MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da renault s170 Visualizza messaggio
    scusa ho sbagliato a scrivere! 1.5 mm! e la superficie è liscia o opaca più grezza?
    Senti a te sicuramente vogliono rifilare (come già ti ha fatto notare Andrea...) del plexiglass.... Lascialo perdere!!!!! Non è adatto al modellismo.

Lo stirene dipende dal produttore. Io ne ho sia di tipo liscio opaco da entrambi i lati, che di tipo opaco da un lato e lucido dall'altro.
    Io preferisco quello opaco-opaco.
    Sinceramente non ho capito perchè ti interessa tanto questo aspetto...

comunque leggiti con calma queste discussioni che dicono tanto a proposito di stirene:

Lascia un commento:

• renault s170
    ha risposto
    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
    A seconda dello spessore la confezione contiene 1 o 3 fogli da 150 X 300.... costano dai 3 ai 6 € la confezione. Poi dipende alcuni negozianti ti vendono i fogli sfusi. Fatti un'idea qua:

Riguardo alla tua vetroplastica mi spieghi cosa te ne fai di un foglio spesso 15MM????? Stai buttando soldi senti a me....

Per quotare più messaggi devi selezionare questo tasto per ogni messaggio .....
    scusa ho sbagliato a scrivere! 1.5 mm! e la superficie è liscia o opaca più grezza?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    anche in negozi solamente di modellismo dinamico? il costo e le dimensioni dei fogli? e in superficie questo materiale è lucido o grezzo?

il prezzo mi sembra abbasstanza abbordabile un foglio 1000x1000x15 circa costa attorno ai 15 euro

ps scusate il messaggio consecutivo ma ho quotato due utenti diversi!
    A seconda dello spessore la confezione contiene 1 o 3 fogli da 150 X 300.... costano dai 3 ai 6 € la confezione. Poi dipende alcuni negozianti ti vendono i fogli sfusi. Fatti un'idea qua:

Riguardo alla tua vetroplastica mi spieghi cosa te ne fai di un foglio spesso 15MM????? Stai buttando soldi senti a me....

Per quotare più messaggi devi selezionare questo tasto per ogni messaggio .....

Lascia un commento:

• renault s170
    ha risposto
    E' un materiale plastico, simile al pvc ed abs, piuttosto flessibile. Lo tagli con un semplice taglierino e lo incolli con colle al cianocrilato (attack e simili). Esiste in fogli di vario spessore oppure in profilati di varia forma come a L, C, tubolare e scatolare, [ , a T e doppio T.. insomma ce ne per tutte le esigenze.
    Spesso viene chiamato con l'appellatico Evergreen che sarebbe la marca che lo produce....
    Lo trovi presocchè in tutti i negozi di modellismo mediamente specializzati.
    anche in negozi solamente di modellismo dinamico? il costo e le dimensioni dei fogli? e in superficie questo materiale è lucido o grezzo?

Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
    ...e certo, ....mi chiedo da dove saltino fuori certi apellativi. "Vetroplastica".....probabilmente non troverai mai nessuno che sappia cos'è.
    ...comunque, potrebbe trattarsi di "policarbonato" o "plexiglass", giustappunto entrambi si trovano in diversi colori....
    il prezzo mi sembra abbasstanza abbordabile un foglio 1000x1000x15 circa costa attorno ai 15 euro

ps scusate il messaggio consecutivo ma ho quotato due utenti diversi!
    Ultima modifica di CAT320; 16/10/2010, 10:15. Motivo: consecurivi

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    il problema sono le dannate spese di spedizione che superano il prezzo di ciò che compri
    mi potresti descrivere questi fogli di stirene in consistenza ecc? grazie!
    E' un materiale plastico, simile al pvc ed abs, piuttosto flessibile. Lo tagli con un semplice taglierino e lo incolli con colle al cianocrilato (attack e simili). Esiste in fogli di vario spessore oppure in profilati di varia forma come a L, C, tubolare e scatolare, [ , a T e doppio T.. insomma ce ne per tutte le esigenze.
    Spesso viene chiamato con l'appellatico Evergreen che sarebbe la marca che lo produce....
    Lo trovi presocchè in tutti i negozi di modellismo mediamente specializzati.

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Non idea di cosa sia questo vetro plastico

...e certo, ....mi chiedo da dove saltino fuori certi apellativi. "Vetroplastica".....probabilmente non troverai mai nessuno che sappia cos'è.
    ...comunque, potrebbe trattarsi di "policarbonato" o "plexiglass", giustappunto entrambi si trovano in diversi colori....

