MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nico-Terex
    ha risposto
    Non male ragazzo! Ora ti resta solo da dare una passata sui cerchi con della vernice alluminio e rifare i fanalao sul paraurti con del bianco a cui aggiungerai due (e non più di due) gocce di giallo mescolato bene, che darà lo stacco al bianco della cabina.

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Dopo una settimana di intenso lavoro, sono riuscito a verniciare il 190 della Siku.Che ve ne pare??

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Ti fidi del giudizio di un amante della grafica?

Quel logo mi piace davvero! Semplice ma originale e comunque ha un forte impatto su chi lo guarda: difficilmente se ne scorderà!!! Ha una linea pulita e sobria ma allo stesso tempo è moderno ed affascinante. Continua cos' Mauro!!!

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    ciao a tutti...
    stasera, dato che non avevo niente da fare, ho deciso di mettere il mio nuovo logo anche sul Trakker... non è proprio uguale all'altro, è un pò più grande e vistoso, però secondo me ha stile e soprattutto non sapevo come altro metterlo...
    cmq il mio trakker non è ancora finito, devo solo decidermi ad andare a prendere quei benedetti led x i lampeggianti e quando avrò quelli metterò anche le striscie riflettenti...... chissà quando...
    ah, la foto non è il massimo, però rende l'idea...
    voi cosa ne dite?????

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    adesso si vede meglio ma....OT di servizio: quando si usa imageshack prego copiare il link THUMBNAILS FOR FORUM per evitare di ritrovarci con immagini enormi che poi nella nuova versione bisogna anche spostare tutta la pagina per poter visualizzare tutta la foto e chi magari non ha ADSL o simili una pagina ci mette un po' a caricarsi.....scusate ancora l'OT

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    E' vero,scusate. Penso che quest
    a sia un po meglio.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Non si vede nullaaaaaaa!!!!!!!!

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Questa e' la mia prima modifica ad un semirimorchio per trasporti eccezzionali Joal. Ho colorato i parasghizzi di nero, le frecce e gli stop di rosso e arancione e la targa l' ho presa in una scatola di
    montaggio della italeri.

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    visto..
    cmq è abbastanza aggressivo il musone col pellicano!!!!

bello anche il 2 assi con la vasca però..

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Della Cursor, come i "fratelli" a 3 assi, non so quanto rimaneggiato, ma la parte anteriore è uguale a quella a 3 assi e il ponte ha le balestre di un 2 assi, penso sia stato un modellino prodotto in pochi esemplari, era stato riverniciato cosi come credo sia stato messo a posteriori il mascherino dei serîe Turbo...Mhà.. sotto ci sta scritto magirus 256M26 che dovrebbe distinguere le versioni 3 assi.. ma stranamente il telaio non è tagliato all'altezza del ponte posteriore

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Trakker, ma di che marca e' il modellino?

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Visto in che condizioni era, è gia tanto esserne riuscita a tirarne fuori quel trattore.. comunque in Italia non era diffuso, ma in Francia (con la sigla 190U26T Pac a meccanica Fiat) cosi come in Germania (310m18 con meccanica Deutz-Magirus) e trainavano dei semi a vasca a 2 assi "classici" in Francia e 3 assi a costole in Germania... come da foto che allego..

Lascia un commento:

• polaris
    ha risposto
    Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
    personalmente l'avrei visto bene 3 assi con un bel pellicano.. sempre che sia una cosa possibile in realtà..
    Guarda in questo argomento(il mio post. n° 144):

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Semmai Nico, la non perfetta copertura di nero Comunque ancora non è terminato..appena mi tornerà la voglia... sarà fatto...e poi a giorni dovrebbe arrivare l'ennesimo 320M18.. da trasformare in un bel 190F35 2 assi ..o smontare la cabina per fare un bel 330F35 betoniera Hydrotrans... Vedremo...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Marcella!!!!! Quelle sbavature di vernice arancio sui gradini!!!!!!

Altra cosa, mi rimproveri sempre che dimentico di fare le maniglie nere ma tu non sei da meno....
    Se ci aggiungi i paraspruzzi fatti col nastro nero da elettricista sei a posto.

