Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Diorama in scala 1/50: Impianto di produzione in fase di costruzione
Collapse
X
-
Molto bravo... Ancora una volta i miei complimenti:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
I miei complimenti Markus!!
Seguo spesso i cantieri in Germania attraverso le webcam (Università di Darmstadt, AirRailCenter e Tower185 in Francoforte, e altri cantieri...), e ho notato che fate festa quando finite il tetto di un edificio in costruzione... la mia domanda e' questa:
Che significato ha per voi quell'addobbo che si vede agganciato alla Liebherr 32TT nel tuo diorama ? E' un porta fortuna?mi interessa sapere perchè l'ho visto spesso nei vostri cantieri.
Noi mettevamo la bandiera italiana sulla gru o sul tetto quando si finiva di gettare la soletta del tetto... ma ora non si fa più...
Un grande saluto !!
Commenta
-
Ciao,
Si, hai raggione: È una grande tradizione in Germania di organizzare una festa sul cantiere quando la costruzione del tetto è stato montata. Non lo so, se il "Richtkranz" (questo addobbo) segnifica qualcosa di speciale. Ma parte della festa è gettare una bicchiere di vino dal tetto. Si la bicchiere è distrutto, c' è un simbolo di fortuna.
Commenta
-
ciao so che non fa parte dell argomento del diorama cmq la festa per fine tetto qua in trentino certe imprese edili la fanno ancora specialmente quelle piccole di paese.per esempio qua vicino a casa mia hanno messo un ramo di pino sull tetto .
Per Markus .bellissimo diorama . e ottima scelta come mezzi in cantiere
Commenta
-
Ciao, se trovo un piccolo "difetto" al diorama mi buttate fuori???
Scherzi a parte, ho notato che molti mezzi sembrano appena usciti di fabbrica, specialmente i pneumatici, troppo nuovi e puliti...
Considerate che i cantieri sono luoghi "sporchi" dove il fango e la polvere sono sempre presenti... non sarebbe il caso di sporcare un po' i modellini?? Ora mi rendo conto che questi modellini costano anche centinaia di euro... però sarebbe più realistico...
Per il resto MEGA COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!
I miei diorami comprendono al massimo 2 mezzi...
Ciao
Commenta
Commenta