MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Beato te io se non dormo sto male...... considerando poi che faccio i turni in fabbrica, conciliare il lavoro ed il tempo libero non mi è facile.... poi sono lento di natura.
    A dire che io ho la sabbiatrice a disposizione in azienda...... ma usiamo una sabbia a grana grossa. Avendo paura di fare danni non l'ho provata sull' Hitachi....
    Farò a breve una prova su qualche pezzo che non mi serve... se va bene dal prossimo modellino so dolori.

A proposito di hitachi. Oggi ho finito di assemblarlo.... domani un paio di ritocchi e poi bisogna fare le decals.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
      A dire che io ho la sabbiatrice a disposizione in azienda...... ma usiamo una sabbia a grana grossa. Avendo paura di fare danni non l'ho provata sull' Hitachi....
      Farò a breve una prova su qualche pezzo che non mi serve... se va bene dal prossimo modellino so dolori.
      ...per fortuna noi usiamo le microsfere CAT che non rovinano lo zamac, con la sabbia a grana grossa avrei dei dubbi...ti consiglio di provarla più volte....se poi ti vuoi sbizzarrire la sabbiatrice te la puoi fare in casa(se trovi tempo), e se hai già il compressore per l'aerografo ti basta poco...
      Andrea Luxxx797

Commenta

• Buonasera a tutti, vi faccio i complimenti per i lavori nei post precedenti, sono spettacolari.
        Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto o sà dove trovare qualche foto di modellini (SEMPRE SE ESISTONO) Fiatallis Fe 18 - 20 - 28 in qualsiasi scala.
        Rigrazio tutti anticipatamente
        Ciao

Commenta

• Giusto per tenere la media settimanale ecco la Clark/Michigan 175C revisionata e garantita...
          Verniciatura completa...che ne dite del colore? è lo stesso della FL10
          Costruzione handrails e specchietti, tubo filtro aria in gomma e naturalmente le decals

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
          Ultima modifica di luxxx797; 22/05/2009, 15:09.
          Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
            Giusto per tenere la media settimanale
            Che fai sfotti?????
            Che più ti dobbiamo dire Lux..... modifiche semplici ma efficaci.
            Domanda. Ma le decals sono sempre quelle fatte in casa? E che programma stai usando per farle??? Io mi sto dannando la vita con quel Corel Drow

Commenta

Che fai sfotti?????
              Che più ti dobbiamo dire Lux..... modifiche semplici ma efficaci.
              Domanda. Ma le decals sono sempre quelle fatte in casa? E che programma stai usando per farle??? Io mi sto dannando la vita con quel Corel Drow
              le decals son sempre quelle artigianali e mo svelo l'arcano: io uso GIMP che è tipo Photoshop...il segreto sta nel prendere il logo che ci serve da internet(se non lo trovi già pronto basta una foto) si lavora con gimp e si salva in Bitmap.Le scritte e i numeri tipo 175C o RH30 le trovi sempre o quasi su Gimp tra i caratteri della modalità scrittura...
              Per stampare a misura basta aprire WORD e incollare l'immagine che puoi ingrandire o ridurre come vuoi in misure reali....ti dico che è più facile di quello che sembra
              Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
                le decals son sempre quelle artigianali e mo svelo l'arcano: io uso GIMP che è tipo Photoshop...il segreto sta nel prendere il logo che ci serve da internet(se non lo trovi già pronto basta una foto) si lavora con gimp e si salva in Bitmap.Le scritte e i numeri tipo 175C o RH30 le trovi sempre o quasi su Gimp tra i caratteri della modalità scrittura...
                Per stampare a misura basta aprire WORD e incollare l'immagine che puoi ingrandire o ridurre come vuoi in misure reali....ti dico che è più facile di quello che sembra
                Non ho ne photoshop e neanche gimp.... Tutti mi hanno consigliato sto corel drow che è un programma professionale. Si riesce ma quando non lo hai mai usato diventa più complicato perchè devi fare tutte le prove con i vari comandi (tantissimi)
                Vabbuò grazie del chiarimento...

Commenta

• Cat 320 sei grande, sei disposto a costruire un Fiat-Hitachi EX215 come il tuo per me?

Commenta

• Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                    Cat 320 sei grande, sei disposto a costruire un Fiat-Hitachi EX215 come il tuo per me?
                    No..................
                    Comunque grazie

Commenta

No..................
                      Comunque grazie
                      Grazie lo stesso ciao ciao

Commenta

• Ecco il mio ultimo restauro, solo verniciatura e decals...ho fatto marmitte e scatole filtri neri come la vera pala

Ho finalmente iniziato il restauro del RH40

per ora sto costruendo i pistoni in metallo che sto ricavando dai tubi K&S in bronzo, per indurire il movimento ho inserito all'interno delle boccole in plasticard e un tubo più fine che fa anche da guida...

