MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Caterpillar - storia dei modelli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatori Caterpillar - storia dei modelli

Molto probababilmente se ne è già parlato quà e la, ma credo che un post riassuntivo sugli escavatori prodotti dalla Caterpillar serva
    SERIE 2:
    205
    210?
    212 gommato?
    214 gommato
    215
    219
    224 gommato
    225
    229
    231
    235 rovescio e frontale
    245 rovescio e frontale
    SERIE E:
    E 110
    E 120
    E 200
    .......
    E 650
    SERIE 3:
    301.5
    305
    307
    312 cingolato e gommato
    313
    315
    316 gommato
    317
    318 cingolato e gommato
    320
    322?
    325
    330
    345
    365
    385
    SERIE 5000:
    5080
    5130
    5230

mi rendo conto che ne mancheranno molti, a voi il compito di completarlo e correggerlo.

Allora allora...
    SERIE 200
    205-b
    206-B gomm
    211LC
    213LC
    215-B-C-D
    219-D
    224 -B gomm
    225-B-D
    229-D
    231-D
    235-B-C-D frontale e rovescio
    245-D frontale e rovescio

SERIE E
    E70-B
    E110-B
    E120-B
    E140
    E200B
    EL200B
    E240-B-C
    EL240-B-C
    E300-B
    EL300-B
    E450
    E650

SERIE 300
    301.5
    301.6
    301.8
    302.5
    303.5
    304.5
    305cr
    307-B-C
    308 CR
    311-CLR
    312-B-C
    M312
    M313C
    314CLCR
    315-B-C
    M315-C
    M316C
    317-B-C
    318B-C
    319C
    320-B-C
    321CLCR
    322-B-C
    323D
    324D
    325-B-C-D-CR
    330-B-C-D
    345B-C rontale e rovescio
    350L
    365B-C frontale e rovescio
    375L
    385B-C frontale e rovescio
    5080 frontale e uhd
    5090 frontale
    5110B
    5130-B frontale e rovescio
    5230-B frontale e rovescio
    cosi e' giusta
    ciaoooooooo

Commenta

Voglio fare un pò il professore sulla serie 200 (anche se forse sarebbe meglio fare silenzio e non vantarsi, dato che le conoscenze per fare il professore non le possiedo )

Dunque, dalle vostre liste manca il 206 gommato (mi pare anche serie B), il 212/214 B, ed il 245B.

Inoltre, Giorgio, sei sicuro che siano esistiti il 219B e C? io ho visto in giro solo il 219 ed il 219D. Infine il 231 senza suffisso non so se sia mai stato prodotto, ma in questo caso non sono per niente certo di quello che affermo

Ciao

Commenta

219 e 219D.. il B e il C non ci sono stati, mentre per il 231, in Italia esistette solo con il suffisso.. mentre all'estero esistette anche come 231

Commenta

scusate il mio piccolo errore il 219 e' stato solo 219 e 219d !!!e pure il 206 me lo sono scordato andavo di fretta adesso modifichero' la lista!!

Commenta

cosa significa suffisso? in sardegna c'è ne sono molti di 231
            Link-Belt Speeder

Commenta

Come "suffisso" mi intendo appunto la lettera dopo il numero; di solito si dice serie, ma siccome in alcune gamme Cat vi sono anche i Series II ho preferito fare il pignolo

Commenta

vi piace questo?
                Attached Files
                Link-Belt Speeder

Commenta

Assomiglia a questo??? anche io ho avuto il piacere di vederlo!

Commenta

ma quando sei venuto in sardegna?
                    Link-Belt Speeder

Commenta

io ci vengo durante le vacanze estive tutti gli anni e la conosco molto bene!!il 245 l'ho trovato una mattina mentre cercavo la miniera d'oro di furtei ....comunque ogni hanno li da voi trovo sempre macchine che qui nn si vedono piu'!!!

Commenta

Io preferisco il prodotto nostrano!!!
                        Attached Files
                        BENATI 1887-1995

Commenta

alla cava di Segariu ci sono stato, hanno un Liebherr 954 frontale.
                          sempre disponibile per le scampagnate
                          ecco le foto:http://www.forum-macchine.it/showthr...cchine+giganti
                          ciao

Commenta

Ragazzi mi sono venuti un po' di dubbi:

-il 219 era il carro del 225 con la torretta del 215?

-il 229 era il carro del 235 con la torretta del 225?

-il 239 era il carro del 245 e la torretta ddel 235?

-il 231 che cos'era?
                            Ultima modifica di Motivo: la tastiera mi fa partire le triple....