Lascia un commento:

• renault s170
    ha risposto
    Non idea di cosa sia questo vetro plastico ma io ti consiglio di rimanere sullo stirene..... E' facilissimo da lavorare, cosa importante per chi si avvicina per la prima volta al modellismo. Puoi facilmente comprarlo anche su internet.
    il problema sono le dannate spese di spedizione che superano il prezzo di ciò che compri
    mi potresti descrivere questi fogli di stirene in consistenza ecc? grazie!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Non idea di cosa sia questo vetro plastico ma io ti consiglio di rimanere sullo stirene..... E' facilissimo da lavorare, cosa importante per chi si avvicina per la prima volta al modellismo. Puoi facilmente comprarlo anche su internet.

Lascia un commento:

• renault s170
    ha risposto
    il materiale che ho visto si chiama vetro plastico è c'è di vari colori oltre trasparente anche bianco per esempio.. vorrei rifare il cassone con le sponde ribaltabili e modificare la gru. visto che dalle mie parti non vi sono negozi di modellismo e lo stirene non lo trovo chiedevo se questo materiale che ho trovato fosse valido come lo stirene

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ogni materiale ha un suo specifico impiego... con tutto puoi fare tutto ma non è detto che poi otterrai un buon risultato.
    Esiste anche lo stirene trasparente, ma se è trasparante ci sarà un motivo.... sicuramente ha degli impieghi limitati appunto a quei particolari che richiedono "trasparenza" come vetri, fanali, parabrezza ecc ecc....
    Se devi costruire dei pezzi che poi devi verniciare a cosa ti serve lo stirene trasparente????
    A quel punto compra lo stirene normale, quello bianco che esiste sia in fogli di vario spessore, che in profili di numerose forme e dimensioni....

Prima di chiedere che materiale comprare sarebbe il caso di sapere cosa ci devi costruire....
    che ne pensi????

Lascia un commento:

• renault s170
    ha risposto
    ciao a tutti! sono nuovo di questo mondo e i modelli visti in questa discussione sono stupendi direi e i è venuta una voglia matta di iniziare a modificare anche io! ho da poco acquistato il mercedes atego con gru della siku e vorrei iniziare da quello! qualcuno lo ha già modificato??
    ho notato oggi in un negozio di fai da te del vetro plastico in fogli.. sembra stirene potrebbe andare bene come materiale per modifiche o autocostruzioni?
    ciao a tutti Massimo

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Sì mi ricordavo dei telai Tekno. Ma il cassone lo realizzerai piegando un foglio di plastica, eventualmente facendogli delle incisioni in corrispondenza delle pieghe, oppure unendo varie strisce di plastica incollandole angolate tra loro?
    eh, io lo volevo fare con tanti listelli incollati angolati.. infatti l'anno scorso avevo provato a farlo così.. era venuto bene, solo che poi quando ho dato lo stucco e lo stucco spray (necessari perchè se pur incollate con cura, le giunzioni erano imperfette) per rifinire si è tutto imbarcato e scollato, insomma, distrutto!!!
    allora provo a farlo così adesso! sarà sicuramente anche più robusto!

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    hehe mi hai beccato!! l'ho lasciato apposta il nome perchè sapevo che qualcuno ci arrivava a guardarci!
    Il disegno l'ho fatto con Solid Works, dato che lo uso per lavoro sono abbastanza pratico! ho pensato bene di metterlo anche a casa così posso "giocarci" con questi lavoretti!
    Il modellino lo realizzerò sempre in plastica, il telaio è già montato e verniciato (è uno dei kit della Tekno a cui avevi tolto tu le vasche).
    Sì mi ricordavo dei telai Tekno. Ma il cassone lo realizzerai piegando un foglio di plastica, eventualmente facendogli delle incisioni in corrispondenza delle pieghe, oppure unendo varie strisce di plastica incollandole angolate tra loro?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Bhè non farci aspettare troppo....

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Aggiungerei marca Andreoli visto il nome del file!
    Con che programma hai fatto il modello virtuale? E come realizzerai il modellino?
    hehe mi hai beccato!! l'ho lasciato apposta il nome perchè sapevo che qualcuno ci arrivava a guardarci!
    Il disegno l'ho fatto con Solid Works, dato che lo uso per lavoro sono abbastanza pratico! ho pensato bene di metterlo anche a casa così posso "giocarci" con questi lavoretti!
    Il modellino lo realizzerò sempre in plastica, il telaio è già montato e verniciato (è uno dei kit della Tekno a cui avevi tolto tu le vasche).