Ultima modifica di mpj; 10/06/2009, 09:02. Motivo: Uniti messaggi
                        Andrea Luxxx797

Commenta

• Eccolo finito....

Andrea Luxxx797

Commenta

• Bravo Luxxx!!!!!!!!
                            Se solo ci fossero un bel paio di cingoli in metallo..... ma il discorso è sempre quello.

Commenta

• Luxxx ti sei specializzato come officina O&K!
                              Bello Bello!
                              Andrea - D57

Commenta

• Un altro piccolo restauro....verniciatura, decals(questa volta fatte con la stampante laser), lama inclinabile e immancabilmente la marmitta.

Andrea Luxxx797

Commenta

• Ho quasi ultimato la trasformazione del CAT 330D con braccio triplice VA in livrea DESPE.
                                  Le misure del braccio da perno a perno rispecchiano il reale!
                                  Manca ancora qualche linea idraulica e le Decals....ma quì vige sempre il solito problema....vediamo se trà un po' ne andiamo a fondo!
                                  Per il momento il carro e il cofano motore rimangono neri....fino a quando non trovo un grigio opportuno in "bocettina".
                                  Non posso andare in colorificio e farmi fare altre lattine di colore.....altrimenti questa volta apro sul serio un colorificio.
                                  Un po' di foto....

ciao ciao
                                  Andrea - D57

Commenta

• Bravo, ottima realizzazione
                                    ...
                                    Andrea Luxxx797

Commenta

• ciao d57 anche io ho fatto una modifica del genere o meglio lo anche finito però non mi piace perchè le misure non so se sono reali perchè non le ho trovate sui depliant caterpillar comunque se riesco posto delle foto volevo chiederti tu hai tagliato il braccio originale o sabglio? si vede la curvatura nel primo braccio comunque ottimo lavoro complimenti davvero!!!!!!!!

Commenta

• Complimenti Andrea!
                                        Giusto, spiegaci un pò come l'hai realizzato...
                                        Le strisce decals le hai fatte tu? Son venute bene!
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                          Complimenti Andrea!
                                          Giusto, spiegaci un pò come l'hai realizzato...
                                          Le strisce decals le hai fatte tu? Son venute bene!
                                          Marco,se avessi fatto le striscie sarei a cavallo!
                                          Ho trovato le decals delle striscie di varie misure già fatte, rosse e nere.
                                          Il problema é stato dare la giusta distanza tra la nera e la rossa....tre ore per appiccicare quattro striscioline.Da matti!
                                          Ho utilizzato il braccio originale boomerang e ho pensato di dividerlo a metà dandogli le giuste misure e forme.
                                          Allego un paio di foto su come ho proceduto:

Per "PASQUY",inserisci qualche foto della tua realizzazione,se hai problemi vai su "GUIDA ALL'USO",niente di più semplice.
                                          Forza,abbiamo bisogno di imparare e prendere spunto anche da altri utenti...
                                          Il primo braccio sembra leggermente curvo per via delle tubazioni se visto da lontano...troppi tubi dovevano passare,il frantumatore monta la rotazione idraulica.
                                          Massa tubi!
                                          Andrea - D57

Commenta

• Bravo!!!!!!! Le macchine in livrea Despe fanno sempre un certo effetto..... come quelle vere.

Commenta

• ecco quà alcune foto non è il massimo anzi spero siate sinceri nelle considerazioni!!!! devo solo aggiungere che e il mio primo modello modificato!!!

eccone un'altra

Commenta

• Per essere il primo che modifichi stai andando proprio alla grande...bravo!
                                                Andrea Luxxx797

Commenta

• Per essere il primo modello modificato....é già un buon inizio!
                                                  Ricordati di mettere il pistone sul posizionatore e qualche tubo idraulico...l'effetto é assicurato . ..dimenticavo e una bella pitturata!
                                                  Aggiungo altre foto del mio finito...a parte le solite decals e il colore grigio...

Andrea - D57

Commenta

• Con colore grigio...

ciao ciao
                                                    Andrea - D57

Commenta

• Bhè... mancano solo le decals.

Commenta

• Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
                                                        Con colore grigio...

ciao ciao

Complimenti davvero uno dei piu' bei 330 D col triplice poi anche la livrea e' la mia preferita!
                                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Grazie a tutti voi per i complimenti!
                                                          Andrea - D57

Commenta

• I lavori procedono molto lentamente....ma riuscirò a portare a termine anche questo CAT.Speren!
                                                            Due sere per "spiattellare"le decals rosse sul posteriore!

Ciao ciao
                                                            Andrea - D57

Commenta

• Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
                                                              I lavori procedono molto lentamente....ma riuscirò a portare a termine anche questo CAT.Speren!
                                                              Due sere per "spiattellare"le decals rosse sul posteriore!

Ciao ciao
                                                              Dal cofano laterale direi che anche questo sarà da demolizione.....
                                                              Ma la livrea??? per caso avrà il braccio grigio???

Commenta

Caricamento...
                                                              X