MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ivan

..quale il filo per la corrente nero??dici tipo quelli utilizzati per le casse dello stereo?
    ..e i cingoli??

Commenta

• si sono quelli io per esempio sono stato fortunato perche mentre lavoravo in una demolizione ho trovato quelli di telefono antichi che sono piu' sottili di quelli moderni per i cingoli c e' un argomento aperto puoi contattare quelli che si stanno interessando.

Commenta

• Ecco la foto (in ritardo) del mio Fh 240.3 di cui avevo già accennato nella sezione "i nostri ultimi acquisti". le modifiche riguardano per ora : fari sulla cabina, prefiltro aria esterno. Modifiche previste: cingoli in metallo.
        Ovviamente queste piccole modifiche non possono neanche lontanamente competere con quelle realizzate da alcuni di voi, però mi accontento!
        P.s. E' il secondo modellino di mmt che possiedo, il resto riguardano l'area agricola.

Saluti
        Attached Files

Commenta

• carino...
          ma allora hai detto che il carro è anche lui in metallo??? ma anche come forma è cambiato??

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
            carino...
            ma allora hai detto che il carro è anche lui in metallo??? ma anche come forma è cambiato??
            Certo, il carro è in metallo, ma la forma ovviamente è uguale a quello in plastica. Il sopraccitato carro dovrebbe essere più o meno uguale a quello del new-holland E215 (in scala 1:32 della Ros), ma non te lo posso assicurare in quanto non possiedo tale modellino.

Per quanto riguardano le novità rispetto alla versione precedente dell'Fh 240.3, ricordo ancora la cabina di un colore grigio più scuro, le scritte verniciate direttamente sulla carrozzeria (prima erano degli adesivi) e, per finire, una verniciatura molto ben fatta.

Per il resto, ci mancano solo i cingoli in metallo. Per quello che l'ho pagato sono contento e, da come mi risulta dalla scatola del modello, anche gli altri modellini di questa serie (dozer Fd 175 e pala gommata Fiat Hitachi) hanno subito degli aggiornamenti riguardanti verniciatura e decalcomanie.

Acquistato su modellini.com .

Saluti

Commenta

• al mio modellino cat M316D ho voluto apportare qualche modifica .... prima di tutto ho riverniciato un po gli interni per dargli più o meno il colore reale e poi ho voluto fare una giacca impermeabile rossa ,appesa in cabina nel caso fosse necessaria in cantiere ......si vede in tutte e due le foto......cosa ne pensate?

Commenta

• Ecco la mia prima creazione con lo stylene. Una bella trincia per lo schaeff della Siku.L' ho costruita con fogli da 1,5 mm di spessore ed i rulli li ho realizzati con un pennino di una penna.

Commenta

• Ma pensa te l'artista innato!!!! Bravo!!!!

Un solo suggerimento: le foto, dovresti farle in un ambiente ben illuminato vista la macchinetta un pò scarsa in prestazioni. Andrebbe aiutata mettendo i modelli su un davanzale della finestra o fotografandoli all'esterno. Ho notato che i mezzi MMT nel torrente son venuti decisamente bene. Prova a fotografare la tua bella trincia in giardino, che vediamo per curiosità se si vede meglio...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Grazie per il consiglio Nico. Quando esce il sole gli faccio un bel servizio fotografico!!

Commenta

• Eccola, qui si vede meglio!!

Commenta

• Che ve nepare la mia ultima creazione?? Braccio da demolizione realizzato in stylene......

Commenta

• Bello!
                          Ma rovini un Koppel... non sono un gran esperto ma non penso che in quella serie di macchine si potesse montare un HRD...

Commenta

• Grazie per il complimento filip. E' vero ,non penso che i Koppel all' epoca montassero i bracci da demolizione, ma si posso sempre modificare successivamente!!

Commenta

• salve a tutti
                              vedendo in giro le scritte maia sulle mmt caterpillar le ho volute mettere anche io alla mia cat 955L , cat M316D e cat 308 ccr ... nella foto del cat 308ccr sembra che la scritta è distaccata ma in effetti è solo l'effetto del flash

Commenta

• Ma da te le 955L lavorano senza cingoli???

