Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini Camion & CO modificati o ristrutturati
Collapse
X
Collapse
-
dovrebbe diventare un trattore 6x4 (l'avevo scritto..Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioIntanto:- cosa dovrebbe diventare? Trattore 6x2???? Autocarro 3 assi con carrello centrale????
- Di che modello di TGA si tratta? Sai per caso la sigla?
- da dove le hai prese le misure?
)
) teoricamente per agganciare un pianale 4 assi, le misure le ho prese dal sito di un rivenditore man, adesso appena lo trovo lo posto.
cmq grazie a tutti dell'aiuto!
Lascia un commento:
-
A me non sembra che stoni questo passo, per un 6x4.Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggioragazzi dovete aiutarmi!!!
finalmente dopo mesi e mesi di inattivita (dovute soprattutto alla scuola
) è ripresa la mia attività di modellista!!
ho ripreso in mano il mio man tga che dovrebbe diventare 6x4 tetto basso. In questi giorni ho "imbastito il telaio, ma mi sembra che il primo e il secondo asse siano troppo distanti; voi cosa dite??
le misure le ho prese da un sito che non ricordo, ma il passo era 3200 mm e io l'ho fatto preciso in scala....

Lascia un commento:
-
Intanto:
- cosa dovrebbe diventare? Trattore 6x2???? Autocarro 3 assi con carrello centrale????
- Di che modello di TGA si tratta? Sai per caso la sigla?
- da dove le hai prese le misure?
)
Lascia un commento:
-
ragazzi dovete aiutarmi!!!
finalmente dopo mesi e mesi di inattivita (dovute soprattutto alla scuola
) è ripresa la mia attività di modellista!!
ho ripreso in mano il mio man tga che dovrebbe diventare 6x4 tetto basso. In questi giorni ho "imbastito il telaio, ma mi sembra che il primo e il secondo asse siano troppo distanti; voi cosa dite??

le misure le ho prese da un sito che non ricordo, ma il passo era 3200 mm e io l'ho fatto preciso in scala....
Lascia un commento:
-
Grazie mille MPJ, lo sapevo che mi potevo fidare del forum

L'unica cosa è che mi sento un pò un pirla, quel modellino l'ho già visto un sacco di volte ma non me lo sono ricordato, scusatemi

Lascia un commento:
-
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: vorrei riprodurre un bilico con vasca di una ditta della mia zona, un Actros stradale e vorrei usare un Tekno, solo che quello reale ha la cabina tetto basso, invece in produzione ho trovato solo cabina alta e megaspace, secondo voi è una cosa fattibile "abbassarla"?

Lascia un commento:
-
Per verniciare sullo zincato ci dovrebbe essere un fondo/aggrappante specifico,non ricordo però la definizione esatta.Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioTrakker mi ha gentilmente chiesto di chiarire la questione della verniciatura.
Pare infatti che nonostante svariati tentativi, non è riuscita ad ottenere un risultato migliore. Da quel che mi ha detto il problema dipende dal metallo che costituisce il modellino che, essendo zingato, reagisce male con la vernice e crea delle bolle.
Nonostante ha ripetuto svariate volte la finitura dello stucco e la verniciatura, il risultato è stato sempre lo stesso...
Peccato perchè il modellino è fatto molto bene.
Lascia un commento:
-
A parte un ragazzino PRESUNTUOSO che tempo fa sosteneva il contrario e che ultimamente sta ingoiando dei bei rospi per alcune figure meschine....Originalmente inviato da CICCIO_MALT Visualizza messaggioconfermo, non si è mai messo in discussione le idee ed i risultati di marcella............................

Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioPeccato perchè il modellino è fatto molto bene.
confermo, non si è mai messo in discussione le idee ed i risultati di marcella............................
Lascia un commento:
-
Trakker mi ha gentilmente chiesto di chiarire la questione della verniciatura.
Pare infatti che nonostante svariati tentativi, non è riuscita ad ottenere un risultato migliore. Da quel che mi ha detto il problema dipende dal metallo che costituisce il modellino che, essendo zingato, reagisce male con la vernice e crea delle bolle.
Nonostante ha ripetuto svariate volte la finitura dello stucco e la verniciatura, il risultato è stato sempre lo stesso...
Peccato perchè il modellino è fatto molto bene.
Lascia un commento:
-
Effettivamente se la verniciatura........
Comunque molto bello
Lascia un commento:
-
complimeti Marcè, sarebbe giusto da sistemare un po' il paraurti anteriore e la verniciatura della cabina per il resto come al solito un bel lavoro
Lascia un commento:
-
-
-
e brava marcella!ci stupisci sempre con le tue realizzazioni...non vedo l'ora di vederlo finito!...
...chissà, assieme al 160, da mettere in vetrina ci starebbe bene anche un 180 4+4!!!
spero che potrai postare tu le foto del modello finito!!
Buon lavoro!
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Ti segnalo questo link: http://www.spmodels.co.uk/acatalog/O...e_Emek_69.html
potresti prendere il telaio del 4 assi col ribaltabile e mettere il pianale,per la gru te la vendono anche da sola (vedi sezione Accessories)
Lascia un commento:
-
mah................. ci provero tempo ne ho alla sera di fare un po di esperimenti............ la gru non sara uguale ma pero elmeno e della stessa marca........
Lascia un commento:
-
ma, più o meno sarà simile.. magari devi un pò adattarlo per fissare la cabina. comunque tanto non è che si veda molto..
Lascia un commento:
-
ma se io prendo un telaio di uno scania quattro assi e ci aggiungo la cabina del volvo si puo .......?ho ogni telaio e diverso...................
Lascia un commento:
-
beh, se la gru ce l'hai, come diceva Marco dovresti prendere un volvo italeri e modificare la cabina, non dovrebbe essere difficile. a quel punto direi che il grosso è fatto, il telaio non mi sembra un problema..
poi devi trovare anche 4 ruote singole...
comunque non mi sembra facile come progetto..
Lascia un commento:
-
Non si capisce quale è il sito, io vedo un elenco di siti... magari pubblica direttamente la foto della gru. Comunque se è EMEK è in scala 1/25 perciò per il camion........ bisogna modificare un Italeri.
Lascia un commento:
-
la gru quella la ho trovata ma a me serve il camion almeno il telaio.
io avrei trovato il volvo 4 assi pero e fh16 con cabina lunga....
non sapete dove trovarli o come modificare almeno la cabina da lunga a corta
la scala fa lo stesso perche questo dovrebbe andare in esposizione nell' ufficio della ditta...
ma con i kit di montaggio non si puo fare niente....?
Lascia un commento:

Lascia un commento: