MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Trakker
    1) lo modelo 10x6 es una invetion personal o en la Espagna esistèn? 2) para el cahssis cojmo ha operado?
    3) La base de tu veiculos este Conrad?
    Saludos Trakker,

1) Yo el 90% de los trabajos los fabrico partiendo de un modelo real. Este camion existe y trabaja en España.

2) El camión está montado sobre un chasis ZON 8x4 y tiene añadadido un sobre Chasis de CONRAD, el eje adicional es de CONRAD.

3) Este modelo monta, partes de ZON, CONRAD, JOAL, TEKNO

Commenta

• Lolo, tú tienes fotografías durante su construcción?
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• E tre! Daily cassonato!

Autocritiche: va bè non mi piacciono i cerchioni posteriori, poi parecchi difetti di verniciatura, ad esempio all'interno della cabina si vede un pò di rosso (colore originario) e alcune imprecisioni nei contorni a mano (profili finestrini, presa d'aria anteriore, ecc...) Infine si vede un pò di fessura nel punto dove ho incollato la parete posteriore della cabina: l'avevo stuccata per bene, poi mi è caduta e la parete dietro è saltata via, l'ho incollata di nuovo ma ero già in fase verniciatura e non ho più stuccato... pazienza!
        Tutto per colpa della fretta di finirlo!!!
        Comunque sono abbastanza soddisfatto!
        Attached Files
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• molto bello complimenti!!
          ModelLab

Commenta

• da Paura veramente!!!!!! Aiuto.. i crucchi.... la prima sono io che so piu vicina!!!!!

Da un mini.. ad un maxi.....330.40 con semi ribassato telescopico a 5 assi....(da risistemare...)
            Attached Files
            Ultima modifica di Trakker; 06/03/2006, 15:51.

Commenta

• Originalmente inviato da mpj
              E tre! Daily cassonato!

Autocritiche: va bè non mi piacciono i cerchioni posteriori, poi parecchi difetti di verniciatura, ad esempio all'interno della cabina si vede un pò di rosso (colore originario) e alcune imprecisioni nei contorni a mano (profili finestrini, presa d'aria anteriore, ecc...) Infine si vede un pò di fessura nel punto dove ho incollato la parete posteriore della cabina: l'avevo stuccata per bene, poi mi è caduta e la parete dietro è saltata via, l'ho incollata di nuovo ma ero già in fase verniciatura e non ho più stuccato... pazienza!
              Tutto per colpa della fretta di finirlo!!!
              Comunque sono abbastanza soddisfatto!
              Beh i difetti si trovano anche in Claudia Schiffer, volendo......
              Comunque complimenti hai fatto un ottimo lavoro, concordo con te che non sono il massimo i cerhioni posteriori, ma il modello è veramnet ben riuscito. La scala è 1/50 o 1/43?
              giò

Commenta

• Ahhhhhhhaaaaaaaa, disperazione totale!!!!!!!! Mi sa che la Fumagalli non esiste piu... e mo? Da quello che ho capito, l'ha acquistata la Fagioli Group....

Commenta

• mpj mi pare che l'hai scritto qualche post fa ma mi spieghi come cavolo hai fatto a fare quel cassone? che materiale hai utilizzato? come lo hai lavorato?

grazie
                  luca

Commenta

• Originalmente inviato da giomaffy
                    Beh i difetti si trovano anche in Claudia Schiffer, volendo......
                    Comunque complimenti hai fatto un ottimo lavoro, concordo con te che non sono il massimo i cerhioni posteriori, ma il modello è veramnet ben riuscito. La scala è 1/50 o 1/43?

La scala è 1/50, per i cerchioni posteriori se ne trovo di migliori li sostituirò sicuramente!

Per Lukas: il cassone sia del daily sia dell'Actros sono fatti con lo stirene, plastica in lastre di vario spessore o profilati (strisce piatte, a "U", a "L", a "T" e chi più ne ha più ne metta!). Si taglia facilmente con il cutter e si incolla con colla per plastica (quella per i kit di modellismo tipo Italeri ecc).

Prossimo lavoro: Iveco Eurotrakker!
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Dove lo acquisti lo stirene e i relativi profili? E già che ci sei mi sai dire dove si potrebbe acquistare e se per caso esiste anche il pick up della Fiat, ovviamente sempre in 1/50?
                      giò

Commenta

Ahhhhhhhaaaaaaaa, disperazione totale!!!!!!!! Mi sa che la Fumagalli non esiste piu... e mo? Da quello che ho capito, l'ha acquistata la Fagioli Group....
                        Infatti fa parte del gruppo Fagioli.
                        Gabriele
                        Gabriele

Commenta

• Già contattata!! Invierano il logo e ...... mai dire mai

Commenta

Ahhhhhhhaaaaaaaa, disperazione totale!!!!!!!! Mi sa che la Fumagalli non esiste piu... e mo?
                            Daiiiii, adesso non c'è piu una bella azienda con il mio cognome, a parte la Fumagalli prefabbricati

Commenta

• Ma come Dave, non sei contento che sei passato sotto le grinfie della Fagioli S.p.A???
                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Dove lo acquisti lo stirene e i relativi profili? E già che ci sei mi sai dire dove si potrebbe acquistare e se per caso esiste anche il pick up della Fiat, ovviamente sempre in 1/50?
                                Il pick up della fiat non l'ho mai visto, ma magari nella collezione dei vigili del fuoco Del Prado (da cui arriva il daily) c'è pure quello!
                                Lo stirene lo acquisto da KFS: www.kitformservices.com
                                In alternativa c'è il 3D Store di Milano, ma i prezzi sono leggermente più alti e l'assortimento è più ridotto.
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Che tu sappia il 3D store ha un sito internet?
                                  giò

Commenta

• Complimenti, Marco... ho visto solo ora il Daily cassonato ed è stupendo!!! ma da che base sei partito?

