Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati
Collapse
X
-
ciao ragazzi ho guardato tutte queste 47 pagine...lavori stupendi..come anche tutte le modifiche che ho visto sui mezzi movimento terra nelle altre sezioni o negli album....io ho fatto alcune modifiche ai miei modellini..banali non pensate a chissà chè...personalmente sono soddisfatto...dopo guardando le vostre foto....va beh sono comunque contento dei miei lavori..se un giorno riuscirò a caricare qualche foto ve le mostro volentieri..adesso sfrutterò un mese di fermo col lavoro per ritoccare un iveco 360turbo...complimenti ancora a tutti per i vostri lavori....ciao ciao
-
Grazie dei consigli..Chiedevo perchè avevo visto delle foto in giro del mercedes atego che aveva questa gru della palfinger allora credevo si potesse montare semplicemente sostituendo quella originale...Vedrò se posso fare qualcosa... Grazie di nuovo!
Lascia un commento:
-
secondo me ti conviene cambiare direttamente camion, i particolari conrad e siku a confronto non sono il massimo della vita.
Lascia un commento:
-
io sapevo che era una 19000, ma comunque sul forum hansebube.de di atego con la gru conrad in questione c'è n'è uno ma dubito che sia montabile solo scambiandola, sicuramente ci saranno delle modifiche da fare.
Lascia un commento:
-
volendo tutto si può fare, tieni conto che una gru come la 21000 su un Atego, non è poi di tutto sto realismo...anzi in realtà penso non si possa neppure montare una gru così grande
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi,volevo farvi una domanda..Non so se sia già stata fatta in qualche altra discussione,ma non l'ho trovata..Vorrei sapere se la gru della palfinger PK 21502 della conrad è applicabile sul mercedes atego della siku,perchè vorrei sostituire quella originale..Se qualcuno può rispondermi il più presto possibile sarebbe meglio dato che l'ho trovata a poco prezzo su ebay e non me la vorrei far sfuggire... Grazie a tutti in anticipo!!
Lascia un commento:
-
scusa trakker ma la gru arancione della atlas dove l'hai presa?Ultima modifica di Nico-Terex; 13/07/2011, 20:29. Motivo: evita le abbreviazioni stile chat/sms, grazie
Lascia un commento:
-
mai lucidata la macchina? lo trovi dall'autoaccessori, al supermercato e in ferramenta...Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioQual è il polish dove lo trovo in vendita come si utilizza.
ovatta e olio di gomito! (però con dremel e feltrino impieghi meno tempo, fai meno fatica e arrivi in punti più stretti)Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioPerché il Dremel? Il Dremel non c’è l’ho. Come faccio senza Dremel.
Il sidol è il padre di tutti i polish, dovrebbe andare bene, non te l'ho elencato perchè ultimamente ci sono prodotti più validi.Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggioSecondo te va bene anche il sidol o è meglio il polish?
Se vuoi evitare le ossidazioni future dagli una passata con smalto per unghie trasparente o vernici acriliche per modellismo adatte allo scopo.
Lascia un commento:
-
Qual è il polish dove lo trovo in vendita come si utilizza.Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggiopolish, feltrino e dremel!!!
Perché il Dremel? Il Dremel non c’è l’ho. Come faccio senza Dremel.
Secondo te va bene anche il sidol o è meglio il polish?
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
ciao a tutti, provo a ravvivare un pò la discussione con un altro modello autocostruito: 330-35 betoniera cifa con motore ausiliario in 1/43.

