MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• max stralis
    ha risposto
    ciao ciccio vanno bene cosi' veramente ottimo il lavoro di stampaggio cabina aspetto altre foto

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    ciao ragazzi, guardate qua. nn ho saputo aspettare!!!

il tetto lo lascio così o lo cambio?

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Bello, procede bene! Continua così!!!

Lascia un commento:

• max stralis
    ha risposto
    bello complimentida dove sei partito. le gomme sono un po' strette ma per il resto e' eccellente bravo

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    dopo una lunga pausa dovuta alla fine dell'anno scolastico () il mio stralis comincia a prendere forma...
    dite, dite....

Host your images online with an easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Giorgio, hai messo le lampadine ai lampeggianti???
    Per la prossima volta, ascolta un mio consiglio: nei led, la parte sotto (quella di diametro maggiore) passala col pennellino e la vernice nera, diventano molto più realistici.....

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Comunque moltri Trakker li portano montati al contario (molte volte dipende dagli autisti che si trovano piu comodi)..

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio

X Marco
    Purtoppo mi sono accorto troppo tardi pure io degli specchi ma l'attack si era gia' indurito..
    Oh no!! Va bè pazienza
    Io però gli specchi in genere non li incollo mai, se un giorno il modello dovesse ritornare nella sua scatoletta... (speriamo di no... )

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Giorgi', consolati..c'è chi ha dei modellini "rari"..ma senza specchi, maniglie in tinta carrozzeria, cerchi in plastica grigia.......capito?

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
    Ottimo!! Anche se i lampeggianti io li avrei messi di lato alla cabina.. ma va benissimo.. a proposito ma il semirimorchio?
    Per i lampeggianti ero indeciso ...stamattina ho visto per la prima volta uno stralis nuovo (pero' 4x2) che aveva i lampeggianti come nel mio modellino e da li e' partita l'ispirazione...

Il semirimorchio era d'obbligo 4 assi (che e' fatto molto bene)....

Al prossimo stralis pero' 4 x 2 mettero' il 3 assi..

X Marco
    Purtoppo mi sono accorto troppo tardi pure io degli specchi ma l'attack si era gia' indurito..

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    E tre! Bello anche il tuo! Mi sa che gli specchietti sono da invertire.

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Ottimo!! Anche se i lampeggianti io li avrei messi di lato alla cabina.. ma va benissimo.. a proposito ma il semirimorchio?

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Finalmente dopo qualche giorno anche io sono riuscito a finire il mio ....
    sono ben accette critiche....

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Veramente qui gli Stralis in scala 1:1 sono pure in quel modo...

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Secondo me è nero semplicemente perchè è il pezzo che comprende anche i tergicristalli,infatti è in plastica nera e non verniciato.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Marcella, ti pigliasse del bene!!! Quello stralis che hai modificato mi ricorda tanto quello che guidavo fino all'anno scorso, eccezion fatta per il tandem posteriore, visto che il mio era 6X4.... Uffa, sempre brutti ricordi.....

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Lo hanno vernicoato in nero per contrasto a tutto il bianco originale.. ma a me piace in quel modo e qui in Svizzera, come in Germania, non sono rari in quel modo... a me sembra un po piu cattivo.. insomma... un Sivi 440ES43T Ez120 6x2...con giunto e retarder.. un altro mostriciattolo di casa Trakkerina..

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Se trovi il bianco giusto dovresti colorare quella fascetta sotto il parabrezza, chissà perchè l'han fatta nera!!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Ecco comne si presenta lo Stralis dopo la "cura".. purtroppo ho avuto poco tempo per metterci le mani per rifinirlo (sono a letto da 3 giorni..bloccata da una "malattia" congenita degli autisti..e sto rischiando di finire sotto i ferri).. E pensare che non volevo metterci le mani sopra

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Intendi l'argento? Io ho usato l'argento n.11 della Humbrol, non so a che RAL corrisponde...

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Ok ci sono riuscito e ho smontato lo stralis ...
    La cabina gia' e sotto i ferri mentre ho qualche problema a smontare l'ultimo asse per riverniciarlo ....
    Marco mi diresti il ral del grigio dei cerchi??

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    X marco e marcella: per fare il nero avete usato un colore normale o qualcosa di particolare?? è opaco??
    Io ho usato un grigio scuro opaco.

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
    Qualcuno mi riesce a spiegare come si fa a smontare la cabina allo stralis??? sotto c'e' una vite ma anche svitandola non riesco a staccare la cabina dal telaio...
    Bisogna togliere un pezzo in plastica, quello che copre l'asse anteriore. Sotto ci sono 2 viti che ti permettono di togliere l'asse. E sotto all'asse trovi la seconda vite che tiene la cabina.

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Qualcuno mi riesce a spiegare come si fa a smontare la cabina allo stralis??? sotto c'e' una vite ma anche svitandola non riesco a staccare la cabina dal telaio...

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    X marco e marcella: per fare il nero avete usato un colore normale o qualcosa di particolare?? è opaco??

ovviamente complimenti anche a Marcella!!

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Complimenti sia a Marco che a Marcella .....il mio lo lascero' normale ma devo trovare il modo di riverniciare i cerchi che cromati sono proprio orrendi...

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
    levati i deflettori, fatta nera la fascia "normalmente" sottoporta degli Stralis, usato un pezzo dello spoiler per farci la basetta in tinta cabina per i lampeggianti...
    Piccoli ritocchi che "trasformano" il modello...

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Trakkerina all'opera.. sullo Stralis.. levati i deflettori, fatta nera la fascia "normalmente" sottoporta degli Stralis, usato un pezzo dello spoiler per farci la basetta in tinta cabina per i lampeggianti... sapete, sembra moooolto piu cattivo. Grazie ad MPJ per lo spunto.. ora se solo trovassi un semi ribassato della Joal... gli potrei mettere sopra na maccchina tipo la 980 Cat o la 966 Caterpillar.. o l'ADT30 Astra... Ecco come si presenta stasera lo Stralis.. va solo un po rifinito
    Ultima modifica di Trakker; 14/07/2007, 22:42.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Marco non si smentisce mai....
    Comunque ho notato che da quando sono sul forum, molti di noi hanno acquisito una manualità ed una bravura che non immaginavo nemmeno. Ora certe modifiche non sono più solo appannaggio dei tedeschi, e la cosa non può che farmi un immenso piacere.

C'è già chi sta lavorando per organizzare nel nord-Italia una mostra come quella di Bemmel, ma ora è tutto a livello teorico e tutto rigorosamente top-secret. Se comunque le prime edizioni avranno successo si può già prospettare di coinvolgere anche tutti quelli che espongono all'estero. La macchina burocratica è già abbastanza complessa, ma in una maniera o nell'altra se ne dovrebbe venire a capo.

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    uuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuu

c'è da dire solo questo!!!!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Complimenti, io il mio ho deciso che riceverà solo i lampeggianti e la scritta Trasporto eccezionale sul davanti, i mozzi neri (lo Stralis puo avere il telaio sia rosso sia nero...), non togliero' i deflettori dietro...lo so che fa molto "stradale", ma con un semi con sopra rullo e finitrice o la fresa fa il suo effetto.. e poi immagginatelo di fianco al "nonno" 220-36 e allo "zio" 190F35 Sivi.. forse faro' il sottoporta nero e basta... ma è un bel modello.. ed ho paura di rovinarlo... MPJ COMPLIMENTI DAVVERO

Lascia un commento:

Caricamento...
X