MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nico-Terex
    ha risposto
    Sai che da piccolo quei semirimorchi li vedevo spesso carichi di tondino da costruzione oppure di rotoli di filo d'acciaio???

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Rgazzi, cerchi fatti in rosso.. sembra il semirimorchio adatto a quel trattore... Nel periodo del mio "esilio" non so stata cn le mani in mano.. e qualcosa ho realizzato.. oltre al Man.. Ecco a voi un accoppiata i perfetto stile.. primi 80...qualcuno l'ha già visto..
    Iveco-Sivi 190F35T Ez120.. ed un semi Viberti..Che caricarci?

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    I cerchi rossi sul semirimorchio non gli starebbero male.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Lampeggianti d'obbligo (st'altra settimana spedisco... ), ma il cassoncino lo lascerei perdere....

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Aldo... non ti ho avvisato.. ma sai, va ancora migliorato.. Ragazzi cosa fare con un 190pac35T musone? Fargli tirare il pianale ribassato.. magari con sopra un Caterpillar 215 o un 225...o un Rh9...
    Per ora è cosi.. ma non sono da ignorare ulteriori modifiche(vedasi lampeggianti al trattore, cassoncino sul collo d'oca...e chi ha spunti scriva pure)...che ne pensate?
    Ultima modifica di Trakker; 25/10/2008, 15:46. Motivo: Trattore con 3 t e acssoncino.. non mi pare cosa...

Lascia un commento:

• SUPER CAMION
    ha risposto
    Mi Potete Dire Cm Posso Montare Gli Attacchi X I Tubi Dell' Aria Al Bilico Iveco Stralis Serie Nuova Nero 1:50 Che Ho Compratio Su Modellini.com, Xkè Nn C Sn Le Rientranze X Attaccarli Ne Sul Trattore E Nel Sul Semirimorchio Ne Sarò Grato X Il Vostro Aiuto

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Grazie a tutti anche agli MP......intanto sto terminando il 365B al quale ho apportato qualche modifica, appena pronto posto le foto...

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
    hihih...è il peso dell'attrezzatura!
    Ciao lux bella idea rifare il furgone della MAIA....

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    hihih...è il peso dell'attrezzatura!

Lascia un commento:

• SCANIA V8 THE K
    ha risposto
    Complimenti per il furgone

non è che è in sovraccarico sul posteriore?

Lascia un commento:

• luxxx797
    ha risposto
    Ecco, finita la replica 1:50 del mio furgone da lavoro...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
    Direttamente dalla Svizzera man 32-414 8x4....
    Qualche foto:

Penso che sia uno dei migliori modelli realizzati da Marcella, senza nulla togliere a quelli realizzati fin'ora...

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Grazie per l'apprezzamento!!
    Faccio veramente molte poche modifiche un po per mancanza di tempo ma soprattutto perchè non ho molta pazienza e abilità
    Comunque si ho usato i ritagli delle cornici numerate dei vari pezzi delle scatole di montaggio si vedono ancora certi punti che non ho limato
    A voler essere pignoli non è proprio un sealand il sealand vero ha la culla ma se la riproducevo poi non si poteva piu usare il container italeri
    aspetto i commenti di Belinone e Aerodyne se secondo loro è realistico o se è ancora troppo dritto

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Niente male il sealand, Miky. Per i profili laterali hai usato quei pezzi di plastica che rimangono quando usi le altre parti del kit, vero???
    Cmq sarebbe il caso che la discussione venga spostata nell' apposito topic sui modellini Italeri, visto che si parla di uno di questi.

Lascia un commento:

• Miky520eurostar
    ha risposto
    Oggi pomeriggio mi ritrovavo con tempo da sprecare e con un rimorchio portacontainer italeri mezzo distrutto allora ho cercato di renderlo ancora presentabile
    a parte la riverniciata ho tolto i parafanghi/passaruota e o montato solo dei paraspruzzi e ho montato i rinforzi laterali come i sealand(storti e piegati come in quasi tutti i sealand rimasti)
    Mancano ancora molti dettagli come i fanali,le scritte aziendali e soprattutto il container che ho ancora ma è messo male e ha bisogno pure lui di una sistemata
    Allego anche una foto del mezzo dal quale ho preso ispirazione la foto NON è mia

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    molto bella!!ottimo lavoro

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Molto bello, complimenti.

