MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatori pmi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatori pmi

salve a tutti.Mi sembra che nel forum non sia stato trattato l'argomento sui pmi. Vorrei sapere in che anno è nata la padana macchine industriali (PMI) e per quale motivo è stata chiusa.Se poi avete qualche fotob da pubblicare ben vengano. grazie un saluto a tutti

Ciao Pmi1000b cerca bene sul forum e troverai anche dei PMI se poi va sull'album fotografico e cerchi troverai anche una bella foto in bianco e nero del 1000 buona ricerca.
    Ciao Paolo.

Commenta

Ragazzi, ieri non mi è risuscito fotografarli, ma nella Svizzera Italiana ne ho visti almeno un paio di PMI... classe intorno alle 15-18 ton

Commenta

Ieri ne ho visto uno con battipalo peso circa 20,00 T. e l 'altro giorno un 830 al lavoro.
        F.M.

Commenta

cmq per dirla tutta la PMI nopn è mai stata chiusa....esiste ed è viva e vegeta....
          le macchine sono sempre marchiate PMI, solo che hanno lasciato il ramo delle macchine tradizionali e fanno solo più macchine speciali, tipo escavatori da demolizione, posa palancole ecc
          Fede, BID Division Member

Commenta

Che costruiscono macchine speciali lo sapevo.. Ma da quello che mi risulta non è piu la vecchia padana macchine industriali ma la cmo2 che commercia macchine movimento daewoo terex...

Commenta

per un po' di tempo è stata così.....
              poi da un paio di anni si sono ridivisi, quella che importa Daewoo è diventata CMO Trading
              invece la fabbrica di mmt è ritornata a chiamarsi PMI s.p.a.

Commenta

Quindi,se la mia intuizione non è sbagliata,quel PMI verde presente al Samoter l'anno scorso (che tanto ricordava i cari vecchi Hydromac.....) ,doveva essere uno di quelli prodotti durante quest'ultima fase di storia della suddetta azienda Padana Macchine Industriali (che bello scrivere Padana )

Commenta

o già che è così....PMI 550CA dell'impresa Didonè se non sbaglio...cmq quello li mi sembra di chiara derivazione Daewoo....sugli altri di Daewoo c'è la cabina.

Commenta

grazie friz non lo sapevo che si erano divisi. Ero rimasto tre anni fa quando ho aquistatodirettamente alla cmo2 un daewoo solar 225,li erano ancora tutt'uno.

Commenta

peccato che non faccia più escavatori normali .....
                      un collega ne ha uno credo un 900 è un mostro di potenza e velocità solo che i bracci sono un pò deboli ..... come carpenteria lascia un po a desiderare
                      !

Commenta

Ciao Matteo,io ho sempre sentito che i bracci erano molto robusti infatti il 1000b ha un braccio bello massiccio,solo che hanno una foza incredibile,tirano come delle bestie.

Commenta

e' la prima volta che sento dire che un pmi ha problemi di carpenteria....un po di tempo fa ho visto lavorare un pmi 1000b aveva una forza superiore agli altri ......
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

era forse questo il problema non dico che gli mancasse la forza ma il secondo braccio era pieno di crepe! forze era dovuto a un uso sbagliato della macchina?
                            cmq il braccio rispetto alla torretta fa ridere!

Commenta

Certo che le crepe sul braccio potrebbero essere causa di un uso sbagliato della macchina .... mica e' proprio piccolo il braccio io l'ho viso da vicino e era piuì largo di altre macchine (io parlo del 1000b)
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

probabilmente era una machina nata amle, o utilizzata male....
                                io dei PMI a livello di carpenteria così come di forza ne ho sempre sentito parlare bene....
                                nno per niente erano molto ambiti presso chi faceva scogliere.

cmq una cosa che ho notato che anche molti anni fa i PMI erano già usatissimi per le demolizioni.
                                qui da me PMI da scavo ce ne sono stati pochi, mentre tutte le macchine cha lavorano con cesoie e martelloni sono vecchi PMI serie 800 e 900.
                                un concessionario qui da me ha, se ho visto bene, un 834 da 350q e un 2200 da 420q....spero di andarli a fotografare al più presto

Commenta

il 900 non ha un gran braccio... è molto più massiccio quello dell rh 6 di mio padre!
                                  il 1000 l'ho visto in un cantiere x la costruzione di una fogna nera ed era tuta un altra cosa!
                                  Attached Files

Commenta

ei giorgio cat dove l'hai visto il 1000b? cmq il mio è una gran macchina per gli espurghi di canali molto profondi gli applico una prolunga di 3 metri con la sua benna non alza mai il culo.Se qualcuno mi spiega come si fa potrei inserire delle foto sia con la prolunga che senza.

Commenta

per mettere le foto basta che clicchi su gestisci allegati nella finestra di invio risposta e segui le istruzioni che trovi nella finestra che appare....unica precauzione il peso deve essere inferiore a 150kb

Commenta

Bravo Friz se riesci a fotografarli tutti e due sei un grande specialmente il 2200 chissà che razza di bestia che deve essere,tornando al discorso braccio il 1000b è di gran lunga più massiccio del 900.

Commenta

spero di aver letto bene....l'834 c'è sicuro....assime ci sono 2 Laltesi mi sembra fdi quelli dell'ultima serie anche loro abbastanza grossini.
                                          appena posso vado

Commenta

Originalmente inviato da pmi1000b
                                            ei giorgio cat dove l'hai visto il 1000b?
                                            qui a roma e ce ne sono diversi ....
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

questo è il mio 1000b si vede poco perchè è venuta male la foto se ne trovo una migliore la inserisco.Ho anche i depliant o provato ad inserirli ma sono troppo pesanti.
                                              Attached Files

Commenta

bello, poi con quella prolunga sul penetratore....
                                                quanto pesa? ad occhio direi sui 180-200q

Commenta

L'escavatore senza la prolunga è 225 quintali circa non sembra ma siamo li.La prolunga non so dire quanto pesi.Altre foto le potete trovare su www.zapparoliscavi.com è il sito della ditta di mio padre e mio zio.

Commenta

caspita dal carro lo facevo più leggero....sai quanto pesava il 1300?

tra parentesi, avete pure un Trakker?

Commenta

I PMI sono stati sempre il mio sogno sono dei MULI io non capisco proprio come fa l'attuale PMI spa a non produrre più macchine così ................... cose da pazzi.

Commenta

no il trakker non ce l'abbiamo perche? abbiamo un 330f35 hidrotrans e un 190-38.
                                                        cmq il 1300 con il carro da 2.50 metri pesava 258 quintali mentre la versione con il carro da 2.90m pesava 275 quintali.Questi sono i dati che ci sono scritti sul depliant del 1300b. Se ti interessa ci sono anche i pesi delle versioni con carro da 2.75m, 3.00m, 3.10m.
                                                        Il mio 1000b 223 quintali per la precisione.

Commenta

ai ragione emiliano sono proprio muli ai detto una parola giustissima

Commenta

ciao a tutti domandona....ma i modelli di pmi che si vedono sul sito pmispa.com da chi vehgono distributi?da cmo o direttamente da pmispa?vengono prodotti solo su ordinazione?qlno ha foto del pmi 2025?grazie...

Commenta

Caricamento...
                                                            X