MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trakker
    ha risposto
    Edoardo, io, al contrario di tanti sul forum.. salvo capita come ieri, lavoro.. quindi non ci ho messo mano per niente.. Alla fine puo andar bene il 3 assi.. Chiedo agli esperti... ma la gru Palfinger è dimensionata o è piccola? Se dovesse andar bene me la faccio mandare da Mirko e metto il cassone del 2 assi senza parafanghi (ci metto quelli del 3 assi).. Vincè... sarei scema se non verniciassi il cassone.. Montanti e pianali anteriori in bianco e le sponde in alluminio....
    Ultima modifica di Trakker; 31/10/2008, 18:13.

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    allora trakker... i lavori come procedono?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
    Girando tra i "rottami" in un akta scatola.. so saltati fuori altri 2 telai del 3 assi... ecco un altro "prototipo"..Quale preferite?
    Sicuramente anche io preferisco questa versione..... mi sembra più "azzeccata". Anche se cambierei il colore del cassone.

Ci avevo pensato.. ma la Palfinger mi pare piccola.. un altra gru Cararama non mi riesce trovarla....
    Eccolo come si presentava 5 minuti fa...
    Se devi fare il due assi invece insisterei su questa. Magari aggiungendo qualche dettaglio al telaio e al cassone.
    Poi non sò di solito te la cavi egregiamente anche da sola....

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    non so perchè, forse perchè non ne ho mai visti, ma il 2 assi proprio non mi convince...
    molto molto bello invece il 3 assi, magari togliendo il telone...

p.s. dato che sei più per il 2 assi, io farei però i parafanghi posteriori o grigi-neri o in tinta col telaio...

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Eccola!! È vero quella è già della seconda serie.. ma da considerare che alcuni Stralis prima serie dell'ultima fornitura (almeno in terra tedesca) avevao pure sta possibilità.. insomma la gamma Stralis alla fine avrà un bel po di tetti.. Tetto basso, tetto basso tipo quello della foto e tetto normale come quello che aveva la tua cabina... Po da considerare che alcuni sono elaborati da allestitori (vedasi ad esempio gli Actros per pompa che hanno un tetto ancora piu basso del basso originale..) nella raeltà non sono lavori difficili, visto che i tetti.. sono un po come un cappello.... quindi facilmente intercambiabili

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Ho trovato una foto della cabina bassa Stralis II (possibile che sul sito Iveco non la trovo?) http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=68851
    Direi che ho un pò esagerato dicendo che è corrispondente alla Highline scania... comunque è un pò più altina della precedente (=eurostar)

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Esatto Marco.. è un po piu alto del tetto basso "classico" dello Stralis prima serie.. ma non scordiamoci che io mi sto rifacendo a un camion incrociato.. e sapete bene come all'estero siano "particolari"... Comunque mi sa che alla fine resterà cosi.. e trainerà... il Goldofher 4 assi carrellone... Certo ora ci sta da sistemarlo, metergli i lampeggianti sopra la cabina, fare la barra dietro, verniciare i cerchi ruote..

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Io ho qualche dubbio sul taglio del tetto, sembra un pò troppo alto (come è effettivamente nella serie nuova Stralis, e corrisponde un pò alla "Highline" scania)

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Ci avevo pensato.. ma la Palfinger mi pare piccola.. un altra gru Cararama non mi riesce trovarla....
    Eccolo come si presentava 5 minuti fa...

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    Giorgio concordo con te...
    bella l'idea della gru

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Marce' non e' brutta nemmeno la combinazione 3 assi ...togliendo il telone e mettendo poi una bella gruetta e un cassoncino ..

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Ora che ho visto la tua residenza.. ho capito il perchè mi hai letto nel pensiero... dalle tue parti di combinazioni 2+3 ne hai viste e ne vedrai a bizeffe.. Ragazzi aggiornamento alle ore 13.. stuccatura on stucco bianco (stranamente uguale al colore della cabina).. cabina messa ad asciugare ad aria calda (bollente semmai).. appena asciutta.. passata con lima di cartone finisssima bagnata.... Ora sta a vedere cosa realizzero'.. e dopo dovro' lavorare al supporto della cabina sul telaio... indovinate cosa sto usando come supporto? Un motore v10 di un 320M18 demolito.... saro' matta?

Lascia un commento:

• Luca88
    ha risposto
    Caspita Luca.. cos'è mi hai letto nel pensiero?

Più o meno
    Un bel sivi, sarebbe una bella idea

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Infatti Edoardo.. quindi se non esiste na cabina AT/AD in 1:50.. come faccio a fare il Trakker.. è anche vero che tra me e Ciccio Malt li abbiamo realizzati.. ma siamo partiti dalla cabina dell'Eurotrakker.. e non ti dico le smadonnate.. Caspita Luca.. cos'è mi hai letto nel pensiero? Infatti nel momento n cui ho fatto le prove del primo "prototipo" proprio ad un camion incrociato l'altra mattina ho pensato.. Stralis 1a serie cabina AS a tetto basso con rimorchio 3 assi...targato UL (Ulm).. E poi non scordiamoci che la Sivi non realizza solo i trattoroni di cui tanto blateriamo, ma ad esempio nella serie Euro esisteva un Eurotrakker/tech con cabina a tetto basso e 4x2, e realizza veicoli su misura per i clienti..e se io avesi voluto uno Stralis 4x2 AS a tetto basso e cassone?

