MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• anche io preferirei blu con stelline bianche, però se la signora lo vuole in rosa ....... però poi devi farci una foto con tutti i 330 assieme

Commenta

• Sarà fatto!
      Ma alla fine di 330 me ne sono rimasti tre....li altri li ho venduti!
      ma non c'é problema...ho ancora un container pieno di 330 da fare.
      Andrea - D57

Commenta

• Si lotta contro il tempo....primo braccio terminato con linee idrauliche finalmente più reali.
        Se si ha il materiale giusto si riesce a fare qualcosa di più reale, altrimenti ci si deve arrangiare con quello che si ha!
        Fino a Novegro sono dovuto andare....

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
        Ora toccherà alla parte più delicata....proviamo a vedere cosa può saltare fuori....mi direte la Vostra ad opera conpiuta.
        Andrea - D57

Commenta

• Secondo me il colore è già abbastanza delicato......

Sono curioso di capire cosa ci può essere di più delicato in un escavatore... vedremo
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Ci manca poco che mi faccia pitturare gli escavatori veri ROSA!
            Non sarebbe male però....una livrea che non ha nessuno mi sembra!
            Andrea - D57

Commenta

• Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggio
              Ci manca poco che mi faccia pitturare gli escavatori veri ROSA!
              Non sarebbe male però....una livrea che non ha nessuno mi sembra!
              Ti giuro che qualche settimana fa ho visto su un forum estero (ma non ricordo quale) un gommato New Holland verniciato di rosa.... di solito salvo le foto di tutti gli escavatori in livree particolari..... ma quello non l'ho salvato.
              Appena la ritrovo te la faccio vedere

Commenta

• Terminato il modellino per la signorina!
                Manca solo la protezione cabina...appena arriva la monto.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                ciao ciao
                Andrea - D57

Commenta

• bravo, anche il colore alla fine non è male
                  Andrea Luxxx797

Commenta

• Ho dovuto mattere le decals anche sulla pinza...me ne stavo dimenticando.
                    Ora pacchetto regalo e via!
                    Grazie luxxx!
                    Ciaoooo
                    Ultima modifica di D57; 03/10/2009, 12:06. Motivo: errore ortografico
                    Andrea - D57

Commenta

• Assurdo........

Comunque mi piace molto l'accopiata braccio SB e cesoia

Commenta

• visti i discorsi che si stavano facendo nel topic officina, mi è venuta voglia di mostrarvi un po' di modifiche fatte...non saranno ancora belle come quelle di molti di voi, ma spero di riuscire a migliorare col tempo e con l'esperienza.
                        i miei modellini hanno tutti qualche modifica, quelli che non ne hanno ancora è solo perchè non ho avuto ancora tempo di metterci mano

il primo è un Deere 200C-LC che è diventato un EX235 triplice/HRD...

poi c'è l' R904C HD material handler....mancano ancora alcune cose come l'attacco rapido e le protezioni cabina, ma arriveranno pure loro

poi R954B VH-HD con cabina inclinabile e carro allargabile, in lavorazione pure la prolunga da 2m che nel modellino manca.

poi ad esempio ho fatto un po' di modifiche a tutti i mezzi, tipo questo E215B...roba leggera però...qui ha montato anche il frantumatore NPK, una della attrezzature che mi è venuta meglio....

altri progetti in cantiere tanti, troppi, purtroppo alcuni forse resteranno progetti, visto il tempo e le finanze...
                        Attached Files
                        Fede, BID Division Member

Commenta

• pian piano vedrai che farai sempre meglio
                          metti anche foto più dettagliate, in alcune si capisce poco quali sono le modifice
                          Andrea Luxxx797

Commenta

• nel week end vedo di fare foto migliori...purtroppo son fatte col cellulare, quindi la qualità è quella che è.

Commenta

• Infatti Fede... come dice Andrea i progressi si fanno piano piano.
                              Vedrai che con l'esperienza sarai sempre più soddifatto delle tue opere.
                              E se hai bisogno di consigli non esitare a chiedere... siamo sempre a disposizione.

