Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modellini modificati MMT
Collapse
X
Collapse
-
I cingoli sono quelli del Hitachi ZX 450.3 vero? Direi che ne è venuto fuori un bel lavoro.... ora che fai lo rivernici totalmente?:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Zaxis? Nono, son quelli del John Deere....
Lo zaxis è nella vetrina immacolato e non si tocca, il John Deere invece l'ho preso per l'espianto appositamente. Ora gli farò i ritocchini del caso, visto che dove ho tagliato la vernice non si è rovinata (ho usato il Dremel con disco abrasivo da taglio), dando una stuccatina alle fessure, un colpetto di vernice, e delle decals nuove dove mancano e per coprire la scritta con la sigla originale, mettendo poi la sigla 345 B-L. Ah, un'ultima cosa, devo ancora incollare le pedanine laterali perchè il modello è ancora fra i morsetti per tenere la cabina finchè la colla epossidica bicomponente non sarà indurita e resistente.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Di sicuro la tengo, ma credo che toglierò i rivetti per sostituirli con delle viti da 2 mm e mettere su, a seconda delle esigenze, l'attacco rapido per le benne, pinze e accessori Himobo, oppure anche una benna più grossa (forse toglierò dal braccio quella del John Deere) da utilizzare come benna da carico. Comunque per trapanare i rivetti il trapano a colonna è insostituibile, soprattutto se non puoi mettere in morsa un modello verniciato: con una mano lo tieni e con l'altra ti posizioni dritto e poi tiri la leva. Non ci sono rischi di trapanare storto e si fa molta più forza....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Ragazzi:se io vi dico che il braccio UHD per il mio fh240(nella foto precedente)l'ho fatto tutto in ferro e saldatura a elettrodo ci credete?Non è che viene fuori come l'originale, anzi non è venuto fuori tanto bene, ma per uno come me senza attrezzi per modellini ecc, farmi un braccio di quel tipo è una bella soddisfazione!Ora mi mancano i pistoni, l'attacco per la pinza, la pinza e la verniciatura(mi sa che faccio anche quella in ferro)
Commenta
-
Certo un braccio da demolizione non sarebbe male..peccato che il modello e' in 1/64 (maledetta norscot) se fosse stato in 1:50 sarebbe stato il top
nella realta' caterpillar allestiva il 385b e adesso il 385c con quel tipo di braccio (MH)...peccato che sono rarissimi da vedereGiorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Si Pietro il modellino è 1:50 su base majorette. Bella l'idea delle sovrasponde... tipico dei cassoni Perlini. Io l'ho preso ormai più di un anno fà, l'ho smontato ma nn ho ancora iniziato le modifiche....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Volevo fargli molti piu' particolari solo che ho poco tempo e volevo finirlo in fretta...
si e' un 366 ...in 1:50 ..pietro un modello benati lo vorrei pure io ma ancora non sono in grado di farlo ci vorrebbero materiali, strumenti, disegni della macchina e tanto tempo da passarci sopra....Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioBello, la benna da che modello l'hai presa?
La Benna è del Joal JCB 330 nella scala 1:32
Commenta
Commenta