MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorama in scala 1/50: Impianto di produzione in fase di costruzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Markus Visualizza messaggio
    Sono saldato da filo metallico di 1,5mm² (lo stesso che è usato per le installazione elettriche). L' ho attacato alla casa solo con un filo molto fino. Poi vedere sulla ultima foto.
    grazie non ci avevo fatto caso all'ultima foto.

Commenta

info

ciao Markus, splendido il diorama è bellissimo anche perchè lo seguiamo fin dal principio...
      Vorre chiederti...
      Come hai fatto a fare i muri interni e le pareti degli uffici? di che materiale sono? Il terreno è compatto ma al tempo stesso si puo muovere come si vuole... che terreno è? grazie per le informazioni....

Commenta

Ciao,
        i muri interni sono a base di questo prodotto: http://www.jordan-modellbau.de/mauerplatten.htm , no. 912 sulla pagina, gli altri pareti sono fatto in legno compensato,
        Il terreno... è un po' speciale: Il base dello diorama è un materiale che è usato per isolare edificii (plastica schiumata) : Ho preparato i scavi con questo materiale, e li ho riempito con il materiale di terreno: sabbia del deserto rosso (per un terrario)

Commenta

Markus, e i puntelli e le casseforme?? Sai dove si puo acquistare un buon terreno che resti compatto ma su cui si possa scavare facendo fondazioni ma senza spargere terra per tutta la casa??

Commenta

i puntelli: Profili Evergreen o Plastruct
            le casseforme: Varianta 1: poi trovare un kit qui: www.zapf-modell.de , varianta 2: Legno compensato e profili Evergreen/Plastruct.
            Per il terreno non ho una idea, ma che ne dici di esperimentare un po' con il sabbia rossa, acqua, cemento o resina ?

Commenta

ragazzi io stò provando con la normalissima sabbia e vinavil due prodotti facilissimi da trovare se poi tiene lo userei sia per fare il terreno con della vernice col marrone aggiunta all' impasto sia per l' asfalto con l' aggiunta di nero appena asciuga vi dico

Commenta

davvero stupendo non ci sono parole, però vorrei sapere quanto e spesso il tutto? mi spiego meglio quanto e alta la base e quanto lo strato di terreno?.
                oltretutto i pilasti li farai in cemento oppure in altri materiali?
                ti ringrazio ciao

Commenta

Ciao,
                  L'altezza della base, che è fatto in styrodur è al massimo circa 10cm. Il sabbia speciale è solo usato per creare la superficie è per chiudere gli scavi.

I pilasti sono fatto in legno.
                  Saluti,
                  Markus

Commenta

E molto importante di preparare bene l' impiego della gru.

Commenta

• Al mattino presto il chassis arriva:

Commenta

• Montaggio dei cingoli:

So, che per questo la gru ha un sistemo idraulico per il sollevamento e il montaggio autonomo, ma è più commodo colla autogru.

Commenta

• Commenta

• Altri elementi arrivano:

Commenta

• Commenta

• Commenta

• Commenta

• Commenta

• Commenta

• Commenta

• Commenta

• Ecco fatto!

Commenta

• Il montaggio degli elementi prefabbricati è già in corso:

Commenta

• Commenta

• Commenta

• [URL=http://img3.imagebanana.com/][/URL

Commenta

• Commenta

• Originalmente inviato da Markus Visualizza messaggio

cosa dire non ci sono parole stupendo

Commenta

scusa come mai hai scelto una cingolata e nn hai usato una telescopica???

Commenta

• Perché la cingolata colla ottima capacita è parte della mia collezione :-)
                                                            Nella realtà le gru cingolate sono usato spesso nei cantieri con gli elementi prefabbricati, hanno il vantaggio di una grande mobilita sul cantiere.

Commenta

Perché la cingolata colla ottima capacita è parte della mia collezione :-)
                                                              Nella realtà le gru cingolate sono usato spesso nei cantieri con gli elementi prefabbricati, hanno il vantaggio di una grande mobilita sul cantiere.
                                                              grazie markus
                                                              te l'ho chiesto perche non le avevo mai viste usare nel montaggio dei prefabbricati

Commenta

Caricamento...
                                                              X