è ma quando li toglierà a lavori finiti sia che usi un escavatore che una pala farà cadere un po' di detriti e la terra finiranno nel fiume e poi bisognerà ripulirlo .
oppure sto sbagliando ?
Presumo che i tubi siano messi provvisoriamente per passare con i mezzi da una parte all'altra mantenendo il flusso del fiume,a lavoro ultimato andranno tolti,penso che sia cosi,Daniele ci togliera' qualsiasi dubbio.
hai perfettamente spiegato il dilemma Max!!!!
è proprio cosi!
aggiungo anche che il fiume in questo periodo è sempre stato regolare anche negli anni passati al massimo gli si da una pulitina davanti creando una fossa per non fare entrare materiale nelle tubazioni
comunque ottime osservazioni!! bravi!
a breve fine della pausa pranzo
è ma quando li toglierà a lavori finiti sia che usi un escavatore che una pala farà cadere un po' di detriti e la terra finiranno nel fiume e poi bisognerà ripulirlo .
oppure sto sbagliando ?
solitamente si teoricamente userebbero sempre materiale del fiume per ricoprire i tubi. infatti ci ho messo la ghiaia.
se ne va nel fiume si tirerà su un camion
Ancora complimenti, però una critichella te la faccio. Il tre assi Actros sicuramente avrà meno difficoltà a salire la rampa in avanti che in retromarcia. Credimi che anche in realtà è così, lavoro nel settore. Non prendertela per la critichella, ciao!
Ancora complimenti, però una critichella te la faccio. Il tre assi Actros sicuramente avrà meno difficoltà a salire la rampa in avanti che in retromarcia. Credimi che anche in realtà è così, lavoro nel settore. Non prendertela per la critichella, ciao!
Ciao soso! le critiche mi fan sempre piacere sentirle sopratutto discuterle comunque grazie dei complimenti speravo che nessuno se ne accorgesse lo so benissimo purtroppo non sapevo che fare per poterlo far girare in fondo... lo spazio è ristretto per quello lo carico poco e sale in retro.
Un consiglio lo sfondo della galleria dovresti fare come hai fatto con la cascata ,un sfondo di alberi e roccia . Sarebbe uno spettacolo
hai pienamente ragione Gian75 .. significa che dovrei fare un lavoraccio per ogni immagine che riprendo la galleria! non mi soddisfa neanche me vedere il bianco..
la soluzione è metterci un poster stampato ma qui in zona non ce ne sono che li fanno.
eccolo arrivare mentre lo stanno raggiungendo
l'operaio discute col capo sul problema nel fiume
mentre il gruista piazza la gru
mentre imbragano...i 2 scendono a vedere meglio il problema.
scaricano i pannelloni
avviano la pegasus dieci per liberare i pannelloni dal braccio ...
...sta arrivando anche lo scarrabile
lo scarrabile appena arrivato scende per farsi un carico
mentre il capo cerca di contattare il caposcquadra col 4assi..
mettono via la gru..
troppo tardi... infatti arriva gia pazienza.. sarà per il prossimo viaggio perchè era già di ritorno
...mettiamo apposto la pegasus..
..per spostare il daf e completare lo scarico
cosa ha il 4assi?? un tubo??? ecco cosa discutevano col capo! prepariamo per lo scarico
4assi fa retro...
un po di ghiaia sganciano le catene mentre HB215 spiana sul tubo.
ecco la soluzione del capo..altrimenti con lo scavo non c'era abbastanza passaggio
non si doveva mettere un altro tubo ma era neccessario.
ora si continua scavare per la rampa e si spiana
mentre sale sul camion per andarsene che sta arrivando su??
è uno scania!! ma cosa farà qui la betoniera? gli operai son sfiniti..si sta facendo anche sera.. il capo vuole farci fare straordinarie!?!
HB215 dove sta andando?
l'autista del scania gli aggancia la benna! stasera si fa la prima colata di calcestruzzo! IL MAGRONE!
scende la betoniera..
arriva scarrabile...
..una risciacquata alla benna e via col primo carico
operaio svuota la prima benna...
...spiana...
..mentre gettano qui si procede sempre con la rampa.. eh..mancano pochi metri cubi di terra ora
ultima benna e i 2 metri cubi di magrone son andati!
lo scarrabile per oggi è l'ultimo viaggio
piccola panoramica scattata col elicottero radiocomandato
una lavata alla botte e benna
Io invece avrei montato la gru automontante Cattaneo sopra ( so che Daniele la possiede) su una base di cemento poi con il contenitore per il cemento averi gettato .
Ora vi dico anche il perché : qui a Milano stannocostruendo la brebemi e nella costruzione di un ponte su una strada ho visto proprio che utilizzavano una gru automontante .
Questo oltretutto sarebbe stato molto realistico .
Comunque Daniele è bellissimo così anche perché sopra io non so se ci starebbe una gru .
Mi trovi d'accordo... tra l'altro avrebbe facilitato la gettata rimanendo nella parte alta del cantiere. Comunque va benissimo così
nella parte alta avrebbe schizzato troppo la colata così mi pare molto meglio a mio parere io spesso capita anche se a volte il magrone non esce dalla benna
Commenta