MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi terna caterpillar 442d

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da edilgargano Visualizza messaggio
    macchina accesa ma ferma---------
    curioso e bizzarro! La cosa mi incuriosisce, qualcuno che possiede il manuale uso e manutenzione potrebbe verificare il senso di questa doppia taratura?

Lascia un commento:

• Luca N.1
    ha risposto
    ok non sono attendibile ringrazio comunque chi mi ha aiutato.........
    per chi è come mè alle prime armi,l'asta per il controllo dell'olio del cambio e segnato su entrambi i lati da un lato si controlla l'olio a macchina fredda dove il segno sull'asta è piu in basso ,dall'altra parte dove il segno è piu in alto a macchina accesa...
    Dovrebbe essere il contrario, il livello più basso è quello a motore in moto al minimo, mentre quello più alto è quello a macchina spenta....

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
    per essere chiarissimi.A macchina accesa oppure a macchina calda ma ferma?
    macchina accesa ma ferma---------

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    è piu in alto a macchina accesa...
    per essere chiarissimi.A macchina accesa oppure a macchina calda ma ferma?

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    ok non sono attendibile ringrazio comunque chi mi ha aiutato.........
    per chi è come mè alle prime armi,l'asta per il controllo dell'olio del cambio e segnato su entrambi i lati da un lato si controlla l'olio a macchina fredda dove il segno sull'asta è piu in basso ,dall'altra parte dove il segno è piu in alto a macchina accesa...
    Ultima modifica di sergiom; 31/03/2013, 17:36. Motivo: uniti messaggi consecutivi

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    era una verifica banale per chi conosce da anni queste macchine per me non era banale a primo impatto sembrava tutto ok poi mi sono reso conto che cera un regolatore prima della leva ..........................................
    Noi ci possiamo basare solo su ciò che tu scrivi:
    la leva sulla pompa non è,i fili sono a posto,
    Ora sappiamo che non sei attendibile.

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    era una verifica banale per chi conosce da anni queste macchine per me non era banale a primo impatto sembrava tutto ok poi mi sono reso conto che cera un regolatore prima della leva ..........................................
    Ultima modifica di mefito; 31/03/2013, 16:09.

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    era un ragolatore del filo vicino alla leva della pompa,si vede che quando è stata rifatta,non hanno regolato bene,hanno montato alla buona, senza regolare il minimo!!!
    Ti era stato chiesto espressamente di verificare il leveraggio sulla pompa,era una verifica "banale".

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    Ma ho letto un'altra discussione?
    no,quale discussione
    Ma non avevi detto di aver verificato il comando alla pompa ed era regolare?

era un ragolatore del filo vicino alla leva della pompa,si vede che quando è stata rifatta,non hanno regolato bene,hanno montato alla buona, senza regolare il minimo!!!

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    alla mancanza d'olio
    Il controllo livello fluidi dovrebbe essere cosa ordinaria anche quando una macchina funziona regolarmente, se poi manifesta un malfunzionamento è la primissima cosa che controlla anche un novizio e normalmente si da per scontato il fatto che sia controllato.
    Tu hai cominciato a controllare sensori prima del livello? Incredibile!

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    .................................................. .....................
    Ultima modifica di mefito; 31/03/2013, 18:49.

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    morale della favola il problema al cambio era dovuto alla mancanza d'olio come diceva sarda liebherr grazie mille ragazzi adesso devo risolvere quello dei fili dell'accelleratore....

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    ho smontato l'accelleratore a leva del retro escavatore e c'è solo un filo ma non dovrebbero essercene due per facilitare il ritorno della leva a minimo ?

Lascia un commento:

• sarda liebherr
    ha risposto
    Si mefito, anche le altre macchine usano i tubi in gomma come tutti, comunque va bene come l'ha costruito anche lui.

Ciao edilgargano, penso che per i fili e le guaine dell'accelleratore puoi montarne di quelle normali; una volta smontate puoi provare a confrontarle con quelle usate nelle moto se non mi tradisce la memoria andavano bene
    Ultima modifica di sergiom; 24/03/2013, 19:52. Motivo: comunicato con MP

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggio
    Buon giorno edilgargano vedo che sei riuscito a postare le foto secondo il mio punto di vista e come la penso io almeno i tubi del braccio dovevi farli in ferro e non in gomma ti spiego perchè con le inteperie sei sempre soggetto che la gomma inizia a screpolarsi e magari nel usare l'attrezzatura si scopi come succede nei flessibili normali in più
    E tutti i tubi in gomma di cui sono piene tutte le mecchine?

se magari ti capita uno scavo in sezione obbligata sei sempre soggetto a sfregamenti specialmente se trovi di quelli operatori che tutto sanno fare loro
    Hai letto che uso fà della terna?

comunque in tempi di crisi mi dirai per un flessibile e una spesa affrontabile un tubo in ferro delle volte costa molto di più ,
    Un tubo in ferro necessita di una capacità di realizzazione ben diversa dal solo montaggio del tubo in gomma.
    Ritengo che in una realizzazione unica,come in questo caso,la gomma sia la soluzione con meno difficoltà.
    allora non riusciamo sotto quella pedanina che ti ho detto devi trovare al massimo un elettrovalvola ed un sensore che indica la pressione dell'olio del cambio sempre che sappia qualè il cambio
    Ma le altre che si vedono non sono ancora elettrovalvole?

