MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mammoet

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mammoet

Ieri ho ricevuto il mio primo modellino targato Mammoet, un SPMT e visto che è un'argomento molto in voga in questo periodo ho deciso di aprire un post dedicato all'azienda di riferimento per quel che riguarda il sollevamento ed i trasporti eccezionali.
    Qualcuno ha qualcosa da dire a riguardo? Sia sulle riproduzioni che sui modelli reali, chi ha mai visto lavorare questi signori? So che alla nuova fiera avevano delle Liebherr cingolate, per esempio.
    Il modellino è molto bello e curato in ogni suo dettaglio, davvero ottimo.
    Dove l'ho preso e quanto l'ho pagato (tanto so già che poi Gio me lo chiede... )? Da Fritzes a 149€ più le spese di spedizione

Ecco un'esempio di cosa sono in grado di fare questi "carrelloni"...

Attached Files

Commenta

....... ora ci vuole una bella gru.......
      Francesco, :D

Commenta

certo che tu Spillo non perdi occasione.....

Hai sentito Mitti? Ordina una bella Grove serie 7 imperativamente colorata Mammoet!!!!!!
        giò
        http://giomaffy.interfree.it

Commenta

ottima scelta!!!! io ho la scholpp , è veramente bella, e se questa è ottima , conosciete la mia opinione sulla mammoet!!!

Commenta

una curiosità , ma chi ce l' ha ancora in catalogo?

Commenta

Non saprei, direttamente in Mammoet mi sembra sia sold out, adesso non so se qualcuno tipo Fritzes o simili potrebbe avere qualcosa...
              Gio! dovessi comprare una gru Mammoet prima la LR 1750, poi un paio di gommate, ma purtroppo ho problemi di spazio...
              E allora magari qualche camion, dopo i Nooteboom, passiamoa Mammoet, slatasse fuori un Man...sarà una guerra con spillo per portarselo però sai che soddisfazione...
              Certo che se il venditore facesse come fanno le aziende vere, che favoriscono i clienti affezionati al marchio...contro di lui avrei proprio poche speranze...

Ma i container, che voi sappiate, ci son solo in 1/87 o anche in 1/50?
              ...perchè se devo spostare gli scatolari mi servono (vedi foto sopra)...

Commenta

i container mi sa che sono 1/87
                Comunque a parte l' untimo ordine nn è che sia un ottimo cliente, anzi , nn ero perniente, infatti quelli che ho adesso sono tutti taroccati!! me li sono fatti da solo.

Commenta

e sto pensando all' 8800, ma mi manca proprio l' anima a far ripassar tutti i fili del gancio , del baraccio ecc... senno' per il resto nn è molto difficile, poi ho anche la vernicie avanzata.

Commenta

Visto che sei così attratto dalla mammoet (piuttosto funerea come colorazione), hai già visto il sito giapponese che ha in esposizione diversi modelli Mammoet?
                    giò

Commenta

si si già visto. lì ho preso lo spunto per fare l' 885, comunque c'e anche questo, (x chi ancora nn lo conosce)

Commenta

Io quello Giapu lo conoscevo, ma questo no e devo dire che ha delle robe davvero notevoli.

Commenta

eccola qua, 4 ore e mezzo per montarla......
                          Ultima modifica di @@spillo@1975; 04/12/2006, 13:32.

Commenta

Originalmente inviato da @@spillo@1975
                            eccola qua, 4 ore e mezzo per montarla......
                            Bellissima!

Commenta

Sì davvero bella, ottimo acquisto

Commenta

Sul fatto che sia bella non si può di certo dire il contrario. Ma una domanda che mi pongo è: devi la tieni una volta montata? Le dimensioni sono esagerate e quindi non so proprio dove potresti metterla.

Ciao.
                                giò

Commenta

per ora andrà su una mensola in camera insieme alle altre, l' ideale sarebbe una vetrina tipo quella di RH400 , ma in casa nn ho proprio posto!!! vorra dire che una volta a settimana con molta molta cura mi metto a spolverare..... comunque prima o poi dovro prendere una decisione , tenere tutto in camera dove ci sono sempre oppure trasferire tutto in un altra stanza ?