Commenta

• non me ne parlare nico perchè già mi sto facendo in 4 per cercarli su internet perchè io l'ho avuta regalata da un mio amico di mio padre che l'aveva da tanti anni

Commenta

• Non disperare: su Ebay qualcuno ne ha sempre in vendita, di tutti i tipi e per tutti i gusti: http://stores.ebay.it/papierboy2_Ket...QQftidZ2QQtZkm

Commenta

• grazie mille nico per i tuoi consigli ti dico che mi sono stati utili ... comuque che ne pensi delle scritte maia che ho messo?

Commenta

• Non male, si possono migliorare (nel senso che le puoi stampare su fogli trasparenti, senz'altro più gradevoli alla vista) ma almeno hai capito il concetto di cosa vuol dire "personalizzare" un modello!.

Commenta

• io già so anche dove trovarli i fogli trasparenti che sono anche adesivi e se dovrò fare altre scritte le farò ,almeno lo spero, con quella carta....
                                          secondo voi le scritte maia bastano? nel senso che c'è bisogno di altre scritte maia o vanno bene così?

Commenta

• visto che mi st aaffascinando fare modifiche alle MMT e visto che proprio oggi mi è arrivato il modellino del Menck 500 della siku

volevo fare pure qualche piccolo ritocco, intanto questo modello come potete vedere dalla foto ha un sistema (essendo poco più di un giocattolo daltronde visto il prezzo ) , con un piccolo filo di nylon che serve per fare muovere la benna, e questo penso di toglierlo, poi limare le parti che impediscono all'avambraccio di chiudersi, e magari riverniciarlo giallo visto che con gli altri modelli non tanto lo vedo.

se possibile potete indirizzarmi in qualche post dove si spiega come togliere i rivetti e magari rimetterli, e poi volevo sapere se in qualche post esiste una lista di tutti i materiali utilizzati da voi più esperti di mee la loro reperibilità spero di aver chiesto tutto e aver rispettato la punteggiatura
                                            Ultima modifica di nino73; 09/04/2008, 19:21.

Commenta

• io ho costruito per il mio 365bl un braccio triplice.

Ultima modifica di mpj; 11/04/2008, 22:14.

Commenta

• Complimenti liebheer freak, ma a me pare che la parte di braccio attaccata proprio all' escavatore sia troppo lunga.

Commenta

• salve ragazzi ho iniziato i lavori di modifica del mio menck 500 , sto allargando il carro, e modificato il braccio trasformandolo in un braccio monocorpo, siccome devo allungare lo stelo di un pistone qualcuno può dirmi come devo fare ?

grazie
                                                  Ultima modifica di nino73; 14/04/2008, 18:45. Motivo: la grammatica non è il mio forte

Commenta

• Ecco come procedono i lavori alla Cat 955. Mancano diversi vedtri e le decals. Chiedo a voi professionisti il parere su questo modellino.

Commenta

• be ......ma perche' sto colore??????

Commenta

• Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
                                                        Ecco come procedono i lavori alla Cat 955. Mancano diversi vedtri e le decals. Chiedo a voi professionisti il parere su questo modellino.
                                                        Parere personale prima di fare altre modifiche cambiali colore!!!!
                                                        Se proprio dovevi farla di quel colore almeno cerca di farla tipo la 977 della F.lli baraldi....
                                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• stranamente a me invece di quel colore piace .....ma togli subito quell' orrenda zanzariera al posto della griglia davanti...

pubblico due fotine dell' ultimo escavatore HRD arrivato in piazzale....
                                                          si tratta di un hitachi 450lc con braccio pmi (come quelli che nella realta montano i vari 470 di despe, vitali ecc

qualsiasi critica e' ben accetta

Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Bello bello, come ti avevo già scritto altrove mi piacciono i dettagli delle linee idrauliche, ci dai qualche info su come hai fatto il braccio?
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                                              stranamente a me invece di quel colore piace .....ma togli subito quell' orrenda zanzariera al posto della griglia davanti...
                                                              Pare una griglia fatta col tondino edilizio del 10.... Da quei buchi ci entrerebbe anche un gatto!!!
                                                              Il colore di quella 955 dovrebbe rispecchiare quello della livrea di un CAT 320 (non ricordo se fosse un L, BL o CL) che lo stesso Vegeta aveva segnalato da Ebay.

Commenta

Caricamento...
                                                              X