MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fumo sfiato motore pc 45

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fumo sfiato motore pc 45

ciao a tutti il mio pc 45 da pochi giorni caccia un fumo eccessivo e bianco per lo sfiato motore e riscalda più del normale vorrei un consiglio da qualche esperto sul da farsi anche se credo che inevitabilmente mi tocca tirare il motore...sarà qualche fascia o può esser anche un problema legato a pompe ecc???qualcuno che possibilmente mi sa dare qualche consiglio su dove trovare un motore già pronto da mettere sotto per non aspettare la rettifica visto anche che vengono le ferie???posso lavorarci anche se fuma???

Originalmente inviato da giuseppeditocco Visualizza messaggio
    ciao a tutti il mio pc 45 da pochi giorni caccia un fumo eccessivo e bianco per lo sfiato motore e riscalda più del normale vorrei un consiglio da qualche esperto sul da farsi anche se credo che inevitabilmente mi tocca tirare il motore...sarà qualche fascia o può esser anche un problema legato a pompe ecc???qualcuno che possibilmente mi sa dare qualche consiglio su dove trovare un motore già pronto da mettere sotto per non aspettare la rettifica visto anche che vengono le ferie???posso lavorarci anche se fuma???
    Se non sai cos'à è inutile ipotizzare interventi.
    Che tipo di fumo è,da olio o da gasolio incombusto?
    Mangia acqua o olio?
    Ci sono differenze a caldo e a freddo su fumo o accensione?
    Hai mai fatto controllare pompa e iniettori?
    Se hai premura perchè non chiedere ad un meccanico in loco di vederlo e poter a ragion veduta,farne una diagnosi?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Sul coperchio valvole devi avere una targhetta di identificazione motore, con l'identificazione del motore poi........... si può anche discutere del problema.
      Saluti.......
      Ultima modifica di rendefra; 06/08/2011, 12:53.
      Ren57

Commenta

monta motore komatsu 4 cilindri per ora non mi consuma niente perchè è da pochissimo che ha iniziato a fumare grigio bianco se sente una puzza di bruciato d'olio e mi riscalda più del normale e quindi credo si tratti di qualche fascia attaccata o mi sbaglio????se trovassi un nuovo motore seminuovo risparmierei un sacco di tempo se qualcuno sa darmi una mano lo ringrazio

Commenta

monta motore komatsu 4
          Io penso che ci sia anche un'altra sigla oltre che Komatsu.

per ora non mi consuma niente perchè è da pochissimo che ha iniziato a fumare grigio
          Se non consuma niente di cosa ti lamenti?
          se sente una puzza di bruciato d'olio e mi riscalda più del normale e quindi credo si tratti di qualche fascia attaccata o mi sbaglio????
          Da quello che dici potrebbe anche esserci un cilindro ....... grippato .
          se trovassi un nuovo motore seminuovo risparmierei un sacco di tempo se qualcuno sa darmi una mano lo ringrazio
          Trova per intero la targhetta di codificazione motore.....
          Ultima modifica di rendefra; 09/08/2011, 06:10. Motivo: Correzione errore grammaticale
          Ren57

Commenta

si l'ho trovata la targhetta con i numeri te la devo mandare?

Commenta

si l'ho trovata la targhetta con i numeri te la devo mandare?
              é suffiente metterla sul forum
              Ren57

Commenta

ecco inserisco l'intera cifra trovata sulla targhetta del motore del mio pc 45 datemi una mano a trovare prima delle ferie un motore nuovo o usato buono per la mia macchina grazieee

komatsu
                ENG. MODEL 4D84E-3FA
                DISPACEMENT 1.995
                E/NO 07168

Commenta

ecco inserisco l'intera cifra trovata sulla targhetta del motore del mio pc 45 datemi una mano a trovare prima delle ferie un motore nuovo o usato buono per la mia macchina grazieee

komatsu
                  ENG. MODEL 4D84E-3FA
                  DISPACEMENT 1.995
                  E/NO 07168
                  Puoi sempre chiedere al centro assistenza Komatsu più vicino alla tua zona oppure in rete trovi qualche ditta come Centro Diesel o altri.....
                  Ren57

Commenta

salve a tutti a me un rivenditore mi ha consigliato il nuovo motore yanmar mod. 4TNV88-NBK for Excavator che è quello che sostituisce il vecchio modello che monta il mio komatsu in quando mi hanno detto che cmq anche a me è yanmar il motore anche se ha la targa komatsu ci ho dato il numero del modello e mi ha detto che ora fanno questo nuovo modello che ho scritto sopra qualcuno sa darmi delucidazioni e sopratutto sa dirmi se va bene veramente per la mia macchina grazie

Commenta

quindi sai già dove era il problema? hai risolto? visto che vuoi mettere il motore nuovo per quello non c'era niente da fare, almeno potresti dirci cosa era, giusto per espandere la nostra esperienza, e per capire se era uno dei problemi che ti hanno evidenziato i nostri migliori utenti( che ringraziamo), ma di che anno è la macchina? ti conviene mettere un nuovo motore

