Si lotta contro il tempo....primo braccio terminato con linee idrauliche finalmente più reali.
Se si ha il materiale giusto si riesce a fare qualcosa di più reale, altrimenti ci si deve arrangiare con quello che si ha!
Fino a Novegro sono dovuto andare....
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Ora toccherà alla parte più delicata....proviamo a vedere cosa può saltare fuori....mi direte la Vostra ad opera conpiuta.
Ci manca poco che mi faccia pitturare gli escavatori veri ROSA!
Non sarebbe male però....una livrea che non ha nessuno mi sembra!
Ti giuro che qualche settimana fa ho visto su un forum estero (ma non ricordo quale) un gommato New Holland verniciato di rosa.... di solito salvo le foto di tutti gli escavatori in livree particolari..... ma quello non l'ho salvato.
Appena la ritrovo te la faccio vedere
Terminato il modellino per la signorina!
Manca solo la protezione cabina...appena arriva la monto.
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
ciao ciao
visti i discorsi che si stavano facendo nel topic officina, mi è venuta voglia di mostrarvi un po' di modifiche fatte...non saranno ancora belle come quelle di molti di voi, ma spero di riuscire a migliorare col tempo e con l'esperienza.
i miei modellini hanno tutti qualche modifica, quelli che non ne hanno ancora è solo perchè non ho avuto ancora tempo di metterci mano
il primo è un Deere 200C-LC che è diventato un EX235 triplice/HRD...
poi c'è l' R904C HD material handler....mancano ancora alcune cose come l'attacco rapido e le protezioni cabina, ma arriveranno pure loro
poi R954B VH-HD con cabina inclinabile e carro allargabile, in lavorazione pure la prolunga da 2m che nel modellino manca.
poi ad esempio ho fatto un po' di modifiche a tutti i mezzi, tipo questo E215B...roba leggera però...qui ha montato anche il frantumatore NPK, una della attrezzature che mi è venuta meglio....
altri progetti in cantiere tanti, troppi, purtroppo alcuni forse resteranno progetti, visto il tempo e le finanze...
Infatti Fede... come dice Andrea i progressi si fanno piano piano.
Vedrai che con l'esperienza sarai sempre più soddifatto delle tue opere.
E se hai bisogno di consigli non esitare a chiedere... siamo sempre a disposizione.
E pensare che a Friz fino a qualche mese fa il modellismo interessava in maniera relativa...
Sono sempre più convinto che sia una malattia MOLTO contagiosa e che poi diventa cronica. Rimedi??? Niente, manco la gn...ca!!!!
per il braccio del 235,lo stick è quello originale, i primi due son ricavati dal boomerang.
il secondo braccio l'ho fatto tagliando il boomerang dove finisce la parte dritta, e gli ho costruito l'ultima parte dove è attaccato il pistone.
il primo braccio ha la parte iniziale ricavata dalla parte iniziale del boomerang, e poi gli ho costruito la parte superiore.
in pratica ho tagliato via la parte curva del boomerang per ottenere 2 pezzi diritti, a cui ho aggiunto la parte finale mancante
si, lo so sono da uccidere
la vernice è zinco spray, sotto purtroppo non l'ho sverniciato...questo provo così, sui prossimi mi procurerò lo sverniciatore e li svernicio
il problema più grosso son le linee idrauliche ,che son venute belle storte
si, lo so sono da uccidere
la vernice è zinco spray, sotto purtroppo non l'ho sverniciato...questo provo così, sui prossimi mi procurerò lo sverniciatore e li svernicio
il problema più grosso son le linee idrauliche ,che son venute belle storte
Diciamo che un calcio rotante alla Chuck Norris te lo meriteresti
No lo zinco spray no!!!!!! e la vernice sotto
Ragazzi non voglio fare il puntiglioso ma queste cose le dovete proprio evitare..... L'ho detto anche a Trakker sui pezzi da verniciare la vernice va tolta assolutamente...... fidatevi !!!
Mi è capitato di avere problemi di sverniciatura solo con un modellino della Joal, una pala Liebherr, è rimasta tutta incrostata e non so come fare a toglierla!
riesumiamo sto post va....
ecco cosa ho fatto nel weekend pasquale....
la macchina di base è l' A904C versione material handler, a cui ho messo il carro dell' R904C....la lama è autocostruita (mi è venuta st'ispirazione...anche se di solito la si vede solo sui midi...ma mi piaceva l'idea), il sistema di sollevamento della cabina è modificato per renderla inclinabile (c'è un pistoncino autocostruito ad hoc), ho montato l'attacco rapido sul braccio e gli innesti idraulici, poi ho autocostruito il braccetto supplementare...ovviamente ho scambiato gli interni cabina col cingolato, mica potevo lasciare il volante
la pinza è posticcia, manca l'attacco rapido ancora ed è ancora da finire...è li tanto per far figura...i tubi idraulici forse sono un po' grossi, ma non avevo a disposizione altro
che ne dite? commenti/critiche/suggerimenti son sempre bene accetti
Niente male davvero Fede, anzi, mi piace parecchio, ma lo vedrei meglio con una pinza Atlas Copco che con una cdesoia del genere con quella configurazione di braccio....
Bella anche l'idea della lama, che poi su un 904 non ci sta poi così male, soprattutto per spianare cumuli di macerie dove poi si devono andare a posare stabilmente i cingoli....
Si, forse le tubazioni sono grossettine, ma se non avevi altro!
Commenta