MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pressa convenzionale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

io ho usato tanti modelli di gallignani (ballette) ora da un paio di anni ho la 5690 . fino ad adesso mai cambiato nulla, sembra affidabile,con la vecchiaia non si sa. Pero anche con un po di caldo le ballette escono molto bene. vorrei sapere da voi esperti la velocità adeguata per pressare bene .grazie

Commenta

Con le presse a balle quadre è bene non superare i 3-4 km/h

Commenta

Io ho una 6000 se hai pazienza posso provvedere

Commenta

Ciao a tutti, sapreste dirmi che valutazione hanno le presse usate sul mercato?

A me interesserebbe acquistarne una possibilmente in discrete condizioni, ma prima di imbattermi nei venditori volevo un po' essere preparato sui prezzi e affidarmi alla vostra esperienza.

Grazie a tutti quelli che risponderanno, ciao

Commenta

Io ho preso una gallignani 6000 in buone condizioni, a spago a 2600€ iva inclusa...ma la toscana non è il posto migliore!

Commenta

prezzi pressa

Qua da noi In Sardegna sono ancora abbastanza usate e quotate sui 2000-3000 euro,io ne ho prese 2 in continente (Piacenza) le ho pagate 1000 euro l'una e vanno bene anche se vecchiotte ,comunque sempre tenute in garage,credo che una la venderò ho preso la rotopressa!
              Comunque per chi ha problemi di ingombri consiglierei le minirotopresse passi dovunque.
              Ciao a tutti Agostino.

Commenta

ho acquistato una pressa welger ap 45 in ottime condizioni.... l'ho pagata 1500€.... che ne pensate?

Commenta

Grazie per le pronte risposte. Almeno mi sono fatto un'idea dei prezzi che posso sentirmi dire, così se quei furbetti dei venditori mi sparano cifre da capogiro so come rispondere.

Comunque se qualcun'altro ha altre quotazioni da postare sarebbe anche un bel modo per vedere le differenze di prezzo fra le varie zone d'Italia.

Grazie ancora, ciao a tutti

Commenta

Un paio di "curiosità" normative: sullo scivolo posteriore che pannello va attaccato? Bianco e rosso ppure giallo e rosso (ho una gallignani 6000)
                    Grazie

Commenta

Informazioni urgenti

Sto trattando una pressa convenzionale a spago Massey Ferguson 150 .
                      Ne sapete qualcosa? La pressa è molto grande ed ho paura che non mi bastino i cavalli del mio 615 Om (70 cv) sapete se i pezzi di ricambio costano molto? Il propietario ancora non si sbilancia sul prezzo.
                      Un'altra cosa: sò che i giri dela pdp del 615 in rapporto agli altri trattori sono maggiori, questo potrebbe essere un problema?
                      Grazie per l'attenzione!

Commenta

di solito le presse vanno con la pdf a 540 giri , prima di acquistare questa pressa vedi quanti giri ha la pdf del tuo mezzo! di solito i pezzi massey non costano moltissimo!se fa le balle giganti c'e' lo devi dire tu! intendo come misura! pero se non ci vai nelle salite assurde non penso che il mezzo avra problemi .

Commenta

Per le salite non ho problemi sto in pianura, per la pdf è da 540 giri mi sono informato.
                          Quanti euro dovrei dargli secondo voi, considerando che la macchina sta "discretamente"?

Commenta

Non sono al corrente dei valori reali comunque per una pressa che avrà almeno vent'anni variano dai 300 ai 1000 euro poi sarai tu o il proprietario a fare il prezzo.

Commenta

xfortesque prima di pagargliela provala,ti devi accertare che il lega bene
                              andrea

Commenta

Questo è sicuro Falcon.
                                Toxy ho saputo che le presse per ballette usate sono molto richieste in europa dell'est, Il prezzo è suscettibile se vai dai concessionari, ma se vai da un privato puoi risparmiare.

Commenta

Con il 615 ne fai andare 2 insieme di quelle presse!Il problema e'che i ricambi sono quasi introvabili,fai tu!

