Ciao, complimenti per il diorama! per fare l'asfalto cos'hai utilizzato?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Diorama ditta Variant Cola
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggioHa il suo peso ma se cede un piede vedi dove va a finire la dieci... Metterli non costa niente... La sicurezza prima di tutto
Stai facendo un gran bel lavoro, adesso stiamo proprio cercando il pelo nel uovo...in questo cantiere lascia a desiderare
Ci sarebbe da fare almeno un corso da coordinatore in fase di esecuzione per capire i rischi
che stanno correndo i lavoratori
Commenta
-
Originalmente inviato da sorch91 Visualizza messaggioCiao, complimenti per il diorama! per fare l'asfalto cos'hai utilizzato?
asfalto l'ho già descritto in precedenza
comunque guarda qui http://dioramapassion.blogfree.net/?t=1136777
Originalmente inviato da Bryn Visualizza messaggioEffettivamente la sicurezzain questo cantiere lascia a desiderare
Ci sarebbe da fare almeno un corso da coordinatore in fase di esecuzione per capire i rischi
che stanno correndo i lavoratori
purtroppo il contratto sull'appalto è stato molto ristretto e ha influito sulla sicurezza hihihiii
dai..scherzi a parte!
so già che hanno dovuto rischiare gli operai. sopratutto la realizzazione dei plinti in fondo ma siccome hanno fatto dei sondaggi
il geologo ha dato il via libera
se non ti riferivi a quello saresti gentile dirmi quali altri rischi stanno correndo i miei operai?
(a parte la dieci
dimenticanza)
Commenta
-
Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggiograzie Sorch91
asfalto l'ho già descritto in precedenza
comunque guarda qui http://dioramapassion.blogfree.net/?t=1136777
non hai tutti i torti!purtroppo il contratto sull'appalto è stato molto ristretto e ha influito sulla sicurezza hihihiii
dai..scherzi a parte!
so già che hanno dovuto rischiare gli operai. sopratutto la realizzazione dei plinti in fondo ma siccome hanno fatto dei sondaggi
il geologo ha dato il via libera
se non ti riferivi a quello saresti gentile dirmi quali altri rischi stanno correndo i miei operai?
(a parte la dieci
dimenticanza)
Non ho mai guidato un camion ma in "il 4assi scende e avviano la pala" mi sembra una strada un po' troppo ardua per pendenza e tipologia
Alcune indicazioni
Le macchine movimento terra lavorano in posizione pericolosa (parallela al vuoto) in caso di cedimento si ribalterebbero immediatamente, senza dare possibilità all'operatore di spostarsi
La parte viaria non ha delimitazioni e segnalazioni sufficienti
Quando "viene tracciata l'area del secondo plinto" gli stabilizzatori sono sopra la conduttura, se fosse un cantiere vero la conduttura avrebbe ceduto e la macchina sarebbe ribaltata
Nessun operatore indossa i guanti
etc. etc. etc.
Insomma se passa un controlloCANTIERE CHIUSO E MULTE SALATISSIME
Commenta
-
Originalmente inviato da Bryn Visualizza messaggioNB Gli oneri per la sicurezza non sono MAI soggetti a ribasso
Non ho mai guidato un camion ma in "il 4assi scende e avviano la pala" mi sembra una strada un po' troppo ardua per pendenza e tipologia
Alcune indicazioni
Le macchine movimento terra lavorano in posizione pericolosa (parallela al vuoto) in caso di cedimento si ribalterebbero immediatamente, senza dare possibilità all'operatore di spostarsi
La parte viaria non ha delimitazioni e segnalazioni sufficienti
Quando "viene tracciata l'area del secondo plinto" gli stabilizzatori sono sopra la conduttura, se fosse un cantiere vero la conduttura avrebbe ceduto e la macchina sarebbe ribaltata
Nessun operatore indossa i guanti
etc. etc. etc.
Insomma se passa un controlloCANTIERE CHIUSO E MULTE SALATISSIME
accidenti che pericolosità!
riguardo la sicurezza sono totalmente imbranato!!
comunque è il primo cantiere/diorama che sento parlare di sicurezza!
Commenta
-
Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggiovabbe' ma metti caso che la dieci si ribalta, arriva la mano del Signore(daniele)
a salvare il povero operaio!
arriverà l'ambulanza o no??
Commenta
-
Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggiovabbe' ma metti caso che la dieci si ribalta, arriva la mano del Signore(daniele)
a salvare il povero operaio!
Comunque ha lavorato così tanto per i dettagli, che mettere il cantiere in sicurezza dovrebbe essere normale
Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggioarriverà l'ambulanza o no??
Commenta
-
Ciao daniele inanzitutto ancora tanti complimenti stai veramente facendo un gran bel lavoro continua cosi!