Commenta

• UUUUaaaaauuuuu!!!!!!!

mpj, l'Actros e il Daily sono veramente bellissimi!!!!!
                                      complimentoni anche per la scelta del modello, sai che a me piacciono + i modelli "piccoli". Penso che le ruote dal Daily siano molto belle, direi che possono rimanere!!

X TRakker: è venuto veramente bello il musone!!!
                                      Cmq c'è uno che abita vicino a casa mia che lavora alla Fagioli è c'è sempre il suo Magnum nuovo di pacca parcheggiato fuori casa col cartello trasporto ecc. , a volte ha anche il carrellone!!!!

Ma dopo aver dato lo stucco spray, lo carteggiate un po oppure ci verniciate sopra così com'è????

ciao a tutti

Commenta

Che tu sappia il 3D store ha un sito internet?
                                        No niente sito internet, ma ti ho dato il numero di tel tempo fa!!

Grazie erne e maurino per i complimenti!
                                        Per il daily sono partito dal modello dei vigili del fuoco della Del Prado, su Ebay se ne trovano sempre, ma io l'ho ordinato come arretrato alla Del Prado a 9,90 Euro!
                                        Attached Files
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao,

X mpj,anche secondo il Daily è venuto bene come anche l'Actros.
                                          Complimenti.

X Trakker,complimenti anche a te.Il 330.40 è venuto molto bene,ma ti vorrei dare un piccolo consiglio,perchè non ci metti gli scarichi posteriori alti e cromati?

Commenta

• Perchè già cosi ha un aria troppo Yankee, non mi piacerebbe poi troppo, mica voglio fargli fare la fine del camion di "Duel".......

Commenta

• Come mai il pezzo sopra la ralla è cosi rialzato, mi sembra un pò troppo massiccio quel pezzo...ma ovviamente parlo da inesperto, magari esiste nella realtà. Per il resto veramente un ottimo modello. Si in effetti gli scarichi cromati non piacerebbero neanche a me...poi a me i truck americani non mi hanno mai detto niente...

Commenta

• Dici del semirimorchio? Sono tutti in quel modo.. se vai a vedere la foto messa da Nico qualche pagina fa vedrai che è in quel modo, è proprio il semirimorchio in quel modo.. comunque, va restaurato tutto quel carrellone...
                                                Ultima modifica di Trakker; 06/03/2006, 23:52.

Commenta

• ragazzi ke ne dite???

é uno dei miei primi lavori quindi sparate pure a zero!!di questo dumper preso da ebay non avevo il cassone e non sapendo cosa fare gli ho trapiantato questa specie di "officina mobile". la parte sopra di plastica l'ho adattata in modo ke si congiungesse perfettammente col telaio del dumper quindi risulta fissata e non appoggiata..se qlkno ha consigli son ben accetti!grazie ciao a tutti

Commenta

• Ciao Ike, il modello mi sembra ben fatto ma non ho mai visto mezzi del genere!! Forse sarebbe stato bello pitturare il "container" con lo stesso giallo del camion!

Inserisco una foto del quarto progetto di questi giorni, ho pitturato il telaio e sto aggiungendo alcuni dettagli, oggi pomeriggio inizio il cassone!

Aggiunta delle 17.45: foto con la bozza del cassone. Può andare bene come dimensioni?
                                                    Attached Files
                                                    Ultima modifica di mpj; 07/03/2006, 17:47.
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Per un ambientazione italiana si... Va bene

Ragazzi, ecco come si presentava la cabina del futuro Turbostar Sivi poco fa...
                                                      Attached Files

Commenta

• Grazie Marcella!
                                                        Certo che la cabina del Turbostar è proprio conciata, adesso la svernici? E se sì che prodotto usi?
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Mpy come mai le lamiere laterali del cassone le ai incollate a filo di quella del fondo?non era meglio lasciare un mm per parte per poi fare le nervature?

Commenta

• Ci ho fatto una passata con il Maxxon con la spazzolina di ferro rotativa, poi una mano di stucco spay, altra leggera passata con la spazzalora da lucidatura.. e verniciatura.. ora la cabina è in "forno"... Oddio, ma sto anche cucinando per la cena... scherzo...è davanti alla stufa con le ventole...Se va bene tra un oretta, il 190.42, senza gli aggiuntivi dovrebbe essere pronto.. domani sera, se mi riesce, incastellatura lampeggianti... e poi...un altro Sivi si aggiunge alla famiglia... e questo è bianco come il 330.42 8x4

Commenta

• Originalmente inviato da Solmec 120 sc
                                                              Mpy come mai le lamiere laterali del cassone le ai incollate a filo di quella del fondo?non era meglio lasciare un mm per parte per poi fare le nervature?
                                                              Ciao, per ora non è incollato, era solo una prova!
                                                              Comunque scusa ma non ho capito molto cosa intendi, cioè secondo te dovevo lasciare 1mm sotto?
                                                              Se riesco cerco di fare una foto per ogni fase di costruzione così ti spiego il mio metodo!
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X