Ciao Riccardo, Luca N1, Paolo 61,
Ho fatto un po' di controlli, la pressioni sono tutte corrette tranne la differenziale.
Per rilevare la LS ho inserito una T come suggerito da Paolo 61.
A freddo (leve sul neutro) LS è quasi 0, la lancetta si stacca appena dalla sua battuta. Poi però la LS sale gradualmente (sempre con leve sul neutro).
Con motore al minimo,
leve su neutro
temp. motore 1/4 arco verde
P LS=75, P pompa=110
Mot. al massimo
leve su neutro
temp. 1/4 arco verde
P LS=80, P pompa=115
Motore al massimo
ruote alzate - cambio in 2° veloce
pedale avanzamento tutto premuto
P LS=165, P pompa=180
Ho provato ad escludere l'impianto freno e ho rifatto i controlli, ma non è cambiato niente.
Poi ho disconnesso il tubo che porta la P LS alla pompa, avviando il motore tutto OK, poi gradualmente sia la P pompa che la P LS salivano gradualmente, non sapendo il perché superati i 100 Bar ho preferito spegnere.
Rimane un mistero (per me) il fatto che premendo leggermente il pedale avanzamento la P LS scende a 0 e la P pompa va a 35.
Questo mi fa pensare che vi sia un trafilamento nel distributore della traslazione. Proverò a smontarlo e controllare molle, spole, OR ecc.
Mi chiedo se non ci sia qualche altro controllo da fare che possa far individuare il problema.
Paolo
Ho fatto un po' di controlli, la pressioni sono tutte corrette tranne la differenziale.
Per rilevare la LS ho inserito una T come suggerito da Paolo 61.
A freddo (leve sul neutro) LS è quasi 0, la lancetta si stacca appena dalla sua battuta. Poi però la LS sale gradualmente (sempre con leve sul neutro).
Con motore al minimo,
leve su neutro
temp. motore 1/4 arco verde
P LS=75, P pompa=110
Mot. al massimo
leve su neutro
temp. 1/4 arco verde
P LS=80, P pompa=115
Motore al massimo
ruote alzate - cambio in 2° veloce
pedale avanzamento tutto premuto
P LS=165, P pompa=180
Ho provato ad escludere l'impianto freno e ho rifatto i controlli, ma non è cambiato niente.
Poi ho disconnesso il tubo che porta la P LS alla pompa, avviando il motore tutto OK, poi gradualmente sia la P pompa che la P LS salivano gradualmente, non sapendo il perché superati i 100 Bar ho preferito spegnere.
Rimane un mistero (per me) il fatto che premendo leggermente il pedale avanzamento la P LS scende a 0 e la P pompa va a 35.
Questo mi fa pensare che vi sia un trafilamento nel distributore della traslazione. Proverò a smontarlo e controllare molle, spole, OR ecc.
Mi chiedo se non ci sia qualche altro controllo da fare che possa far individuare il problema.
Paolo
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