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Originalmente inviato da CARMELO G. Visualizza messaggio
    posto qualche mia modifica giunta al termine della costruzione aspettando l immatricolazione e il collaudo:
    wooow!!! davvero molto molto bello carmelo, complimenti anche xchè fare tutti quelli sfili in 1:50 dev'essere davvero difficile..
    bello bello!!

ovviamente complimenti anche a trakker come al solito.. personalmente l'avrei visto bene 3 assi con un bel pellicano.. sempre che sia una cosa possibile in realtà..
    Ultima modifica di Nico-Terex; 03/01/2008, 01:09.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Le foto di Carmelo hanno quel nonsochè di strano che le fa apparire come se il soggetto e l'ambientazione siano veri. Anche la luce aiuta molto l'effetto. Bravo Carmelo!!!!!!!!

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    che dire, complimenti a tutti e due.....

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Bellissimo modellino e molto bella l'ambientazione!

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    mi complimento con te trakker per l accurata scelta che hai sia nell acquisto dei modellini che nella scelta dei giusti colori e nel mentre posto qualche mia modifica giunta al termine della costruzione aspettando l immatricolazione e il collaudo:
    Attached Files

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    "un musone Italo-Francese"

Era da un bel po che non mettevo mano ad un modellino... ma l'arrivo di questo..
    Ha messo in moto le rotelline.. che farne visto che era gia ampiamente rimaneggiato? Idea... un bel 190F-U26T Pac (che nelle intenzioni del Gruppo Fiat doveva sostituire i musoni Unic in Francia.. telaistica e cabina Magirus con motori Fiat, presa aria motore a camino retrocabina...trazione 4x2 o 4x4 e nei 3 assi 6x4o 6x6)un po restaurato da un fanatico(visto che ha applicato la Scritta Iveco sul mascherino)
    Ed ecco le fasi.. smontato prima o verniciato il telaio,nel frattempo che asciugava.. ho realizzato il camino retrocabina

E chiuso (anche se non benissimo) i fori dell'unico snorkel presente su tale modello....

Dopo la verniciatura e la ricerca delle ruote.. (le famose "riserve" di scarti).. ecco finalmente un "rarissimo" 190U26T Pac (se volete potrete vedere i depliant degli originali negl album fozografici degli anni 70 e 80) ancora da completare... qualche piccolo ritocco ma dovremmo esserci

Ultima modifica di Giorgio_Cat; 01/01/2008, 15:52.

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    fin ora ho provato a smontare tanti tipi di ruote e si sono tolti facilmente al massimo ho fatto come dice nico ruotando e tirando contemporaneamente ma queste sono impossibili ;comunque, ho pensato di fare il calco a queste per poi metterle nel rimorchio carrellone conrad perche quelle sembrano della roulotte!!!

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Io le ho tolte, devi semplimente tirare, si fa fatica perchè la parte terminale delle aste (assi) è seghettata. Al limite togli le gomme e usa una pinza facendo presa sulle ruote interne in modo che se si rovina un pò il cerchione almeno non si vede...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Hai provato a farle ruotare sul perno mentre tiri??? Quelle dei Conrad basta fare come ho detto.

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    qualcuno di voi a provato a smontare le ruote di questo pianale? ho provato a mano senza forzare ma forse sono incollate.... vorrei sostituire le ruote ad un altro e vorrei mettere queste.
    Attached Files

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Più che avere la ralla della betonpompa mi sempbra che sia stata realizzata ex-novo con lo stirene, deduco ciò anche gurdando particolari come gli sfili degli stabilizzatori anteriori. Comunque riguardo l'antenna, mi sto ancora chiedendo come hai avuto la pazzia di realizzarla!!!!!

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    guardando le foto del forum che non ho postato ho notato che la gru potrebbe avere la base del braccio della betonpompa conrad o qualcosa di simile anche il telaio con la cabina sembrano quelli in ogni caso l amico ha fatto un buon lavoro ma mooooolto piu' semplice del mio ,oggi sono andato in" tilt" con il pistone e le bielle dell antenna!

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Si, proprio quella Carmelo, che per chi non se ne è reso conto è una Hiab farlocca ricavata da una Palfinger, cambiando poi il basamento a facendola apparire più grande di quel che è.... Comunque ti rinnovo i complimenti Carmelo!!!

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    forse parlavi di questa: e fatta bene ma la mia restera' rosso palfinger e ho aggiunto anche l antenna spero domani di postare qualche foto piu' decente.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Ottima l'idea di completare la gru Palfinger della Conrad con i collari degli sfili e i pistoni idraulici sul braccio!!!! Hai preso spunto da quello che c'è nel Forum di Hansebube.de???

Lascia un commento:

Caricamento...
X