Secondo me la quantità di immagini va bene
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Diorama ditta Variant Cola
Collapse
X
Collapse
-
si va bene anche secondo me....
però io non vedo l'ora che fengano eretti i pilastri .
a proposto di ciò , tu come li farai tondi o rettangolari e di che materiale saranno : cemento o stucco/gesso ?? scusa se sono così opprimente ma secndo me questo è il miglior diorama che sta venendo realizzato in questo momento
Commenta
-
grazie dei complimenti e dell'opinione
ok allora proseguo normalmente
inizia così la quinta giornata con l'arrivo del capo
comincia a fare delle misure per l'area da scavarementre gli operai scendono con la loro attrezzatura
cominciano il disarmodi conseguenza il capo scende per fare i punti del secondo plinto mentre vengono costruite delle squadre.
viene tracciata l'area del secondo plinto
mettono via l'attrezzatura e il capo lascia il cantiere
e l'operaio che fa?
Commenta
-
Scusa Emanuele ma che effetti speciali pretendi ? Che magari il dieci pegasus metta a fare capriole?
Per me va bene per essere al primo diorama ed è abbastanza pieno di dettagli, però ho qualche dubbio sul cronoprogramma, in una settimana a parer mio è
Impossibile fare tutto quel lavoro anche per i tempi logistici etc
Però complimenti bravo!
Commenta
-
Originalmente inviato da EmanueleMammoet Visualizza messaggioBello, secondo me però una cosa che lascia a desiderare e' la realisticità del cemento...
e' asciutto, forse perche' e' sabbia...
Uhm... Oscar come miglior sceneggiatura originale ci sta, ma come effetti speciali non ci simao proprio... nono
dimmi tu in quanti hanno mostrato il riempimento di un cassero con del calcestruzzo,della sabbia bagnata o no???
e mi spiegheresti come faresti a tener la sabbia bagnata in una scala cosi piccola?? ci vorrebbe anche l'acqua in scala
non parliamo dei casseri che sono realizzati in cartoncino e legno
a volte ce un limite per tutti. per me questo lo è
Originalmente inviato da ennio94 Visualizza messaggioScusa Emanuele ma che effetti speciali pretendi ? Che magari il dieci pegasus metta a fare capriole?
Per me va bene per essere al primo diorama ed è abbastanza pieno di dettagli, però ho qualche dubbio sul cronoprogramma, in una settimana a parer mio è
Impossibile fare tutto quel lavoro anche per i tempi logistici etc
Però complimenti bravo!ma vi ricordo che non siamo al circo
riguardo invece al cronoprogramma fate poi voi un conto sul vostro diorama..credo che non sia molto facile calcolare la tempistica.
mi dispiace se non vi è piaciuta la mia tempistica, a me non sembra fuori di molto, ma ci ho provato e
forse non dovevo fare questo specifico ragionamento delle giornate.
ormai..si prosegue
Commenta
-
Daniele stai facendo un buon lavoro, non lo mette in dubbio nessuno! Per le critiche dovresti accettarle!! Ti ha fatto una critica costruttiva!! Se guardi il primo diorama di markus ad esempio ha usato cemento vero per fare quel lavoro... Non ha riempito il cassero ma l'effetto era ottimo...
Anche per la tempistica la critica era costruttiva!! Non penso che se finisci la sera alle sei di gettare un cassero del genere già il giorno dopo la mattina togli l'armatura... Racconta la tua storia che è molto bella ma lascia via i giorni e poi sei perfetto!!
Complimenti!!
Commenta
-
Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggioDaniele stai facendo un buon lavoro, non lo mette in dubbio nessuno! Per le critiche dovresti accettarle!! Ti ha fatto una critica costruttiva!! Se guardi il primo diorama di markus ad esempio ha usato cemento vero per fare quel lavoro... Non ha riempito il cassero ma l'effetto era ottimo...
Anche per la tempistica la critica era costruttiva!! Non penso che se finisci la sera alle sei di gettare un cassero del genere già il giorno dopo la mattina togli l'armatura... Racconta la tua storia che è molto bella ma lascia via i giorni e poi sei perfetto!!
