancora complimenti!!!
      Se riesci ti consiglio di pitturare anche il lato interno delle portiere, perchè si vedono il verde e l'arancio, i colori originari delle cabine!!
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da Solmec 120 sc
        Trakker guarda un po qua :

Ci vederei bene un tre assi con ribaltabile (ne vedevo molti quando ero piccolo metà anni ottanta)
        qua ce ne sono addirittura 2!

Commenta

• ed ecco qua, spero sia finito! fresco fresco di fabbrica pronto x andare ad installare qualcosa sullo chassis!! ho seguito il cosiglio di polaris: notare le tendine rosse che separano il vano notte!
          ma il colore dei sedili non andrebbe pure in rosso? mi sembra di averlo visto in qualche foto........

metto anche la foto dell'inizio del cassone a sponde alte per il trakker
          adesso che ho fatto quello a marcella, mi sa che il mio trakker, ha bisogno di entrare in officina per delle migliorie, infatti devo rifare ex novo il paraurti e aggiungere il perfilo alla mascherina, e forse, adesso che sto facendo il cassone a sponde alte, diventa giallo!
          Attached Files

Commenta

• Standing Ovation!!!!!!!
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Veramente bellissimo!!!!

se ti posso dare un consiglio il paraurti dello stralis (per la prossima volta) dovrebbe essere curvo e non così piatto. forse l'aspetto sarebbe un po + relistico. Comunque complimentoni, anche per la velocità..!!!!!

ciao

Commenta

• Ciao,alla fine lo Stralis A.T. è venuto proprio un bellissimo modellino.
                Ma che allestimento ci metterai?

Commenta

• Complimenti ciccio sono proprio belli!!!
                  ModelLab

Commenta

• Ragazzi, sabato dovro' preparare il modellno del 190.25 Sivi... Che colore faccio la cabina? La lascio bianca.. oppure il solito arancio? E il telaio, ora è nero... Rosso? O lo lascio cosi?

Per Soilmec120.. quel Magirus mi era già scappato una volta.. è pensare che a 12 anni iniziai proprio con un 3 assi come quello che dici tu ed il fratello musone

Commenta

• Propongo la cabina bianca con il telaio rosso... Almeno farà compagnia all'altro sivi 4 assi con la cabina bianca...
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• oggi ho iniziato a smontare e sverniciare la demag 500 per farla mammoet.
                        questa sarà un po tosta da rifare , ci sono un sacco di pezzetti e pezzettini , speriamo bene....... in conpenso il bianco viane via facilmente , dopo due o tre ore che sta a bagno basta una soffiata con l' aria compressa e ti trovi il metallo pulito e lucido.
                        sarei tentato a fare la fiancata dietro alla cabina color argento come quella della foto mi pare + bella , ma su quella vera non c' è .
                        che dite????
                        Attached Files
                        Francesco, :D

Commenta

• sineramente quella striscia grigia argentata e' prorio brutta... allora sarebbe meglio rossa....

Originalmente inviato da Trakker
                          Ragazzi, sabato dovro' preparare il modellno del 190.25 Sivi... Che colore faccio la cabina? La lascio bianca.. oppure il solito arancio? E il telaio, ora è nero... Rosso? O lo lascio cosi?
                          io lo farei :cabina arancio e telaio rosso mattone ..... sul telaio che ci monti la ralla oppure un cassoncino e gli fai la campana ?
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• La cabina rimane bianca.. anche sull'allestimento ho dei dubbi.. potrei farlo biuso, cioè con ralla e sopra la possibilità di mettere il scassoncino o una zavorra.... se va bene sabato sera o domenica sarà finito..

Commenta

• Ragazzi, alcuni quesiti... Il 330.42 8x4 va bene con sto carico e sto rimorchio..(le travi vanno verniciate in grigio..)oppure lo mettoattaccato al330.40 musone? E poi di sto veicolo qui (Vm90), che ne posso ottenere, un cassonato.. oppure se mi riesce uno dei veicoli appoggio di Overland?
                              Attached Files

Commenta

• Beh, molto bella la composizione col Sivi: direi che va + che bene!!
                                Per il Daily, con quelle ruote, ci vedrei bene un Daily 4x4 furgonato di assistenza.

