Non solo ai miei occhi, ma a quelli di molti altri.. E poi sei molto scorretto.. moooolto..ocio!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modelli ristrutturati o autocostruiti.
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Ma la vogliamo piantare tutt'e due??? Che vi siete fumati stasera??? Trakker lo sapevo che ha la spacciatrice che gli fornisce roba poco buona, ma anche tu Giò, se vai con lo zoppo impari a zoppicare!
A parte gli scherzi, cercate un pò di finirla di battibeccarvi tutte le volte: tu Marcella avrai anche ragione a dire che è incompetente sui camion, ma onestamente penso che Giò in fatto di attrezzature e macchine di cantiere la sappia lunga. A te Giò, per contro, devo dire di smetterla di criticare sempre Marcella per i suoi modelli, che a mio avviso sono molto più "reali" di certe schifezze che ho visto in giro per vari siti tedeschi, spagnoli e olandesi: mi riferisco al fatto che parecchie volte ho visto modelli che possono esistere solo nella fantasia! Faccio un esempio: mi dici a cosa può servire un trattore MAN per trasporti eccezionali a 4 o 5 assi con 2 cabine? Capisco i mezzi di soccorso per le gallerie con doppia cabina, ma un trattore per T.E. lo vedo di assai scarsa utilità.
Scusate l'irruenza ma mi sono letteralmente rotto le scatole di vedervi litigare per delle minc....te!
Ovviamente senza rancore ragazzi, sono solo sconfortato dai comportamenti che hanno molti utenti sul forum negli ultimi tempi (francamente i vostri non mi preoccupano troppo perchè vi vedo un pò come Don Camillo e Peppone...), e non parlo solo del Forum modellismo (che è per fortuna il meno incasinato), ma del MMT Bar, di quello Dumper e automezzi da cava e cantiere ecc...
Dai, siate buoni!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Almeno su questo siam d'accordo.. io PepponeScusate l'O.T...
Comunque, non preoccupatevi, la O.T.T. sto week-end ha lavorato pochissimo.. solo la realizzazione del gancio di trazione Sivi al Trakker e relativo accorciamento del cassone e la realizzazione del gancio ad uncino per la barra rigida di traino del 190.25 Sivi.. sapete com'è.. da quando 5 settimane fà mi son trasferita qui.. non ero uscita mai di domenica... oggi l'ho fatto....
Domani sera si recupera.. rosso alla traversa del 190.25 e se va bene comicio la sverniciatura del semi 5 assi ribassato del 330.40 ex Knecht
Commenta
-
Questo forum rappresenta una grande ricchezza per tutti i collezionisti di modellini di mezzi movimento terra.... Una preziosa risorsa che sino a pochi anni fa non esisteva e che sarebbe un vero peccato perdere...
Queste piccole dispute insanate francamente mi preoccupano un po': è ancora chiaro nella mia mente la fine che fece un importante forum legato al mondo dell'informatica e di Linux in particolare (altro mio grande interesse dopo le mmt e l'astrofisica). Là, a partire da alcune scaramucce di poco conto si giunse ad una vera e propria guerra. Piano piano tutti gli utenti finirono con lo schierarsi e, a quelli come me che erano interessati a mantenere la discussione entro limiti civili, non restò che fare le valige informatiche ed andarsene... Il forum poi chiuse poco dopo, quando gli untenti arrivarono a scambiarsi minacce di morte e bestemmie.
Vi ho raccontato questa storia (vera anche se nn mi va di fare il nome del sito in questione) perché la situazione non degeneri.
Trakker, io ho sempre apprezzato molti i tuoi modelli... E' inevitabile però che vi sia chi non li apprezza: non è però il caso d'insultarlo ma basta ignorarlo... "non ti curar di loro ma guarda e passa!"
Gio: la tua competenza in merito alle fondazioni speciali ed ai cantieri in generale è indiscussa: magari avessi io le tue conoscenze! E' anche notevole la tua collezione ed i tuoi contatti esteri che possono essere una preziosa risorsa per tutta la comunità che qui si riunisce.
E' un peccato e riduttivo per emtrambi questo conflitto: se proprio non riuscite ad andare d'accordo (cosa che capita), ignoratevi. Anche se è un peccato, è senz'altro meglio di uno scontro in campo aperto. Pensate un po' invece come potrebbe essere (e come era) il forum se invece andaste d'accordo!Ultima modifica di ANDREAMART; 13/03/2006, 00:52.
Commenta
-
Tex Willer diceva: parli come un libro stampato.
In fatto di scaramucce, posso anche essere d'accordo con te ma per quanto mi riguarda non solo finisce li, ma ho anche permesso a Madame Trakkerina di darmi del somaro, cosa che francamente permetto SOLO a lei. Per quanto mi riguarda comunque stai tranquillo che per il momento la mia presenza qui è assicurata e quindi ci potremo ancora "frequentare". per quanto riguarda le bestemmie a cui hai fatto riferimento: hai già sentito un Don Camillo che bestemmia?Non rientra nel mio stile.