Commenta

salve a tutti a me un rivenditore mi ha consigliato il nuovo motore yanmar mod. 4TNV88-NBK for Excavator che è quello che sostituisce il vecchio modello che monta il mio komatsu in quando mi hanno detto che cmq anche a me è yanmar il motore anche se ha la targa komatsu ci ho dato il numero del modello e mi ha detto che ora fanno questo nuovo modello che ho scritto sopra qualcuno sa darmi delucidazioni e sopratutto sa dirmi se va bene veramente per la mia macchina grazie
                        Si vede che targhetta Yanmar è sparita.
                        Penso che tu abbia già calcolato le modifiche da fare.....vero?
                        Saluti.....
                        Ren57

Commenta

caro danicat alla rettifica un mio amico che lavora li visto che stanno in ferie mi ha detto che o fasce o cilindro usurati quindi da rettificare ma la differenza tra rettifica e motore completo non è molta calcolando che poi devo andare a sostituire pompa acqua ventola ecc. quindi visto anche le ferie mi conviene montare il nuovo così la poca differenza che c'era me la guadagno lavorando altrimenti mi salta la stagione.....la macchina è del 2000 e va molto bene a livello di pompe mi sapreste dire qualche esperto da che lato devo cacciare il motore???io vorrei provarlo a sfilare da sotto visto che sopra mi sa che non esce.... o devo togliere anche il serbatoio dell'olio ecc.???
                          per rendefra a me il rivenditore quello che mi hai consigliato tu e ti ringrazio di cuore mi ha detto che li ha già venduti in quando il mio modello non è più prodotto ed è sostituito da quello e quindi non c'e bisogno di nessuna modifica ora non so comunque quando vado a prenderlo mi porto anche il vecchio e lo confronto grazie a tutti fatemi sapere se sapere da dove devo far uscire il motore dicendovi che comunque sono lavori che sto facendo con mio zio che è meccanico agricolo e quindi non da solo senza nessuna idea poi metterò qualche video del fumo che cacciava la mia macchina che ho fatto proprio oggi per farvelo vedere

Commenta

da che lato devo cacciare il motore???io vorrei provarlo a sfilare da sotto visto che sopra mi sa che non esce.... o devo togliere anche il serbatoio dell'olio ecc.???
                            Forse converrebbe più togliere i cofani, i supporti dei cofano, il gruppo delle pompe ed estrarre il motore dall'alto con l'aiuto di un paranco.
                            Se il rivenditore ti ha consigliato il motore in sostituzione, fatti spiegare anche eventuali modifiche per l'impianto elettrico e la strumentazione.
                            Marco B

Commenta

il problema del toglierlo da sopra è che si deve togliere la marmitta e non si svita forse la devo infuocare ecc. e poi ha prima vista mi sembra che devo togliere anche il serbatoio dell'olio idraulico per questo ho chiesto se qualcuno sapeva da dove dovevo farlo uscire per prenderlo non è un problema perchè mio zio che fà il meccanico di mezzi agricoli ha il muletto....io vorrei rivestire la marmitta con qualcosa che non mi si surriscalda mi sapreste dare qualche consiglio su cosa utilizzare????

Commenta

vi lascio il link del video che ho fatto per voi oggi prima di smontare la mia macchina per farvi capire effettivamente quando fumo usciva dallo sfiato anche a freddo

Commenta

vi lascio il link del video che ho fatto per voi oggi prima di smontare la mia macchina per farvi capire effettivamente quando fumo usciva dallo sfiato anche a freddo
                                  http://www.youtube.com/watch?v=V7Gxyoo0oMA
                                  Secondo il mio punto di vista con il motore nuovo devi fare delle modifiche che però non ricordo.
                                  Per togliere il motore occorre staccare cofano motore ,i due fianchi laterali ( occhio che sono pesanti ),radiatore, pompa idraulica senza staccare i tubi,..........dovresti avere ora una buona visione del motore ....( tolto le parti che ti ho detto ), ....non ricordo se occorre togliere anche la zavorra dove appoggia il cofano.
                                  Buon lavoro, ma fai attenzione.....
                                  Saluti...
                                  Ren57

Commenta

grazie mille rendefra ho tolto il motore oggi da sopra l'unica cosa che è stata un pò complicata è il collettore perchè senza togliere quello non usciva, tolto il motore come da foto che allego ho notato che il tappo dell'acqua che porta alle spalle della cabina perde abbastanza forse anche per quello si è potuta attaccare qualche fascia in quando qualche volta è potuto restare senza abbastanza acqua visto anche che in inverno con la modifica della puleggia il motore non riscaldava mai e io non andavo a mettere acqua in quando non sapevo che perdeva può esser anche quello o no???domani salgo a prendere il motore...ho trovato anche il marchio yamnar sul motore quindi vado tranquillo che è quello grazie ancora se vi serve qualche informazione o curiosità fatemi sapere. spero solo che il nuovo motore è compatibile e non devo fare troppe modifiche. ho notato che anche il parastrappi è rovinato un pò spero di riuscirlo a trovare.
                                    Attached Files

Commenta

qualcuno mi sa dire a quanti giri devo impostare il motore nuovo della mia macchina xil giusto funzionamento???