Lascia un commento:

• sarda liebherr
    ha risposto
    problema terna caterpillar 442d

Buon giorno edilgargano vedo che sei riuscito a postare le foto secondo il mio punto di vista e come la penso io almeno i tubi del braccio dovevi farli in ferro e non in gomma ti spiego perchè con le inteperie sei sempre soggetto che la gomma inizia a screpolarsi e magari nel usare l'attrezzatura si scopi come succede nei flessibili normali in più se magari ti capita uno scavo in sezione obbligata sei sempre soggetto a sfregamenti specialmente se trovi di quelli operatori che tutto sanno fare loro comunque in tempi di crisi mi dirai per un flessibile e una spesa affrontabile un tubo in ferro delle volte costa molto di più ,se noti nell'ultima foto in direzione del pedale dell'acceleratore fascetato ai una spinetta con filo rosso e bianco controlla quella spinetta con l'elettrovalvola ciao buona domenica

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    qualcuno sa qualè l'elettrovalvola del cambio?

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    ok trovo un meccanico e ci aggiorniamo
    intanto ecco le foto dell'impianto martello fai da me, e quelle delle elettrovalvole sotto la pedaliera.
    Saluti.
    Attached Files
    Ultima modifica di Marco Bellincam; 22/03/2013, 17:32. Motivo: Unione consecutivi

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    e quindi?dove cerco ?nella pompa?
    grazie saluti
    E quindi tutto ciò che può influire , se è come tu dici,non dovrebbe essere verificabile da te,che sia la pompa od il regolatore.
    Sempre considerando un sistema interamente meccanico che però non conosciamo.
    Fatti fare una diagnosi da un meccanico che lo possa visionare e vedi cosa ti propone,da li possiamo partire con delle considerazioni
    Ultima modifica di mefito; 21/03/2013, 10:27.

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    e quindi?dove cerco ?nella pompa?
    grazie saluti

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    la leva sulla pompa non è,i fili sono a posto,mi hanno detto quando me l'hanno venduta ,che hanno fatto la pompa non vorrei che sia lì il problema
    se alla leva non c'è nulla ed è a battuta al minimo,è assolutamente inutile cercare nei comandi esterni.

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    la leva sulla pompa non è,i fili sono a posto,mi hanno detto quando me l'hanno venduta ,che hanno fatto la pompa non vorrei che sia lì il problema

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    2 comandi pedale e leva ,quello volevo vedere se la leva sulla pompa rimane a minimo ,stava pensando di staccare il filo dell'accelleratore per vedere ancora sono i fili...ho provato a spingere a mano la leva sulla pompa a motore acceso ma non và non scende di giri non vorrei che il filo me lo impedisce lo stacco e vedo se è il filo ...
    Quindi non hai fatto neppure le verifiche di base,forse dovresti riconsiderare anche la decisione di dover revisionare il distributore,o meglio,prima di aver capito se è revisionabile,dovresti capire se è necessario intervenire.
    Da quello che hai scritto non si è ancora evidenziata questa necessità.

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    2 comandi pedale e leva ,quello volevo vedere se la leva sulla pompa rimane a minimo ,stava pensando di staccare il filo dell'accelleratore per vedere ancora sono i fili...ho provato a spingere a mano la leva sulla pompa a motore acceso ma non và non scende di giri non vorrei che il filo me lo impedisce lo stacco e vedo se è il filo ...

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    salve il motore della mia terna rimane sempre su di giri cioè rimane accellerato,ho provato a seguire il filo ma è tutto apposto non è incastrato e neanche lesionato, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? mi aiuta a risolverlo?potrebbe essere il filto?

saluti
    Sei arrivato alla pompa,è meccanica?
    Hai un solo comando dell'acceleratore?
    Hai verificato che la leva dell'accelleratore sulla pompa rimanga al minimo anche quando il motore si accelera?
    Diversamente cosa fà muovere la leva?

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    come ti dicevo in privato accellero torna a minimo e si riaccellera da sola senza schiacciare l'accelleratore!

Lascia un commento:

• sarda liebherr
    ha risposto
    problema terna caterpillar 442d

Ciao edilgargano scusa se scrivo adesso ho problemi di salute e quindi non posso rispondere subito comunque veniamo al fatto la terna come ti è rimasta accellerata mentre lavoravi con il retro oppure stavi lavorando di pala anteriore ?

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    ok nei prossimi giorni smonto e faccio la foto
    saluti

Lascia un commento:

• sergiom
    ha risposto
    si il cambio lo so qualè, ma sul cambio c'è piu di un'elettrovalvola o meglio se sono tutte elettrovalvole,come si fà a capire se è un'elettrovalvola devo vedere se c'è il sensore che indica la pressione?
    inserisci una bella foto e tagliamo la testa al toro.

Lascia un commento:

• edilgargano
    ha risposto
    si il cambio lo so qualè, ma sul cambio c'è piu di un'elettrovalvola o meglio se sono tutte elettrovalvole,come si fà a capire se è un'elettrovalvola devo vedere se c'è il sensore che indica la pressione?

Lascia un commento:

Caricamento...
X