ciao ragazzi mi sono appena iscritto su questo forum ed ho gia un piccolo problema ,da poco ho preso un escavatore liebherr r900 litronic del 1994 quello che lo aveva gli si era rotto il sistema elettronico che si trova a destra della cabina ed lo ha modificato installando un centralina supplementare ,qualcuno mi sa dare qualche dritta ,metto una foto generale , domani vi sò dire altro di più dettagliato ed con altre foto. grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema con liebherr
Collapse
X
-
ma l'escavatore ha qualche problema, o funziona bene, dalle foto si vede la centralina porta fusibili e relè un pò bruciacchiata, cosa che capita molto spesso anche su auto vetture e autocarri, e quella scatolina può essere un normale stabilizzatore di corrente, che dovrebbe sostituire la parte bruciata della centralina, oppure uno stabilizzatore a 12v per poter installare un'autoradio, come negli autocarri, visto che la tensione nell'escavatore è 24v, credo troverò conferma dai tanti esperti del forum
Commenta
-
Diciamo che in sostanza si tratta di una scheda PLC, con una presa seriale per il collegamento a PC e riprogrammazione.
Anche possedendo uno schema elettrico della scheda stessa, ci vuole l'intera logica di programmazione e funzionamento per ripristinarla al meglio.
Secondo me la miglior cosa è contattare un'assistenza ufficiale Liebherr.Marco B
Commenta
-
perchè l'escavatore funziona ma non posso tenere una cosa del genere ,per altro non funziona neanche la plancia elettronica che ho in cabina che è la cosa fondamentale , dato che contiene la strumentazione , per quanto riguarda gli schemi elettrici nessuno mi puo aiutare "dato che non conosco nessun tecnico" ,,,, perchè la scheda devo cambiarla ,il problema è che su qualche connettori hanno tagliato i cavi ,ecco per il discorso dello schema elettrico ringrazio
Commenta
-
vi aggiorno con i lavori per fare funzionare l'escavatore hanno bypassato la scheda elettronica inserendo un circuito supplementare che era montato dietro il sedile , con la quale hanno collegato le due valvole principali montate sulla pompa, che funzioni hanno tale valvole (massima, bassa pressione),tali valvole hanno polarità? oggi ho ordinato la scheda di interfaccia, andando dietro i cavi ho visto che sono collegati un sacco di sensori" motore,idraulici,temperatura ecc"
Commenta
-
Problema con liebherr
Ciao pelt le cause possono essere due o il motorino dell'accelleratore che delle volte capita che si rompa qualche qualche registro oppure ai la schedina nel manipolatore fuori uso e quindi mollando il manipolatore non so come dire comunque la pulsazione del palmo della mano per spegnerlo e riaccenderlo come fai ?
Commenta
-
Problema con liebherr
ciao pelt per smontaggio del manipolatore intendo di levare tutto quel nastro isolante aprirlo e smontarlo svitando una brugola cosi si divide in due dividendolo troverai una schedina rettangolare che ti permette toccandolo di accellerare e deccellerare la macchina comunque protesti mettere anche un sedile in cabina ? come fai lavorarci cosi ciao pelt buon anno a te e tutto il forum
Commenta
-
ok adesso ho capito,non avevo capito bene,, ti domando una cosa ,quello che mi ha venduto l'escavatore ha dovuto mettere un pulsante , perche il tecnico gli ha detto che si è guastato il pressostato , pertanto io prima di lavorare porto a regime il motore ,poi do un impulso col pulsante perchè regolano le valvole, questo problema centra a qual cosà ?
ti ringrazio. buon anno anche a te.
Commenta
-
Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggiociao pelt per smontaggio del manipolatore intendo di levare tutto quel nastro isolante aprirlo e smontarlo svitando una brugola cosi si divide in due dividendolo troverai una schedina rettangolare che ti permette toccandolo di accellerare e deccellerare la macchina comunque protesti mettere anche un sedile in cabina ? come fai lavorarci cosi ciao pelt buon anno a te e tutto il forum
Commenta
-
Problema con liebherr
Ciao albdesmo, liebherr a differenza di altre macchine è avanti di anni e ti dico anche a differanza di altre macchine quando capita che la macchina abbia problemi di accelerazione e decelerazione è molto più facile cambiare una schedina nel manipolatore che non tutto il gruppo del motorino accelleratore come capitato in CAT un pacco di soldi in NEWOLLAND centralina e cosi via
Commenta
-
Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggioè molto più facile cambiare una schedina nel manipolatore che non tutto il gruppo del motorino accelleratore come capitato in CAT un pacco di soldi in NEWOLLAND centralina e cosi via
Eviterei commenti "campati in aria" ,stile "ultras" di un marchio,non sono ne pertinenti ne utili.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Ciao sarda ,volevo richiederti il funzionamento dei due pressostati, e la loro pressioni di esercizio?
Perchè sono andato ad chiedere a un rivenditore liebherr il prezzo del pressostato ,senza dover ogni volta premere il pulsante di memoria ed mi ha sparato un prezzo da mal di testa inaccettabile per un pressostato.
Commenta
-
Originalmente inviato da pelt Visualizza messaggiomi ha sparato un prezzo da mal di testa inaccettabile per un pressostato.Luca C.
Commenta
Commenta