Commenta

qualcuno mi sa dire a quanti giri devo impostare il motore nuovo della mia macchina xil giusto funzionamento???
                                        Ma per quale motivo devi impostare i giri, il motore esce dalla "casa" già tarato per la sua funzione.
                                        Dovresti avere un libretto uso e manutenzione della macchina per come devi lavorare, è quello che fa "testo".
                                        Saluti.......
                                        Ren57

Commenta

volevo saperlo in quando il venditore mi ha chiesto a che giri era tarato quello vecchio ma io non lo so....e per questo mi ha detto di informarmi in quando il nuovo è tarato a 2500 se il mio mini pc 45 deve andare più lento devo diminuirlo...grazie

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                                            ..Dovresti avere un libretto uso e manutenzione della macchina per come devi lavorare, è quello che fa "testo".
                                            Saluti.......
                                            Questo è fondamentale, in mancanza, a spanne devi risalire a quello che era l'uso con il vecchio motore
                                            volevo saperlo in quando il venditore mi ha chiesto a che giri era tarato quello vecchio ma io non lo so....e per questo mi ha detto di informarmi in quando il nuovo è tarato a 2500 se il mio mini pc 45 deve andare più lento devo diminuirlo...grazie
                                            ... non conoscendo la macchina penso che se non ci sono componenti elettronici sul sistema di iniezione non è un problema reale, fa parte della messa a punto,ad avvenuto montaggio, l'adeguamento del regime massimo alla necessità reale.
                                            Saluti

Commenta

non penso che rifare il motore costi piu di comprarlo nuovo.....con 1000 euro lo rifai tranquillamente..... pistoni fasce eccc....

Commenta

Vedi cosa comporta il fai da te, trovi subito problemi che non dovtrbbero esserci se tu avessi letto bene le targhette del motore vecchio avresti dovuto leggere anche i giri motore.

Originalmente inviato da Lupin-Om Visualizza messaggio
                                                non penso che rifare il motore costi piu di comprarlo nuovo.....con 1000 euro lo rifai tranquillamente..... pistoni fasce eccc....
                                                Non costa di più la revisione rispetto al nuovo ma può essere più conveniente in certi casi mettere il nuovo.
                                                Elencami tutti i pezzi da revisionare e materiale senza eccc.........( ovvio eclusa la manodopera di assemblaggio completo e prova motore),....... che poi vediamo cosa si può fare con la cifra che hai detto.
                                                Saluti....
                                                Ren57

Commenta

il motore va smontato e verificato cosa si è rovinato....sivuramente vanno sostituiti i pistoni con le relative fasce,lucidatura delle canne,serie smeriglio,controllo della testata e delle bronzine.....
                                                  poi se il motore sta cosi e mancanza di manutenzione dalla foto che si vede......

Commenta

il motore va smontato e verificato cosa si è rovinato......
                                                    Concordo con quello che hai detto.
                                                    poi se il motore sta cosi e mancanza di manutenzione dalla foto che si vede......
                                                    Dalla foto si capisce che è un motore che ha lavorato, ma è assemblato.
                                                    Comunque con la spesa che hai detto prima non revisioni il motore completamente.
                                                    Ren57

Commenta

farsi fare un preventivo prima di sostituire non farebbe male...

Commenta

caro Lupin beato te che hai la fortuna di farti revisionare un motore a 1000€ io i preventivi li ho fatti e mi hanno cercato più del doppio della tua cifra solo per i ricambi poi bisogna calcolarci il lavoro più pompa acqua e ventola e il motore pronto a settembre perchè tutti pezzi da ordinare e ora sono tutti chiusi, io con pochi euro in più della cifra approssimativa che mi hanno cercato per la revisione, ho preso il motore completo e subito e il modello nuovo e poi sono curioso di sapere da cosa hai notato che manca di manutenzione il mio motore quando ha sempre avuto una manutenzione accurata e mai oltre i limiti ma sempre fatta prima del dovuto penso che uno dovrebbe fare più attenzione a fare certe affermazioni o almeno motivarle. Se mi fai rettificare il mio motore a mille euro te lo spedisco subito così poi me lo rivendo.
                                                        Ultima modifica di giuseppeditocco; 12/08/2011, 08:34.

Commenta

... ho preso il motore completo e subito e il modello nuovo ...
                                                          Salve giuseppeditocco
                                                          ...occhio a ritenere "il modello nuovo" come un vantaggio assoluto, verifica che i dati tecnici basilari (regime coppia max e potenza max con relativo regime) coincidano e che almeno il regolatore di giri sia dello stesso tipo...
                                                          Saluti

Commenta

volevo saperlo in quando il venditore mi ha chiesto a che giri era tarato quello vecchio ma io non lo so....
                                                            Ma a quanti giri usavi il motore vecchio, hai un contagiri......oppure lo usavi a orecchio?????
                                                            Ren57

Commenta

Caricamento...
                                                            X