Riguardando le foto mi e sorto un dubbio,come mai non ai fatto sotto fondazioni,per intenderci meglio micropali? I due plinti sono molto vicini all'acqua e al livello dell'alveo in caso di piena del torrente o di una alluvione sarebbe in serio pericolo non durerebbe tanto,secondo me potevi fare i plinti piu fondi che cosi in caso di erosione
non scopre sudito le fonde. Riguardo la sicurezza il mio consiglio e quello di mettere qualche staccionata di legno,quelle che si fanno in cantiere,da mettere sui bordi delle rampe e vicino alle scarpate e anche dove ai messo i tubi,dopo sul fatto che gli scavatori lavorano sul ripido sul pericolo siamo pur sempre in montagna non ce altra soluzione si fa cosi!
Comunque per essere il primo diorama ancora tanti tanti complimenti!!
Commenta
-
Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggioahia ahia... opere abusive eh??bella questa!
Commenta
-
Originalmente inviato da emanuelemammoet Visualizza messaggioahia ahia... Opere abusive eh??
Originalmente inviato da Cat 94 Visualizza messaggioCiao daniele inanzitutto ancora tanti complimenti stai veramente facendo un gran bel lavoro continua cosi!
Riguardando le foto mi e sorto un dubbio,come mai non ai fatto sotto fondazioni,per intenderci meglio micropali? I due plinti sono molto vicini all'acqua e al livello dell'alveo in caso di piena del torrente o di una alluvione sarebbe in serio pericolo non durerebbe tanto,secondo me potevi fare i plinti piu fondi che cosi in caso di erosione
non scopre sudito le fonde. Riguardo la sicurezza il mio consiglio e quello di mettere qualche staccionata di legno,quelle che si fanno in cantiere,da mettere sui bordi delle rampe e vicino alle scarpate e anche dove ai messo i tubi,dopo sul fatto che gli scavatori lavorano sul ripido sul pericolo siamo pur sempre in montagna non ce altra soluzione si fa cosi!
Comunque per essere il primo diorama ancora tanti tanti complimenti!!
Mi associo ai complimenti è un diorama notevole
Commenta
-
operai sempre al lavoro che non fanno nemmeno una pausa e se ne infischiano della sicurezza!(1 rumeno che è nascosto dietro il cassero
)
tirano fuori la scala
HB215 conclude il carico ed è pronto a far posto al 4assi
qui vediamo tornare indietro il bilico con vasca che è andato a girare
PC400 fininalmente finisce la rampae scende per dare una sistemata al materiale che la pala ha portato vicino al plinto
Commenta
-
il PC400 scende giù per sistemare un po la ripiena
il 4 assi va e l'operaio sale per lavorar col 215
gli operai stanno finendo di puntellaree 1 comincia sistemare un po l'attrezzatura
su invece hanno valutato di cambiarsi i ruoliperchè era impossibile lavorare col HB215
e quindi si sposta e sale PC400
così lavora meglio
siccome è in ritardo la consegna della gabbia del ferrohanno deciso di fare arrivare ancora il bilico con vasca così magari riescono concludere lo scavo del terzo plinto
Commenta
-
Originalmente inviato da dade278 Visualizza messaggioposso farti una domanda?
perchè chiami il muletto telescopico dei f.lli dieci con l'articolo "la"?
pura curiosità daniele
forse metto ''la'' perche mettendo ''il'' non mi piaceva
boh! non so risponderti veramentesono rimasto senza parole
Commenta
-
può essere ma sinceramente non ci ho proprio fatto a caso
ragazzi mi dispiace che non sto più aggiornando con molte immagini l'avanzamento dei lavori come facevo all'inizio
ma siccome fan belle giornate preferisco spassarmela sulla NEVE!!!!mi piace molto sciare!!
appena posso sappiate che aggiorno...io lo uso come passatempo questo modellismoquindi.. abbiate pazienza, tanta pazienza
A PRESTO!
Commenta
-
la vogliono spostare
l'operaio mette apposto qualche attrezzo e ''la DIECI''parcheggia
PC400 ha terminato il carico ma continua il suo scavoe l'operaio della dieci scende col HB215
arrivo del 4assi e ripassa il bilico
parcheggia per lasciare lavorare l'HB215 che sta preparando una rampa per sistemare la scarpata
ha un carico di ghiaione per la seconda rampa infatti scende e ribaltanel frattempo arriva il capo
l'operaio si è impiantato in un buco con la carriola
il capo discute con l'operaio dell'avanzamento e lo sta informando che la gabbia è appena arrivata in magazzino ma valutando il lavoro meglio farla portare la mattina seguentefinito di parlare il capo va e il 4 assi sale per fare l'ultimo carico forse
la pala spiana il ghiaione e l'operaio porta gli attrezzi nel container;ormai sta calando la sera
il 4assi va...
Commenta
-
l'operaio finito di spianare quel poco di ghiaione, parcheggia, scende e sale con la dieci
intanto dopo aver posizionato gli escavatori incominciano a chiudere le recinzioni
parcheggia... chiudono il container e la baracca e son pronti per andar a casa
fine del quinto giorno
resoconto della quarta giornata con la quinta
prima
dopo
Commenta
-
Originalmente inviato da 336 E Visualizza messaggiociao daniele ho seguito la tua guida per creare la strada in asfalto ma mi è venuta grigia non nera, volevo sapere che sabbia hai usato . aspetto tue notizie ciao
ma sei sempre in tempo a pitturarlo a piacimento!
Commenta
Commenta