Commenta

IL 219 montava il carro del 225 ma era piu' stretto e la torretta era del 215.
                              Sia il 229 che il 231D sono stati aggiunti perche' i modelli erano pochi (215-225-235-245) quindi con queste macchine si riusciva a coprire la categoria di peso delle 30-35 ton (che non c'era visto che il 225 pesava 24-26 ton e il 235 me pesava 39)..
                              IL 239 non e' mai esistito semmai ci sono stati LL228 e FB227 che sono escavatori per impieghi forestali mai importati in italia...

il primo nella foto e' fb227
                              Attached Files
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

il 206cat gommato e' vero che fu triplex op no!! che motore montava e cilindrata,peso operativo ??
                                Ultima modifica di
                                Costruttore meccanico

Commenta

Che cosa intendi per triplex ??? ....
                                  il peso era di 12-13 ton....
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

il braccio a tre pezzi gio'!! in una foto del forum tedesco l ho visto con monolitico.
                                    l anno di costruzione???
                                    potenza motore???
                                    potenza oleodinamica??
                                    grandezza delle gomme ,cioe' raggio??motore??

magari una foto !! ne ha uno un vicino di casa che lo ha preso ad un asta in belgio nel 1984 se nn erro bella macchina
                                    Costruttore meccanico

Commenta

Max, si chiama "TRIPLICE", non triplex (che pare un incrocio fra un triplice ed un trilex...).
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

triplice....il triplex mi pare sia un tipo di castello per muletti
                                        Fede, BID Division Member

Commenta

Il 206 -b e' stato prodotto monoblocco e triplice sia con il pistone che con i perni ....
                                          Attached Files
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Giorgio, correggimi se sbaglio, ma il 206, cosi' come altri in realtà erano degli Eder? E che di Caterpillar portavano solo il marchio? (Vedasi trasmissione Linde e motori Perkins)

Commenta

Assolutamente si marcella erano eder al 99% ed erano riverniciati color cat (pompe linde motori perkins o deutz) ....
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

nico come al solito me so perso qualcosa per strada,si friz il triplex e' per muletti.

gio' hai una foto dove il triplice si vede bene ,mi serve per individuare una cosa.

p.s che centra poco ...dove trovo le info sul circuito oleodinamico del 206 la cat di roma gia' mi ha mandato a .....
                                                Costruttore meccanico

Commenta

Foto ancora calda fatta questo pomeriggio prima di andare in cantiere...

e serve per caricare questo...
                                                  [SIZE=2]ATTENTO! SETTEETTRE![/SIZE]

Commenta

La serie 200 degli escavatori CATERPILLAR tipo il 205 211 206 etc erano prodotti incollaborazione con EDER perchè negli anni 80 la CAT aveva tutti modelli sopra i 200 qli e non aveva la serie gommata così acquisì la EDER e iniziò la produzione insieme ad EDER delle prime macchine (quelle con cabina tipo fiat allis e cinematismo benna all'interno del bilanciere )poi gli attuali 205 211 etc è un progetto di CAT con una minima collaborazione di EDER certo per il 205 e 211 la CAT non aveva i componenti all'ora per i motori si affidava a perkins e deutz e per i riduttori di traslazione e(solamente la pompa idraulica) a linde il resto cabina idraulica il braccio e il carro erano esclusivamente CAT la base della torretta e la zavorra erano di progetazione EDER io ho il 205 e devo dire che è una bomba così potete capire perchè so questo avendo una macchina così mi sono dovuto informare e nella ex EDER ora escono tutti gli escavatori gommati della CAT e per i pezzi non ci sono problemi,io in 2 giorni ho ricevuto nuovi di fabbrica le chiavi delle serrature,lo sfiato del serbatoio olio idraulico,2 tappi serbatoio gasolio,un vetrino livello olio idraulico e manuale uso e manutenzione tutto preso alla MAIA.

Commenta

Ragazzi oggi ho visto demolire con la fiamma ossidrica un caterpillar 235..............gli hanno strappato pima il cuore(il motore) due settimane fa, (pensavo l'avessero portato a riparare) poi oggi dopo 3 mesi di lavoro per la realizzazione di una corsia , l'abbattimento. Credetemi che un pò mi è dispiaciuto!!!!
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

se la macchina e' finita all 90percento e' inutile rattoparla per uso industriale
                                                        Costruttore meccanico

Commenta

la cosa più strana è vedere un 235 di dimensioni notevoli (380/400q) ridotto alle dimensioni di una normale station wagon!!!
                                                          BENATI 1887-1995

Commenta

serie 2 manca il 213 cingolato serie 3 manca il 311 che se non sbaglio non viene importato in italia

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X