Uploaded with ImageShack.us

dunque: betoniera in metallo autocostruita, cabina base old cars riadattata e opportunamente modificata (accorciata,tetto rifatto, apertura dei finestrini posteriori, calandra più alta...), telaio accorciato, varie modifiche ai cerchi..
mancano ancora dei particolari e dei ritocchi di vernice, tenete presente che sto lavorando a questo modello da un paio d'anni..
un saluto
Lascia un commento:
-
ciao a tutti, vorrei chierdere se qualcuno sa un negozio on-line che venda camion con sponda idraulica o la sponda idraulica da montare su un camion. grazie in anticipo.
Lascia un commento:
-
Ehm quale modellino? Siate più precisi quando postate una domanda...Originalmente inviato da TURBOSTAR19038 Visualizza messaggiociao, ti volevo chiedere dove hai acquistato questo modellino???????
Lascia un commento:
-
ciao, ti volevo chiedere dove hai acquistato questo modellino???????
Lascia un commento:
-
farò qualche ricerca! grazie!Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioLo stirene è utilizzato in altri settori ma non lo trovi in commercio in formati adatti al modellismo e in piccole quantità . L'unica soluzione dedicata ai modellisti è quella che ti abbiamo descritto.
Possibile che a torino non ci sono negozi che vendono questo prodotto?? E' un articolo molto comune nel modellismo.
In alternativa comprarlo su internet è facilissimo e le spese di spedizione non sono poi così eccessive come dici...
vorrei anche riprodurre in scala il mio renault s170 ma credo sia impossibile non ci sono kit dedicati vero?
Lascia un commento:
-
Lo stirene è utilizzato in altri settori ma non lo trovi in commercio in formati adatti al modellismo e in piccole quantità . L'unica soluzione dedicata ai modellisti è quella che ti abbiamo descritto.
Possibile che a torino non ci sono negozi che vendono questo prodotto?? E' un articolo molto comune nel modellismo.
In alternativa comprarlo su internet è facilissimo e le spese di spedizione non sono poi così eccessive come dici...
Lascia un commento:
-
ho solo chiesto per lo stirene visto che non riesco atrovarlo dalle mie parti e pensavo di poterlo trovare in altri negozi non specializzati scusateOriginalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggiook, ma qui si parla ESCLUSIVAMENTE di modellismo, sennò potrei mettermi a parlare di 118, protezione civile, cucina e guida fuoristrada, non trovi? Cerchiamo di rimanere in tema per favore...
Lascia un commento:
-
ok, ma qui si parla ESCLUSIVAMENTE di modellismo, sennò potrei mettermi a parlare di 118, protezione civile, cucina e guida fuoristrada, non trovi? Cerchiamo di rimanere in tema per favore...Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggiosi scusa hai ragione ma credo che anche voi siate persone normali che hanno anche altre conoscenze oltre il modellismo!
Lascia un commento:
-
si scusa hai ragione ma credo che anche voi siate persone normali che hanno anche altre conoscenze oltre il modellismo!Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggiocerte risposte le trovi facilmente sul web più che in un forum dove viene usato slol per un motivo specifico....
anche se a vedere i vostri modelli modificati sembrate davvero extraterrestri!

Lascia un commento:
-
certe risposte le trovi facilmente sul web più che in un forum dove viene usato slol per un motivo specifico....Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggioovvio che fosse fine solo non mi intendo di grammature! ma lo stirene lo trovo solo in negozi di modellismo? non ha altri impieghi in altri campi?
Lascia un commento:
-
ovvio che fosse fine solo non mi intendo di grammature! ma lo stirene lo trovo solo in negozi di modellismo? non ha altri impieghi in altri campi?Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioOvviamente fine!!! io ne uso varie misure da 400 a 800....
Lascia un commento:
-
ok grazie! con che carta di che grammatura?Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioSe c'è il lucido prima lo carteggi. E comunque lucido o opaco una carteggiata prima non fa mai male
....
Lascia un commento:
-
Se c'è il lucido prima lo carteggi. E comunque lucido o opaco una carteggiata prima non fa mai male
....
Lascia un commento:
-
perchè credo che verniciare sul lucido sia più difficile.. la vernicie attacca senza problemi dando del fondo?Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioSenti a te sicuramente vogliono rifilare (come già ti ha fatto notare Andrea...) del plexiglass.... Lascialo perdere!!!!! Non è adatto al modellismo.
Lo stirene dipende dal produttore. Io ne ho sia di tipo liscio opaco da entrambi i lati, che di tipo opaco da un lato e lucido dall'altro.
Io preferisco quello opaco-opaco.
Sinceramente non ho capito perchè ti interessa tanto questo aspetto...

comunque leggiti con calma queste discussioni che dicono tanto a proposito di stirene:
http://www.forum-macchine.it/showthr...?t=1711&page=2
Lascia un commento:

Lascia un commento: