MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Io lo dico sempre: per gli acquisti su E-Bay, usate sempre Paypal, bonifico o contrassegno! Non spedite mai soldi e non effettuate mai ricariche di carte di credito prepagate!
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• x trakerr se' spedisci i soldi fallo sempre con ricevuta di ritorno cosi' non possono dire di non averli ricevuti
      ciao

Commenta

• Ragazzi eco come si presenta la cabina del 365, il fondo e la sovrastruttura, nei colori OTT
        Attached Files

Commenta

• Beeeellooooo!!!! Trakker, ma ti dai anche alla riverniciatura delle MMT???

Altro che O.T.T. qui si rischia di vedere trakker aprire una carrozzeria industriale!!!!

Commenta

• Ed ecco la torretta nei nuovi colori....e come si presenta in fase di montaggio del braccio
            Attached Files
            Ultima modifica di Trakker; 26/03/2006, 11:49.

Commenta

• Due cose Marcella:
              1) semplicemente bellissimo l'escavatore nelle tinte OTT ma però la tecnologia ti è nemica.......alcune foto si vede poco o niente
              2) ristrutturi modelli altrui? Se si rimetti in sesto i miei
              Ovviamente con la seconda si scherza........ancora complimenti.

Commenta

• Ecco come si presenta il 365 OTT stasera.. manca ancira l'avambraccio e la benna.. ma oggi pomeriggio ero in giro per concessionarie auto...
                Attached Files

Commenta

• Fantastico! Ora dovresti pensare ad altri mezzi della stessa tinta(come quelli nella foto), e magari qualche decals...o forse no, fossero miei li lascerei cosi, lascerei parlare il colore. Mi ispirava fare la stessa cosa che hai fatto te ma col verde...ci penserò su.
                  Ma hai usato il kit oppure quello già montato?
                  Dimenticavo: cosa vuol già dire OTT?
                  Attached Files

Commenta

• Ho usato i, Kit, che petr fortuna avevo beccato su Ricardo.ch (una specie di Ebay svizzero).. all'esorbitante cifra di 17 Sfr (circa 11 Euro!!!!).. Per cui, ho pensato, se lo sbaglio.. ho buttato via 15 euro tutto compreso... Ma alla fine mi sa che... li ho spesi bene!! OTT= Officcine Trasformazioni Trakkerina..

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                      .. ma oggi pomeriggio ero in giro per concessionarie auto...
                      qualche problemino col 156???

cmq molto belo il cat...

Commenta

• No, è per la mia migliore amica (la sorellna, come la chiamo).. al momento la 156 va bene.. con 167mila km sulle spalle...Grazie per il 365.. credo che quanto prima toccherà alla 980 (se trovo il kit ad un buon prezzo) ed al D11

Commenta

No, è per la mia migliore amica (la sorellna, come la chiamo).. al momento la 156 va bene.. con 167mila km sulle spalle...Grazie per il 365.. credo che quanto prima toccherà alla 980 (se trovo il kit ad un buon prezzo) ed al D11

Ma la 980 e il D11 li rifarai nei colori del 365????

Commenta

• Si si......

Commenta

• ....mi ero scordato: ripeto che ti devi assolutamente fare un simbolo e attaccarlo su tutti i tuoi mezzi!!!!!!!

ciaoooo

Commenta

• Marcella, mi torna in mente la telefonata di ieri notte quando avevo i baresi con gli stralis frigo che mi sorpassavano a 110-120 all'ora e tu mi dicevi che vorresti sviluppare il logo O.T.T. (che poi somiglia vagamente al marchio O.C.C. - Orange County Choppers, la famiglia Teutul che costruisce i più bei chopper del mondo, tra cui quello personalizzato Caterpillar...)

Qualcuno è arrivato tardi coi suggerimenti...

Non prendertela Maurino, si fa per ridere un pò...

Commenta

• no no, nn me la prendo, cmq finchè non vedo il 365 col logo O.T.T. continuerò a ripeterlo!!!

cmq Marcella stavo pensando: c'è Giomaffy che ha un bel logo, puoi chiedergli i diritti e mettere il suo simbolo sui tuoi mezzi!!!!!!

Commenta

• Maurino.... ma ci sarai anche tu da LucaBergamo per la prova Komatsu?.... Ragazzi, le mie maestranze ora sono in pausa.. cena.. e mi hanno lasciato i mezzi cosi.....Quale dei 2 è piu bello? Un logo? Bella idea.. ma come?
                                    Attached Files

Commenta

Maurino.... ma ci sarai anche tu da LucaBergamo per la prova Komatsu?....
                                      EEEèèèèèèèè??????????

Commenta

• Per scavarti un fosso, e mettertici dentro, per la tua idea del logo di Giomaffy Onestamente, scherzi a parte, come potrei fare un logo?

Commenta

• Beh, che dire, anche se le foto non rendono come meriterebbe quel 365, direi che l'arancione ANAS ha colpito ancora... Vedendoli insieme quello modificato mi piace molto...