Commenta

Ciao Spillo,la vetrina nn è mia è di mio papà che mi lascia mettere i mie modelli e mi fa pagare l'affitto,la vetrina è arrivata il giorno prima di pasqua,e metà è giàstata riempita.
                                    Ciaos

Commenta

Questa è una vera collezione Mammoet. Complimenti!

Commenta

Sono proprio belli spillo ottima collezione,specialmente i camion.
                                        Ciaos

Commenta

Bel parco macchine, complimenti!

Perderei anche io volentieri 4 ore e mezza per montarla...

La maggior parte del tempo l'hai impiegata per far passare i cavi?!!
                                          Ciao ciao....

Commenta

Ai patiti del marchio segnalo queste pagine web http://cranes.piranho.com/e_mammoet.html incontrate mentre guardavo il sito olandese segnalato da Manufabio nell'altro post.
                                            Tantissime foto di lavori fatti da questi signori...

Commenta

Sempre all'interno di questo post Gio maffy, diceva a me e spillo di darci una mossa e ordinare 2 modelli Mammoet, visto che ci piacevano così tanto,
                                              beh! addirittura mi diceva di ordinare anche una Grove serie 7, ma questo è un altro discorso un po' più oneroso...
                                              Vabbè comunque, tornando a noi...Spillo mi ha preceduto di qualche settimana e io l'ho seguito a ruota comprando i 2 camion in questione però, non contento del risultato ottenuto mi sentivo un po'in colpa a lasciare 'sta motrice 4 assi lì tutta sola e allora gli ho agganciato un moduletrailer Nooteboom, il risultato lo potete vedere nelle foto qui sotto...
                                              Adesso, anch'io ho dei camion neri e rossi! Non sarà come il Man di qualche anno fa però...il risultato secondo è apprezzabile.
                                              Mi scuso per la scarsa qualità delle foto.

Attached Files

Commenta

Due domande: il gancio per il collegamento carrello / camion è già esistente?

Seconda domanda: anzi non te la scrivo, lo sai già cosa voglio sapere.

Ciao.
                                                giò

Commenta

Cavolo ke mostri!!!!!rispetto alle mmt hanno però 2 svantaggi..
                                                  1)costano un patrimonio
                                                  2)per esporre le gru di qst dimensioni penso di dover soppalacare camera mia..
                                                  cmq voto 10!!!!!

Commenta

cavolo! ci sta proprio bene, nulla da invidiare al man!! pero se la gru si poteva mettere anche dirtro la cabina era anche meglio.
                                                    comunque sto actros è uno spettacolo!!!
                                                    X gio , intanto ti rispondo io, la campana per il rimorchio c'è gia sul modello, l' altra domanda????

Commenta

E allora ti ci metti pure tu? Già c'è Mitti che mi fa tribulare! PREZZO + NEGOZIO!!!!!!!
                                                      giò

Commenta

Ciao, allora:
                                                        1-La campana c'è già come ha detto spillo
                                                        2-Fritzes, come da listino (adesso non mi ricordo le cifre esatte) -12€ di sconto, visto che ultimamente ogni mese gli do un colpetto...
                                                        Ah! il moduletrailer invece Nooteboom shop a 110€, già qualche mese fa, ma mi è sempre mancata una motrice...

Commenta

ragazzi mi siete venuti in mente sabato!!!ho visto un trasporto speciale sulla milano lecco...1 trasportatore è della zona mentre l'altro camion era della MAMMOET!!!!ma lavorano anche in italia???prima d'ora non li avevo mai visti in giro!!!

Commenta

Che onore, sono stato imitato da un nome leggendario del modellismo mmt, il Sig. Markgraft; guardate un po' che abbinamento ha fatto!
                                                            Non è che io mi fossi inventatto granchè, Nzg l'aveva già fatto diversi anni fa con il Man (modello introvabile che il mio imitatore possiede... e io no...), però fa piacere vedere che probabilmente il maggior collezionista di modllini mmt al mondo abbia qualcosa in comune con noi poveri mortali...

Chiaramente scherzavo, non me la stavo tirando per 'sta roba, eh!...

Fonte: http://www.markgraf-privat.de/
                                                            Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                            X