MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Maurino89
    Spettacolare l'ultima foto che hai inserito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma come fai? Splendido modello e splendita ambietazione, complimenti doppi!
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• metto le foto del mio stralis in 1:50 finito, a parte il telaio che è già in lavorazione

devo fare i miei complimenti a tutti per le realizzazioni, fino a ieri sera ero preso per finire lo stralis e ancora non l'avcevo fatto! a togno per il suo eurotech , io è da tempo che vorrei trovare una gru come quella da mettere sui miei iveco, mpj e maurino con i loro eurotrakker e trakker, perfetti e foto spettacolari!!! ionon riesco a realizzare un cassone degno essere messo qui, spero di riuscirci prima o poi il mio eurotrakker sta marcendo in attesa del cassone e marcella con la sua passione per i sivi ci lascia sempre a bocca aperta!! c omplimenti anche per l'ultimo nato eh si gli iveco sono iveco.......................

x maurino i fanali li ho ottenuti scvando nel paraurti l'allogggiamento per i fari poi su un pezzo di plastica sottile e trasparente ho messo un po di colore alluminio e dopo che è asciugato ho tagliato un ritaglio da incastrare e incollare nell'palloggiamento del paraurti, ma al contrario, col colore verso l'interno e la parte lucida verso l'esterno

Commenta

• Ciccio, potessi riuscure a fare cio' che hai fatto tu.. altro che i miei Sivi.. Ma ho paura a lanciarmi in un'avventura simile... COMPLIMENTI!!!! Sapevo sarebbe venuta fuori un altra opera d'arte!!!!!

Commenta

• ecoo l'inizio del telaio 6x4 per lo stralis , della serie.......... : se non c'è o non ce l'ho.....me lo faccio da solo!!

Commenta

• X andrea: per fare il trakker sono partito dal trattore stralis della newray, poi ho rifatto praticamente tutto!!!

...l'ultima foto, che ci crediate o no, è un fotomontaggio che ho realizzato con PAINT!!!!

X Trakker: mi sono scordato di dirti che secondo me starebbero meglio i cerchi grigi invece che neri...

X Ciccio: molto bello lo stralis, anche l'idea dei fari è buona... per gli adesivi come hai fatto??? ti ho mandato un MP con un paio di foto che possono servirti...

cmq ringrazio anche mpj e togno per i complimenti, dà una grande soddisfazione lavorare tanto però sentirsi poi in qualche modo ripagati!!!

Commenta

• Mauro, quella serie di macchinê montava i cerchi in colore telaio....

Commenta

• ...infatti avevo pensato ci fosse un motivo per cui tu li avessi fatti neri!!!!

Commenta

• ecco lo stralis 6x4 quasi finito, il telaio lo faccio nero, grigio o rosso?

Commenta

• O rosso mattone o nero.. tanto ora vengn venduti in tutti e 2 i modi... Msa la verniciatura è finita Ci'?

Commenta

• molto molto bello, il telaio di solito l'ho visto nero, però starebbe bene rosso mattone per staccare un pò dai colori della cabina..

Commenta

• allora il telaio lo faccio rosso, e tutti i contorni, intendo filtro aria scarico parafanghi e serbatoio grigi, può andare o è una baggianata?
                        adesso mi serve pure un semirimorchio, volevo abbinarci uno bassso, magari un cometto, qualcuno ha qualche foto del collo d'oca, la parte che si stacca dal carrellone per il caricamento, in particolare

Commenta

• Non è una baggianata, sono i colori ufficiali Iveco... In merito al collo d'oca, io ne dovrei aver alcune sul telefonino vecchie, se riesco a caricarle.. ma è un Goldhofer

Commenta

• va bene lo stesso, ne devo fare uno anche per lo stralis AD

metto le foto dello stralis finito, finalmente!!!! adesso avanti con le critiche!!! e spero che ce ne siano!!
                            Ultima modifica di CICCIO_MALT; 17/08/2006, 17:08. Motivo: AGGIUNTA FOTO

Commenta

• Ci sono purtroppo.. allora: la verniciatura.. quel nero troppo lucido nella zona sottoporta.. li ci andav un nero opaco, le sbavature, il telaio ha un rosso troppo "fuoco-chiaro".. e poi i vetri laterali...te li hanno fregati? Dico la linea del montante tra finestrino e "deflettore"? E poi lo Stralis non ha il vetro del defettore che scende sino a giu....Comunque sempre meglio di certi ¨miei modellini..
                              Ultima modifica di Trakker; 17/08/2006, 17:37.

