MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sì sì niente drago, per ora ho idea di lasciarlo tutto giallo con il logo Menci e stop. Grazie per i complimenti, e forza con il Trakker che lo voglio vedere completo!!
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Mi faresti vedere come è fatto il talaio del semi e il sistema di ribaltamento, facendo un'altra foto?
      giò
      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Ok più tardi faccio altre foto, ma non illuderti, il cassone è fisso, niente ribaltamento!
        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ok, va bene. Grazie mille. E pensaci, fai un bel "Pellicano" ne avevamo parlato moltissimo molto tempo fa e se hai problemi con i disegni ti procuro io le dimensioni esatte del cassone.

Ciao.
          giò
          giò

Commenta

• Per Mpj.. dei miei ricostruiti, 2 sono ribaltabili.. in tutti i sensi.. il 256m19 ed il 380E42.. che lo sarebbero anche nella realtà, gli altri no..ma perchè sono i modelli da cui ho reso lo spunto che no lo sono... senno' li avrei fatti ribaltabili..

Commenta

• E in che modo hai realizzato il sistema di ribaltamento?
              Per il Pellicano... ci penso dai!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Accidenti la pagina prima sembrava un gioco ad eliminazione,lavoro duro per i moderatori!!Comunque a tutti complimenti per le vostre realizzazioni.

Commenta

• Ecco alcune foto più dettagliate del semirimorchio, domani forse lo pitturo.
                  Attached Files
                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Grazie per le foto. Che non riesco a capire e soprattutto a fare è fare quei tagli così precisi e perfetti!
                    giò

Commenta

• Originalmente inviato da giomaffy
                      Ok, va bene. Grazie mille. E pensaci, fai un bel "Pellicano" ne avevamo parlato moltissimo molto tempo fa e se hai problemi con i disegni ti procuro io le dimensioni esatte del cassone.
                      Visto che hai i disegni con le misure, potresti passarli anche a me che devo farlo in 1/87. Di quale versione di Pellicano hai le dimenisioni?

Commenta

• Originalmente inviato da giomaffy
                        Grazie per le foto. Che non riesco a capire e soprattutto a fare è fare quei tagli così precisi e perfetti!
                        Eh eh! Cmq perfetti mica tanto... direi buonini
                        Cmq Barnaba ti saprà rispondere meglio di me. Io faccio tagli leggeri senza premere, usando un righello come guida. In questo modo vado dritto!
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Molto volentieri, ma appena che mi vengono ridate (le avevo su fotocopia ma le ho presatte ad un amico e non me le ha ancora ritornate). Oggi gli ho telefonato e mi ha detto che domenica me le porta. Appena le avrò te le mando volentieri.

Insieme c'erano anche quelle del trattore Iveco (ovviamente tre assi, meglio che lo specifico ).
                          giò

Commenta

• Sì sì mandale anche a me!! Altrimenti pubblicale direttamente sul forum!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Mpj, come hai fatto a fare i tagli curvi del telaio e della parte dove si agganciano i tubi dell'aria? Hai usato una maschera di qualche tipo? Comunque anche io resto ancora stupito da come tagli la plastica...
                              Prometto che ti raggiungerò, a costo di sacrificare fogli e fogli di stirene, ma ti raggiungerò...

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                                Mpj, come hai fatto a fare i tagli curvi del telaio e della parte dove si agganciano i tubi dell'aria? Hai usato una maschera di qualche tipo? Comunque anche io resto ancora stupito da come tagli la plastica...
                                Prometto che ti raggiungerò, a costo di sacrificare fogli e fogli di stirene, ma ti raggiungerò...
                                Sì fai un pò di prove, anche io ho dovuto fare un pò di pratica!!
                                Niente tagli curvi, il telaio ha un profilo a segmenti rettilinei (3 in tutto) inclinati di gradi sempre maggiori!
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Per fare il ribaltabile basta che attacchi sotto al cassone dietro (per intenderci sopra i fanali) due orecchiette con relativi buchi nel telaio, poi ci mettti un perno. Per fare il cilindro dovresti trovare un'antenna oppure un cilindro cannibalizzato da un altro modello!!!

cmq ancora complimenti!!!!
                                  oggi ho dormito tutto il giorno e nn sono riuscito ad andare avanti con la verniciatura del trakker...

ciaoooo

Commenta

• per i tagli io uso la stessa tecnica ,per le curve secondo me nulla è meglio del mano libera ,anche se certe volte bisogna rifare tutto , in pratica se ho pezzi con curve prima taglio le curve ,cosi se vengono male non ho sprecato tempo negli altri tagli

Commenta

• Io per le parti curve uso la mano libera per sbozzare e poi rifinisco con lime e carta abrasiva.

x mpj
                                      Non sono pratico di modelli 1/50, ma mi pare tu stia facendo un ottimo lavoro con questo rimorchio. Anche io faccio tagli leggeri e ripasso più volte e, se lo spessore è maggiore di 0.25mm, di solito non taglio a fondo ma spezzo lungo la linea di taglio. Poi naturalmente rifinisco con carta abrasiva e limette.

x Giomaffy
                                      Bello! Un disegno di Pellicano con tanto di trattore Iveco? Non vedo l'ora! Sai il modello del trattore Iveco (300,330)?