Commenta

• Mi è venuta un altra idea, che ne pensate se i mancorenti, la scaletta e i maniglioni li facessi in nero?

Per ora eccoli qui... il Cat.. e l'OTT
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di Trakker; 27/03/2006, 20:47.

Commenta

• Ciao a tutti!
                                              Non sono proprio dell'ambiente, ma ho gestito x un bel po' di anni alcuni impianti di frantumazione.
                                              Sapreste indicarmi dove potrei trovare un modello di frantoio a mascelle? Mi piacerebbe averlo sulla scrivania come ricordo dei bei tempi andati...
                                              Grazie!

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex
                                                Francesco, quel materiale è semplicemente lamina di ottone... Una volta tagliati i pezzi per assemblarli si possono semplicemente saldare con lo stagno.
                                                Nico Terx ma la lamina di ottone si trova facilmente in commercio!
                                                è buona per costruire cassoni per camion, dove posso trovarla e che attrezzi ho bisogno per la lavorazione?

Commenta

• Originalmente inviato da Macinino
                                                  Ciao a tutti!
                                                  Non sono proprio dell'ambiente, ma ho gestito x un bel po' di anni alcuni impianti di frantumazione.
                                                  Sapreste indicarmi dove potrei trovare un modello di frantoio a mascelle? Mi piacerebbe averlo sulla scrivania come ricordo dei bei tempi andati...
                                                  Grazie!
                                                  Modelli del genere in scala 1/50 ci sono:
                                                  un frantoio mobile (ma solo stilizzato e senza parti funzionanti) della Corgi, un frantoio della ex Nordberg prodotto dalla Himobo sia in versione ciingolata fissa che in versione cingolata ma con ruote asportabili al fine da trainarlo con trattore 3 assi.
                                                  Esiste poi anche il vaglio sempre della Himobo che è molto ben fatto e con anche i nastri estensibili.
                                                  giò
                                                  http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• ci sono anche 2 extec, questo e un altro che credo debba uscire a breve, con 3 assi per il trasporto piu carro cingolato.
                                                    Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da pfrancesco67
                                                      Nico Terx ma la lamina di ottone si trova facilmente in commercio!
                                                      è buona per costruire cassoni per camion, dove posso trovarla e che attrezzi ho bisogno per la lavorazione?
                                                      Beh, io non ho difficoltà a reperirlo, così come il rame e l'alluminio perchè li trovo tranquillamente (sia profilati che lamierino) all'Elba Metalli di Ferrara, ma penso che comunque una buona ferramenta ben rifornita abbia qualcosa. Per costruire cassoni di camion va benissimo se te la senti di lavorarlo (non è facile come lo stirene... ). Attrezzi: bell'argomento! Ti servirebbero almeno un trapano (quello a colonna sarebbe il top) ed una fresa, poichè l'ottone è un materiale molto duro e non ce la faresti a tagliarlo e sagomarlo bene con altri arnesi. Magari se hai un amico con officina meccanica e qualche macchina utensile puoi chiedere se te le lascia usare (ammesso tu ne sia capace) e ricambiarlo con una buona bottiglia di prosecco magari... Io avrei a disposizione praticamente tutto (e macchine a CNC!!!) ma mi manca il tempo per realizzare i miei sogni . Comunque fra poco dovrei realizzare in alluminio delle sovrasponde per uno scarrabile basso, in modo da ottenere un bel cassone da rottami per un telaio MB 4 assi, ma poi si vedrà...

Ma a proposito, sbaglio o Marcella è stata la prima a modificare il colore (alterandolo del tutto) a una MMT???
                                                      Beh, a quanto pare, oltre ai Conrad gli riescono bene anche i Norscot!!! Ormai quell'arancione non se lo toglie più dalla testa e forse un giorno, armata di bomboletta e pazzia rifarà anche la sua 156!!!
                                                      Ultima modifica di Nico-Terex; 28/03/2006, 19:12.

Commenta

• Beh, Marcella, è venuto veramente bene, ma se vuoi dargli un tocco in + devi verniciare anche i perni e le parti finali dei pistoni....
                                                        x il logo puoi prendere ispirazione da uno che ti piace e modificarlo, un pò come ha fatto mpj.....

ciao

Commenta

• Maurino, grazie, anche del suggerimento.. ora vedro' il dafarsi.. Per Nico, non credo ce ne sarà bisogno.. se il prossimo anno, cambio la 156, e prendo la Panda 4x4... quella saré di sicuro arancio..tanto è previsto...

Commenta

• E ti pareva che l'arancione non l'avesse già contagiata!!!

Commenta

• Scusate il doppio post ( ) ma lo dovevo mettere separato:

Ho creato il logo per la O.T.T. di TRakker. Spero ti piaccia...

PS: si accettano critiche e suggerimenti da tutti...

AIUTOOOO!!!! Mò Trakker me mena!!!!
                                                              Attached Files
                                                              Ultima modifica di Nico-Terex; 28/03/2006, 21:48.

Commenta

Caricamento...
                                                              X