Cmq nn si scrivono 2 post dietrofila!!!!!

ciao

Commenta

• Anche se so benissimo che leggendo questo post qualcuno penserà a lanciarmi maledizioni e fare riti VuDù, ma per dovere di cronaca faccio l'avvocato del diavolo (ehm, cioè, di Trakker ). Vi ricordate l'eurotech giallo che aveva costruito trakker con quell'enorme sbalzo posteriore che avete criticato perchè giudicavate esagerato??? Beh, andate a dire qualcosa anche a chi ha allestito questo mezzo allora!
                                  Attached Files
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Perfettamente d'accordo!!!!

Per restare in campo modellini anche su questo (che comunque è un bellissimo modello) si potrebbe trovare qualcosa da dire!!!!
                                    ciaoooooo

Commenta

• Ë come dicono i Nomadi: Girano e rigirano...alla fine le verità vengon fuori.. Per Maurino, ma lo vedi a che distanza di tempo li ho scritti? Comunque, credo che le travi divêranno grigie e verrano trainate dal musone, ed il VM 90 diverrà... uno dei mezzi assistenza di Overland.. ed allora si che Beppe Tenti mi spara... se becco altri cartoncini come quelli usati per il box...mi sa che alla fine i camiondi Ovreland li faccio tutti..
                                      Il Vm lo vedrei bene anche con un bel cassoncino pero'.. magari i arancio, da affiancare ai fratelli maggiori.. Stasera è arrivato un Eurotrakker 6x4 passo 4400+1350 con gru in coda... mi sa che ci sarà un trapianto di cabine... nel senso che diverrà un 330.. appena becco una cabina..e sarebbe uguale a quello che mi ha schiantato a portarlo giu dalla Germania

Commenta

• Lo so che non si scrivono dei post di seguito.. ma dato che questo è del giorno dopo.. ecco come si presentano il tealio e la cabina del 190.25 al momento..
                                        Attached Files

Commenta

• ecco la foto di un musune cabina lunga che può essere utile a trakker per creare il musune t.e.di questo modello veniva costruito su ordinazione del cliente con la catena cinematica più utile alle esigenze del cliente
                                          Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da NiCo_TeReX
                                            Vi ricordate l'eurotech giallo che aveva costruito trakker con quell'enorme sbalzo posteriore che avete criticato perchè giudicavate esagerato??? Beh, andate a dire qualcosa anche a chi ha allestito questo mezzo allora!
                                            Non per andare contro all'avvocato del diavolo nè per dare ragione a chi aveva insultato il modellino di Trakker, nè per ritirare fuori la questione, ma solo per dare il mio giudizio personale: in un camion 4 assi con gru retrocabina (e che gru enorme!!) il cassone è obbligato ad arretrare e a sporgere di un bel pezzo. E camion così non sono rari.
                                            Ma se la gru non c'è (modellino di Trakker) la sporgenza posteriore è data solo dall'eccessiva (secondo me) lunghezza del cassone! E poi se ci fossero state cassette degli attrezzi, o altro, a riempire quello spazio vuoto (come si vedono nella foto del MAN) allora sarebbe già andato meglio! Ma come si era concluso, si tratta di un modello di cui non se ne vedono tanti in giro, per questo sembrava un pò strano.
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Vabbè, ormai quel modellino è diventata un altra cosa.. quindi..

Grazie a BusDriver.. non solo per il Magirus, ma anche per il 190.25.. se va bene, per domani prima di pranzo sarà terminato...

Aggiunta.. mannaggia... l'aria fredda è umida mi ha modficato il colore del telaio.. Comunque il 190.25 sta prendendo forma.. Che dite, l'arancio lo faccio piu chiaro? Lo snorkel (camino aspirazione aria retrocabina), lo lascio in tinta carrozzeria.. o lo faccio nero opaco? Allora, che ne dite?
                                              Trattore o... che mi consigliate?
                                              Attached Files
                                              Ultima modifica di Trakker; 25/02/2006, 20:07.

Commenta

• Ciao Trakker,complimenti per il 190.25 sta venendo molto bene.
                                                Per lo Snorkel dietrocabina,ti consiglio di farlo nero opaco,perchè mi sembra che sia più realistico.
                                                Mentre per quanto riguarda l'allestimento ti consiglio di farlo diventare un bel trattore stradale.