Commenta

• E pensare che a Friz fino a qualche mese fa il modellismo interessava in maniera relativa...
                                Sono sempre più convinto che sia una malattia MOLTO contagiosa e che poi diventa cronica. Rimedi??? Niente, manco la gn...ca!!!!
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Bei lavori, mi piace in particolare l'EX235. Per fare il triplice hai modificato il braccio originale o hai cannibalizzato anche altri bracci?
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• per il braccio del 235,lo stick è quello originale, i primi due son ricavati dal boomerang.
                                    il secondo braccio l'ho fatto tagliando il boomerang dove finisce la parte dritta, e gli ho costruito l'ultima parte dove è attaccato il pistone.
                                    il primo braccio ha la parte iniziale ricavata dalla parte iniziale del boomerang, e poi gli ho costruito la parte superiore.
                                    in pratica ho tagliato via la parte curva del boomerang per ottenere 2 pezzi diritti, a cui ho aggiunto la parte finale mancante

Commenta

• Capito, grazie. Potrei provare anche io
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• posso dirti che è abbastanza veloce, non molto difficile da fare, e il risultato è discreto...sicuramente si fa più in fretta che a farlo da zero

Commenta

• metto qualche foto del braccio dell'ex235, così si vedono bene o (troppi ahimè...) difetti....
                                          Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                            metto qualche foto del braccio dell'ex235, così si vedono bene o (troppi ahimè...) difetti....
                                            Guarda che non è male andrebbe solo rifinito un pò.

Una curiosità ma la vernice cos'è zinco spray???? Ma sotto lo hai sverniciato???

Commenta

• si, lo so sono da uccidere
                                              la vernice è zinco spray, sotto purtroppo non l'ho sverniciato...questo provo così, sui prossimi mi procurerò lo sverniciatore e li svernicio

il problema più grosso son le linee idrauliche ,che son venute belle storte

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                si, lo so sono da uccidere
                                                la vernice è zinco spray, sotto purtroppo non l'ho sverniciato...questo provo così, sui prossimi mi procurerò lo sverniciatore e li svernicio

il problema più grosso son le linee idrauliche ,che son venute belle storte
                                                Diciamo che un calcio rotante alla Chuck Norris te lo meriteresti
                                                No lo zinco spray no!!!!!! e la vernice sotto

Ragazzi non voglio fare il puntiglioso ma queste cose le dovete proprio evitare..... L'ho detto anche a Trakker sui pezzi da verniciare la vernice va tolta assolutamente...... fidatevi !!!

Commenta

• ....e non c'è bisogno di sverniciatore, basta lasciare i pezzi a mollo nel diluente per una notte...la vernice dei modellini non è cosi dura...
                                                  Andrea Luxxx797

Commenta

• Confermo,nel diluente la vernice va via che é un piacere..poi una soffiata con il compressore e il gioco é fatto.
                                                    Andrea - D57

Commenta

• Mi è capitato di avere problemi di sverniciatura solo con un modellino della Joal, una pala Liebherr, è rimasta tutta incrostata e non so come fare a toglierla!
                                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Io la cabina del John Deere che ho "cotto", l'ho salvata grazie al Procton (diciamo un dremel) con la spazzolina di ferro e poi quella lucidatrice...

Commenta

• beh se basta il normale solvente mi piace già di più la cosa

Commenta

• riesumiamo sto post va....
                                                            ecco cosa ho fatto nel weekend pasquale....
                                                            la macchina di base è l' A904C versione material handler, a cui ho messo il carro dell' R904C....la lama è autocostruita (mi è venuta st'ispirazione...anche se di solito la si vede solo sui midi...ma mi piaceva l'idea), il sistema di sollevamento della cabina è modificato per renderla inclinabile (c'è un pistoncino autocostruito ad hoc), ho montato l'attacco rapido sul braccio e gli innesti idraulici, poi ho autocostruito il braccetto supplementare...ovviamente ho scambiato gli interni cabina col cingolato, mica potevo lasciare il volante

la pinza è posticcia, manca l'attacco rapido ancora ed è ancora da finire...è li tanto per far figura...i tubi idraulici forse sono un po' grossi, ma non avevo a disposizione altro

che ne dite? commenti/critiche/suggerimenti son sempre bene accetti
                                                            Attached Files

Commenta

• Niente male davvero Fede, anzi, mi piace parecchio, ma lo vedrei meglio con una pinza Atlas Copco che con una cdesoia del genere con quella configurazione di braccio....
                                                              Bella anche l'idea della lama, che poi su un 904 non ci sta poi così male, soprattutto per spianare cumuli di macerie dove poi si devono andare a posare stabilmente i cingoli....
                                                              Si, forse le tubazioni sono grossettine, ma se non avevi altro!

Voto: 8
                                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
                                                              X