MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Solmec 120 sc
    ha risposto
    Il problema più grosso è la gru secondo me! Cosa usateper la movimentazione dei tronchi in segheria?

Lascia un commento:

• barcolinde
    ha risposto
    ciao

voi sapreste dove trovare un volvo fh cabina corta 4 assi (vedi foto) perchè voglio realizzare un modello del camion della nostra azienda.

Lascia un commento:

• mirko-charly
    ha risposto
    si,marco i miei complimenti!!
    il daf è stupendo...

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
    Ecco il mio ultimo "capolavoro".Che ve ne pare?
    Ancora non e' finito del tutto, mancano le trombe, i tubi dell' aria, i parafanghi che li sto facendoe il paraschizzo fatto su consiglio di nico.
    guarda, di iveco vecchi nn me ne intendo molto, però mi sembra carino...

invece Marco a te non ho niente da dire tanto lo sai cosa penso dei lavori che fai tu......

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Io ho due daf da proporre:
    XF105 trasporto eccezionale della WSI riverniciato di giallo "aziendale"

CF "collage" tra telaio Joal accorciato, cassone Conrad con sponde rialzate, cabina Lion Toys comprata sciolta da Bemo models.

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Ecco il mio ultimo "capolavoro".Che ve ne pare?
    Ancora non e' finito del tutto, mancano le trombe, i tubi dell' aria, i parafanghi che li sto facendoe il paraschizzo fatto su consiglio di nico.
    Ultima modifica di mpj; 01/06/2008, 17:23.

Lascia un commento:

• pakerista
    ha risposto
    Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Bello! Spiegaci un pò che modifiche hai fatto...

Grazie, allora, innanzitutto ho smontato ralla e telaio porta-ralla e ho tagliato il telaio davanti al terzo asse, poi siccome la parte anteriore sembrava troppo lunga per un 6x4 e si vedevano gli attacchi del secondo asse sterzante, ho preso l'Actros della Conrad, quello con il rimorchio a quattro assi e ho tagliato anche il suo telaio più o meno nello stesso punto dell'altro, li ho uniti e ho montato la cabina del Man al posto di quella Mercedes, ho rimontato la ralla con il suo telaio e la pedana retrocabina che c'era sul Man e il gioco è fatto...

X Nico: i rimorchi li ho tutti e due, è che non ho ancora deciso quale agganciare

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Bello bello!!!! Un E2000 con cabina rossa in configurazione 6x4 così ce lo vedrei bene con un telescopico Nooteboom (o Goldhofer) con sopra una pala da generatore eolico o altrimenti agganciato ad un carrellone Goldhofer 4 assi telescopico della Tekno....

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Bello! Spiegaci un pò che modifiche hai fatto...

Lascia un commento:

• pakerista
    ha risposto
    Ciao a tutti , non è niente di eccezionale, ma è il mio primo esperimento...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Ho iniziato quasi per caso. Avevo disegnato la mascherina del 160, poi mi è venuta l'idea delle ruote realizzate a strati e da li non mi sono più fermato. vedevo che i risultati erano più o meno accettabili e ho pensato di andare avanti facendolo diventare l'aps 160 dei vvff..

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    x Cobra
    complimentoni anche da parte mia. Solo una curiosità: come hai avuto l'idea di realizzare dei modelli di carta?

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
    Un fiat 300 suppongo.
    Host your images online with an easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Ecco come immaginavo subito smentito; é un 697.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Geniale!!!! ...... grazie per le foto

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Complimenti davvero per la pazienza e la precisione, tienici aggiornati mi raccomando!

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Eccomi qua!!! Però mi state facendo arrossire con tutti questi complimenti!!! Grazie ancora!!! I cerchioni sono relizzati a strati così come tutta la ruota. Forse si riesce a vedere in questa foto.

I fari infatti non sono disegnati ma costruiti. Ho usato l'acetato per il vetro e la stagnola per la parabola interna (dentro c'è anche la lampadina. Non so se si vede)

...altri dettagli...

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    mi aggiungo...
    i fanali sono incredibili!!!!!! te li sei fatti fare dalla Hella???

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Originalmente inviato da cobra Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. finalmente riesco a postare qualche immagine del nuovo lavorettoche ho in cantiere. Ecco un anticipo...
    Un fiat 300 suppongo.
    Veramente impressionante; i fari, hanno un aspetto molto tridimensionale, per essere solo disegnati, come li hai fatti?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Complimeti anche da parte mia..... mai vista una cosa del genere.
    Hai foto dei pezzi grezzi in fase di realizzazione????

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto

Ma come fai a fare i dettagli dei cerchioni?

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Ciao a tutti. finalmente riesco a postare qualche immagine del nuovo lavorettoche ho in cantiere. Ecco un anticipo...

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Per quanto riguarda le bombature la parte più ostica è stata il tetto nella parte degli angoli. L'ho rifatto ben tre volte e, se devo essere sincero, anche quello attuale non mi soddisfa pienamente.
    Il 690 della Minicirque lo conosco solamente tramite questo forum e ahimè non ne ho mai avuti tra le mani anche se le immagini di questi modelli mi sono tornate utili.
    Ritornando alle bombature le ho realizzate tramite pieghe e tagli, reincollando nella parte retrostante, dopo aver colorato il pezzo con pennarelli Pantone (li usavo a scuola).
    Stasera vi mostro le parti di un nuovo lavoro appena iniziato che chissà quando finirò. mi raccomando!!! mi servono consigli!!!

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    WOW! Ma come fai a curvare il cartoncino facendolo bombato (ad esempio il cofano davanti)? E con cosa lo colori?

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    uau... davvero spettacolare!!!
    ...soprattutto originaliiiisssssiiiiimo!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Che strano... sembra uno dei 690 della Minicirque....

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    veramente complimenti!!

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Vi ringrazio ancora per i complimenti. Non pensavo vi piacessero cosi tanto. Diciamo che è tutto fatto a mano: disegnato su carta, colorato e ritagliato.
    Per incollare ho usato prevalentemente colla vinilica e colori Pantone
    Le misure sono un po' imprecise perche quando li ho iniziati non disponevo di tanto materiale informativo come misure ecc. quindi può essere che ci sia qualche errore.
    Purtroppo non ho immagini dei pezzi disegnati in quanto non li ho prodotti "in serie" (però mi avete dato un'idea! Grazie!)

Farò altre foto più dettagliate

Lascia un commento:

• sirxenos
    ha risposto
    Mi unisco alle richieste di chiarimento perchè sono a dir poco sbalordito dalle foto...fantastico..

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Stupendi. Ma in pratica come funziona il procedimento? Disegni sui fogli già colorati? (partendo da disegni tecnici?) Come incolli i pezzi? Se ce l'hai magari pubblica un'immagine dei pezzi in 2d prima dell'assemblaggio!

Lascia un commento:

• cobra
    ha risposto
    Questo non è il mio primo modello. Ho precedentemente realizzato il mitico APS 160 dei Vigili del Fuoco sempre con la stessa tecnica
    [img=http://img507.imageshack.us/img507/518/1000059imgfn9.th.jpg]

Sono realizzati interamente in cartoncino e la scala è intorno all' 1:50 e solo i vetri sono in acetato

Lascia un commento:

Caricamento...
X