MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione Hotel 6 stelle con casinó

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costruzione Hotel 6 stelle con casinó

Ciao a tutti, sto iniziando a progettare un "progetto" (scusate il gioco di parole) di un hotel con integrato un casinó e un parcheggio sotteraneo. Le misure sono 2.30 m ca per 1,5m - 2,00m. Avrà una piramide sul tetto in vetro con travi a vista e led. Lo inizieró questa estate ma il motivo per cui ho aperto questa discussione prima é che mi mancano dei modellini. Al momento possiedo: 4 escavatori + 1 e215 in arrivo, 1 escavatore gommato, 3 camion, 1 motocarriola, 1 dumper, 1 man siku (trasporto eccezionale max gohl), 1 bilico, 3 bulldozer, la cat 980g, 3 pale gommate, 1 sollevatore, una terna.
    Cs manca?

Ciao, mancherebbe una gru, un autogru, una betoniera, una pompa per il calcestruzzo, alcune minipale.

Metterai le foto sul forum?

Commenta

Scusate ho dimenticato di mettere la 530att (joal) e la terex ac500, la betoniera carmix (1:43) ma va bene cmq, e poi la cat 906 con 2 miniescavatori.
      Si le foto le metto appena lo inizio e ho deciso di farlo interamente in cemento con poco legno e useró per le pareti esterne i mattoni in terracotta.

Commenta

Ma quanto alto verrà?
        Hai già fatto un progetto?

Commenta

Si un progetto l'ho già fatto peró è ancora appunto un progetto. Ho già cambiato l' entrata principale 4 volte e alla fine ho deciso di fare una vetrata alta circa 80 cm. Quindi l' altezza sarà di 1.00 m ca. compresa di piramide. Avrà 2 fontane davanti sulle strada principale e una salita sulla sinistra per l'entrata delle automobili nel parcheggio sotterraneo. Inoltre ho deciso di appendere nell'entrata principale
          Il camion da corsa in 1:50 della caterpillar prodotto da norscot. Dentro ci saranno dei piccoli giardinetti e in alto un terrazzo che comprende tutto l'albergo con il bar e casinó sul tetto (sotto la piramide).

Commenta

purtroppo mi manca la gru a torre e non ho i fondi necessari per poterla prendere cosa mi consigliate di fare? io avrei ideato: finchè si costruiscono i primi piani con la cattaneo ci arrivo ma poi essendo troppo alto uso come gru fissa la 530att è una buona idea?

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
              Inoltre ho deciso di appendere nell'entrata principale Il camion da corsa in 1:50 della caterpillar prodotto da norscot.

In che senso appendere?

Riguardo la 530 att potrebbe essere una buona idea ma non ha lo stesso braccio di una gru a torre

Commenta

prima di tutto grazie dei consigli, poi...
                appendere con cavi di ferro alle travi del soffitto che sarà in vetro e così resterà sospeso e illuminato da led.

Commenta

Mi sembra davvero una bella idea!
                  Quando lo comincerai?

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                    Ciao a tutti, sto iniziando a progettare un "progetto" (scusate il gioco di parole) di un hotel con integrato un casinó e un parcheggio sotteraneo. Le misure sono 2.30 m ca per 1,5m - 2,00m. Avrà una piramide sul tetto in vetro con travi a vista e led. Lo inizieró questa estate ma il motivo per cui ho aperto questa discussione prima é che mi mancano dei modellini. Al momento possiedo: 4 escavatori + 1 e215 in arrivo, 1 escavatore gommato, 3 camion, 1 motocarriola, 1 dumper, 1 man siku (trasporto eccezionale max gohl), 1 bilico, 3 bulldozer, la cat 980g, 3 pale gommate, 1 sollevatore, una terna.
                    Cs manca?
                    Ciao 1,5 metri d'altezza non è troppo?

Commenta

ciao, avrei un idea geniale per la cattaneo, fare i primi piani dell' edificio fino ad arrivare al limite, smontarla, e rimontarla in cima all' edificio (sollevandola con un autogrù)... e così via fino a finire l' edificio...

Commenta

Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                        ciao, avrei un idea geniale per la cattaneo, fare i primi piani dell' edificio fino ad arrivare al limite, smontarla, e rimontarla in cima all' edificio (sollevandola con un autogrù)... e così via fino a finire l' edificio...
                        Però così se devi costruire nel posto dove è la gru è un po' difficile.

Commenta

Mettila nel vano ascensore come fanno per i gratta cieli.. Ogni tanto la alzi di qualche piano cosi puoi tranquillamente lavorare dappertutto e con la Cattaneo... Fai una soletta che sposti assieme alla gru e che copre il vano ascensore.. Tanto non pesa molto come gru e una soletta di 20 cm con un pò di ferro e poco vuoto tra i piedi e il terreno la tiene su tranquillamente...
                          Ultima modifica di tia87; 07/04/2012, 17:34.