Lascia un commento:

• CICCIO_MALT
    ha risposto
    proprio bello !! sia il modello che il vero ( che è quello che guidi tu ) brava marcella!!

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Ma gli ha fatto la betoniera scarrabile..... ho si può solo togliere e rimettere??
    In ogni caso brava Marcella

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Direttamente dalla Svizzera man 32-414 8x4....
    Qualche foto:

Lascia un commento:

• petedanumberone
    ha risposto
    AccidentiNon lo avevo capito,nei messaggi precedenti non era specificato....e siccome io non colleziono autocarri ma solamente macchine per il sollevamento liebherr non sono pratico di quei modelli...

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    eh si.. però il mio è in scala 1:32..

Lascia un commento:

• petedanumberone
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    ragazzi dovete aiutarmi!!!
    finalmente dopo mesi e mesi di inattivita (dovute soprattutto alla scuola ) è ripresa la mia attività di modellista!!
    ho ripreso in mano il mio man tga che dovrebbe diventare 6x4 tetto basso. In questi giorni ho "imbastito il telaio, ma mi sembra che il primo e il secondo asse siano troppo distanti; voi cosa dite??

le misure le ho prese da un sito che non ricordo, ma il passo era 3200 mm e io l'ho fatto preciso in scala....
    Non ti conveniva prendere direttamente questo come base di partenza...?

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Lascia un commento:

• pakerista
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    Conosco qualcuno che le realizza con la plastica delle bottiglie d'acqua minerale in PET, già leggermente curvata, rifinita poi con dei colori per vetro (verde scuro o fumè). Il materiale non costa nulla e quindi puoi fare tutte le prove che vuoi fino al raggiungimento del risultato voluto.
    Grazie mille Nico, appena riesco ci provo, spero di riuscire a ottenere qualcosa di buono...

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    allora, ho deciso che il passo lo lascierò così, magari ci metto un bello scarico verticale dietro alla cabina per compensare un pò...

domani se riesco inizio a rifare i cerchi anteriori (che nn si possono guardare..).
    per questo chiedo a voi chi avesse delle foto un pò ravvicinate dei cerchi che spesso si vedono soprattutto su man e scania, per intenderci quelli che stanno all'interno del profilo della gomma....
    grassie

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da pakerista Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisogno ancora di voi
    Ho preso da ebay sia il 330 che l'Eurotrakker della Conrad, ma oltre ad altri particolari per cui penso di aver risolto (parafanghi, lampeggianti ecc.), nessuno dei due ha la visiera, qualcuno mi può dare una qualche dritta? Grazie in anticipo a tutti.
    Conosco qualcuno che le realizza con la plastica delle bottiglie d'acqua minerale in PET, già leggermente curvata, rifinita poi con dei colori per vetro (verde scuro o fumè). Il materiale non costa nulla e quindi puoi fare tutte le prove che vuoi fino al raggiungimento del risultato voluto.

Lascia un commento:

• pakerista
    ha risposto
    Ciao ragazzi, ho bisogno ancora di voi
    Ho preso da ebay sia il 330 che l'Eurotrakker della Conrad, ma oltre ad altri particolari per cui penso di aver risolto (parafanghi, lampeggianti ecc.), nessuno dei due ha la visiera, qualcuno mi può dare una qualche dritta? Grazie in anticipo a tutti.

Lascia un commento:

• mirko-charly
    ha risposto
    una volta che metti serbatoio del gasolio serbatoi dell'aria va benissimo
    lascialo cos' che va bene

Lascia un commento:

• sirxenos
    ha risposto
    Dai una letta ai tuoi pm Maurì

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    beh si in effetti la foto fa un po cag*re... comunque i due assi posteriori hanno ruote gemellate, con differenziali e tutto.. le ruote antariore invece andranno completamente rifatte...

dalla foto sembra anche a me che vada bene, ma dal vero sembra più lungo... boh.... be, lo accorcierò appena appena..

comunque grazie dei pareri!!

Lascia un commento:

Caricamento...
X