Complimenti!!
io stavo solo discutendo .. comunque vado a vedere quello che dici di markus. (non ricordo bene)
ok dai. però per i giorni sono curioso io di come va avanti.
Commenta
-
Si forse si potrebbe rendere più realistico il calcestruzzo....qui io ho provato a fare del vero calcestruzzo..(troppo chiaro forse) e in piccole quantità, mentre su strutture più complesse e articolate come queste di Daniele...conviene baipassare...
Ps: Ottimo lavoro Daniele..mi piaciono i dettagli...
Ps: Se le foto danno fastidio al tuo diorama , poi, chiediamo a CAT320 di ripulire.
Commenta
-
Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggioSi forse si potrebbe rendere più realistico il calcestruzzo....qui io ho provato a fare del vero calcestruzzo..(troppo chiaro forse) e in piccole quantità, mentre su strutture più complesse e articolate come queste di Daniele...conviene baipassare...
Ps: Ottimo lavoro Daniele..mi piaciono i dettagli...
Ps: Se le foto danno fastidio al tuo diorama , poi, chiediamo a CAT320 di ripulire.
riguardo al cemento si forse leggermente chiaro però fa scena ma l'avrei fatto pure io se potevo. ma a mio parere nel mio caso no
Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio12/13 mi sembra un pò poco per un cassero di 32 mq... Sai il peso che deve sostenere.. Prima che asciuga ne passa di tempo...non è una trave o ancor peggio una soletta
e il peso che ci andrà sopra non ci va subito per l'appuntone passerà di tempo
Commenta
-
E' qualche anno che frequento il forum e mai e poi mai avrei pensato che un giorno si potessero criticare addirittura le tempistiche dei lavori!! Significa che i diorami stanno raggiungendo un livello di dettagli massimo!! Forse grazie ai modelli sempre più dettagliati o forse grazie anche a questo forum che ci dà la possibilità di confrontarci quotidianamente e ci dà lo stimolo, grazie alle critiche e ai complimenti, di migliorarci sempre di più nelle nostre realizzazioni e di utilizzare materiali di qualsiasi genere per riuscire a regalare ai nostri diorami anche i più piccoli dettagli!! Da appasionato di questo settore per me questa cosa è fantastica!! Tornando al dunque ti rinnovo i miei complimenti per il tuo diorama e continua pure così che stai facendo un ottimo lavoro!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Cat350 Visualizza messaggioE' qualche anno che frequento il forum e mai e poi mai avrei pensato che un giorno si potessero criticare addirittura le tempistiche dei lavori!! Tornando al dunque ti rinnovo i miei complimenti per il tuo diorama e continua pure così che stai facendo un ottimo lavoro!!
stavo per demoralizzarmi sentendo critiche del genere..
però sono sempre positivo e pronto a tutto
Alla prossima
Commenta
-
Ciao Daniele, per me stai facendo un ottimo lavoro. Come diceva Criss99cat è uno dei migliori diorami in giro per ora. Per il cemento potresti provare a metterci un po di sabbia su e incollarla. Praticamente rivestirlo per dare un effetto realistico come dicono gli altri.
Io volevo farti una domanda, ma quel poster che hai messo dietro al diorama, dove lo hai trovato? Ciao a presto.
Commenta
-
proseguono con il disarmo e l'autista del 4assi va col PC400
arriva vasca mentre giù ce qualcosa che non va
non hanno pensato che girando si trovava dalla parte opposta il pannello da 1 metro
cosi lo smontano
invece il PC400 finalmente è riuscito ad arrampicarsi in cima e ora cerca di finire al meglio la rampa facendo deposito di materiale di fianco
Commenta
-
Originalmente inviato da B 225 Visualizza messaggioTi mancano le piastre sotto gli stabilizzatori del dieci, prevedo ribaltamenti!allora credo che doveva già ribaltarsi tempo fa
invececomunque io ho visto che non sempre ce li mettono
però nel mio caso mi sà che ci volevano
rimedierò
eee già !non sono un camionista ne gruista certi particolari mi sfuggono
ma che simpatico Emanuele
Commenta
Commenta