E per far incazzare un po' Nico (che ha anche lui i suoi bei scheletrini nell'armadio) e visto che hai detto di essere appassionato di Astrofisica ti farò una domanda a cui non ho mai trovato una risposta: perchè i pianeti che ruotano attorno alla terra (scusa ho scritto veloce e si sa la fretta ti fa sbagliare, intendevo il sole) percorrendo orbite ellittiche o non se ne vanno verso l'infinito o non vengono attratti dal sole?
Perdonatemi, lo so che off topic ma è moltissimo tempo che ho sta domanda che mi ossessiona e nonho mai trovato una risposta chiara e soddisfacente!
Ripeto chiedo scusa ma lasciatemela fare.
Grazie a tutti.Ultima modifica di giomaffy; 12/03/2006, 23:06.
Commenta
-
Andrea, Giomaffy, è scorretto, molto scorretto... perchè se una persona non ne capisce di certe cose.. non ne deve capire con nessuno, e non solo con chi non gli va.. se su i miei modellini non si esprime perche non si ritiene competente, non è giusto che poi che per i modelli DI CAMION di altri subito apprezza e diventa competente.. ripeto, questo dalle mie parte si chiama giocare scorretto (veramente il nome sarebbe un altro, ma non lo si puo usare qui...).. Questo io lo vedo come un affronto.. ed io da Calabrese quale sono certi affronti li reputo pesanti.. per cui, ho creato sta guerra assurda... Sii sincero sig Giomaffy, per caso nelle cose dove tu sei competente ed io meno, ho espresso pareri o postato? NO!!! Tu invece con me hai solo criticato cercando di arrampicarti sugli specchi, perchè ti è stato dimostrato apertamente che i tuoi eran giudizi pregiudiziali di invidia... e simpatia per le creazioni orripilanti ed irreali dei tuoi amichetti stranieri.. Per questo me la sono presa.. e ti ho considerato per quello che volevi essere considerato.. Bon io ti ignoro, ma al primo commento che fai sui camion ti aggredisco di nuovo...
Commenta
-
Alcune considerazioni sulle "punzecchiate" Gio-Trakker:
""Al primo commento che fai sui camion ti aggredisco di nuovo"" Una frase del genere non andrebbe neanche detta... Cerchiamo di pesare un pò di più le parole.
Uno che "non è competente" su un argomento non ha il diritto di esprimere un giudizio su un modellino? Giudizio basato sul "gusto personale", sull'"apparenza estetica", sul "colpo d'occhio", sull'"esperienza vissuta".... Fermo restando che nessuno si deve permettere di "insultare". E fermo restando che classificazioni "competente-incompetente" potrebbero restare fuori dal forum.
Se uno VUOLE esprimere un giudizio positivo su un modello, di chiunque sia, sarà libero di farlo o no?????!!!!!!
Se uno NON VUOLE esprimere un giudizio su un modello, sarà libero di farlo o no?????!!!!!!
A me sembra che Giò non ""continui"" a criticare, come è stato detto... direi piuttosto che non giudica più.
Infine impariamo ad allargare un pò gli orizzonti: i modelli degli stranieri non sono necessariamente ""orripilanti"", non cataloghiamo "noi=bravi, loro=incapaci", mettiamoci un pò in gioco e cerchiamo di non essere prevenuti (e invidiosi forse).
Apprezziamo il contributo di tutti, perchè di cose buone se ne vedono anche all'estero (e apprezzando si impara e si migliora anche...)
Tornando al modellismo: complimenti Maurino, lentamente il Trakker prende forma!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Originalmente inviato da Solmec 120 scSecondo voi la cabina si inclina abbastanza?
Cerco materiale di qualsiasi tipo riguardo CAT 345 B uhd!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
trasformare il 345 mh in uhd è un bel casino e richiede interventi profondi per ottenere un buon modello , bisogna modificare tutto dalla torretta al carro ,e il braccio va autocostruito , se aspettate qualche giorno vi faro vedere . sul sito hrd trovi varie foto di 345 che ti possono aiutare ciao ciao
ps non ricordo l'indirizzi preciso di hrd
Commenta
-
Ragazzi, scusate la qualità delle foto.. comunque, ditemi un po voi che ve ne pare di queste combinazioni...ora se prendo il carrellone 8 assi... andrà attaccato al musone.... oppure al 330.42 8x4..Quali delle 2 è la migliore? Credo che 190.42 Sivi, possa trainare un semi ribassato e telescopico 5 assi...
Commenta
-
Originalmente inviato da paolo77Venerdi sono rimasto a casa per un forte mal di schiena e .....
Lunedì tornando in cantiere gli operai hanno ritrovato il fresco container (trasformato), in queste condizioni!....
(avanti con i commenti..)
Ma come lo hai fatto???
Comuncue complimenti ottimo lavoro!!
Commenta
-
Originalmente inviato da paolo77Venerdi sono rimasto a casa per un forte mal di schiena e .....
Lunedì tornando in cantiere gli operai hanno ritrovato il fresco container (trasformato), in queste condizioni!....
(avanti con i commenti..)http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da mpjLavori in corso per un semirimorchio Menci...
Ecco che fine fanno le ruote dei miei semirimorchi Joal!Non so perchè.
Una cosa invece sarebbe da fare vista la tua capacità di modellare i fogli di stirene, fare un bel "Pellicano" penso che faresti un buon lavoro!
Commenta
Commenta