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Aggiungerei marca Andreoli visto il nome del file!
    Con che programma hai fatto il modello virtuale? E come realizzerai il modellino?

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    mmh si qualcosa del genere!!
    sto sperimentando un nuovo metodo (almeno per me).. ho disegnato la vasca con il 3d e ho stampato lo sviluppo. in questo modo ho tutte le quote e le posizioni esatte per sapere dove piegare e se tutto va per il verso giusto, una volta piegata, dovrebbe già essere quasi giusta senza tagliare, smussare ecc...
    poi ho fatto anche delle dime per aiutarmi nella piegatura!

vediamo se è una buona idea o si rivelerà una cacchiolata!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Per caso un bilico con vasca ribaltabile???

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    ...cosa avrà in mente sto ragazzo???!?!?!?!? mahhhh....

Ultima modifica di mpj; 24/09/2010, 08:30. Motivo: Ridotte dimensioni immagine

Lascia un commento:

• Luca Top 94
    ha risposto
    infatti avresti anche un po' di ragione!!! bhè ci proverò!

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Se posso dire la mia ci starebbe bene l'ultimo asse con ruote singole invece che due assi gemellati!

Lascia un commento:

• Luca Top 94
    ha risposto
    Vi presento le ultime modifiche al mio Mercedes actros con gru retrocabina palfinger.... ho accorciato il cassone e messo le linee idrauliche alla gru.... spero vi piaccia!

By lucatop94 at 2010-09-08

By lucatop94 at 2010-09-08

Uploaded with ImageShack.us

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    ...Buona???....per un attimo mi è balenata l'idea di spedirlo, però....ti rispondo con una domanda: venderesti il tuo Volvo?
    Bhè per il mio Volvo non è arrivata nessuna offerta ... onestamente non saprei senza un'offerta in mano. Ma comunque dubito....

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
    Andrea, costano cosi cari perchè artigianali... Ed onestamente, con tutto il rispetto per il Sig. Gilardoni i prezzi sono elevati per le "qualità" dei modelli oltre che per la scala non abbinabile ai "nostri" lavori, onestamente se volessi un 682, preferico spendere 90 Euro per il Kit del 690 della Minicirque ed opero le necessarie modifiche (e già con 90 Euro metterci mano con la paura di rovinarlo è un idea un po folle) per ottenere un 682 (che è uno dei miei prossimi progetti, credo del prossimo inverno, anche se sono 3-4 anni che lo dico, ma ora credo i tempi siano maturi).. ad un prezzo inferiore e con le caratteristiche "personalizzate"
    E pensare che in Francia poco tempo fa sono usciti in edicola questi 682 allegati ad una rivista a 7-8 euro in scala 1/24.
    Meno male che l'amico Fermat a subito provveduto a recuperarne qualcuno per le sue modifiche.
    Erano usciti anche in numero limitato...ora sul web girano dai 40 euro in su.

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Dicci solo se era una offerta buona o cattiva....
    ...Buona???....per un attimo mi è balenata l'idea di spedirlo, però....ti rispondo con una domanda: venderesti il tuo Volvo?

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    il 693 cassone roccia è proprio bello!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    ...non vi dico quanto mi hanno offerto per il D30D....
    Dicci solo se era una offerta buona o cattiva....

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
    Non giustifico pure io questi prezzi così elevati.
    Allora i nostri modellini modificati a quanto dovremmo venderli?
    ...non vi dico quanto mi hanno offerto per il D30D....

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Andrea, costano cosi cari perchè artigianali... Ed onestamente, con tutto il rispetto per il Sig. Gilardoni i prezzi sono elevati per le "qualità" dei modelli oltre che per la scala non abbinabile ai "nostri" lavori, onestamente se volessi un 682, preferico spendere 90 Euro per il Kit del 690 della Minicirque ed opero le necessarie modifiche (e già con 90 Euro metterci mano con la paura di rovinarlo è un idea un po folle) per ottenere un 682 (che è uno dei miei prossimi progetti, credo del prossimo inverno, anche se sono 3-4 anni che lo dico, ma ora credo i tempi siano maturi).. ad un prezzo inferiore e con le caratteristiche "personalizzate"

Lascia un commento:

• D57
    ha risposto
    Non giustifico pure io questi prezzi così elevati.
    Allora i nostri modellini modificati a quanto dovremmo venderli?

Lascia un commento:

Caricamento...
X