Commenta

ciao a tutti mio nonno aveva un autocaricante per balini omas che ne caricava 104
                                    voi lo conoscete?
                                    sapete se lo fanno ancora? e la marca che fine a fatto?

Commenta

ragazzi ho una pressa welger AP 42 da parecchi anni imballo oltre 10000 balle all anno ed è sempre andata perfettamente ora fa i capricci!! qualcuno sa dove trovo ricambi di questa macchina???

Commenta

intendi capricci di legatura? ma forse devi solo registrarla cosa che e' molto delicata
                                        andrea

Commenta

Originalmente inviato da friul
                                          ragazzi ho una pressa welger AP 42 da parecchi anni imballo oltre 10000 balle all anno ed è sempre andata perfettamente ora fa i capricci!! qualcuno sa dove trovo ricambi di questa macchina???
                                          i ricambi x la welger li trovi da tutte le parti.... l' unico problema che costano un po, x esempio un ago costa 90€.......

Commenta

io avevo la welger hp52 andava benissino,lultima volta che lo usata mi si e' spezzato in 2 la corona del legatore ho provato a sentire x i ricambi ,con i soldi che spendevo compravo 2 presse in buon stato,lo data al rivenditore quando ho preso la rotoballe.
                                            andrea

Commenta

Oggi ho saputo il costo di una pressa convenzionale della Gallignani NUOVA!!!
                                              Vanno dai 10.000 per la piu piccola ai 14.500 per la più grande .
                                              P.s. non dico altro

Commenta

Se sai come prenderla dalle mie parti ci sarebbe una Gallignani 6000(????) usata pochissimo a 1000€ sfortunatamente l'avevo appena presa a 2600!!!!

Commenta

X la CAPANNACCIA sto già provando a farmi finanziare una serie di attrezzi nuovi in più una pressa usata Gallignani 5000 "messa bene".
                                                  Lo stro..o del concessionario me l'ha messa 2600 euro!!
                                                  Dato il periodo di impellente necessità degli attrezzi, di trattare non ne ha voluto sapere.

Commenta

Mi sorge il dubbio che sia un prezzo imposto...chissà perchè una macchina di più di 20 anni, messa bene, ma buttata in un piazzale all'acqua deve costare 2600€???? Senza contare che non ha omologazioni stradali....luci etc etc... Per luci e co mi so attrezzato.... rimane il problema del si può circolare, ma abbastanza a proprio rischio e pericolo1

Commenta

Oggi prime 50 ballette con la pressa...tutto ok, a parte le prime, legate di dimensioni minuscole! Qualche noia al legatore (2 o tre uscite slegate parzialmente) e 2 ingolfamernti, ma imballavo robaccia!
                                                      Per essere la mia prima esperienza in assoluto con il fieno, mi dichiaro più che soddisfatto!

Commenta

Sono macchine particolarmente noiose da regolare per le particolari variabili coinvolte , uno dei suggerimenti e di tenerle bene ingrassate ed unte!

Commenta

io nella mia welger ho piazzato una ventola,di quelle dei radiatori di macchina per intenderci,alimentata nella presa luci del trattore e soffia direttamente sui legatori e li tiene sempre puliti dalla polvere del fieno che è un altro bel problema!!

Commenta

X Luca Bini Ho preso la Gallignani 5000 (seminuova) e mi sono sparato lo stesso giorno 390 ballette senza che se ne sciogliesse nessuna!!!!
                                                            Sono tornato dal concessionario con aria giuliva e giel'ho pagata subito.
                                                            Sono felicissimo dell'acquisto.

Commenta

X friul
                                                              Infatti trovi sempre un mucchio di polvere e rimasugli di spago sui legatori. Una scopetta può essere utile? Oppure ci vuole il compressore dietro?
                                                              A proposito.
                                                              Sul mio 615 OM c'è il supporto per il compressore dei freni ad aria del rimorchio, se lo trovassi (il compress) potrebbe essere utile al caso???

Commenta

Caricamento...
                                                              X