Commenta

• Originalmente inviato da mpj
                                        Eh eh! Cmq perfetti mica tanto... direi buonini
                                        Cmq Barnaba ti saprà rispondere meglio di me. Io faccio tagli leggeri senza premere, usando un righello come guida. In questo modo vado dritto!
                                        Complimenti MPJ veramente anch'io sono stupito da come lavori la plastica!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba
                                          Io per le parti curve uso la mano libera per sbozzare e poi rifinisco con lime e carta abrasiva.

x mpj
                                          Non sono pratico di modelli 1/50, ma mi pare tu stia facendo un ottimo lavoro con questo rimorchio. Anche io faccio tagli leggeri e ripasso più volte e, se lo spessore è maggiore di 0.25mm, di solito non taglio a fondo ma spezzo lungo la linea di taglio. Poi naturalmente rifinisco con carta abrasiva e limette.
                                          Preciso!

Per Maurino, sì in quel modo si potrebbe fare il cassone ribaltabile... però mi accontento di farlo così, meno sbattimento ( )!!
                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Scusate per il messaggio di seguito questo e il mio 6.5 modificato,per renderlo un pò più reale dal modello dell'NZG che ha un braccio che fa pena!mancano le decals sul braccio e uno specchietto, avanti con i giudizi e consigli..
                                            Attached Files

Commenta

• Bello Paolo!!! Il braccio è di un Volvo Motorart? Complimenti!
                                              Anche io vorrei un O&k, in particolare il gommato MH5, ma il modello NZG fa veramente pena... certo che se questi modelli fossero rifatti con la qualità attuale...
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Per chi può interessare segnalo il sito dove vedere foto e video della mia vecchia TC2000 motorizzata, venduta nel 2002:

Gabriele
                                                Gabriele

Commenta

• Ragazzi.. inutile l'officina mobile....lo trainiamo

Non è venuta un granchè...Il bus è un urbano.. con colori vivi.. che dite lo lascio cosi.. o cambio colore?

Inoltre adesso ho trovato na qaltra chicca.. qualcuno critico' le mie gru.. ebbene a sto punto debbo pensare che mentre qui non piacevano.. i tedeschi invece apprezzano e copiano.... Mo gli chiedo i diritti d'autore

http://cgi.ebay.ch/MB-2-Achs-Kipper-...QQcmdZViewItem
                                                  Attached Files
                                                  Ultima modifica di Trakker; 19/03/2006, 08:16.

Commenta

• Materiali

URGENTISSIMO chiedo agli esperti:cerco materiale per costruire cassone per camion in allagato vi mostro delle foto di un custom che ho preso da CCM Models.com. Qualcuno mi sa dire di che materiale si tratta e dove posso trovarlo e come va lavorato rispondetemi con urgenza per favore grazie Francesco.
                                                    Attached Files

Commenta

• in effetti il bus sarebbe più bello con quei colori classici delle municipalizzate ,nella mia città sono arancioni , un po più chiari del camion , anzi molto più chiari , la old cars produceva dei bus urbani molto belli , ma penso fossero 1/43 , cmq bel convvoglio , ci manca un'ingorgo di traffico cittadino , poi è perfetto

Commenta

• Originalmente inviato da pfrancesco67
                                                        URGENTISSIMO chiedo agli esperti:cerco materiale per costruire cassone per camion in allagato vi mostro delle foto di un custom che ho preso da CCM Models.com. Qualcuno mi sa dire di che materiale si tratta e dove posso trovarlo e come va lavorato rispondetemi con urgenza per favore grazie Francesco.
                                                        Francesco, quel materiale è semplicemente lamina di ottone... Una volta tagliati i pezzi per assemblarli si possono semplicemente saldare con lo stagno.
                                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Per Francesco, quel Daily è n scala 1:50, ed è un elaborazione "semplice" suun Daily dei pompieri della serie della DelPrado, mente Mpj addirittura ne ha fatto un cassonato.. Io ho elininato tutto cio che lo rendeva dei VdF, l'ho sollevato da terra e l'ho riverniciato.. I merito al Bus, ormai sono di tutti i colori.. domani vedermo..

Commenta

• In merito al bus a me piace così com'è, ormai è molto diffusa la pubblicità che ricopre la carrozzeria, e quel modello mi sembra che sia una buona imitazione della realtà!
                                                            Ma a te non è ancora arrivato l'altro daily per fare il cassonato?
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• No Marco, mi è capitata na cosa strana con alcuni utenti Ebay... compreso quello del Daily.. ho inviato i soldi..ho visto che non arrivava nulla e gli ho scritto e loro hanno detto che non li hanno ricevuti.. ed allora io ho chiesto come mai non avessero scritto nulla ne protestato.. e non mi hanno piu risposto a nessuna Email.. secondo me si so fregati i soldi..senno' ne avevi visti feedback negativi e messaggi di protesta...

Commenta

Caricamento...
                                                              X