Ciao a tutti,e buon sabato sera!

Commenta

• Peccato che il telaio alla fine sia venuto quasi rosa... ma poco fa ho scoperto il perchè.. ha catalizzato male.. perchè di fuori, mentre lui induriva... il tempo nevicava..e quindi catalizzando a temperatura cosi bassa è cambiato il colore.. domani tanto dovro' verniciare il telaio del musone T.E. e le travi.. quindi.. di nuovo il rosso mattone al telaio di questo e del musone.. e le travi in grigio.. In che senso trattore stradale? Che metterci sopra? E dietro? al masimo dovrei comprare un autobus in scala 1:50 da fargli trainare.. cosi come ho visto fare al camion soccorso di Winterthur... a proposito... autobus urbani in 1:50?

Commenta

• Scania della joal e questo Conrad credo sia un Man
                                                    Attached Files

Commenta

• Bhè, il Joal non dovrebbe esser caro.. lo vernicerei in arancio urban.. e lo farei trainare dal 190.25 domani gli faccio un piccolo cassoncino, la traversa già ce l'ho.. sapete cosa mi disturba.. che se lo trovo, il bus è uno Scania.. meglio se trovavo un bus Iveco..¨senno' dicono che ce l'ho sempre con gli Scania.. Comunque, un piccolo cassone, alla prima occasione una gru, la traversa.. e davanti.. la piastra per la lama da neve..che ne dite?

Ragazzi, considerate che è tutto provvisorio.. Che dite, se faccio la gru Gialla (o rossa), posso metterla con il cassone come in foto? Oppure gli faccio un cassone a tutta lughezza a sponde costolate? Ripeto, considerate che ancora i cassoni vanno stuccati e verniciati come la cabina..
                                                      Attached Files
                                                      Ultima modifica di Trakker; 26/02/2006, 01:18.

Commenta

• Ciao, io farei un Sivi da soccorso autobus ; con autobus o senza, ma farei quello.
                                                        Per l'allestimento vedi tu, metterei il verricello oppure la gru, solo che quella che ci hai provato mi pare un po' grossa.
                                                        Passando al cassone, se mi permetti ti do un consiglio in alternativa al cartoncino: Evergreen realizza dei fogli di polistirene con vari tipi di modanature e di sicuro puoi trovare quello che fa per te in 1/50.
                                                        Se continui a sfornare modelli con questa cadenza, fra poco non hai più spazio dove metterli!!!

Commenta

• Allora metto il cassone lungo, e sopra il vericello.. infatti la gru è grossa.. ma credo che cassone e verricello siano Tip-Top come si dice da ste parti.. al massimo, dietro, alla sponda faccio un incavo.. e magari un rullo davanti per lo scorrimento del cavo.. ora devo vedere come fare per il verricello.... Per l'Evergreen qui non è facile.. e lo vendono al prezzo dell'oro... cosi come un bel problema per la gru... non mi riesce trovarne una.. e farla manco a parlarne... anche se una gru grossa in quel modo è un ottima zavorra.. Io domani vernicio il tutto (tutti e 2 i cassoni, la gru.. e quant'altro) e poi vedo..magari verniciati hanno un aspetto diverso..

Commenta

• Per il verricello, se non trovi nulla di già pronto, dai pure un'occhiata al mio sul Magirus 230 di Carrara: quello rappresenta un vecchio Gar Wood, ma tanto sono sempre uguali.
                                                            Il tamburo lo fai con sezioni cilindriche di tubo e le flange con delle rondelle.
                                                            L'Evergreen costa un po' (mi pare un foglio di quelli che dico io sui 5 euro), però è tipo un A4 e ce ne fai di sponde!

Commenta

• X Trakker:
                                                              Qui (http://www.msw-modelle.de/Shop/index.html --> ricerca con key word "Ladekran") trovi una gru palfinger già motata per 37€ ed una atlas da verniciare ad assemblare per 22€... Penso ti possano interessare.... Le gru della Siku rendono poca giustizia ai tuoi modelli....

Cmq anche secondo me sta molto meglio se fai un Sivi per soccorso autobus.

Ciao e complimenti!

Commenta

Caricamento...
                                                              X