Commenta

ottima idea!! non ci avevo pensato!! visto che gli ascensori saranno 2 posso alternarla prima su uno e poi sull'altro.
                            per l'altezza ci ho già pensato e forse è un po' troppo ho deciso di farlo di un metro senza andare oltre anche perchè le 2 autogrù che ho arrivano solo fino a 1.16m di altezza massima quindi dovrei essere giusto più o meno.
                            ho pensato alla autopompa per il cemento ma non ce ne sono che arrivano così in alto, si può usare qualcosa che con un tubo apposito arrivi fino in cima?

Commenta

Ma a quanto arriva l'autopompa?
                              Potresti usare un piccolo tubicino.

Commenta

Normalmente a quelle altezze si usano le gru con delle benne grandi per portare su il cemento.. Non penso che esistano pompe che portano il cemento oltre i 50 metri del tuo hotel.. Il cemento non è come l'acqua;-) pesa un po' di piu....

Commenta

Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
                                  i 50 metri del tuo hotel.
                                  50 metri di altezza???? Non ti sembra tanto per un diorama?

Casomai era 1 metro di altezza.

Commenta

Originalmente inviato da Alescavatore Visualizza messaggio
                                    50 metri di altezza???? Non ti sembra tanto per un diorama?

Casomai era 1 metro di altezza.
                                    Pensi??? No io i miei diorami li faccio solo dai 100 metri in su ;–)

Stavo parlando "in scala" una pompa di 1 metro non la trovi, penso, forse esiste, perchè in realtà è molto dura pompare il cemento a 50 metri...
                                    Capisci?
                                    Però posso sbagliare. Se arriva qualcuno di più esperto magari ci spiega come fanno, o a che altezza riescono a pompare con le pompe normali dei camion..

Commenta

magari intendeva i 50 metri in scala no!?

Comunque, come già ti hanno detto serve una benna per la gru e sei apposto!!

Commenta

le pompe da 50 metri esistono io ho la putzmeister m52 in modellino e in cantiere me sono arrivate diverse vere sui 50 metri a gettare. Oppure per i piani alti usano delle pompe che pompano il bitume tramite tubi in gomma, la pompa porta il bitume sui 30/35 metri poi la seconda pompa ributta il tutto fino ai 45/50 metri

Commenta

Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
                                          le pompe da 50 metri esistono io ho la putzmeister m52 in modellino e in cantiere me sono arrivate diverse vere sui 50 metri a gettare. Oppure per i piani alti usano delle pompe che pompano il bitume tramite tubi in gomma, la pompa porta il bitume sui 30/35 metri poi la seconda pompa ributta il tutto fino ai 45/50 metri
                                          Grazie delle info;-) evidentemente stavo sbagliando... però con una pompa sui 52 metri a gettare un piano a 50 metri non riesci a fare in bel lavoro anzi... Meglio il secondo sistema...

Commenta

Le normali pompe autocarrate arrivano a 65 metri:

Ma nel caso dei grattacieli si usano pompe stazionarie con tubazioni fisse che pompano il cemento fino all'impressionante altezza di 600 metri!!
                                            Il record è stato per la costruzione del Burj Khalifa di Dubai:

Matteo

Commenta

grazie di consigli!!
                                              ma b225 dove la trovo in scala una pompa così o autopompa così?

Commenta

si ma con una pompa da 52m, potrai gettare su un edificio alto una 30ina di metri al max, sennò getti giusto il cornicione perchè non hai più lo sbraccio necessario.
                                                Fede, BID Division Member

Commenta

ok è troppo complicato, prendo una benna per gru e non mi complico la vita.
                                                  un problema o dilemma è come fare le cassaforme per i piloni in cemento per far si che si possano riutilizzare (senza usare colle) senza buttare via il legno e senza allagare il diorama?

P.S. dove posso trovare una benna per gru?
                                                  Grazie dei consigli
                                                  Ultima modifica di Ale-volvo; 08/04/2012, 13:55.

Commenta

Benna per gru potresti prendere quella per la Potain MDT178.
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Secondo me, oltre che scomoda, è anche poco pratica l'idea di usare tutto cemento, ad esempio io la vedo dura far stare insieme i pilastri o far tenere una soletta o i muri di cemento armato del vano ascensore, mantenendo le misure giuste in scala!

Commenta

dove la trovo sfusa e senza gru?

Commenta

Commenta

La trovi negli shop online.. Guardati in giro, è prodotta da TWH. Comunque ha ragione Andre, io userei tutti prefabbricati in cls che puoi fare in legno, stuccare e verniciare in grigio opaco chiaro e sembrerà cemento...
                                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
                                                            X