Le strade noi le facecvamo a mano...portavano a casa il mais e lo triciavamo con la trincetta attaccata al landini naturalmente il trinciato verde veniva sparato direttamente sulla mangiatoia...poi sono arrivate le semoventi e addio poesia.
Comunque durante la raccolta della granella di mais la guerra dei rimorchi si verifica ancora...spesso succede che presto il mio e lo devo andare a recuperare tre cortili più in là e magari lo hanno usato personaggi che non sanno nemmeno cos'è un rimorchio...l'anno scorso me lo hanno ritornato con una ruota che stava attaccata per miracolo immaginatevi cosa poteva accadere
....
Comunque durante la raccolta della granella di mais la guerra dei rimorchi si verifica ancora...spesso succede che presto il mio e lo devo andare a recuperare tre cortili più in là e magari lo hanno usato personaggi che non sanno nemmeno cos'è un rimorchio...l'anno scorso me lo hanno ritornato con una ruota che stava attaccata per miracolo immaginatevi cosa poteva accadere
....

xò nei casi disperati una volta fatte le strade si prendevano anche due file. Abbiamo provato anche con un vecchio ford da 110 hp mha era la passione di ******.
. A pranzo poi ci si rimpinzava di pastasciutta al ragù e bracciole al sangue per 3 giorni di fila
però l'insiato era sempre di ottima qualità purtroppo tutti i terzisti sono sul 6 file
ggi sono passati davanti a casa mia trerimorchi carichi di mais (abito sulla strada che conduce al deposito),perciò cari miei qui da noi il precoce ha vita breve(anche perchè da me chi semina precoce è chi non irriga,quindi ai primi di agosto era già mezzo secco).
Commenta