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    io conosco solo quello in 1:43 della eligor...
    ma anche a me piacerebbe un trakker in 1:50

Lascia un commento:

• Luca88
    ha risposto
    Sono belli tutti e due, puoi fare un autotreno 2+3 svizzero o tedesco

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Scusa EdoardoCat e na cabina Trakker in 1:50 che me la da? Se l'hai trovata tu, fammelo sapere che la prendo SUBITOOOOOOOOO!!! Stiamo ammatendo tra me e Ciccio Malt per come poterla realizzare..Io vorrei tanto avere un Trakker o un Stralis seconda sere con cabina AD o AT... Ma i costruttori so "interstarditi" con la AS....

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    no non con la cabina stralis...

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Con la cabina dello Stralis? Non mi pare cosa.. Ragazzi fatto un tentativo di verniciatura del tetto... ma.. Ho capito, pomeriggio, neve permettendo vado a comprare lo stucco spray, mi porto dietro la cabina e cerco un colore UGUALE .. accidenti a loro!!!!!

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    sai trakker potresti fare un iveco trakker a 4 assi con vasca da cantiere

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Girando tra i "rottami" in un akta scatola.. so saltati fuori altri 2 telai del 3 assi... ecco un altro "prototipo"..Quale preferite?
    Certo che non ti mancano le idee!!.....complimenti

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    Scusa dove lo vedi sto camion da cantiere? Vabbè che qui gli Stralis trainano le vasche e vanno in giro per cantieri.. ma da quello che mi risulta lo Stralis è uno stradale puro... quindi dove lo hai visto sto camion da cantiere? In
    ops scusami Marcella non avevo capito ... comunque l'idea sul colore ecc. mi sembra buona ... di quale rottame di modellino è quel cassone?
    bhe per oggi mi fermo qui altrimenti va a finire che faccio na confusione tra stradale cantiere o quant'altro scusami ancora ... detto ciò ti auguro buon proseguimento di lavoro con modellino
    Un Cordiale saluto
    Mario
    Ultima modifica di catmaia; 30/10/2008, 10:17. Motivo: mi son ricordato una cosa

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Mario appena possibile vedro' di fare incontrare te e Stingray e farvi discutere tra di voi per vedere che insalata ne viene fuori.. Scusa dove lo vedi sto camion da cantiere? Vabbè che qui gli Stralis trainano le vasche e vanno in giro per cantieri.. ma da quello che mi risulta lo Stralis è uno stradale puro... quindi dove lo hai visto sto camion da cantiere? In ogni caso il cassone sarà bianco, magari con le sponde in alluminio.. certo nel caso del 2 assi non ci sarebbe bisogno manco di verniciare.. e mi farebbe comodo...Ora il problema è fare lo spessore tra il telaio e la cabina.. visto che è completamente vuota sotto.. e sarebbe troppo bassa su telaio.. Per ora la vernicio.. poi vedro' il dafarsi in base al 2 o 3 assi...

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    ah bene pensavo fosse un cassonato .. perchè a me di solito i cassonati non è che mi piacciano molto ... quindi anche il secondo è un camion da cantiere ... bhe allora si che mi piace di più il secondo ... io nel reale non avevo mai visto un telone del genere ... se fai il secondo camion gli cambierai il colore al cassone?
    complimenti anche per l'idea
    un cordiale saluto

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Il cassone rosso era solo una prova.. ne ho trovato uno bianco da metterci.. Mario dici il telone? Si è amovibile.. Ora la cabina è in stuccatura, e va lisciata appena secca.. poi mascheratura.. e verniciatura.. mentre valutero' eventuali consigli....

Lascia un commento:

• catmaia
    ha risposto
    a me piacciono moltissimo tutti e due quindi la scelta è un po difficile .. ma io preferirei il primo rosso .... una domanda: ma il pezzo grigio che ci sta sul cassone giallo è rimovibile?

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    sono belli tutti e due ma il 3 assi è più bello...

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto

Lascia un commento:

• Edoardocat
    ha risposto
    complimenti mi piace molto non vedo l'ora di vederlo finito...

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Che non fosse giornata.. lo avevo capito vedendo la neve fuori..
    Mentre smontavo l'Eurotech 6x2 per mettere sopra la cabina Stralis... mi è restata la cabina con tutto il telaio in mano..spezzato di netto Ed allora che fare? Guardo nei "rottami" e vedo un telaio di un 320M18 inutilizzato... ed allora... Vsto che volevo uno Stralis "particolare".. sarà particolare si... ma 2 assi con casone fisso....
    Ecco la cabina Stralis dopo la cura "trakker" e il "prototipo" dello Stralis 2 assi.. considerate che è solo un prototipo, ora va sistemato, stuccato il tetto e riverniciato cosi come il cassone....

Lascia un commento:

Caricamento...
X