Commenta

• ti ringrazio per le critiche posso porre rimedio, tranne aò colore del telaio, è il migliore che sono riuscito a trovare! e poi non ho capito " il vetro del deflettore che scende sino a giù"

Commenta

• La portiera degli Euro aveva la parte stretta del finestrino laterale fissa e separata dal finestrino e aveva un "incavo", nel senso che scendeva sotto la linea de finestrino stesso.. negli Stralis e Trakker invece tale finestino in altezza termina a pari con quello apribile... Per il telaio se di meglio non si puo.. ma vedi se puoi eliminare le sbavature ed usa un colore grigio antracite scuro non metallizato.. va meglio.. io uso addirittura un nero che va direttamente sulla ruggine e che fa da fondo e da vernice....

Commenta

• io direi che nel complesso è venuto un ottimo lavoro, però l'unico difetto che ho trovato (che non è proprio un difetto) oltre a quelli detti da Marcella, è il parafango posteriore, nn l'ho mai visto così, semmai doppio, cioè con un parafango su ogni ruota....

Commenta

• x maurino: ti allego le uniche foto che avevo, prima che me le mandassi tu

Commenta

• Considerando che sei partito da zero ti faccio i complimenti. Per le parti in plastica consiglio un grigio scuro opaco o semilucido, non il nero, ciao.
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• ciao a tutti, metto la foto del mio iveco modificato ,non e' ancora finito .

un saluto robby
                                          Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da CICCIO_MALT
                                            x maurino: ti allego le uniche foto che avevo, prima che me le mandassi tu
                                            ..infatti io avevo detto che così nn l'avevo mai visto, però quello è un modello straniero.. io qui in italia l'ho visto anche diverse volte dal vivo in autostrada e l'ho sempre visto con il parafango doppio....
                                            cmq va benissimo anche così!!!
                                            Però, non sta male la scritta Iveco nella mascherina!!!

X robby: direi che hai cominciato molto bene!!!!

Commenta

• Eh già robby, molto bene, continua così!!
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ottimo Robby , se poi mi spieghi come hai fatto per il carrello sterzante..

Ragazzi la OTT ne ha sfornato un altro.. e solo da rifinire.. ma il 190.26Turbo (Trange) 6x2 carrello centrale sterzante Girelli con comapattatore rifiuti sopra della Pennelli, della Ditta "Ecoross" di Rossano Calabro è terminato.. se va bene domani penso di inserire le foto nell'album..
                                                Piccola domanda a chi ci ha gia messo mano al "fratello" Daily VdF della Del Prado: Pensate riusciro' a separare il gruppo posteriore (Che è quasi un corpo unico con la cabina) dello Scam 4x4 doppia cabina senza rovinarlo? E poi... lo lascio rosso e cancello le scritte... o lo rivernicio integralmente?

Commenta

• Lo so che non si mettono 2 post consecutivi... ma...

http://www.album-mmt.it/details.php?...5e3afd7463994b

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                                    Lo so che non si mettono 2 post consecutivi... ma...

Bello... Mi togli una curiosità? Ma per verniciare, prima svernici e poi rivernici (a spruzzo o con un pennello?) oppure dai la vernice sopra quella esistente? Io ho sempre sverniciato prima ma adesso ho sentito un paio di amici modellisti che preferiscono non svernicirare in quanto sostengono che la vecchia vernicie sia un ottimo fissativo.... Tu che dici?

Commenta

• Do solo una mano di fondo o di stucco spray sulla venice originale.. che senno' in certi casi non farebbe attaccare la vernice nuova..Verniciatura a spruzzo.. pensa che al camion originale in scala 1:1 della foto, il "pancione" in verde lo feci io

Commenta

• Eccomi di ritorno da una meritata settimana di soggiorno in campeggio e cosa ti trovo? 3 Iveco uno più bello dell'altro!
                                                        Complimenti ad MPJ per il suo Eurotrakker (se avesse avuto il cassone bianco sarebbe stato uguale a quello che guidavo l'anno scorso), a Maurino per il suo ultimo capolavoro e come sempre anche a Marcella che fa rivivere nei suoi modellini ex-novo dei mezzi che hanno fatto la storia del Belpaese (e non solo) e la passione di tante persone che da sempre ammirano i trasporti eccezionali come me...
                                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Complimenti a tutti! Trakker, Ciccio, Robby....ottimi lavori tutti quanti, e neanche facili da realizzare.

Commenta

• metto solo la foto, ditemi voi
                                                            marcè se non va bene elimino il post!

Commenta

• Te lo avevo detto per telefono.. quella cabina non va bene, perchè ha il padiglione rialzato ed il parabrezza alto.. al massimo potresti ottenere un 170 se riescia ridurre il parabrezza.. ma non va bene per la vecchia serie, senno' devi rifare il tetto...fai prima a costruirla come per lo Stralis.. comunque complimenti!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X